PDA

Visualizza Versione Completa : frecce led touratech

leom1050
26/02/2013, 07:12
ciao a tutti,
dopo aver acquisito elementi certi in merito alla compatibilità delle frecce prodotte dalla touratech per la 8oo, e visto che mamma triumph non le prevede nemmeno come optional, ho effettuato l'ordine.
Non essendo disponibili in magazzino in Italia, dovrebbero arrivare dalla Germania nel giro di una settimana.
Costicchiano, ma pare siano molto belle, funzionali ed omologate.
vedremo.
saluti

WINO
26/02/2013, 08:01
Ciao Leo, complimenti per l'acquisto :oook: mi permetto solo di allertarti in merito alle omologazioni, fai attenzione, a volte i nostri sprovveduti tutori dell'ordine si comportano "da bastarti" in merito alla conformità delle omologazioni su certi accessori aftermarket.

leom1050
26/02/2013, 09:30
Ciao Leo, complimenti per l'acquisto :oook: mi permetto solo di allertarti in merito alle omologazioni, fai attenzione, a volte i nostri sprovveduti tutori dell'ordine si comportano "da bastarti" in merito alla conformità delle omologazioni su certi accessori aftermarket.

grazie per la dritta, però il mio compagno di viaggi motociclistici è un agente della Polstrada e mi ha rassicurato in merito alla conformità e quindi.... mi fido, altrimenti ... se la vede lui!!!
Allora, come ti trovi con la explorer dopo l'adv?

pikkolomondano
26/02/2013, 10:43
ma queste frecce hanno il relè per tenere il lampeggio normale?
E comunque mamma Triumph ha frecce a led per la 800 solo che bisogna montare a monte il suddetto relè, altrimenti il lampeggio è troppo veloce.

leom1050
26/02/2013, 10:52
ma queste frecce hanno il relè per tenere il lampeggio normale?
E comunque mamma Triumph ha frecce a led per la 800 solo che bisogna montare a monte il suddetto relè, altrimenti il lampeggio è troppo veloce.

pare proprio che per queste non ci sia bisogno di nulla, se non di un oretta per montarle.

UNCAS
26/02/2013, 19:27
io le ho montate già un mese fa quelle della daytona omologate ytriumph costo 150 euro montate

comp61
26/02/2013, 21:47
agevolare foto o link??

UNCAS
27/02/2013, 17:29
eccole ho rubato l'idea dal forum inglese c'è di tutto 106750106751

Pendy66
27/02/2013, 17:38
Very good :oook:

comp61
02/03/2013, 16:06
grazie Uncas Belle davvero!

carminetor
02/03/2013, 17:29
potresti inserire qualche foto abbastanza visibili

Apox
02/03/2013, 22:11
potresti inserire qualche foto abbastanza visibili

Se gli clikki sopra si ingrandiscono

:oook:

Furio.71
03/03/2013, 09:13
p

Puoi mettere il link del forum dove trovi spunti ?

Grazieeeeeee

mototopo67
03/03/2013, 11:01
Forse questo Tiger Explorer (http://www.tiger-explorer.com/)

UNCAS
03/03/2013, 18:26
esatto propio questo giornalmente vedi di quelle modifiche assurde e posti da sogno:oook:

carminetor
05/03/2013, 16:17
ragà a giorni dovrei ritirare la mia belva così detta tigrona. visto tutte le opignoni precedenti in merito
che ne dite di queste? sono i silur della barracuda accetto consigli e suggerimenti.
costo @120 euri sono compresi di resistenza per il funzionamento ottimale 107565

mototopo67
05/03/2013, 16:40
Se quello in foto, è il fissaggio, non credo che vada bene sull'Explorer!

Furio.71
05/03/2013, 20:21
Infatti, con quelle frecce ti rimane un buco aperto.

Grazie Mototopo, fatto tutto con gli adesivi.

Molto carini :botteee:

mototopo67
05/03/2013, 23:08
Infatti, con quelle frecce ti rimane un buco aperto.

Grazie Mototopo, fatto tutto con gli adesivi.

Molto carini :botteee:

...com'è andata per staccare le isole più piccoline dalla pellicola protettiva ?

Furio.71
06/03/2013, 05:45

...com'è andata per staccare le isole più piccoline dalla pellicola protettiva ?

Diciamo che la prima................ ha perso qualche isola.............

Ho messo dietro anche l'adesivo catarinfrangente del Tuareg

Fa un sacco Adventure :biker::biker::biker::biker::biker::biker:

carminetor
06/03/2013, 17:38
ma se il foro che rimane aperto è quello della vite di fissaggio dell'originale, poco importa basta mettere una vite a colore con controdato dietro ed è risolto. sbaglio?????

mototopo67
06/03/2013, 17:46
Dipende dove intendi fissarle...se al posto di quelle originali, non credo che il filetto di quelle che hai postato, passi nel foro previsto in origine!

pikkolomondano
17/03/2013, 08:36
dopo ricerche su ebay e similari..... ho optato per le originali.......ovviamente montando i rele.......

UNCAS
17/03/2013, 10:59
identike alle mie :oook:

mototopo67
17/03/2013, 11:46
dopo ricerche su ebay e similari..... ho optato per le originali.......ovviamente montando i rele.......

Costo?
No, perchè ho pagato 57 € :blink: il ricambio di una sola freccia originale standard rotta durante l'incidente!

pikkolomondano
17/03/2013, 12:47
se fai tutto te---------- sui 170 euro te la cavi

carminetor
17/03/2013, 17:52
visto i costi fin quando rimangono integri lascio gli originali anche perche a dir vero non mi dispiacciono. poi vedremo

UNCAS
17/03/2013, 18:50
150 euro le due frecce ,col montaggio e il relè 170 euro

leom1050
18/03/2013, 07:11
io, montando le touratech, già fornite complete di relè, ho speso 125 euro (compreso spedizione e pagamento in contrassegno).Ovviamente parlo di nr 4 frecce.
Il montaggio l'ho fatto da me.

carminetor
18/03/2013, 07:27
potresti inserire qualche foto ?:oook:

leom1050
18/03/2013, 10:44
eccole....109351109352

carminetor
18/03/2013, 12:18
belle, sono qelle della LAMPA? i fori come li hai coperti con plaetichine dedicati?

leom1050
19/03/2013, 08:38
belle, sono qelle della LAMPA? i fori come li hai coperti con plaetichine dedicati?

No, come dicevo sono touratech.
I fori, anteriormente, si coprono con apposite placche acciaio inox che io ho verniciato di nero, posteriormente con basette in plastica fornita in confezione.
un saluto

carminetor
19/03/2013, 11:56
No, come dicevo sono touratech.
I fori, anteriormente, si coprono con apposite placche acciaio inox che io ho verniciato di nero, posteriormente con basette in plastica fornita in confezione.
un saluto

grazie:oook:

Claber
27/03/2013, 10:38
Scusa, hai cambiato il relè o hai tenuto il suo, e se lo hai cambiato dove si trova?
poi ho notato che le freccie del Daytona hanno due spine mentre sulla Explorer l'attacco ne ha solo una, hai tagliato i flli ?
grazie

Scusate ma la mia domanda e' rivolta ad Uncas.
grazie

UNCAS
28/03/2013, 16:59
ciao CLABER scusa per il ritardo per le frecce devi mettere un relè aggiuntivo se no il lampeggio è troppo veloce invece per il montaggio non ti posso aiutare perchè di meccanica non capisco niente me li ha montati la triumph di gallarate in 1 oretta ciaooooooooooo

carminetor
28/03/2013, 18:13
dopo lunghi ripensamenti ho deciso di sostituire le frecce con quelle a led.
Ho acquistato il kit completo di resistenze della CHAFT in alluminio al costo totale di 75 euro111114111115

Claber
28/03/2013, 20:36
ciao CLABER scusa per il ritardo per le frecce devi mettere un relè aggiuntivo se no il lampeggio è troppo veloce invece per il montaggio non ti posso aiutare perchè di meccanica non capisco niente me li ha montati la triumph di gallarate in 1 oretta ciaooooooooooo

Grazie mille, ciao

Lilliput
29/03/2013, 14:30
dopo lunghi ripensamenti ho deciso di sostituire le frecce con quelle a led.
Ho acquistato il kit completo di resistenze della CHAFT in alluminio al costo totale di 75 euro111114111115

belle!!!:oook:

carminetor
29/03/2013, 19:18
dai fai s'acquisto visto che ti piacciono, costano poco,sono belle,facili da montare ma la cosa più bella è che funzionano
:risate2::yess::risatona:

Lilliput
02/04/2013, 17:54
dai fai s'acquisto visto che ti piacciono, costano poco,sono belle,facili da montare ma la cosa più bella è che funzionano
:risate2::yess::risatona:

si si ... appena mi arrivano i faretti mi sa che mi faccio montare anche quelle:ph34r::oook:

Furio.71
06/04/2013, 18:38
112442

Che dite ?

Barracuda

Pendy66
06/04/2013, 19:31
:oook::oook::oook:

ciatty67
25/06/2013, 11:23

Arrivate oggi da Bevan il relay non credo sostituisca l'originale in quanto la nostra 1200 gestisce il lampeggio dal pcb del cruscotto, qualcuno lo ha già installato e potrebbe inviarmi o postare lo schema elettrico ?

pikkolomondano
25/06/2013, 12:47
Arrivate oggi da Bevan il relay non credo sostituisca l'originale in quanto la nostra 1200 gestisce il lampeggio dal pcb del cruscotto, qualcuno lo ha già installato e potrebbe inviarmi o postare lo schema elettrico ?

purtroppo me le ha montate il meccanico in sede di tagliando... quello che ti posso dire è che ha montato un rele .. altrimenti il lampeggio resta sballato

Furio.71
25/06/2013, 12:55
Bastano 2 resistenze e il lampeggio è corretto.
Relè?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

ciatty67
25/06/2013, 12:57
Che sarebbe questo:

123697

Seguo il circuito dal blocco frecce e mi trovo il positivo che pilota la bobina del relay, butto a massa il negativo e.....speriamo bene :cry:

ugi
27/06/2013, 14:35
eccole ho rubato l'idea dal forum ingese c'è di tutto 106750106751

belle! touratech?

andreatasi
03/04/2016, 17:42

ciao,scusa x la domanda ma si possono mettere su una explorer 1200 visto che dalla casa non sono previste come optional?

ciao,scusa ma le tue sono originali triumph?

Apox
04/04/2016, 18:37
ciao,scusa x la domanda ma si possono mettere su una explorer 1200 visto che dalla casa non sono previste come optional?

Se non sbaglio dovrebbero essere le stesse della Street... io le ho montate :oook:

andreatasi
04/04/2016, 20:31
Se non sbaglio dovrebbero essere le stesse della Street... io le ho montate :oook:

quindi sarebbero queste,giusto?

GENUINE TRIUMPH TIGER 800XC 2011-2014 LED INDICATORS FRONT, REAR AND RELAY £126 | eBay (http://www.ebay.it/itm/371577310363?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

ma gli hai messo il famoso rele o semplicemente collegate e basta al posto delle originali?
o hai messo le resistenze:
https://www.triumphworld.de/product_info.php?language=en&products_id=169535

Apox
04/04/2016, 21:04
Domanda importante... in verità ha fatto tutto il meccanico, io ho solo pagato :ph34r:

Apox
04/04/2016, 21:47
Yes

andreatasi
04/04/2016, 21:50
Yes

scusami ma per errore ho cancellato il messaggio.:sad:

dicevo che ho letto tre versioni chi dice senza nulla,chi dice con il relè chi dice con le resistenze......:blink:

Apox
04/04/2016, 21:52
scusami ma per errore ho cancellato il messaggio.:sad:

dicevo che ho letto tre versioni chi dice senza nulla,chi dice con il relè chi dice con le resistenze......:blink:

Come ti dicevo, le ha montate il meccanico durante un tagliando, ma mi pare di ricordare che non avesse montato nulla.

andreatasi
04/04/2016, 21:55
Come ti dicevo, le ha montate il meccanico durante un tagliando, ma mi pare di ricordare che non avesse montato nulla.

vuoi dire che è tutto gestito se non erro dal modulo lcm del tachimetro?

Apox
04/04/2016, 22:05
vuoi dire che è tutto gestito se non erro dal modulo lcm del tachimetro?

Voglio dire che non ci capisco un cazz di elettronica e che ha fatto tutto il meccanico :D

Se vuoi chiama in Triumph Torino, chiedi di Andrea il meccanico e gli dici che sei amico di Apox, vedrai che ti darà tutte le risposte:oook:

andreatasi
04/04/2016, 22:08
Voglio dire che non ci capisco un cazz di elettronica e che ha fatto tutto il meccanico :D

Se vuoi chiama in Triumph Torino, chiedi di Andrea il meccanico e gli dici che sei amico di Apox, vedrai che ti darà tutte le risposte:oook:

ok,grazie:biggrin3:

Happyer71
05/04/2016, 07:04
Scusate ma.... Si trovano uguali a 10euro...:wacko:

4 Indicatore di Direzione Lampada Segnale 12LED SMD 3528 Bicolore+Relè per Moto: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B00FPJC2BQ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00CDGSPRO&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0MA4GNSQJ0Z474P0QFVS)

Ste3
05/04/2016, 07:58
sì, ma non sono omologate

Happyer71
05/04/2016, 09:56
https://www.poliziamunicipale.it/forum/discussione/1576/verbale-per-frecce-omologate

mah..certo quelle non lo sono, ma temo che anche quelle omologate per un'altra moto potrebbero non essere in regola...devono avere l'omologazione europea per quel mezzo come avviene per gli scarichi
Boh...

Ste3
05/04/2016, 10:52
beh però se c'è l'omologazione stampata sulla freccia è già qualcosa, se ti fermano e vedono che non c'è scritto nulla ti si fanno subito...

comunque se leggi l'ultima risposta di quella discussione linkata c'è chiaramente scritto che se sulla freccia è presente l'omologazione En (n sta per il numero della nazione tipo 9 Inghilterra, 11 Spagna, ecc) sei in regola.

andreatasi
10/04/2016, 11:06
Scusate ma.... Si trovano uguali a 10euro...:wacko:

4 Indicatore di Direzione Lampada Segnale 12LED SMD 3528 Bicolore+Relè per Moto: Amazon.it: Auto e Moto (http://www.amazon.it/gp/product/B00FPJC2BQ/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_3?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00CDGSPRO&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=0MA4GNSQJ0Z474P0QFVS)

beh,poi va a gusti ovviamente ma quelle generiche hanno solo una vite e quindi rimarrebbe un foro libero.....e a me non mi piace,poi quelle originali sono belle,a parte la differenza di prezzo,ma se ne sei consapevole.....va bene.....:oook:

ripeto il mio è un parere e un gusto personale.....

Valter68
13/07/2016, 18:08

Ciao ti chiedo un'info il relè si riesce a montare sull'impianto elettrico della explorer?

pikkolomondano
13/07/2016, 18:37
si senza alcun problema e senza una particolare bravura elettrica. Praticamente il rele va a cavallo dell impianto originale. Purtroppo avendo venduto la moto non posso farti delle foto

Dennis
13/07/2016, 19:54
beh però se c'è l'omologazione stampata sulla freccia è già qualcosa, se ti fermano e vedono che non c'è scritto nulla ti si fanno subito...

comunque se leggi l'ultima risposta di quella discussione linkata c'è chiaramente scritto che se sulla freccia è presente l'omologazione En (n sta per il numero della nazione tipo 9 Inghilterra, 11 Spagna, ecc) sei in regola.

in realtà, mi permetto di rispondere occupandomi per lavoro di omologazione di macchine, le cose non stanno così

l'omologazione europea del componente (specchio retrovisore, fanale, indicatore di direzione, ecc...), identificata dal numero impresso sullo stesso, certifica esclusivamente che il componente nel suo funzionamento, e nei limiti di una precisa modalità di installazione, rispetta le specifiche richieste dalla normativa europea per il tipo di componente in oggetto

esempio: la lampada mod. vattelappesca, qualora installata in una certa posizione relativa all'alloggiamento targa, con le caratteristiche tecniche per le quali è costruita illumina la targa in oggetto conformemente alle prescrizioni della normativa pincopallino in merito all'illuminazione delle targhe di circolazione, dunque può essere omologata come "luce targa" ed il numero impresso sul suddetto componente certifica l'omologazione e richiama il verbale col fascicolo tecnico dove sono indicate le caratteristiche tecniche e la modalità di messa in opera

i costruttori accreditati di macchine e veicoli, per poterli omologare alla circolazione stradale, devono dotare gli stessi di una serie di equipaggiamenti obbligatori e tali equipaggiamenti debbono evidentemente rispettare le normative specifiche: il costruttore fracazzodavelletri dunque sceglie il fanale o il clacson o il sedile o il parabrezza, in base alle sue esigenze, tra i componenti certificati con omologazione e li installa, sia secondo le modalità prescritte da tale omologazione, sia secondo le normative specifiche (il fanale anteriore deve essere posizionato con le modalità X e garantire un fascio di illuminazione Y, ecc..)

il veicolo viene dunque omologato alla circolazione stradale con degli equipaggiamenti (a loro volta omologati per la funzione che vanno a svolgere) e tali equipaggiamenti sono identificati univocamente come tipo ed installazione all'interno dei fascicoli di omologazione del veicolo: la Tiger Explorer è omologata alla circolazione stradale solo con le frecce mod. XXX dotate di omologazione EX XXXXX e posizionate nel punto YYY (possono esserci varianti); ogni altra freccia installata, seppur di per sé omologata a svolgere la funzione di freccia, rende la moto non conforme a quanto riportato nei verbali contenuti nel fascicolo di omologazione e, pertanto, non conforme alla circolazione stradale

la carta di circolazione riporta esclusivamente dei dati tecnici di carattere amministrativo, la storiella che "sul libretto non è riportato lo specchietto e dunque posso cambiarlo a piacere" è quindi una panzana

nel caso in cui il veicolo venga modificato successivamente rispetto al tipo omologato e tale modifica sia stata approvata da un ministero responsabile, la modifica viene riportata sul libretto, ma ad esso viene aggiunto un allegato tecnico con le informazioni, appunto, tecniche, relative alla modifica

in Italia è difficile omologare molte modifiche in quanto non vi è un ente certificatore accreditato presso il ministero a certificare la validità tecnica ed amministrativa di tali modifiche, dunque le responsabilità correlate alla modifica ricadono in concerto sul costruttore/importatore del veicolo che emette un "nulla osta" e sul responsabile tecnico della modifica che ne realizza l'esecuzione

la confusione normativa sulle responsabilità è, come ogni altra normativa italiana, talmente fumosa ed all'evenienza gravemente pesante che nessuno, né costruttore/importatore, "né modificatore", si prende la briga di certificare modifiche a pioggia

è del resto spesso difficile omologare modifiche "serie", un mio conoscente portatore di handicap non è riuscito a farsi rilasciare il nulla osta per il montaggio di una pompa freno posteriore azionata da mano sinistra da un noto importatore di famosi veicoli teutonici, né da un noto produttore italiano di veicoli rossi, mentre Aprilia ha acconsentito ad eseguire la modifica, così come Benelli, Suzuki, Yamaha e Triumph, tra i tanti.

in nazioni più serie, come la Germania, vi è un ente accreditato dal ministero a certificare le validità delle modifiche, il quale si prende le sue responsabilità forte di verifiche tecniche puntuali ed una legislazione nazionale chiara e snella, ed è tutta un'altra vita; pensate a quanto penate in Italia voi motociclisti per marmitte e specchietti, cose totalmente futili, ed immaginate a quanto possano penare portatori di handicap, ad esempio, che a tali modifiche affidano la loro libertà di spostarsi autonomamente

viviamo in un paese di trogloditi, e la sintesi della questione alla fine è: se proprio avete la necessità di modificare il futile, fate le modifiche che vi pare ed abbiate scaltrezza e quando serve la giusta faccia da culo, tanto le leggi non le conosce manco chi deve farle rispettare, l'importante è ricordarsi sempre che sulla strada non si è da soli

inquinare e rompere i coglioni con uno scarico aperto, o montare minuscole frecce "invisibili" che non rendono chiara la svolta (nei rari casi in cui si utilizzano per svoltare), sono cose tanto diffuse quanto disdicevoli e pericolose, per tutti

Ste3
14/07/2016, 07:51
grazie per la risposta esauriente, allora ne approfitto per chiederti un chiarimento: ok, l'omologazione En non vale niente, ma allora un agente che ti ferma potrebbe contestare anche le frecce originali? In effetti mica c'è scritto da nessuna parte che sono le frecce specifiche di quella moto. Stesso discorso per altri accessori.
In pratica se uno ti ferma e ha voglia di divertirsi può multarti per qualsiasi cosa su cui non è riportato niente che la colleghi alla moto?