PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo progetto di TCP: la videoteca con tutti gli scarichi per Triumph



Marco Manila
04/04/2007, 12:44
:w00t: Ciao ragazzi, da un po mi frulla nella testa un' ideuzza, a mio parere utilissima per molti di noi, ma con il solo ostacolo che per realizzarla mi serve la vostra collaborazione, su cui però so di poter contare. :oook:
L' idea di base è nata dal fatto che spesso quando si sta per cambiare lo scarico di serie alla propria Triumph si è indecisi: spesso capita che siamo in bilico tra due scarichi, magari simili, e non riusciamo a deciderci tra uno e l' altro, magari perchè costano piu o meno uguale, oppure perchè uno ha quella cosa che ci piace ma l' altro un' altra caratteristica che ci colpisce, ma soprattutto perchè non li abbiamo mai sentiti dal vivo! Il piu delle volte infatti vedendoli dal vivo si capisce al volo quale preferiamo, ma non sempre è possibile: infatti bisogna aspettare un raduno del Forum per vedere insieme diverse moto che montano diversi scarichi e bisogna essere fortunati che ci sia quello che ci ispira ma che ancora non ci ha convinto per vederlo e sentirlo, e in effetti non capita tutti i giorni...:dry:

La cosa piu vicina a una visione dal vivo è un video! Infatti esso racchiude le immagini e il suono, e comunica molto piu di una semplice immagine, anche perchè spesso riprende vari punti di vista di un oggetto, non solo la singola prospettiva in cui è stato fotografato, facendocelo vedere meglio.

Ecco, l' idea sarebbe realizzare una videoteca che contenga tutti i video degli scarichi disponibili per le Triumph consultabile comodamente online sul Forum.
(ovviamente i video vanno realizzati a moto accesa, con un paio di belle sgasate...:tongue: )

Le moderne tecnologie di cui ormai tutti siamo dotati ci possono aiutare a realizzarla: infatti per realizzare un ottimo video adatto a internet ci sono i telefonini di recente generazione o le fotocamere digitali. La maggior parte di essi infatti permette, oltre a fare ottime fotografie, di realizzare video con audio di qualità sufficiente a fare quello che serve al nostro scopo. Inoltre esistono anche siti internet specializzati nella raccolta e nella divulgazione di file video a cui appoggiarsi: uno per tutti è Youtube (http://www.youtube.com/), facile da usare e affidabilissimo.

Ecco, quello che vi chiedo di fare è di:
1- realizzare un piccolo video della vostra moto con il vostro scarico in azione (accertaevi prima se non sia già presente un video simile nella Videoteca del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html))
2- trasferitelo sul vostro pc tramite il software contenuto nella confezione del vostro cellulare
3- mettetelo su youtube
4- comunicatemi via mp o su questo post il suo indirizzo su Youtube, oppure postatelo nella sezione video del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/).

Fatto! :w00t:

Una volta pubblicato starà a me inserirlo nella videoteca del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html) con una breve descrizione per renderlo disponibile a tutti quelli che lo cercano.

A puro esempio vi posto il video realizzato qualche tempo fa con il mio Nokia n70: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/22721-speed-triple-1050-nr-scarichi-shark.html
Come potete notare sia il video che l' audio sono accettabilissimi! :w00t:
Pensate quanto può essere utile a un utente intenzionato a comprare gli Shark (per puro esempio, visto che sono i protagonisti del video) e che non li ha mai visti ne sentiti dal vivo! :w00t:

Che ne dite, possiamo provare a realizzare questa idea? :w00t:

PS una unica precisazione per l'uso di youtube è d'obbligo: dopo esservi registrati (è gratuito, facile e veloce) quando fate l' upload dei vostri video (si fa cliccando UPLOAD VIDEOS in alto a destra) vi verrà chiesto di specificare un titolo e una breve descrizione. Per garantire la vostra paternità del video e quella del Forum specificate in essi il vostro nome (o nick name) e "Videoteca Triumphchepassione" in modo che altre risorse su internet possano usarli, ma ci venga pagato il giusto tributo. Infatti chiunque visualizzerà il vostro video vedrà il suo titolo, e trovo corretto che visualizzi qualcosa di simile a "Video dello scarico [marcadelloscarico] su [modellodimoto] realizzato da [ILTUONOME] per la Videoteca di Triumphchepassione".
Per quanto riguarda invece i TAGS non sono altro che parole chiave che aiutano gli utenti a trovare i file. Mettete quindi come TAGS parole chiave relative al vostro video, come il modello della moto contenuto nel video, che scarico monta, ecc ecc. Non è fondamentale perchè i video verranno linkati dal Forum, ma youtube li considera comunque parametri obbligatori da indicare, quindi fatelo. Per altre informazioni tecniche chiedetemi in privato o su questo post.
ATTENZIONE! Una volta pubblicato un video su youtube possono passare da alcuni minuti a un paio di ore prima che risulti disponibile perchè i server di youtube devono processarlo e ridurlo in formato leggero e adatto alla visione online. Non preoccupatevi quindi se non è subito visibile, lo sarà podo dopo.

PS2 l'iniziativa è rivolta a tutti i possessori di Triumph, non importa di quale modello: sportive, classiche e cruiser, basta che sul serbatoio domini il marchio che amiamo e che siano dotate di un bello scarico aperto. :oook:
Ovviamente chi ha piu dimestichezza con la tecnologia è avvantaggiato, ma si tratta comunque di operazioni alla portata di tutti.

PS3 Suggerimenti per ottenere un buon video:
1-utilizzate la massima risoluzione permessa dal vostro cellulare o dalla vostra fotocamera digitale.
2-fate le riprese in luogi luminosi e privi di rumori di fondo invasivi (traffico, lavori in corso ecc ecc)
3-tenete il registratore (il cellulare o la fotocamera) non troppo vicino agli scarichi e nemmeno dietro: il suono ne risulterebbe distorto.
4-possibilmente fatevi aiutare: accendere la moto con in mano un oggetto (cellulare o fotocamera) non è agevole...Inoltre potreste realizzare anche un video in movimento se qualcuno vi riprende.
5-fate un paio di video, e poi scegliete il migliore: facendone solo uno è facile che qualcosa vada storto e avere una alternativa è meglio che rifare tutto da capo
6-non fate video piu lunghi di 2-3 minuti: dopo un po diventano noiosi...L alunghezza giusta è di circa un minuto.

trident_special
04/04/2007, 12:47
Appena posso lo faccio!!!

Muttley
04/04/2007, 12:47
Bella Marco :w00t:
io ho appena montato quelli Triunz apert , appena ho tempo videofilmo e posto link :wink_:

Rickystyle
04/04/2007, 12:47
va bene se lo faccio con lo scarico originale??:dry:

Muttley
04/04/2007, 12:52
va bene se lo faccio con lo scarico originale??:dry:


magati prova a farlo senza lo scarico :biggrin3: sai che sound :laugh2:

Rickystyle
04/04/2007, 12:53
magati prova a farlo senza lo scarico :biggrin3: sai che sound :laugh2:

non è una brutta idea :fisch:

www.glt@alice.it
04/04/2007, 12:53
Ottima idea
finalmente riuscirò a decidere quale sarà il mio scarico

giampippi
04/04/2007, 12:54
Grazie per l'iniziativa! A distanza di 8 mesi dall'acquisto della moto, non mi sono ancora deciso... Sperizmo sia la volta buona!

Filomao
04/04/2007, 12:55
OTTIMA INIZIATIVA, APPENA POSSO LO FACCIO. MA POI CREDO CHE NON SARO' CAPACE DI POSTARLO!

Marco Manila
04/04/2007, 12:56
Appena posso lo faccio!!!

Ottimo!


Bella Marco :w00t:
io ho appena montato quelli Triunz apert , appena ho tempo videofilmo e posto link :wink_:

Perfetti, nella videoteca (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html) mancano! :w00t:


va bene se lo faccio con lo scarico originale??:dry:

Si, tanto a qualcuno interessa di sicuro! :oook:
Senza ironia, è vero.


Ottima idea
finalmente riuscirò a decidere quale sarà il mio scarico

Bene, allora ho visto giusto! :coool:


OTTIMA INIZIATIVA, APPENA POSSO LO FACCIO. MA POI CREDO CHE NON SARO' CAPACE DI POSTARLO!

E' facile Filo, ti do una mano via Messenger se non riesci. :oook:

Per i casi piu disperati posso fornire la mia mail a cui inviare i file e uploadarli io, ma credo che tutti con un po di pazienza riescano.

Filomao
04/04/2007, 13:16
Ok, a breve faro' un nuovo report sulla moto con ulteriori modifiche e nell'occasione inseriro' (se riesco, ripeto) anche il file del sound del Triumph passaggio alto carbonio "omologato".:laugh2: :ph34r: :fisch:

Ghino
04/04/2007, 13:22
Ok, a breve faro' un nuovo report sulla moto con ulteriori modifiche e nell'occasione inseriro' (se riesco, ripeto) anche il file del sound del Triumph passaggio alto carbonio "omologato".:laugh2: :ph34r: :fisch:

Ah!! si si Omologatissimo !!!!
Con tanto di targhetta 10 x 5 :sick:

Filomao
04/04/2007, 13:24
Con tanto di targhetta 10 x 5 :sick:

E' identica all'originale....come dimensioni e fatture....va' che l'invidia e' proprio una brutta bestia!!!

Zio
04/04/2007, 13:40
Video 955i+GPR coming soon!

bikerlatin
04/04/2007, 13:44
questo e' tuo Marco Manila?
YouTube - Triumph Speed Triple 1050 con Scarichi Shark senza dbkiller (http://www.youtube.com/watch?v=086PyrCDa1w&mode=related&search)=

Fulvioz
04/04/2007, 13:52
Grazie per l'iniziativa! A distanza di 8 mesi dall'acquisto della moto, non mi sono ancora deciso... Sperizmo sia la volta buona!

Sperizmo??? :blink:
Giampi sei ammalato pure te ora... :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Grande iniziativa boss!!! :w00t: Ma è solo per scarichi Traiunf? :dry:

Medoro
04/04/2007, 13:52
il mio e gia sul forum
nella sez le vostre moto
basta cercare: il mio tesssssssssssssssssssssssssssoro
lo puoi prendere da li o lo devo rifare????
fatemi sapere
io opterei x dividere la videoteca degli scarichi x tipo di moto,cosi uno che vuole vedere e sentire una baby non si deve scervellare sa gia dove trovare,
come in videoteca
film azione
drammatici
hard
sexy
commedia
ecc
ecc
ecc

Marco Manila
04/04/2007, 13:55
questo e' tuo Marco Manila?
YouTube - Triumph Speed Triple 1050 con Scarichi Shark senza dbkiller (http://www.youtube.com/watch?v=086PyrCDa1w&mode=related&search)=

Si, era anche linkato nel primo post, ma capisco che ti sia sfuggito,era lunghino...



Grande iniziativa boss!!! :w00t: Ma è solo per scarichi Traiunf? :dry:

No, è solo per scarichi montati su Triumph. :tongue:


il mio e gia sul forum
nella sez le vostre moto
basta cercare: il mio tesssssssssssssssssssssssssssoro
lo puoi prendere da li o lo devo rifare????
fatemi sapere
io opterei x dividere la videoteca degli scarichi x tipo di moto,cosi uno che vuole vedere e sentire una baby non si deve scervellare sa gia dove trovare,
come in videoteca
film azione
drammatici
hard
sexy
commedia
ecc
ecc
ecc

Per il momento la videoteca è divisa per modello di moto: i video con gli scarichi verranno inseriti nei video relativi alle varie moto, poi una volta che avremo un bel database vedremo.

Video inserito! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html

Fulvioz
04/04/2007, 13:57
No, è solo per scarichi montati su Triumph. :tongue:


I soliti razzisti... :dry:

:blowingup: :blowingup: :blowingup:

trident_special
04/04/2007, 14:09
I soliti razzisti... :dry:

:blowingup: :blowingup: :blowingup:

Non credo interessi a molti il rombo della 147 a nafta...:tongue: :tongue: :tongue:
Calmo, si scherza!!!

Rici
04/04/2007, 14:11
955i con Scarico MASS mod. GP

a breve!!

gp.triple
04/04/2007, 14:22
se sabato il tempo sarà clemente lucido la bimba e faccio sia quello del passaggio alto ke del tromboncino akra...
basta ke poi nn mi vengono a prendere a casa...

Filomao
04/04/2007, 14:23
se sabato il tempo sarà clemente lucido la bimba e faccio sia quello del passaggio alto ke del tromboncino akra...
basta ke poi nn mi vengono a prendere a casa...

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

oronero
04/04/2007, 14:25
il link si chiamerà soundchepassione...................!!!!!!!!!!!!!VERO.........??????????????????

giampippi
04/04/2007, 14:29
Ho colto al volo la richiesta di Marco e mi sono fiondato sulla moto per creare il mio video! Cosa c'è di strano? La mia speed ha gli scarichi originali!:ph34r:
L'ho fatto comunque per tre motivi:
-Può risultare utile per ki non conosce la speed e vuole informazioni!:rolleyes:
-Può servire a noi come metro di paragone!:coool:
-Per dar voce a tutti gli sfigati come me che montano ancora l'originale!:cry:

P.S. Da buon reporter del t.n.e. vi prometto ke realizzerò presto i video del mivv di Vince, dello Zard completo di Mene (a parte ke un pò scarburato, ma c'è già!) e dello Zard di Daitona! ...sempre se non si arrangiano da sè!

P.S.2 Per Fulviozzzzz è possibile pubblicare il video dello scarico Alfa? :tongue:

Bando alle ciancie, ecco il mio video "originale" con tanto di uccellini nel sottofondo:

You Tube - Speed Triple 1050 scarichi originali Euro 2 (http://www.youtube.com/watch?v=rKMQ4UpK11M)

Marco Manila
04/04/2007, 14:34
Giampippi, sei un fulmine! :w00t: :oook:

Ottima idea, anche il sound delle moto con scarichi originali è interessante per molti, quindi l' ho già inserito: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html

Grazie Giampi! :w00t:

Ps perfetta la durata, e anche il titolo: hai seguito scrupolosamente le indicazioni! :oook:

giampippi
04/04/2007, 14:39
...merci! :wink_:

Fulvioz
04/04/2007, 14:58
Non credo interessi a molti il rombo della 147 a nafta...:tongue: :tongue: :tongue:
Calmo, si scherza!!!

1.9 JTDm grazie... :dry:

:tongue: :tongue: :tongue:

Meno male che ho il sostegno di Giampi, ora ci penso io al massimo ho pur sempre l'SR... :ph34r:

Fulvioz
04/04/2007, 15:00
Giampippi, sei un fulmine! :w00t: :oook:

Sì vede chi ha un lavoro... :rolleyes:

trident_special
04/04/2007, 15:01
1.9 JTDm grazie... :dry:

:tongue: :tongue: :tongue:

Meno male che ho il sostegno di Giampi, ora ci penso io al massimo ho pur sempre l'SR... :ph34r:
Nafta è e nafta rimane...:tongue: :tongue: :tongue: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

fabiomugello
04/04/2007, 15:07
grandissimo marco, mi appresterò a collaborare, appena mi arriva, il mio mezzo zard! vorrei fare un filmato migliore di quelli attualmente in rete!


mi sento solo in grado di aggiungere il consiglio di far attenzione a come si gira, il video, ovviamente, ci deve essere molta luce,
e poi sarebbe meglio non girarlo , al chiuso, infatti il rimbombo delle pareti potrebbe falsare, la tonalità degli scarichi!


meglio ancora sarebbe bello fare una comparativa avvicinando tutte le varie moto, in sequenza!

:w00t: :coool:

conico
04/04/2007, 16:31
Appena posso lo faccio pur io! Speed 1050 con scarico shark singolo ovale cafe racer(na rarità:cry: )...

giampippi
04/04/2007, 17:44
Sì vede chi ha un lavoro... :rolleyes:

Fulvioz 7 messaggi al giorno! Io 1,5!
Dì pure ke stai preparando quello dell'sr! :tongue:

Fulvioz
04/04/2007, 18:26
Nafta è e nafta rimane...:tongue: :tongue: :tongue: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Se me la mantenevi te la benzina la prendevo così!!! :tongue:


Fulvioz 7 messaggi al giorno! Io 1,5!
Dì pure ke stai preparando quello dell'sr! :tongue:

Beh e allora? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Filomao
04/04/2007, 18:30
Appena posso lo faccio pur io! Speed 1050 con scarico shark singolo ovale cafe racer(na rarità:cry: )...

Ce l'ha anche Sim1

Sim1
04/04/2007, 19:13
Ce l'ha anche Sim1

Esatto!io volevo fare il video quando sparava fiammate mostruose...vabbè
ciao Filo...

cmq immagino che trovare uno che monti lo Zard sarà impresa difficile...:risate2:

Filomao
04/04/2007, 21:16
Esatto!io volevo fare il video quando sparava fiammate mostruose...vabbè
ciao Filo...

cmq immagino che trovare uno che monti lo Zard sarà impresa difficile...:risate2:

Ciao bello....:wink_:

Ghino
04/04/2007, 21:20
E' identica all'originale....come dimensioni e fatture....va' che l'invidia e' proprio una brutta bestia!!!

Già verissimo .... son sicuro che tutti t'invidiano quella piccolissima targhetta :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Marco Manila
05/04/2007, 07:52
Esatto!io volevo fare il video quando sparava fiammate mostruose...vabbè
ciao Filo...

cmq immagino che trovare uno che monti lo Zard sarà impresa difficile...:risate2:

Azz, peccato Sim, sarebbe stato un colpaccio! :w00t:
Si per lo Zard sarà dura trovare un volontario....:rolleyes: :laugh2:

trident_special
05/04/2007, 09:31
Per le vancanze di pasqua farò tuonare il Galassetti!!! (con o senza DBK???)

Marco Manila
05/04/2007, 09:33
Per le vancanze di pasqua farò tuonare il Galassetti!!! (con o senza DBK???)

Bhè, direi che senza è molto meglio no? :tongue:

gp.triple
05/04/2007, 09:37
Per le vancanze di pasqua farò tuonare il Galassetti!!! (con o senza DBK???)

io direi rigorosamente senza!!

trident_special
05/04/2007, 10:56
Bhè, direi che senza è molto meglio no? :tongue:


io direi rigorosamente senza!!

Sarà fatto!!!:biggrin3:

Rici
05/04/2007, 14:00
Ue ragazzini!!

Il mio video é nella videoteca!:wink_:

(la qualità é mediocre ma a breve ne faccio uno meglio)

(giampippi aiutoooo:cry: )

giampippi
05/04/2007, 19:01
Ue ragazzini!!

Il mio video é nella videoteca!:wink_:

(la qualità é mediocre ma a breve ne faccio uno meglio)

(giampippi aiutoooo:cry: )


Dai ke è bello! Ma ke rombo fà quello scaricoooo! :ph34r: :ph34r:

L'audio è ottimo, il video scarseggia in qualità! ...telefonino immagino!
Consiglio di fare con la digitale! Al 90% ti trovi con un file .mov ke potrai visionare con quick time (gratuito) e caricare direttamente su youtube! :wink_:

P.S. Perkè non si noti l'effetto "sgranato" state stretti con l'inquadratura e mettetevi a ridosso di una superficie uniforme (muro)! Meno dettagli da inquadrare ci saranno e meno si noteranno i "quadrettoni"! :wink_:

matpin
08/04/2007, 11:00
Iniziativa lodevole e molto utile x chi come me ha dubbi sullo scarico da mettere...grande Boss!!

giampippi
10/04/2007, 11:56
Ieri, lunedì dell'angelo, ho avuto l'occasione di vedere il carissimo amico Mene! Nell'occasione ho reccato il video del suo scarico!
Trattasi di Zard completo racing, per capirci, è quello senza dbkiller! La centralina è rimappata ma originale!
Adesso, io so già ke lo scarico è presente nella videoteca ma:
-trattasi di impianto completo?
-trattasi di un utente del Forum?
-trattasi di scarico mappato? ...non mi pare!

Comunque, io l'ho fatto! Se dovrà entrare in videoteca lo deciderà il boss!
...eventualmente potrete sempre vederlo qui!



Zard completo Mene T.N.E.


(http://www.youtube.com/watch?v=WHp_6RdBU2U)

Marco Manila
10/04/2007, 12:09
Giampippi, il video della moto di Mene entra di diritto nella videoteca del Forum, perchè è ben fatto, la moto è di un amico e sappiamo per certo che scarico sia e altre utili info. :oook:

Ottimo lavoro!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html

giampippi
10/04/2007, 12:23
Many tanks!

Dariostene
27/06/2007, 15:53
Ciao Marco, questo è il video della mia speed four con scarico Mass senza dbK:

YouTube - Speed Four con scarico Mass per Triumphchepassione (http://it.youtube.com/watch?v=PG1QD8dTdRo)

allora ci pensi tu ad inserirlo nella videoteca, se ho ben capito...
quello che non ho capito è se il video dovevo postarlo qui... :tongue:

giampippi
27/06/2007, 15:57
Sarà fatto!!!:biggrin3:

Sto Galassetti? :blink:

ubis
23/08/2007, 21:23
carino ma non ho il video telefono.
CIAO RAGA.
Ubis

Avv. del Diavolo
28/08/2007, 19:56
c'è qulcuno che a breve posterà qualcosa di particolarmente tosto!!!!!!!!!!!

giampippi
28/08/2007, 20:16
c'è qulcuno che a breve posterà qualcosa di particolarmente tosto!!!!!!!!!!!

Vuoi tenerci sulle spine? :cry:

Avv. del Diavolo
29/08/2007, 15:05
Fantanico è all'azione! ieri tutti il pomeriggio in concessionaria non faceva altro che accendere e spegnere la sua moto con lo scarico nuovo col db-k ed era notevole, avrà consumato un pieno! gli ha fatto il filmato e lo posterà a breve.

fantanico
29/08/2007, 16:05
eccomi!
potete vederlo-sentirlo qui!
YouTube - IXIL for triumph sprint st 1050 (http://www.youtube.com/watch?v=uOBzzwF2RSI)

Marco Manila
04/09/2007, 18:32
eccomi!
potete vederlo-sentirlo qui!
YouTube - IXIL for triumph sprint st 1050 (http://www.youtube.com/watch?v=uOBzzwF2RSI)

Inserito nel http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/21612-la-videoteca-di-tcp-tutti-i-video-protagoniste-le-triumph.html :oook: