Visualizza Versione Completa : sondaggio MC in pista in esclusiva a Misano
maurotrevi
28/02/2013, 08:10
Buongiorno a tutti,
probabilmente in molti nemmeno lo sapranno, ma TCP organizza delle giornata in pista per i propri utenti, discutendo con chi gestisce le giornate si è pensato anche alle MC che solitamente non potrebbero entrare in piste di una certa rilevanza per questioni principalmente di sicurezza.
la soluzione sarebbe di avere nel corso della giornata 5 turni da 20 minuti in cui accederebbero SOLO LE MC nel circuito del internazionale di MISANO!
per fare questo ad un prezzo pari a quanto pagato per le altre tipologie di moto (170 euro a pilota) è necessario "riempire il turno" il che significa arrivare a 40-45 moto, diversamente non è fattibile.
la data selezionata sarebbe quella del 28 giugno.
tenete presente che è necessario avere una tuta in pelle (o pantaloni e giacca collegati con cerniere), casco integrale, paraschiena, stivali e guanti.
ora.... la cosa è realmente di vostro interesse oppure no?
Marsellus
28/02/2013, 09:24
La cosa potrebbe interessarmi ma ho dei forti dubbi che si arriva a 40 moto
maurotrevi
28/02/2013, 09:28
considera che una decina già ci sarebbero da un altro marchio
si è pensato anche alle MC che solitamente non potrebbero entrare in piste di una certa rilevanza per questioni principalmente di sicurezza.
Non sono un grande esperto ma le Modern Classics non entrano in circuito per buon senso e scarsa propensione alla pista dei suoi proprietari, non perché è vietato loro di metterci le ruote.
Se mettono la vasca sotto il motore, qual'è il limite alla loro entrata?
maurotrevi
28/02/2013, 09:57
non è questione di vasca, i circuiti grossi mettono dei paletti e vietano ad esempio tutte le tuorer, spesso anche le piccole cilindrate sportive o supermotard/ipermotard, il tutto in un ottica di sicurezza, le differenze di velocità sono il principale pericolo in pista.
Ai gestori delle piste bisognerebbe far notare che allora nemmeno le moto "pronto-pista" agghindate alla bene meglio da proprietari/meccanici improvvisati potrebbero girare su alcuni circuiti nelle giornate aperte al pubblico...
E' che si sa, le regole valgono fino ad un certo punto...
maurotrevi
28/02/2013, 10:06
è una problematica molto sentita, chiaramente è più facile porre dei limiti di categoria che fare dei reali controlli sulle condizioni dei mezzi.
in pista ho visto volare di tutto anche da moto super in ordine!
Appunto. Fanno storie sulla tipologia di moto per un solo motivo: i SOLDI
Chi ha una Modern Classic o una moto più turistica forse andrà in circuito una sola volta nella stagione solo per togliersi lo sfizio e magari arriverà e ripartirà con lo stesso treno di gomme.
Lo smanettone con moto da strada probabilmente verrà più volte nel corso della stagione, per più turni e magari cambiando un treno di gomme in circuito.
Portando più soldi i gestori sono portati a chiudere un occhio.
Se alla mia Bonneville togliessi il parafango posteriore, mettessi la sella corta e montassi le pedane arretrate avrei la stessa moto di prima ma forse mi farebbero entrare.
Capisco che per chi voglia andare in circuito questa è una buona occasione ma ad un gestore che "mi riserva" la pista facendolo passare per un favore, quando favore non dovrebbe essere, fa' incaxxare!
(ben inteso Mauro, non ce l'ho con te, ce l'ho col modo di ragionare dei gestori)
maurotrevi
28/02/2013, 10:20
figurati, capisco benissimo il tuo disappunto, in realtà io non sono così convinto che sia una questione di soldi in questi termini, per soldi dovrebbero accettare tutto e tutti come succede in altre piste, invece l'autodromo pone dei vincoli agli organizzatori quindi non gli cambia niente se questo trova 4-5 clienti in più o in meno.
la "verifica tecnica" la si fa nelle gare e ci sono più commissari che analizzano le moto il giorno prima, puoi immaginare che controllare 200 moto prima dell'apertura del cancelletto è organizzativamente impossibile.
aggiungo una cosa per correttezza, Specialbike che è l'organizzatore della giornata ci ha proposto (proposto di venderci) questo turno per eventuali nostre iniziative "esclusive" e noi abbiamo pensato che poteva essere bello approfittarne per le MC, ovviamente se la cosa è realmente di vostro interesse.
spitjake
28/02/2013, 11:54
ho votato no, con la scrambler :w00t: comunque bella iniziativa :oook:
folletto_kokopelli
28/02/2013, 12:31
io ci sono! mi garberebbe proprio provare!
io dico SI'....l'unico problema riguarda la "trasferta" ma spero di organizzarmi :oook:
bell'iniziativa ma passo, non riesco ad andarci neppure con la street, figuriamoci con la legend :)
Sam il Cinghio
28/02/2013, 13:31
L'idea mi stuzzica... l'ultima volta che sono passato da Varano vedendo gli altri girare mi prudevano le mani.
Solo non ho ben presente Misano, sarà mica troppo "veloce" per i nostri polmoni?
mi ci vedo proprio con l'America a piegare... sissi'!
https://lh3.googleusercontent.com/-RZRl_bMtq9I/URTxAZfdCpI/AAAAAAAABHs/xO-kOjRJ9cs/s245/27293.gif
L'idea mi stuzzica... l'ultima volta che sono passato da Varano vedendo gli altri girare mi prudevano le mani.
Solo non ho ben presente Misano, sarà mica troppo "veloce" per i nostri polmoni?
si.
ilmaximo
28/02/2013, 15:41
bella iniziativa :oook: ma non ho tuta,guanti,stivali e paraschiena :madoo:
però se organizzate un aperitivo al bar dell'autodromo ci sono :oook:
maurotrevi
28/02/2013, 16:41
è una pista da mondiale, ma ha diverse curve lente e i rettilinei non sono lunghi
mi piacerebbe un sacco.. il problema è come arrivarci fino a Misano :D
Difficilmente chi possiede un MC (sopratutto se trattasi di una Special) la metterebbe a rischio di caduta in un circuito........perciò la vedo dura convincere i vari possessori di tali mezzi a cimentarsi in prista......peccato perché' Misano e' un gran bel circuito molto meglio di Vallelunga specialmente per girarci con la moto
mi piacerebbe,anche se per me misano è un po' fuori mano
sarebbe interessante se puoi partecipare con la moto anche non stile "pista"
antares81
01/03/2013, 18:20
La proposta e' interessante ma credo che chi possieda una Mc come unica moto difficilmente abbia tuta intera quindi per chi non avesse le protezioni sarebbe carino organizzare dei run di 10 giri con un apripista che regola l'andatura, la butto li.
Antonio66
01/03/2013, 21:56
bella iniziativa :oook: ma non ho tuta,guanti,stivali e paraschiena :madoo:
però se organizzate un aperitivo al bar dell'autodromo ci sono :oook:
SCUSA SE MI PERMETTO MA...
Posso capire che tu non abbia la tuta, (nemmeno io) ma vai normalmente in giro senza guanti, stivali, e soprattutto paraschiena?
ilmaximo
07/03/2013, 08:46
SCUSA SE MI PERMETTO MA...
Posso capire che tu non abbia la tuta, (nemmeno io) ma vai normalmente in giro senza guanti, stivali, e soprattutto paraschiena?
Ciao Antonio si e no dipende cosa devo fare e dove devo andare cmq è abbigliamento non adatto alle pistate :icon_moto:
doccerri
07/03/2013, 10:17
la cosa sarebbe interessantissima... ma manca la tuta...
un bel giumbotto cromato però l'hai...
folletto_kokopelli
07/03/2013, 20:33
nemmeno io..ma me la prestano :P