PDA

Visualizza Versione Completa : pedane allargate per tiger ?

Grattaballe
04/04/2007, 15:29
Qualcuno di voi sa dove riesco a recuarare delle pedane allargate e un allargamento per il pedale del freno posteriore per il tiger 1050 ?
Touratech non fa nulla del genere.

aldo1970
04/04/2007, 15:39
ciao gratta, innanzitutto grazie per la risposta alla discussione sul paravacche, una curiosità: vuoi allargare il freno post perchè si fa fatica a "trovarlo" o per qualche altro motivo? te lo chiedo perchè anch'io ho il tiger e la mia prima impressione quando ci sono salito per la prima volta è stata "dov'è il freno post?
ora mi ci sono abituato ma effettivamente è "stretto".
ciao

Stracciagomme
04/04/2007, 15:42
Io ho alzato il pedale del freno e ho risolto, ho il piedino di fata porto un 40.

Grattaballe
04/04/2007, 15:43
Io sono un psicopatico e mi sento abbastanza sicuro se ho tutto sotto i piedi senza mettermi a cercare la roba, viaggiando mi rendo conto di mantenere una postura strana per cercare di avere il piede del freno sempre sopra. A questo punto tanto vale che sia più largo. Avevo lo stesso problema con il GS1200 e sostituendo quei pezzi mi ero trovato bene.

Grattaballe
04/04/2007, 15:46
Io ho alzato il pedale del freno e ho risolto, ho il piedino di fata porto un 40.
e cosa hai fatto, hai tolto anche la sella o ti metti delle racchette da neve per stare in piedi ?

aldo1970
04/04/2007, 15:49

in che senso hai "alzato il pedale del freno?"

Stracciagomme
04/04/2007, 15:53
Nel senso :
Ho regolato il controdado posteriore alloggiato sul pistoncino idraulica in modo da portare il pedale più in alto, non sono tanto alto e quindi ero costretto a guidare molto caricato in avanti per poter premere a fondo il pedale del freno, tuttavia avendo il piedino riesco a trovarlo facilmente, invece il problema di Gratta se non ho capito male è che avendo "piedone" ha bisogno di un pedale che esca più verso l'esterno rispetto il fianco della moto giusto?

Stracciagomme
04/04/2007, 15:54
e cosa hai fatto, hai tolto anche la sella o ti metti delle racchette da neve per stare in piedi ?

No agli stop metto un piede a terra e l'altro penzola dondolando dalla parte opposta della sella:laugh2:

aldo1970
04/04/2007, 15:55
ho capito, grazie, forse lo faccio anch'io

Grattaballe
04/04/2007, 15:56
Nel senso :
Ho regolato il controdado posteriore alloggiato sul pistoncino idraulica in modo da portare il pedale più in alto, non sono tanto alto e quindi ero costretto a guidare molto caricato in avanti per poter premere a fondo il pedale del freno, tuttavia avendo il piedino riesco a trovarlo facilmente, invece il problema di Gratta se non ho capito male è che avendo "piedone" ha bisogno di un pedale che esca più verso l'esterno rispetto il fianco della moto giusto?
Esatto !!!

Stracciagomme
04/04/2007, 15:59
Allora temo che sarà dura.
After market non credo che ci sia ancora niente del genere.
Io quando correvo in pista con il suzu reperivo pezzi in Ergal, ma su quel tipo di prodotto tendono a farlo il più piccolo possibile.
L'unica penso sia realizzartele ad hoc

Brunik
04/04/2007, 17:28
No agli stop metto un piede a terra e l'altro penzola dondolando dalla parte opposta della sella:laugh2:

:biggrin3: harg...mi sto sbellicando....cazzarola succede la stessa cosa anche a me....

pippo
05/04/2007, 08:16
Io sono un psicopatico e mi sento abbastanza sicuro se ho tutto sotto i piedi senza mettermi a cercare la roba, viaggiando mi rendo conto di mantenere una postura strana per cercare di avere il piede del freno sempre sopra. A questo punto tanto vale che sia più largo. Avevo lo stesso problema con il GS1200 e sostituendo quei pezzi mi ero trovato bene.

Io ho interposto un piccolo spessore (due rondelle) tra il supporto ed il pedale; il bullone che fa da perno è abbastanza lungo ed il meccanico ha detto che si può fare anche di più. :unsure:

Ora, vuoi per la modifica o forse perchè mi sono abituato, trovo il pedale del freno con più facilità e non mi crea problemi. :oook:

Saluti a tutti.

:triumphpride: :triumphpride:

Stracciagomme
05/04/2007, 09:15
Io ho interposto un piccolo spessore (due rondelle) tra il supporto ed il pedale; il bullone che fa da perno è abbastanza lungo ed il meccanico ha detto che si può fare anche di più. :unsure:

Ora, vuoi per la modifica o forse perchè mi sono abituato, trovo il pedale del freno con più facilità e non mi crea problemi. :oook:

Saluti a tutti.

:triumphpride: :triumphpride:

Geniale, economico e geniale.

cimbro64
05/04/2007, 21:34
alzato pure io il pedale e va meglio... ottima l'idea delle rondelle in quanto il semplice alzarlo non risolve del tutto il problema... domani provvederò pure io... ciao ciao

tdm47
05/04/2007, 22:14
grazie per l' idea
mi sa che di rondelle ne dovro' mettere almeno 3 e non per pareggiare con i cilindri ,ma per via del piede visto che porto il 47

willis80
06/04/2007, 01:17
piacere anch'io porto il 47

Grattaballe
06/04/2007, 06:51
stò preparando un allargamento artigianale di 5 cm per fare un esperimento, se va bene poi me lo faccio fare fresato. più tardi posto una foto (ma poi non inorridite dato che è solo un esperimento).

Grattaballe
06/04/2007, 08:15
brutto ma pratico.
l'aggiuntivo è in metallo, viene fissato tramite grani in boccole filettato che bloccano il pedale del freno

http://img219.imageshack.us/img219/5342/img2062uj9.jpg

http://img224.imageshack.us/img224/4650/img2063tl6.jpg

http://img185.imageshack.us/img185/745/img2065nd0.jpg

sanzves
06/04/2007, 15:34
sicuramente e' pratico.......ma porcaccia quanto e' brutto!!:sick: spero che il definitivo sia meglio

Grattaballe
06/04/2007, 15:49
Non lo faccio di mestiere, ma prima che riuscivo a spiegare come lo volevo almeno gli ho fatto un campione......... che sia brutto non ne discuto,.....ma brutto, brutto, brutto.

tdm47
08/04/2007, 23:15
sara' anche brutto come tu dici ma............l'importante e' fermarsi in tempo

cimbro64
10/04/2007, 21:11
fatto entrambe le operazioni (alzare la leva e applicato rondelle); situazione migliorata ma penso che provvederò a farmi fare un bullone + lungo per portare ancora più esterno il pedale...

Grattaballe
11/04/2007, 06:55
fatto entrambe le operazioni (alzare la leva e applicato rondelle); situazione migliorata ma penso che provvederò a farmi fare un bullone + lungo per portare ancora più esterno il pedale...
però come la metti con la pompa del freno ? se sposti di più il pedale non ci stà più il perno della pompa.