PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio porta targa

triumph eyes
28/02/2013, 09:10
buongiorno ragazzi
mi accingo a montare il faro lucas posteriore e vorrei mi chiariste un piccolo dubbio:
posso montare il portatarga di plastica (concessionario) sul supporto del lucas direttamente, o ci sono problemi di
tenuta\rottura del supporto o del portatarga?
potrei ovviare in qualche modo all'eventuale problema?
grazie :oook:

triumph eyes
05/03/2013, 09:07
nessuno che mi consigli?

keir
05/03/2013, 09:13
dipende dalla struttura plastica del portatarga; se è adeguatamente resistente puoi montarla direttamente, altrimenti prendi un portatarga metallico. io il mio l'ho pagato 8 euro e finora (mano sinistra, palla sinistra) non ho avuto problemi.

tiè: PORTATARGA IN ACCIAIO INOX CROMO PER MOTO SCOOTER TARGA NUOVA 90147 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-IN-ACCIAIO-INOX-CROMO-PER-MOTO-SCOOTER-TARGA-NUOVA-90147-/221070084632?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3378cdca18&_uhb=1)

Speedtwin
05/03/2013, 09:16
Per quale ragione dovrebbe rompersi un portatarga di plastica?
anch'io lo avevo in plastica e dovetti praticare dei nuovi fori per adattarlo al LUCAS, mai successo nulla...
dalla scorsa estate ho montato il mini LUCAS e sostituito il portatarga con uno in metallo, + slim e discreto.

Fabio Pal
05/03/2013, 09:23
Il porta targa in plastica si rompe solo se chiudi ad una coppia alta (diciamo oltre 9 Nm) che è compatibile col supporto del Lucas ma potrebbe non esserlo per la plastica.
Ma perchè non cambi sto porta targa così smetti di far pubblicità gratuita al Conce?:biggrin3:

triumph eyes
05/03/2013, 17:11
dipende dalla struttura plastica del portatarga; se è adeguatamente resistente puoi montarla direttamente, altrimenti prendi un portatarga metallico. io il mio l'ho pagato 8 euro e finora (mano sinistra, palla sinistra) non ho avuto problemi.

tiè: PORTATARGA IN ACCIAIO INOX CROMO PER MOTO SCOOTER TARGA NUOVA 90147 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PORTATARGA-IN-ACCIAIO-INOX-CROMO-PER-MOTO-SCOOTER-TARGA-NUOVA-90147-/221070084632?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3378cdca18&_uhb=1)
ah ah ah, grazie del link!

Per quale ragione dovrebbe rompersi un portatarga di plastica?
anch'io lo avevo in plastica e dovetti praticare dei nuovi fori per adattarlo al LUCAS, mai successo nulla...
dalla scorsa estate ho montato il mini LUCAS e sostituito il portatarga con uno in metallo, + slim e discreto.
non so', temo che si possa rompere perchè manca il supporto in metallo che c'è sul faro originale. ma se tu hai fatto senza.. ok!

Il porta targa in plastica si rompe solo se chiudi ad una coppia alta (diciamo oltre 9 Nm) che è compatibile col supporto del Lucas ma potrebbe non esserlo per la plastica.
Ma perchè non cambi sto porta targa così smetti di far pubblicità gratuita al Conce?:biggrin3:
eh eh, infatti l'ho tagliato sotto dove c'era la pubblicità!!

Grazie 1000 a tutti