PDA

Visualizza Versione Completa : Triste notizia: Preziosi abbandona Ducati per motivi di salute



D74
28/02/2013, 17:42
http://www.moto.it/static/upl/fil/210x148xfilippo_preziosi_ducati_2012_022.jpg.pagespeed.ic.iE_rsgAZXW.jpg

Borgo Panigale (Bologna) - L’ingegnere Filippo Preziosi ha comunicato a Ducati Motor Holding di voler interrompere la sua collaborazione con l’azienda.

La motivazione è da collegare a motivi di salute legati alla sua particolare condizione fisica. Nel rispetto della volontà dell’Ing. Preziosi, pur con il rammarico di perdere una figura strategica e di grande competenza, Ducati ha preso atto della decisione e ha accettato le dimissioni, confermando stima e riconoscenza al quarantacinquenne tecnico italiano, ringraziandolo per il significativo e professionale supporto che ha offerto nei diciannove anni trascorsi in azienda, di cui dodici in Ducati Corse.

L’Ingegner Filippo Preziosi, già Direttore Generale Ducati Corse, era stato nominato Direttore Ricerca & Sviluppo Ducati Motor Holding a fine 2012 e avrebbe ricoperto la nuova carica non appena concluso il periodo di riposo che aveva richiesto. In seguito alle dimissioni dell’Ing. Preziosi il ruolo resta vacante. L’azienda conferma l’importanza strategica di questa carica e, appena possibile, comunicherà la nuova assegnazione.

Fonte moto.it

:cry::cry::cry:

un imbocca al lupo all'ing. Preziosi.

Exo
28/02/2013, 17:44
Appena letto.

Mi dispiace molto.

roberto70
28/02/2013, 17:44
grazie per quel che hai fatto....genio!:oook:

urasch
28/02/2013, 17:48
dai filippo!

D74
28/02/2013, 17:51
avrei preferito fosse per diatribe professionali ect..... piuttosto che di salute :(

france56
28/02/2013, 17:52
Spero sia solo una scusa ufficiale, comunque era inevitabile.

TrealTruc
28/02/2013, 18:10
In ogni caso mi dispiace, perchè in questi anni ha dato l'anima per il lavoro. Credo anche io che sia una scusa

Menni
28/02/2013, 18:13
Sono molto dispiaciuto per questa notizia, un grande persona che ha dato molto alla Ducati e a questo sport.
In bocca al lupo per Preziosi

oscar diamante
28/02/2013, 18:14
Azz. non credevo arrivasse a tanto. mi sà tanto di essere una scusa....

Fermissimo
28/02/2013, 18:17
per me è una scusa solo parziale...nel senso che lo stato di depressione, che ipotizzo abbia potuto avere in seguito al biennio fallimentare e al suo defenestramento voluto da Audi, acuisce senz'altro i piccoli acciacchi che la sua condizione di paraplegico comporta...

spero possa uscire presto da questo stato di scoramento...

Cino
28/02/2013, 18:23
Brutta notizia, mi dispiace.

tiger one
28/02/2013, 18:25
non c'è niente di peggio che dare la vita e la passione per il lavoro e poi essere trombati cosi alla grande da quei cagnacci dei capi a cui hai dato anche l'anima.i vertici ducati si sono comportati come fanno praticamente tutti i padroni:quando gli servi ti leccano il culo e ti fanno sgobbare come un somaro,appena non sei piu' indispensabile,a loro detta ma non sempre è vero, un calcio in culo e via.per me è stato anche troppo signore ad andarsene con questa scusa,io li avrei mandati affanculo pubblicamente

pippopoppi
28/02/2013, 18:26
Sarà stato silurato. E cmq...lo spero... così almeno la sua salute sarebbe in realtà integra.
Ma per me è stato silurato. Per vie ufficiali sarebbe stato un disastro in fatto d'imagine Ducati Store. Quindi la scusante della salute. Mio pensiero.
Posso sempre sbagliare ma nell'alta dirigenza hanno fatto 1+1..e se i risultati ad oggi sono questi...beh....
I nuovi test non è che poi abbiano portato migliorie. Tanto per dirne una.

Redrumdog
28/02/2013, 19:03
5 titoli mondiali SBK ed il primo mondiale MotoGP non giapponese dal 1973... meritava di meglio che essere silurato dopo 2 anni difficili :incaz:

D74
28/02/2013, 19:05
non so cosa pensare.....

da un lato spererei fosse una rottura con ducati.... e quella un modo elegante per chiudere un rapporto, dall'altro non penso arrivino a tanto per chiudere la collaborazione e ciò mi spiace perchè Preziosi vuol dire sta male....

edotto
28/02/2013, 19:30
Sarà stato silurato. E cmq...lo spero... così almeno la sua salute sarebbe in realtà integra.
Ma per me è stato silurato. Ufficialmente sarebbe stato un disastro come imagine Ducati. Quindi la scusante della salute. Mio pensiero.
Posso sempre sbagliare ma nell'alta dirigenza hanno fatto 1+1..e se i risultati ad oggi sono questi...beh....
I nuovi test non è che abbiano portato migliorie. Tanto per dirne una.

Quototi.

france56
28/02/2013, 19:43
Credo che la DUCATI dei tempi di Stoner di Troy se ne va con Preziosi (*)... quella di adesso si chiama:

DUCAUDI

mettiamocelo bene in testa!!!!


(*) se ha fatto questo tipo di scelta, e penso che non sia per salute, l'avrà ponderata bene e son contento per lui perchè si chiude un' epoca fantastica ormai al declino e se aprirà, a lui, sicursamente un'altra con altrettante soddisfazioni.

AUGURI FILIPPO

Grugno
28/02/2013, 21:59
non so cosa pensare.....

da un lato spererei fosse una rottura con ducati.... e quella un modo elegante per chiudere un rapporto, dall'altro non penso arrivino a tanto per chiudere la collaborazione e ciò mi spiace perchè Preziosi vuol dire sta male....

Quoto. A me, per quello che conosco di lui, piace, in ogni caso in bocca al lupo Filippo

gadano
28/02/2013, 22:12
E brava ducati...

diegoz
28/02/2013, 22:25
Mi unisco all'in bocca al lupo!!

Mamba
28/02/2013, 22:28
in bocca al lupo...ma a quei livelli....chi sbaglia paga....

macheamico6
01/03/2013, 02:49
:cry:

jamex
01/03/2013, 06:51
Un immenso in bocca al lupo!!!!! Spero che in realtà i problemi fisici siano lievi e dipenda solo dai risultati in pista.

Mi ha sempre dato l'impressione di una persona vera

Forza Filippo :oook:

dan03
01/03/2013, 06:54
avrei preferito fosse per diatribe professionali ect..... piuttosto che di salute :(

Condivido

commissarioBetti
01/03/2013, 06:59
in bocca al lupo...ma a quei livelli....chi sbaglia paga....
Quoto

apetta cross
01/03/2013, 12:51
spero non abbia veramente problemi di salute

ma era inevitabile questo scenario

Gnolo
01/03/2013, 12:54
adesso che fa ....?

Lo scrofo
01/03/2013, 12:57
Una grande mente, purtroppo limitata da scelte aziendali ignobili.

Dubito che la scelta di continuare con alcuni dogmi Ducati siano partite da lui ...

Speriamo sia solo un modo gentile di mandarlo fuori da piedi... Cosa che ovviamente non merita.