Visualizza Versione Completa : voi vi fidereste? [tappo serbatoio senza serratura inside]
come da titolo...vi fidereste a lasciare la vostra cara motina in giro per il mondo con un tappo serbatoio aftermarket evidentemente senza serratura?
paura di scherzi di cattivo gusto? o di veri e propri danni?
io sulla macchina per esempio non ho la serratura, potrebbero infilarci dentro qualsiasi cosa possa partorire una mente bacata, deviata, o lesa...ma probabilmente della mia macchina nessuno se ne fregherebbe, ma sappiamo come i motociclisti talvolta siano poco ben visti in giro per il mondo, italia per lo più...che possa diventare una golosità/prelibatezza per dei figli di papà?
vabbè che se vogliono te la rabaltano dal cavalletto...ma non so, io sarei preoccupato :cipenso:
purtroppo mi son "giocato" il mio tappo :( e vedo che mi costa meno prendermelo after
Juste1911
01/03/2013, 01:32
No non mi fiderei.
Sicuramente ne trovi di universali con serratura, cerca bene, non ci credo non esistano...
Toh, te ne ho già trovato uno!
Tappo serbatoio VALTERMOTO - Nero - Sgancio rapido o Serratura per Triumph daytona 675 (2011) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2011/tappi_serbatoio/55003_tappo_serbatoio_valtermoto_-_nero_-_sgancio_rapido_o_serratura.php)
Ammazza, 120 banane, e io che pensavo di star facendo una follia per un belllissimo lightech a 70 euro..
http://www.essemoto.it/epages/990371825.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990371825/Products/CAP-540/SubProducts/CAP-540-0001&ChangeAction=SelectSubProduct
certo che già il pensiero di lasciare la moto incustodita non mi fa mai star tranquillo...figuriamoci al ritorno, quando é ora di accenderla e non sai se qualche cretino non ti abbia per caso messo un etto di zucchero dentro...
Vabbe per trenta euro tanto vale sboroneggiare alla grande con questo,nero magari :wub:
Tappo serbatoio RIZOMA - cod.TF030 per Triumph daytona 675 (2006) (http://www.tagomotocorse.com/triumph/daytona_675/2006/tappi_serbatoio/70834_tappo_serbatoio_rizoma_-_codtf030.php)
macheamico6
01/03/2013, 03:38
Vedi, magari metti il tappo economico senza serratura e non succederà mai niente, ma il fatto stesso che la cosa ti preoccupa vuol dire che ogni volta che lascerai la moto non starai tranquillo fino a quando non tornerai a riprenderla.
Pertanto al tuo posto non avrei dubbi: mano al portafogli e tappo "serio" :oook:
Venanzio
01/03/2013, 06:05
cambiato il tappo quando andai a ritirare la mia moto in concessionario quando mi resi conto che era senza chiavi. Magari in Inghilterra si può stare senza chiusura, ma qua :wacko:
di sti tempi più che scherzi vari al massimo ti ciulano la benzina con la pompetta :D
Io no ho preso quello della rizoma bellino
Bravi!
Non ho neanche dovuto aprire un 3d per le risposte alle mie domande. Devo solo ordinare il rizoma.
Che forum efficiente!!!!
tappo originale........
al massimo i delinquenti hanno 2 opzioni:
-ciullare la benza...
- straccio in parte conficcato nel serba stile bomba molotof....(è giusta la parola?:cry:)
fino ad oggi mi sono fidato e non mi é mai successo nulla di sconveniente ... anche se il rischi sicuramente non mancano ... :cipenso:
roberto70
01/03/2013, 07:47
anche io giro con un tappo a sgancio rapido, per ora mai successo nulla, vero anche che la moto non la perdo di vista quasi mai.....
commissarioBetti
01/03/2013, 07:51
Se compri una MC, il primo accessorio che compri e' sempre il tappo con la chiave, che e' optional..e' come un rito di iniziazione, un passaggio obbligato..
Lo scrofo
01/03/2013, 08:14
di questi tempi? NEANCHE PER SOGNO.
Sam il Cinghio
01/03/2013, 08:18
Bah... quando ho avuto il tappo con chiave non l'ho mai chiuso, altrimenti tappo di serie senza chiave.
Mai successo nulla e sempre dormito sonni tranquilli.
Concordo comunque con chi ha detto che, se per te è un problema, hai già trovato il motivo imprescindibile per mettere la chiave ;)
winter1969
01/03/2013, 08:20
Io mi fiderei
Bravi!
Non ho neanche dovuto aprire un 3d per le risposte alle mie domande. Devo solo ordinare il rizoma.
Che forum efficiente!!!!
e non sbagli
streetTux
01/03/2013, 09:46
Oddio.. io non mi farei problemi.. se uno proprio vuole fare lo stronzo, ha sempre il tappo dell'olio che non ha la serratura.. oppure gli scarichi, che sono in bella vista.. oppure i tubi dei freni, o buttarti giù la moto.. insomma, con tutte le cose che uno potrebbe fare, buttarti roba nel serbatoio è forse il minimo ;)
apetta cross
01/03/2013, 09:47
no
di sti tempi più che scherzi vari al massimo ti ciulano la benzina con la pompetta :D
diciamo che se si limitassero a ciucciarmi la benza sarei anche contento...io ho proprio paura degli atti vandalici...certo che già alla terza spompettata, con quello che costa la benza, mi son già comprato il tappo :D
Vedi, magari metti il tappo economico senza serratura e non succederà mai niente, ma il fatto stesso che la cosa ti preoccupa vuol dire che ogni volta che lascerai la moto non starai tranquillo fino a quando non tornerai a riprenderla.
Pertanto al tuo posto non avrei dubbi: mano al portafogli e tappo "serio" :oook:
già, proprio così :(
Io no ho preso quello della rizoma bellino
pagato 150 come quel sito? trovato a meno da qualche parte?
tappo originale........
al massimo i delinquenti hanno 2 opzioni:
-ciullare la benza...
- straccio in parte conficcato nel serba stile bomba molotof....(è giusta la parola?:cry:)
penso si dica molotov (madre russia!) se non mi sbaglio...e ciò che hai detto mi mette una paura fottuta :ph34r:
anche io giro con un tappo a sgancio rapido, per ora mai successo nulla, vero anche che la moto non la perdo di vista quasi mai.....
anche questo è uin buon punto, dipende anche da come la si usa.
principalmente per quanto mi riguarda da lunedi al venerdi a lavoro dentro ad un parcheggio chiuso, sabato motogiro, domenica si becca dalle 6 alle 9 o più ore di abbandono in qualche parcheggio di qualche spiaggia, talvolta incustodito, talvolta no, o in qualche piazzale tipo jesolo...e già così quando vado al mare non sto mai tranquillo :dry:
Bah... quando ho avuto il tappo con chiave non l'ho mai chiuso, altrimenti tappo di serie senza chiave.
Mai successo nulla e sempre dormito sonni tranquilli.
Concordo comunque con chi ha detto che, se per te è un problema, hai già trovato il motivo imprescindibile per mettere la chiave ;)
il punto è che non so se sarà un problema o meno...non avendo mai avuto un tappo senza.
c'è da dire però che, anche se magari più nascosto o comunque non visibile agli occhi meno esperti, c'è anche il tappo dell'olio dei freni se è per questo, che te lo possono svuotare con niente, o il tappo dell'olio, che pure li apriti celo...
c'è il fatto poi che ne devo prendere uno per il serbatoio da pista, che sarà ovviamente rapido, e ne aprofitterei per tagliare pure i costi di spedizione, spendo 150 € e ho 2 tappi al posto di uno.
mannaggia a me :(
Io mi fiderei
tu ti sei già attrezzato eh?
http://www.agrariagioiese.it/contents/media/53024%20--%2053024%20(39227).jpg
:biggrin3:
tu ti sei già attrezzato eh?
http://www.agrariagioiese.it/contents/media/53024%20--%2053024%20(39227).jpg
:biggrin3:
:ph34r:
batman61
01/03/2013, 10:44
È da 1 anno che ho su un tappo in ergal senza serratura !
pagato 150 come quel sito? trovato a meno da qualche parte?
purtroppo....cmq avevo il discacciati senza chiave nulla a che vedere con rizoma ....rizoma e fatto veramente bene
oldbonnie
01/03/2013, 12:10
cambiato il tappo quando andai a ritirare la mia moto in concessionario quando mi resi conto che era senza chiavi. Magari in Inghilterra si può stare senza chiusura, ma qua :wacko:
Fu il mio primo spippolo....:oook:
no, infatti quando ho comprato la bonnie ho voluto il tappo con la chiave.... a me girano i coglioni persinoc he gli specchietti della bonnie siano così facilmente svitabili.....
da giovane aveva un cinquantino con 6 marce e il tappo senza chiave... una sera esco dall'allenamento di basket e il tappo non c'era più... oltre al furto non so cosa mi avessero messo dentro (penso niente per fortuna)... quest'esperienza mi ha portato ad ESIGERE almeno il tappo con chiave
facci un punto di saldatura e vai tranquillo
SpeeDino
01/03/2013, 12:23
facci un punto di saldatura e vai tranquillo
anche du aggiungerei
io sono uno che si fida della gente,al porto di genova ho lasciato la moto parcheggiata con le chiavi inserite sono andato al mac donald li nel porto fatto un caffe un bel giro,poi mi sono accorto della cosa e.............:ph34r:
Sam il Cinghio
01/03/2013, 13:17
io sono uno che si fida della gente,al porto di genova ho lasciato la moto parcheggiata con le chiavi inserite sono andato al mac donald li nel porto fatto un caffe un bel giro,poi mi sono accorto della cosa e.............:ph34r:
Ah dimenticavo di dirti che quando ci siamo visti l'hanno scorso ti ho pisciato nel serbatoio.
Non ho fatto in tempo ad avvisarti che sei andato via con la ruota anteriore che non voleva saperne di stare giu' :D:D:D:D
:)