PDA

Visualizza Versione Completa : in francia nuovo tipo velox



armageddon
01/03/2013, 07:20
mi aspetto che lo importino anche in italia a breve,una macchia da soldi incredibile:sick:


La Stampa - Il velox-civetta l’ultima trappola per automobilisti (http://www.lastampa.it/2013/03/01/multimedia/esteri/il-velox-civetta-l-ultima-trappola-per-automobilisti-NomTAcPAARQQHyplK3NwXO/pagina.html)

winter1969
01/03/2013, 07:23
In Italia già esiste una cosa simile

armageddon
01/03/2013, 07:28
In Italia già esiste una cosa simile

si ma credo l'abbia solo la polstrada .

roberto70
01/03/2013, 07:29
In Italia già esiste una cosa simile

esisteva...ora non si può più fare ....i velox devono essere preventivamente segnalati, e le prefetture pubblicano mensilmente il calendario dove e quando saranno installati i velox!

Lo scrofo
01/03/2013, 07:35
Esatto!

zemin
01/03/2013, 07:37
La benzina gliela regalano?

armageddon
01/03/2013, 07:38
siamo in recessione ,ci sono ottime possibilità di modifiche al cds,secondo me.

Gnolo
01/03/2013, 08:14
che bastardata ....non ti fermano nemmeno

niconino
01/03/2013, 08:19
in germania c'e' gia da un bel po' ,lo so di sicuro ho pagato 115 euro e mi hanno fatto vedere il film anche,pero' in quel caso mi hanno fermato subito :sad:

leo
01/03/2013, 08:23
esisteva...ora non si può più fare ....i velox devono essere preventivamente segnalati, e le prefetture pubblicano mensilmente il calendario dove e quando saranno installati i velox!

vale anche per i telelaser? Millejager la scorsa estate è statp pizzicato da un telelaser montato su un'auto civetta che faceva il passo dello spino su e giù.

roberto70
01/03/2013, 08:27
vale anche per i telelaser? Millejager la scorsa estate è statp pizzicato da un telelaser montato su un'auto civetta che faceva il passo dello spino su e giù.

io sapevo che i servizi di rilevazione della velocità devono essere preventivamente segnalati e che le prefetture pubblicano il calendario dei controlli!
almeno la prefettura di lecce lo fa ogni mese!
lui è sicuro che sia stata rilevata la sua velocità da un'auto che percorreva su e giù il passo dello spino e non da una postazione?inooltre gli è stata contestata proprio l'eccesso di velocità con indicata la velocità a cui andava o gli è stata contestata la guida pericolosa?

Il Franky
01/03/2013, 08:30
vale anche per i telelaser? Millejager la scorsa estate è statp pizzicato da un telelaser montato su un'auto civetta che faceva il passo dello spino su e giù.

no Leo.. ad Albe dovrebbero avergliela ritirata per guida pericolosa e sorpasso su striscia continua se non ricordo male... ;)

roberto70
01/03/2013, 08:32
no Leo.. ad Albe dovrebbero avergliela ritirata per guida pericolosa e sorpasso su striscia continua se non ricordo male... ;)

ecco appunto....

BRADIPO
01/03/2013, 08:34
Francesi merde è stato già detto???:ph34r:

Il Franky
01/03/2013, 08:47
Francesi merde è stato già detto???:ph34r:

temo ci sia sfuggito.. ma hai fatto bene a ricordarlo :oook:

Lo scrofo
01/03/2013, 08:49
A prescindere, evidentemente nella guida come nel rispetto del CDS li' sono peggio di noi

leo
01/03/2013, 10:06
no Leo.. ad Albe dovrebbero avergliela ritirata per guida pericolosa e sorpasso su striscia continua se non ricordo male... ;)

Mi pareva che l'avessero uccellato dal pandino civetta con il telelaser ,magari ricordo male io.

urasch
01/03/2013, 10:13
madò

IACH
01/03/2013, 10:19
A prescindere, evidentemente nella guida come nel rispetto del CDS li' sono peggio di noi

ti assicuro che n, anzi hanno una forma di rispetto per i motociclisti che noi manco ci sogniamo ....poi, come è normale che sia, la testa di minchia non ha bandiera ne colore.
Comunque in Francia,la Gendarmeria, li macina a dovere, detto da un francese e visti personalmente all'opera.
Secondo me hanno deciso di inasprire perchè rende, non tanto per le sanzioni ma per la minore spesa a carico della collettività derivante dal minore numero di incidenti ( sanità ecc.)

Grugno
01/03/2013, 10:25
Se ci fossero simili deterrenti e strumenti per il crimine comune sarebbe di che essere felici.

apetta cross
01/03/2013, 12:47
abbassassero i costi delle piste almeno, ...
ma un poro cristo che vuole dare un po di sano gas come deve fare?


... sono frustrato :(

giulio
01/03/2013, 12:50
micidiale

armageddon
01/03/2013, 12:54
abbassassero i costi delle piste almeno, ...
ma un poro cristo che vuole dare un po di sano gas come deve fare?


... sono frustrato :(

attaccati alla canna,ma prima fai evacuare il palazzo,e già che ci sei anche Muttley:biggrin3:

apetta cross
01/03/2013, 12:57
attaccati alla canna,ma prima fai evacuare il palazzo,e già che ci sei anche Muttley:biggrin3:

... mi stai spexxando :(

ciao vado in depressione

Il Franky
01/03/2013, 13:29
Mi pareva che l'avessero uccellato dal pandino civetta con il telelaser ,magari ricordo male io.

va beh.. per uccellarlo l'hanno uccelato.. ed anche bene!!! ghghghghgh:D

roberto70
01/03/2013, 13:31
lo farei anche in italia.....bisogna andare piano e rispettare i limiti...la gente ci lascia la vita sulle strade!sono migliaia ogni anno!
soprattutto in italia dove non solo non rispettiamo limiti e niente ma abbiamo pure strade de merda!

apetta cross
01/03/2013, 13:33
lo farei anche in italia.....bisogna andare piano e rispettare i limiti...la gente ci lascia la vita sulle strade!sono migliaia ogni anno!
soprattutto in italia dove non solo non rispettiamo limiti e niente ma abbiamo pure strade de merda!

q8

armageddon
01/03/2013, 13:39
Mi pareva che l'avessero uccellato dal pandino civetta con il telelaser ,magari ricordo male io.

a me il verbale lo hanno fatto subito quando mi fermarono perchè mi rilevarono la velocità con il telelaser,infatti quello strumento indica solo la velocità rilevata e non fa foto,ci fu un'accesa discussione perchè io essendo dietro un camion col telo gli feci notare che al massimo avrebbero dovuto fermare il camion,visto che ero occultato,mi fecero vedere la velocità sul display e mi dissero che la loro parola bastava,gli dissi che che ce l'avevano piccolo e di andare a schiantarsi a velocità di codice contro un tir,mi costò 138 euri e due punti in meno,più una minaccia di querela da parte di uno dei vigili,l'altro "stranamente" non aprì bocca.

apetta cross
01/03/2013, 13:43
a me il verbale lo hanno fatto subito quando mi fermarono perchè mi rilevarono la velocità con il telelaser,infatti quello strumento indica solo la velocità rilevata e non fa foto,ci fu un'accesa discussione perchè io essendo dietro un camion col telo gli feci notare che al massimo avrebbero dovuto fermare il camion,visto che ero occultato,mi fecero vedere la velocità sul display e mi dissero che la loro parola bastava,gli dissi che che ce l'avevano piccolo e di andare a schiantarsi a velocità di codice contro un tir,mi costò 138 euri e due punti in meno,più una minaccia di querela da parte di uno dei vigili,l'altro "stranamente" non aprì bocca.

io sono tuo amico
ciao

Fabio Pal
01/03/2013, 13:44
Volevo andare in spagna con la moto quest'estate.
Mi toccherà passare dal Marocco e dal portogallo:madoo:

armageddon
01/03/2013, 13:48
io sono tuo amico
ciao

quello muto mi sembrava consapevole di aver fatto una porcata assieme al collega,ogni tanto lo guardava strano.

apetta cross
01/03/2013, 14:00
quello muto mi sembrava consapevole di aver fatto una porcata assieme al collega,ogni tanto lo guardava strano.

potevano passarci sopra ma non lo hanno fatto
quando si tratta di tenere il punto e dall'altra parte si contesta li inviti a nozze

io sto pensando da un po ad uscite infrasettimanali
...basta palette :ph34r:

Rebel County
01/03/2013, 14:01
io conservo gelosamente la vecchia targa che appiccichero su quando vado in vacanza in francia :ph34r:

njko63
01/03/2013, 16:47
ti assicuro che n, anzi hanno una forma di rispetto per i motociclisti che noi manco ci sogniamo ....poi, come è normale che sia, la testa di minchia non ha bandiera ne colore.
Comunque in Francia,la Gendarmeria, li macina a dovere, detto da un francese e visti personalmente all'opera.
Secondo me hanno deciso di inasprire perchè rende, non tanto per le sanzioni ma per la minore spesa a carico della collettività derivante dal minore numero di incidenti ( sanità ecc.)

quotissimo

...e questa è solo l'ultima..... i francesi da sempre si son piazzati con velox messi estemporaneamente per poi comunicare ad una pattuglia più avanti che provvedeva a fermare il "malcapitato" oppure dove forniti di videocamere (per esempio sulla tratta di Nizza:cry:) aspettare ai caselli di pagamento e bastonare il portafoglio sempre del malcapitato....

basta saperle le cose ed accettare le conseguenze delle proprie azioni.....

io personalmente preferisco essere libero di "personalizzare" la mia moto (sempre nei limiti del consentito naturalmente) senza che mi si vengano a spaccare i marroni e sapere che i controlli velocità vengon fatti e sono rigidi ed io li rispetto....

Medoro
01/03/2013, 16:54
BASTARDI

armageddon
01/03/2013, 16:56
quotissimo

...e questa è solo l'ultima..... i francesi da sempre si son piazzati con velox messi estemporaneamente per poi comunicare ad una pattuglia più avanti che provvedeva a fermare il "malcapitato" oppure dove forniti di videocamere (per esempio sulla tratta di Nizza:cry:) aspettare ai caselli di pagamento e bastonare il portafoglio sempre del malcapitato....

basta saperle le cose ed accettare le conseguenze delle proprie azioni.....

io personalmente preferisco essere libero di "personalizzare" la mia moto (sempre nei limiti del consentito naturalmente) senza che mi si vengano a spaccare i marroni e sapere che i controlli velocità vengon fatti e sono rigidi ed io li rispetto....

tutto condivisibile,se non fosse che in italia si hanno altri fini.

njko63
01/03/2013, 17:02
tutto condivisibile,se non fosse che in italia si hanno altri fini.

beh in italia sappiamo com'è la faccenda...... e comunque anche qui basterebbe rispettare i limiti (lo so per primo che non è facile resistere al piacere di aprire un po la manetta del gas....piace anche a me)

frankiebali
02/03/2013, 09:58
Se arriva pure in Italia........raga....siamo letteralmente fottuti!!!!!!!!!!!:cry:

marco72
02/03/2013, 10:51
dai putei la stradale che fa servizio sull'A22 modena- brennero ce l'ha già da 2 anni!!!! soprattutto nel tratto AFFI-BRESSANONE!!!!occhio...
usano auto civetta come le SKODA SUPERB familiare .....se tiri e ti beccano ti si seguono....si avvicinano....e poi ti stanno dietro fino al primo casello o autogrill. li ti fermano e ti fanno vedere il filmino....e poi paghi.
a buon intenditor....

tixi
02/03/2013, 11:15
boh io ci clicco su ma non si vede...

ivanbdp
02/03/2013, 12:29
Solita storia, tiri un pó su strade libere e a careggiate larghe e ti becchi un bel multone con decurtazione punti patene... Poi vieni sorpassato in curva da un pirla con auto/ moto e quello la fá franca.:dry:

wailingmongi
03/03/2013, 09:39
Che diavoli..

diegoz
03/03/2013, 19:54
lo farei anche in italia.....bisogna andare piano e rispettare i limiti...la gente ci lascia la vita sulle strade!sono migliaia ogni anno!
soprattutto in italia dove non solo non rispettiamo limiti e niente ma abbiamo pure strade de merda!

Quoto,anche se non è facile rispettare sempre i limiti...
a volte sono assurdi!!!

folle73
03/03/2013, 21:08
i cornutazzi,,,,,,,,,,:nonono::nonono::nonono::nonono:

apetta cross
04/03/2013, 08:11
bastacorrereinstradacribbioandateinpista

armageddon
06/03/2013, 07:05
lo farei anche in italia.....bisogna andare piano e rispettare i limiti...la gente ci lascia la vita sulle strade!sono migliaia ogni anno!
soprattutto in italia dove non solo non rispettiamo limiti e niente ma abbiamo pure strade de merda!

ecco,appunto,la panacea


La Stampa - Strade, la Regione si arrende “Risorse al minimo, lavori a rischio” (http://www.lastampa.it/2013/03/06/cronaca/strade-la-regione-si-arrende-risorse-contate-lavori-a-rischio-4lgv87qjVkHUTzB0ceAxSI/pagina.html)

Brandhauer
06/03/2013, 07:56
al limite dello stalking, una persecuzione, con tutte le professioni possibili oggi scegliere di tallonare chi viaggia per raschiargli un pezzo dello stipendio è proprio un modo bieco per mantenere famiglia ed anche uno schiaffo sonoro allo sviluppo tecnologico che darebbe ben altre possibilità di sicurezza e controllo che la sola ammenda a tutti i costi.

non ci sono parole, vergogna non basta

apetta cross
06/03/2013, 08:18
foulard sulla freccia :oook: