Visualizza Versione Completa : Problema montaggio manopole Rizoma
Ciao a tutti...stamattina ho provato a montare le manopole Rizoma(sport line)...Quella sinistra è entrata perfettamente....quella destra invece mi ha dato dei problemi...in pratica dopo aver messo la ghiera in dotazione(quella più piccola) e aver chiuso la scatoletta dove ci sono i 2 cavi dell'acceleratore la manopola rimane dura...come mai?
wailingmongi
01/03/2013, 12:20
cioè il gas non torna in posizione ?
esattamente..eppure ho montato la ghiera più piccola..mettendo vicine le 2 manopole(quella originale e quella della rizoma) mi sono accorto che la manopola originale è un pelo più piccola..e infatti ho provato a rimontarla e va benissimo.. non saprei proprio cosa può essere
wailingmongi
01/03/2013, 12:34
ah boh se dici che con quella originale va significa che quella rizoma fa schifo :lingua:
ti avrei detto prova a stringere meno le viti perchè se le strigi troppo si blocca o di guardare che i cavi fossero messi bene ma se dici che va con l'originale allora..
prova come hai detto a mollare un pò le viti..mentre i cavi sono messi bene...faccio quest'ultima prova..:)
rimetti le originali, tanto le rizoma fan :sick:
:)
scherzo, eh, gusti ;)
Lordmario
01/03/2013, 15:07
Cacchio! Ho appena comprato le rizoma! Non dirmi che il problema persiste! :blink:
Cacchio! Ho appena comprato le rizoma! Non dirmi che il problema persiste! :blink:
Domani ti farò sapere...spero proprio di risolverlo sto problema
mi sembra strano uno "errore" da parte di rizoma....ma.....
mi sembra strano uno "errore" da parte di rizoma....ma.....
Anche a me sembra strano eppure c'è qualcosa che non va...
Dai , sarà roba di qualche piccola bava ......insomma ,con un ritocchino deve andare x forza ......
La ghiera dell'acceleratore dentro il guscio , ospita anche la ghiera della speed che è più grande di diametro........come spessore anche....ha gioco leteralmente un pò , quindi non vedo come possa bloccarsi :dry:
Poi , c'è sicuramente chi l'ha montata.......aspettiamo loro consigli........:biggrin3:
Lamps
[QUOTE=scarf75;6160571]Dai , sarà roba di qualche piccola bava ......insomma ,con un ritocchino deve andare x forza ......
La ghiera dell'acceleratore dentro il guscio , ospita anche la ghiera della speed che è più grande di diametro........come spessore anche....ha gioco leteralmente un pò , quindi non vedo come possa bloccarsi :dry:
Poi , c'è sicuramente chi l'ha montata.......aspettiamo loro consigli........:biggrin3:
Si,è una questione di pochi mm...ho notato che potrebbe essere anche che il cavetto dell'acceleratore è un pelo corto..mi riferisco al cavetto che fa il giro da sotto....
Non c'è un modo per allungare di pochissimo il cavo? ho notato che in uno dei 2 cavi c'è una guaina..magari si regola da li...
wailingmongi
02/03/2013, 11:26
[QUOTE=scarf75;6160571]Dai , sarà roba di qualche piccola bava ......insomma ,con un ritocchino deve andare x forza ......
Si,è una questione di pochi mm...ho notato che potrebbe essere anche che il cavetto dell'acceleratore è un pelo corto..mi riferisco al cavetto che fa il giro da sotto....
Non c'è un modo per allungare di pochissimo il cavo? ho notato che in uno dei 2 cavi c'è una guaina..magari si regola da li...
c'è il registro sul cavo dell'acceleratore lo vedi subito se ci dai un occhiata ha i gommini che lo coprono li sfili e provi a dargli un pò di gioco in più..non so se ti può aiutare ma vale la pena provare..o sennò devi smontare mezza moto per arrivare al registro dei corpi farfallati per dargli più gioco :)
Luca Tornado Red
02/03/2013, 11:39
io le ho..sono perfette!!
io le ho..sono perfette!!
Non hai avuto nessun problema a montarle? hai messo la ghiera più piccola giusto?
paniki87
02/03/2013, 13:13
Non hai avuto nessun problema a montarle? hai messo la ghiera più piccola giusto?
Io ho avuto lo stesso problema. Peccato che sono passati 2 anni e non ricordo da cosa fosse dovuto.. :(
stamattina ho di nuovo provato a smontare la manopola rizoma e rimetterci l'originale e funziona..poi ho diminuito(con della carta vetro) ulteriormente il diametro della ghiera della manopola rizoma e niente...rimane sempre bloccata se la giro...sto impazzendo :)
paniki87
02/03/2013, 13:19
stamattina ho di nuovo provato a smontare la manopola rizoma e rimetterci l'originale e funziona..poi ho diminuito(con della carta vetro) ulteriormente il diametro della ghiera della manopola rizoma e niente...rimane sempre bloccata se la giro...sto impazzendo :)
Non è che tocca sul terminale?
no...pensavo fosse quello ma non tocca...ho poi come mi hanno detto allentato un pochettino le viti della scatoletta dove ci sono dentro i 2 cavi ma anche qui niente....
wailingmongi
02/03/2013, 17:13
Ah man magari hai beccato la manopola sfigata..capita anche alle case più rinomate ;)
Ah man magari hai beccato la manopola sfigata..capita anche alle case più rinomate ;)
SI,sicuramente....!
Finalmente dopo mille fatiche,sono riuscito a risolvere il problema...Alla fine era da regolare il gioco dell'acceleratore di poco...! :dry:
paniki87
04/03/2013, 11:41
Finalmente dopo mille fatiche,sono riuscito a risolvere il problema...Alla fine era da regolare il gioco dell'acceleratore di poco...! :dry:
Sarai bannato per questo :P
Sarai bannato per questo :P
Addirittura?? :w00t:
fearless
04/03/2013, 11:58
Addirittura?? :w00t:
ho bannato per molto meno....credimi :demon: :D
paniki87
04/03/2013, 12:03
Una volta ha bannato uno solo perche ha detto di non gradire il blu.... :D
Una volta ha bannato uno solo perche ha detto di non gradire il blu.... :D
Mamma mia che cattiveria..! :supremo:
Io ho rizoma e tutto ok..
Mi sembrava strano che non andasse bene...
Io ho rizoma e tutto ok..
Mi sembrava strano che non andasse bene...
Ma anche a me sembrava strano...non è la prima volta che cambio delle manopole..Ma questa volta mi hanno dato dei problemi....vabbè l'importante è che ora sia tutto a posto..:oook:
Ciao ragazzi riapro questo post perché usando il cerca non ho trovato risposte....
Il mio problema è questo: ho comprato le manopole rizoma sportline e montando la destra la parta di alluminio non è solidale alla parte dove sono collegati i fili, praticamente se giro la manopola in alluminio la parte inferiore dove sono collegati i cavi non gira e di conseguenza l’acceleratore...
Non riesco a trovare la soluzione...
Grazie a tutti.