Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio abbigliamento prima moto

3vi
01/03/2013, 11:44
Ciao, molto probabilmente per maggio/giugno dovrei entrare nel club dei possessori di una street triple :ph34r: Il problema è che sono totalmente inesperto per quanto riguarda l'abbigliamento. La mia idea sarebbe quella di andare di tuta divisibile, così da non avere anche il problema di come vestirmi ogni volta che prendo su la moto :biggrin3: Però boh, ho sentito e letto pareri discordanti. Ok, che il tutto è molto soggettivo, però cerco di farmi un'idea di cosa prendere. Diciamo che il budget è di circa 500€, anche se mi rendo conto che non è molto. In questo budget non conto al momento il casco, che ho già (integrale), anche se conto di cambiarlo entro 2 mesi da quando ho la moto.

Ringrazio tutti quelli che sapranno consigliarmi qualcosa :D

T333
01/03/2013, 12:32
Beh, per iniziare potresti prendere in considerazione una giacca e dei pantaloni tecnici con le protezioni al posto della tuta che per carità, è ottima e protettiva ma magari meno comoda nell'utilizzo. Poi guanti in pelle con protezioni rigide, stivali sempre con protezioni e un paraschiena.
Per le marche le solite note: Alpinestars, Spidi, Spyke, Dainese, Revit, ecc...
Visto che sei veneto vale la pena di fare un salto allo spaccio alpinestars a Riese Pio X e in due negozi ben forniti: market2ruote a Castelfranco e valeri sport a Cornuda.

apetta cross
01/03/2013, 12:36
vai di tuta divisibile
in pelle (budget da bovina)
andando in strada la sfrutterai moltissimo e 500€ non sono poki affatto

provale in negozio e comprale a buon prezzo sulla baia
:oook:

3vi
01/03/2013, 12:56
Beh, per iniziare potresti prendere in considerazione una giacca e dei pantaloni tecnici con le protezioni al posto della tuta che per carità, è ottima e protettiva ma magari meno comoda nell'utilizzo. Poi guanti in pelle con protezioni rigide, stivali sempre con protezioni e un paraschiena.