PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo GS 1200 BMW,nuovi problemi

diegolib
02/03/2013, 06:56
BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)

parliamone:dubbio:

leo
02/03/2013, 07:06
Cos'è un 3d per godere delle disgrazie bmw? La sez tiger 1200 sembra un ritrovo di talebani,pronti a ridere delle disgrazie,specie se riguardano i gs.......secondo me bmw logora chi non ce l'ha.
Sai qual'è il punto? Che bmw li risolve e velocemente,triunz ha un servizio post vendita degno della motobecane.....

lucas73
02/03/2013, 07:58
Io la Bmw "moto" non ce l'ho e non mi logoro affatto, poi sull'assistenza ti do ragione

kayser
02/03/2013, 08:06
Sta succedendo quello successo sul precedente GS e quello che succede su tutte le nuove moto europee (vedi MTS)
Gli unici che sbagliano poco (ma a volte sbagliano) sono i giap , specialmente HONDA.
Che poi - in questa categoria- facciano moto poco vendute è un altro paio di maniche
Questo da ex possore di V-Strom

ivanbdp
02/03/2013, 08:16
Consideriamo che con questa gs hanno un pó rischiato/stravolto il loro modo di costruire moto, raffreddamento misto, cardano dalla parte opposta al precedente, motore rimpicciolito nonostante sia piú pesante di quasi 3kg. A me questa moto non é mai piaciuta proprio per il motore boxer, per il resto bella é bella; ma se avessi €. 15k mi prenderei la nuova kappona. Che poi hanno seguito la " linea " tiger 800, una piú stradale e una piú off. ;)

pippo167
02/03/2013, 08:26
Sta succedendo quello successo sul precedente GS e quello che succede su tutte le nuove moto europee (vedi MTS)
Gli unici che sbagliano poco (ma a volte sbagliano) sono i giap , specialmente HONDA.
Che poi - in questa categoria- facciano moto poco vendute è un altro paio di maniche

Eri abituato troppo bene:biggrin3:;)

evitiamo di usare questo 3D per denigrare il Marchio BMW e il modello GS ....e poi ci sarebbe già un'ampia discussione aperta

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/226667-r-1200-gs-2013-a.html

fabigno73
02/03/2013, 08:47
Cos'è un 3d per godere delle disgrazie bmw? La sez tiger 1200 sembra un ritrovo di talebani,pronti a ridere delle disgrazie,specie se riguardano i gs.......secondo me bmw logora chi non ce l'ha.
Sai qual'è il punto? Che bmw li risolve e velocemente,triunz ha un servizio post vendita degno della motobecane.....

aimè non è sempre all'altezza e lo dico da ex possessore di 2 gs ..... come per tutte le officine credo che dipenda dalle persone......

marco72
02/03/2013, 11:43
non capisco l'oggetto del 3d....cosa è successo a sto benedetto GS??

pippo167
02/03/2013, 11:47
non capisco l'oggetto del 3d....cosa è successo a sto benedetto GS??

BMW R 1200 GS: problemi al Telelever, consegne bloccate - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-r-1200-gs-problemi-al-telelever-consegne-bloccate-moto-54238)

si discuteva dei problemi del nuovo GS :sad:

BlackRay
02/03/2013, 13:06
Sarà ma se avevo i soldi me lo sarei comprato:cool:

3pleRunner
02/03/2013, 13:55
Diciamo che su questo tipo di argomentazioni ci sono già stati furiosi e accesissimi dibattiti:biggrin3:niente da fare gente,a bmw bisogna riconoscere la capacità di prendere per i fondelli le altre marche,perchè tutte prendono come riferimento la gs e quando arrivano vicino all'obbiettivo,ecco che i krukki fanno una moto che alza di nuovo l'asticella...ma strade alternative proprio no????
comunque chi più e chi meno,hanno tutte i loro problemini:biggrin3:

DogDrake
02/03/2013, 14:02
Beh! il restyling di una moto che aveva raggiunto la perfezione può portare a qualche piccolo intoppo... ammirevole il fatto di bloccare le consegne!!
Comunque occorrono ben + di 15k per possedere un gioiellino del genere (anche se sinceramente, avendola provata + volte non mi ha mai convinto proprio nella parte sospensioni+boxer) e ad avere i soldi ormai ce ne sono di scelte da fare: Tiger1200, KTM1190, SuperTénéré1200, CrossTourer e, non ultima...la mia preferita (anche lei non scevra di difetti) la Multistrada :supremo:.
Detto questo comunque sicuramente proverò la nuova GS al Motodays la prox settimana poi vi dirò....
Comunque l'unica cosa che sembra emergere è il fatto dello scarso dopovendita (leggasi Assistenza) della Triumph (a me ha chiuso il conce...e relativa officina...che dire!!!!)

ozama
02/03/2013, 14:04
A chi lo dici..
Comunque con la mania di far uscire modelli nuovi ogni due o tre anni, è inevitabile che si facciano pochi controlli.. Ormai simulano al computer talmente tanto e prototipano talmente poco per ridurre i costi che anche ad esempio, solo un problema di materiale, che non si può simulare, ti fa fare delle figure di merda..
Ma è da anni che i primi collaudatori dei nuovi modelli siamo noi!
Almeno BMW ha una capillare assistenza, maggiormente diffusa anche perchè facendo anche automobili può unire e concessionarie e abbattere molti costi fissi (per ora, stante la crisi..).
Gli UNICI che per ora tengono botta, e credo non solo per mentalità, ma anche perchè fabbricano migliaia di moto che vendono in tutto il mondo riciclando tanta progettazione e tanta componentistica, sono i giapponesi.
I modelli che fanno, che noi consideriamo "poco personali", molto spesso riflettono questa cosa: una moto deve piacere a MOLTI per essere venduta ovunque. E questi compromessi, ad esempio, a noi italiani non piacciono.

Ciao!

leo
02/03/2013, 14:21
aimè non è sempre all'altezza e lo dico da ex possessore di 2 gs ..... come per tutte le officine credo che dipenda dalle persone......

Sai qual'è il problema ? Prato e firenze fanno 1 milione e mezzo di abitanti(forse più)e son due capoluoghi di provincia,ma c'è solo un officina triunz e se per caso non ti trovi con quella che fai? Sardegna un solo conce a caglairi,e se stai a Santa teresa di gallura? Via,dai diamo a cesare quel che è suo....io una moto con cilindri contrapposti,telelever e paralever non la comprerò mai,manco sotto tortura,ma se si parla di assitenza m'inchino,dato che per trovare un bravo meccanico aprilia io faccio 160km,ma visto che non faccio turismo e arrivo 10000km annui,posso mettere in conto una volta all'anno di fare un bel giro.....A firenze conosco 3 diversi meccanici e/o concessioanri,dotati di diagnostica che possono fare qualsiasi cosa su una bmw;se con uno non ti trovi vai dall'altro....

winter1969
02/03/2013, 15:31

parliamone:dubbio:

Hanno fatto quello che è normale fare in questi casi.Triumph ha venduto centinaia di Street con un regolatore di tensione farlocco e non ha fatto nessun richiamo.

france56
02/03/2013, 15:45
... so 'catenacci. (oddio l'ho detta grossa):ph34r::ph34r:

Mi domando che senso ha il "porte aperte" se non fanno provare la moto ! Avevo una mezza idea che a questo punto è diventata una non idea

rori
02/03/2013, 15:59

Honda richiama i modelli Nc700X, Nc700S e Integra. 4589 i modelli interessati per un problema alla catena di trasmissione ..........

janez0702
02/03/2013, 17:18
io non capisco questo discorso sull'assistenza: bmw vende 3 o 4 volte il numero di moto di Triumph, anzi anni fa anche 5-6 volte tanto, inoltre si può avvalere anche del reparto vendita auto da qui si può facilmente comprendere che la rete sia più capillare..... Ma su questo che colpa possiamo dare a Triumph? Se andiamo a vedere altri marchi più di nicchia e comunque con una produzione piccola la rete assistenza sarà ancora più risicata....
Se poi parliamo del discorso richiami è tutto un altro argomento

eusebio1
02/03/2013, 17:57
Ma poi perchè nella sezione Tiger 800/XC?

boh .. discussione da Bar, a me poi del 1200 non me ne frega nulla, che sia Triumph o BMW :nonono:

nitronori
04/03/2013, 12:04
ho visto chiudere discussioni per molto meno...
secondo me non da valore aggiunto al forum

saluti

pippo167
04/03/2013, 14:57
Ma poi perchè nella sezione Tiger 800/XC?

boh .. discussione da Bar, a me poi del 1200 non me ne frega nulla, che sia Triumph o BMW :nonono:

ho visto chiudere discussioni per molto meno...
secondo me non da valore aggiunto al forum

saluti

:biggrin3: grazie...... ne prenderemo atto:laugh2:

france56
04/03/2013, 19:57
Ho una tesi: che sia tutta una montatura per farsi ancora pubblicità puntando sul valore dell' assistenza ?
Pare che il problema lo risolvano direttamente c/o i Conce

superzip12
09/03/2013, 18:52
Ho letto del problema al Gs. E' un problema di progettazione che si manifesta in certte situazioni ma non compromette la sicurezza. Bmw secondo me ha fatto bene a bloccare le consegne: è indice di coraggio e serietà verso i clienti. Gente che paga più di 15k per una moto (e nn so quanto di manutenzione, spero meno che nella Bmw auto) deve essere tutelata. I difetti, capitano a molte moto di molte marche e nn mi sembra che triunz sia peggio degli altri. Anzi: triunz ha fatto dei richiami, alri magari li fanno e nemmeno lo dicono.
L'assistenza poi (io sono alla seconda triunz) dipende molto dal conce. Per fortuna io mi sono imbattuto in Pettinari, e non mi muovo da lì. Prenderei un GS? Mai. Prima di comprare la tiger 800 ho valutato tra gs 1.200, multistrada 1.200 e ktm 990 smt. La prima non la prenderei mai: non mi dà nessuna emozione. Le altre 2 sì. Ma a parte il prezzo non le ho prese perché erano "troppo". Quindi viva la tigrotta. Che non è perfetta: ma a me le moto giapponesi (che ho avuto) o le bmw perfettine non piacciono più: no emozioni

tonidaytona
09/03/2013, 20:37
mi dispiace che questo modello cosi' innovativo sia incappato in problemi di una certa rilevanza.
ne parlavo a cena con due GieSsisti Doc.
secondo loro la BMW sta rischiando di fare un errore simile a quello di HD con la V-road.
se la si stravolge troppo dal progetto originali finiscono per fare in'altra moto.
potrebbe non piacere ai puristi del genere.

saluti

pippo167
10/03/2013, 08:38
Ho una domanda (senza polemiche) per i moderatori ... Perche' e' consentito ospitare una discussione che non c'entra nulla con la tigrotta (e che oltretutto e' un doppione di altre nella sezione bar) nella sezione Tiger 800/XC e non e' possibile fare una discussione BAR Tiger 800 in questa sezione come gia' provato a fare diverse volte da alcuni tigrottocentati prontamente "cazziati" perche' gia' esistente una sezione BAR comune a tutti?

Ho aspettato un po' per vedere se la spostavate ma nulla ...:dubbio:

Nulla di polemico con chi ha aperto questo post ovviamente ... :oook:

.....e due :cipenso:
....Eusebio ti stimo ma, a volte fai finta di non capire....e và bene ....te lo spiego.....ovviamente vale per tutti gli utenti:oook:

Allora:

1° e' inutile che scrivete (non e' la prima volta ma abbiamo sempre lasciato correre) "senza polemiche" perche' scrivendo così non sarete comunque sollevati dalla responsabilità di quello che scrivete

2° la tua Eusebio forse non sarà una polemica ma e' una critica all'operato dei Moderatori (anche qui,non e' la prima volta) e su questo il regolamento parla chiaro

- Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

3° già detto piu' di una volta..... le discussioni da bar vanno postate nel bar

4° per quanto concerne la discussione dedicata ad altre moto,e' stato già fatto in altre occasioni e si continuerà a fare, a qualcuno magari puo' interessare confrontare la propria moto con il modello in questione, e sentire anche il parere degli altri.... non siete comunque obbligati a farlo anche voi.....se non v'interessa la discussione non vi partecipate o non la leggete

Spero di essere stato spiegato:biggrin3:

per qualsiasi altro chiarimento sono/siamo a disposizione in MP ;)

Sugarglider
11/03/2013, 10:45
Sarò in OT, ma ragazzi.... ma non apriamo neanche certe discussioni :dry: dato che sono una persona anti-democratica chiuderei proprio la discussione :cool: ciauz

Paolo Cromo
11/03/2013, 11:26
Non sono proprio un esperto di Forum,preferisco parlare con le persone,ma vorrei sapere perche' il mio messaggio e' OT???

Frenc
11/03/2013, 11:29
Sarò in OT, ma ragazzi.... ma non apriamo neanche certe discussioni :dry: dato che sono una persona anti-democratica chiuderei proprio la discussione :cool: ciauz

Mica si è obbligati ad intervenire...........
secondo me BMW stà dimostrando grande serietà bloccando le consegne, quante altre case lo avrebbero fatto!!!, magari sarebbero state immesse sul mercato, e poi sarebbero partiti con i richiami, che a sua volta dimostrano comunque serietà di una casa costruttrice.
Non tutte le case costruttrici sono capaci di ammettere errori di progettagione......
Per come la vedo io , in democrazia si dovrebbe poter discutere di tutto , che sia utile o meno, se si è interessati si partecipa, altrimenti ci si defila.
Chi si sente tirato in ballo, magari sotto sotto voleva il Bmw, lo dicono anche i GIessisti, la loro moto logora solo chi non la possiede.............
Io dopo averla provata e quasi acquistata posso dire solo che è troppo.............
La Tiger 800 xc un po meglio, anche se mi sarebbe piaciuta più leggera.........

gc57
11/03/2013, 11:49
Non sono proprio un esperto di Forum,preferisco parlare con le persone,ma vorrei sapere perche' il mio messaggio e' OT???
Se si cancella un messaggio perche' OT,non avrebbe senso lasciare una risposta ad esso,Convieni?:oook:
Comunque,per ulteriori chiarimenti,disponibilissimo in MP:wink_:

Appunto.
In area staff si e' deciso di tollerare ,vista l'importanza del modello,le varie discussioni sorte all'interno delle sezioni tecniche (invece di unirle)e che vertono sui problemi riscontrati sulla nuova GS.Punto.
Ma se(come si vede) si ricomincia con la solita solfa << e' meglio BMW >> <<e' meglio Triumph>> e per cui altre discussioni del genere sono state chiuse in passato,mi sa che la deroga al Regolamento effettuata dallo staff e risultata vana:dubbio:

lucas73
11/03/2013, 17:03
Mica si è obbligati ad intervenire...........
secondo me BMW stà dimostrando grande serietà bloccando le consegne, quante altre case lo avrebbero fatto!!!, magari sarebbero state immesse sul mercato, e poi sarebbero partiti con i richiami, che a sua volta dimostrano comunque serietà di una casa costruttrice.
Non tutte le case costruttrici sono capaci di ammettere errori di progettagione......
Per come la vedo io , in democrazia si dovrebbe poter discutere di tutto , che sia utile o meno, se si è interessati si partecipa, altrimenti ci si defila.
Chi si sente tirato in ballo, magari sotto sotto voleva il Bmw, lo dicono anche i GIessisti, la loro moto logora solo chi non la possiede.............
Io dopo averla provata e quasi acquistata posso dire solo che è troppo.............
La Tiger 800 xc un po meglio, anche se mi sarebbe piaciuta più leggera.........

Se si smontano i tappi di alluminio delle forcelle attaccate alla piastra dello sterzo ....mi sa che la Bmw non e' che avesse molte alternative....serieta' a parte!!!

ivanbdp
11/03/2013, 17:38
Sicuramente non sará a causa di problemi alla moto, ma i test in Africa per la varie testate Motociclistiche sono stati fermati e annullati a causa della morte di un tester Inglese in un incidente... R.I.P
Certo non parte sotto una buona stella...

Frenc
11/03/2013, 19:41
Se si smontano i tappi di alluminio delle forcelle attaccate alla piastra dello sterzo ....mi sa che la Bmw non e' che avesse molte alternative....serieta' a parte!!!

Si, dopo la perdita di olio dalla trasmissione, problemi all ASC, nel passaggio dalla mappatura furistradistica piu racing, a quella touring, dopo i problemi al telelever, si parla anche di problemi di mal serraggio della piastra forcelle.
Comunque qualcuna l'hanno consegnata, sarebbe interessante sentire i diretti interessati.
L' importante e che Bmw, inteevenga e risolva, anche se aveva lasciato qualche problemino irrisolto anche sul vecchio modello.