Visualizza Versione Completa : Giacca estiva
Oggi complice la bella giornata, al rientro dal giretto d'obbligo sono andato a rispolverare tutto il guardaroba estivo e, con mia grande sorpresa(scemo io), mi sono accorto di non avere più una giacca estiva degna di quel nome.
Ho una giacca seminuova in tessuto(domani la prendo su, faccio 2 foto e la metto in vendita) a dire il vero, super ventilata e usata 4-5 volte (una stagione insomma), ma da dicembre 2011 ad oggi ho perso 25kg(ce ne sarebbero almeno altri 10 da perdere :dry: ) e, diciamo, mi va "un filino grande" adesso.
Modelli da consigliare? Pelle o tessuto?
Vorrei una giacca sicuramente che faccia il suo dovere in caso di necessità (sgrat sgrat) e possibilmente fresca.
Snailking
03/03/2013, 17:03
Se ti va bene la taglia io sto vendendo questa.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/227732-vendo-giacca-triumph-raptor-3-a.html
Molto bella con anche interno staccabile antivento
mauro righi
04/03/2013, 18:29
Con il tessuto stai più fresco ma se.............. sgrat sgrat , la pelle è più calda ma sei protetto a te l' ardua scelta :cool:
everts76™
06/03/2013, 17:13
Oggi complice la bella giornata, al rientro dal giretto d'obbligo sono andato a rispolverare tutto il guardaroba estivo e, con mia grande sorpresa(scemo io), mi sono accorto di non avere più una giacca estiva degna di quel nome.
Ho una giacca seminuova in tessuto(domani la prendo su, faccio 2 foto e la metto in vendita) a dire il vero, super ventilata e usata 4-5 volte (una stagione insomma), ma da dicembre 2011 ad oggi ho perso 25kg(ce ne sarebbero almeno altri 10 da perdere :dry: ) e, diciamo, mi va "un filino grande" adesso.
Modelli da consigliare? Pelle o tessuto?
Vorrei una giacca sicuramente che faccia il suo dovere in caso di necessità (sgrat sgrat) e possibilmente fresca.
beh...se e' per la sicurezza ovviamente la pelle ti da piu' garanzie...
pero' e' sicuramente meno confortevole a livello termico...anche solo per il peso che ha...oltre alla forzata scarsa ventilazione...
secondo me l'ideale adesso e' una giacca che abbia la pelle solo dove serve e il tessuto nelle parti utili alla vestibilita' confortevole e soprattutto alla ventilazione...(pannelli ventilati)
la rev'it e' uscita con questa giacca stupenda che ti permette anche di avere una membrana impermeabile ottima e staccabile per farci la mezza stagione...
inoltre e' accessoriabile con il cooling vest interno (un gilet che rilascia aria fresca avendolo pre-inumidito in precedenza). insomma, la giacca definitiva per le tue richieste...
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL055)
dimmi cosa ne pensi...
grazie
ciao
...la rev'it e' uscita con questa giacca stupenda...
REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL055)
dimmi cosa ne pensi...
grazie
ciao
E' una meraviglia :wub:
Se non avessi già una giacca traforata in tessuto e una in pelle ci farei un serio pensierino ;)
è splendida everts!!! :w00t:
come dice drfelix a vederla così sembrerebbe una giacca "totale", ottima sia in estate e sfruttabilissima per buona parte dell'inverno.
alla fine penso che opterò per una buona giacca in tessuto supertraforata: quando giro in città o per gitarelle davvero brevi sfrutto al massimo l'areazione, mentre per giri più "importanti" continuo come poi ho sempre fatto a preferire l'altra giacca in pelle: finchè si va il caldo è un problema che si può affrontare.
everts76™
08/03/2013, 16:04
è splendida everts!!! :w00t:
come dice drfelix a vederla così sembrerebbe una giacca "totale", ottima sia in estate e sfruttabilissima per buona parte dell'inverno.
alla fine penso che opterò per una buona giacca in tessuto supertraforata: quando giro in città o per gitarelle davvero brevi sfrutto al massimo l'areazione, mentre per giri più "importanti" continuo come poi ho sempre fatto a preferire l'altra giacca in pelle: finchè si va il caldo è un problema che si può affrontare.
come vuoi...
questa era la perfetta via di mezzo....e con una giacca sola ottieni versatilita', sicurezza e freschezza...
se vuoi una traforata nuda e crida in tessuto, ti consiglio la airwave della rev'it che vedi qui: Rev'it Airwave giacca ventilata estiva traforata - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/giacca-revit-airwave-ventilata-estiva-traforata.html)
poi vedi tu... ;-)
Quando incontri l'asfalto lui esige sempre una pelle;scegli tu se la tua o quella del giubbotto.
pe la cronaca la città è più pericolosa di qualsiasi altra situazione a meno che non si giri sempre sotto i 50km/h,allora è come andare in scooter. Io ho un giubbotto superaerato della spidi e lo uso proprio in città,quando giro in scooter;per la moto esiste solo la pelle,ma bada bene,ci sono anche bellissimi giubbotti in pelle traforati.
La pelle è più resistente,ma anche il tessuto fa la sua parte..ovvio che dipenda anche dagli strati..
La pelle è più resistente,ma anche il tessuto fa la sua parte..ovvio che dipenda anche dagli strati..
I migliori capi in cordura resistono all'abrasione 1/3 di quanto non faccia una buona tuta in pelle e meno di 1/4 di una top di gamma.
I migliori capi in cordura resistono all'abrasione 1/3 di quanto non faccia una buona tuta in pelle e meno di 1/4 di una top di gamma.
Si,questo è vero...dicevo che però anche il tessuto fa il suo lavoro;la pelle è praticamente indistruttibile,non c'è paragone!
Domanda la giacca revit pelle/tessuto di cui si parla come si chiama così guardo da valter moto o marker2ruote se c'è...visto che anch'io qualche decina di kg li ho persi e oggi sembravo una bandiera in moto...:dubbio:
everts76™
11/03/2013, 09:48
Domanda la giacca revit pelle/tessuto di cui si parla come si chiama così guardo da valter moto o marker2ruote se c'è...visto che anch'io qualche decina di kg li ho persi e oggi sembravo una bandiera in moto...:dubbio:
te la posso procurare anche io, sono rivenditore ufficiale... ma se ti sto antipatico, nessun problema, la puoi vedere qui: :biggrin3:
e' la galactic: REV'IT! - Homepage (http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJL055)
Ma va figurati :dubbio: ...è che sono qui comodo...anche perché non so come veste più che altro.. :blink:
roberto70
11/03/2013, 20:04
Mens Newington Leather Jacket from Mens Jackets Triumph Outlet Store (http://www.triumphfactoryoutlet.com/product.php/24/mens_newington_leather_jacket)
ho preso questa dal sito triumph.......75 sterline.....giacca in pelle traforata.....mi sembra un buon affare :oook:
Streetbax
11/03/2013, 20:25
108484108485 io ho trovato questa ai saldi... la trovi a meno di 300€.. veste molto bene e per l'estate dovrebbe essere ok. mi pare si chiami gp leather wind
Interessante il prezzo della giacca triumph di roberto..!
Io ho acquistato una rev'it phoenix usata da un utente del forum. E' il modello precedente alla galactic.
Non l'ho ancora provata in moto ma è ben fatta e ha giacchino traspirante removibile.
Mmmmm...proposta del conce dove ho preso la moto giacca Triumph ashford fine serie a 200 euro...consigli?????...com'è?
everts76™
12/03/2013, 10:14
Ma va figurati :dubbio: ...è che sono qui comodo...anche perché non so come veste più che altro.. :blink:
per quello ci penso io.... :oook:
sono il mago delle taglie..... :cool:
per quello ci penso io.... :oook:
sono il mago delle taglie..... :cool:
...intanto se riesci a dirmi il prezzo mi fai un piacere perché non lo trovo da nessuna parte...almeno so se devo tagliarmi le vene di traverso e soffrire :biggrin3:
everts76™
12/03/2013, 11:24
...intanto se riesci a dirmi il prezzo mi fai un piacere perché non lo trovo da nessuna parte...almeno so se devo tagliarmi le vene di traverso e soffrire :biggrin3:
piu' che giusto... :-)
di listino verrebbe: 380 €
scontata te lo scrivo in mp.. :-P
Mmmmm...proposta del conce dove ho preso la moto giacca Triumph ashford fine serie a 200 euro...consigli?????...com'è?
Mens Ashford Leather Jacket from Mens Jackets Triumph Outlet Store (http://www.triumphfactoryoutlet.com/product.php/9/mens_ashford_leather_jacket)
2877paolo
12/03/2013, 13:07
io ho preso questa al motodays sabato scorso... è in pelle ed è tutta traforata. :oook:
108559
everts76™
12/03/2013, 15:05
Mens Ashford Leather Jacket from Mens Jackets Triumph Outlet Store (http://www.triumphfactoryoutlet.com/product.php/9/mens_ashford_leather_jacket)
tutto tranne che fresca.... :biggrin3: