PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per montaggio manbrio FlatTrack (Tnx to Doc)

Cicciuzzo81
03/03/2013, 22:25
Ciao a tutti,
ieri con l'aiuto del grande Doccerri ho montato sulla mia Bonnie il manubrio Flat Track (in realtà ha fatto tutto Doc...io ho comprato solo le birre).
Ecco come è andata. Dopo avere smontato tutto e fissato il nuovo manubrio ai riser vedo la faccia di Doc cambiare..."Oh cazzo...hanno accorciato ancora di più i cavi???". In sostanza montando i comandi della parte destra ci siamo accorti che i cavi dell'accelleratore rimanevano troppo tirati...in realtà non riuscivamo proprio a montarlo... Inizialmente si era pensato di tagliare il manubrio ma alla fine...lampo di genio di Doc che dice..."Proviamo a fare passare i cavi che sono fissati nella parte sinistra del telaio dalla parte destra". Dopo un po' di smadonnamenti smontiamo il serbatoio, passiamo i cavi, facciamo la prova e...taaaaaaac...il problema si è risolto.

Consiglio quindi a tutti quelli che hanno intenzione di montare il Flat Track di evitare inizialmente di accorciarlo (così com'è è fighissimo e la manovrabilità eccezionale) e provare invece questa manovra...se poi vi sembra troppo largo...andate di Flex!!!

Grazie a Doc per la pasienza e il gran consiglio!!!

doccerri
03/03/2013, 23:38
il problema è che mancavano molti cm... anche ad accorciarlo avrammo dovuto togliere almeno 3,5/4 cm per lato...

Ciccio, lo sai che è stato un piacere!

... e poi ora hai anche i pistoncini della pinza anteriore puliti... ;)

luza71
04/03/2013, 00:37
sono indeciso anche io se montare il flat puoi postare due fotine grassie

Cicciuzzo81
04/03/2013, 11:50
sono indeciso anche io se montare il flat puoi postare due fotine grassie
Ecco qui... 107394107395

keir
04/03/2013, 12:04
bella ciccio e complimenti a doc!

tbb800
04/03/2013, 12:19
Ci sta proprio bene questo manubrio. Complimenti a te per le birre al Doc per la disponibilità!! :oook:

luza71
05/03/2013, 08:04
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

doccerri
05/03/2013, 10:58
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Tra i manubri "non bassi" per Bonnie il Flat Track è probabilmente il più bello.

Visto che sei di Arconate, se hai bisogno, fai un pure un fischio: "officina Doc" sempre a disposizione ;)

Cicciuzzo81
05/03/2013, 14:11
Tra i manubri "non bassi" per Bonnie il Flat Track è probabilmente il più bello.

Visto che sei di Arconate, se hai bisogno, fai un pure un fischio: "officina Doc" sempre a disposizione ;)Se vedi però che smonta il serbatoio per montare il manubrio stai molto tranquillo!!! Tutto sotto controllo!!! ;)

luza71
08/03/2013, 16:45
sono indeciso tra il track e il tourer....
cosa mi dite...?????

Odysseo
08/03/2013, 16:54
il tourer l'ho montato io, e smontato dopo una settimana. è più bello ( per i miei gusti) vederlo da solo che sulla bonnie.
mentre sul flat track ci stavo facendo proprio un pensierino...

jugene
08/03/2013, 18:30
Ciao a tutti,
ieri con l'aiuto del grande Doccerri ho montato sulla mia Bonnie il manubrio Flat Track (in realtà ha fatto tutto Doc...io ho comprato solo le birre).
Ecco come è andata. Dopo avere smontato tutto e fissato il nuovo manubrio ai riser vedo la faccia di Doc cambiare..."Oh cazzo...hanno accorciato ancora di più i cavi???". In sostanza montando i comandi della parte destra ci siamo accorti che i cavi dell'accelleratore rimanevano troppo tirati...in realtà non riuscivamo proprio a montarlo... Inizialmente si era pensato di tagliare il manubrio ma alla fine...lampo di genio di Doc che dice..."Proviamo a fare passare i cavi che sono fissati nella parte sinistra del telaio dalla parte destra". Dopo un po' di smadonnamenti smontiamo il serbatoio, passiamo i cavi, facciamo la prova e...taaaaaaac...il problema si è risolto.

Consiglio quindi a tutti quelli che hanno intenzione di montare il Flat Track di evitare inizialmente di accorciarlo (così com'è è fighissimo e la manovrabilità eccezionale) e provare invece questa manovra...se poi vi sembra troppo largo...andate di Flex!!!

Grazie a Doc per la pasienza e il gran consiglio!!!

Cavi freno e frizione ? nessun problema ?
Per i Cavi gas invece per girarli a dx del serba occorre anche smontarli dai carb o dai corpi farfallati e rimontarli ?
perchè in tal caso sino a smontare il serba son riuscito ma non so se riuscirei ad addentrarmi meccanicamente ancora piu' in la senza fare disastri !

Marsellus
08/03/2013, 19:29
Cavi freno e frizione ? nessun problema ?
Per i Cavi gas invece per girarli a dx del serba occorre anche smontarli dai carb o dai corpi farfallati e rimontarli ?
perchè in tal caso sino a smontare il serba son riuscito ma non so se riuscirei ad addentrarmi meccanicamente ancora piu' in la senza fare disastri !

jugene se proprio devi cambiare giro fai molto prima a staccare il cavo dalla manopola

cimone66
08/03/2013, 19:41
:oook:
jugene se proprio devi cambiare giro fai molto prima a staccare il cavo dalla manopola

jugene
08/03/2013, 22:08

Ciao Cimo, finalmente ti risento !
Mi manca manualità....devo studiare ed applicarmi ! Solo che ritorni il sole troviamo l'occasione.
Intanto con vecchi consigli di Marsellus sono riuscito a smontare il serba, cosetta apparentemente da poco ma di grande soddisfazione.....:biggrin3:

CLACSON E RICOLLOCAZIONE CAVI RADDRIZZATORE
108057 108058

Cicciuzzo81
08/03/2013, 22:28

Confermo che abbiamo staccato i cavi dalla manopola e fatto fare altro giro. Per gli altri non c'è stato un grosso problema...abbiamo tirato un poco e si è recupertato circa 1 cm e mezzo

doccerri
09/03/2013, 01:29
per il cavo frizione è sufficiente staccare l'ultimo passacavo, quello più in basso...

Cicciuzzo81
09/03/2013, 18:35
per il cavo frizione è sufficiente staccare l'ultimo passacavo, quello più in basso...Ecco...questo me lo ero scordato... :)

Crug
10/03/2013, 01:37
Caro Cicicuzzo innanzitutto... è molto offensivo dire che ha fatto tutto Doc.... tu hai rovesciato la birra... io l'ho bevuta.....

Detto ciò...ho seguito a ruota l'ideona ora anche i miei cavi passano dall'altra parte... 8)

luza71
15/03/2013, 08:15
ma sono giuswti montati cosi non vanno troppo verso il basso??????
sembra più custom cosi dalla foto...
mentre dalla foto di gafè twin da un altra impressione.....:cool: