Visualizza Versione Completa : Consiglio per montaggio manbrio FlatTrack (Tnx to Doc)
Cicciuzzo81
03/03/2013, 22:25
Ciao a tutti,
ieri con l'aiuto del grande Doccerri ho montato sulla mia Bonnie il manubrio Flat Track (in realtà ha fatto tutto Doc...io ho comprato solo le birre).
Ecco come è andata. Dopo avere smontato tutto e fissato il nuovo manubrio ai riser vedo la faccia di Doc cambiare..."Oh cazzo...hanno accorciato ancora di più i cavi???". In sostanza montando i comandi della parte destra ci siamo accorti che i cavi dell'accelleratore rimanevano troppo tirati...in realtà non riuscivamo proprio a montarlo... Inizialmente si era pensato di tagliare il manubrio ma alla fine...lampo di genio di Doc che dice..."Proviamo a fare passare i cavi che sono fissati nella parte sinistra del telaio dalla parte destra". Dopo un po' di smadonnamenti smontiamo il serbatoio, passiamo i cavi, facciamo la prova e...taaaaaaac...il problema si è risolto.
Consiglio quindi a tutti quelli che hanno intenzione di montare il Flat Track di evitare inizialmente di accorciarlo (così com'è è fighissimo e la manovrabilità eccezionale) e provare invece questa manovra...se poi vi sembra troppo largo...andate di Flex!!!
Grazie a Doc per la pasienza e il gran consiglio!!!
doccerri
03/03/2013, 23:38
il problema è che mancavano molti cm... anche ad accorciarlo avrammo dovuto togliere almeno 3,5/4 cm per lato...
Ciccio, lo sai che è stato un piacere!
... e poi ora hai anche i pistoncini della pinza anteriore puliti... ;)
sono indeciso anche io se montare il flat puoi postare due fotine grassie
Cicciuzzo81
04/03/2013, 11:50
sono indeciso anche io se montare il flat puoi postare due fotine grassie
Ecco qui... 107394107395
bella ciccio e complimenti a doc!
Ci sta proprio bene questo manubrio. Complimenti a te per le birre al Doc per la disponibilità!! :oook:
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
doccerri
05/03/2013, 10:58
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Tra i manubri "non bassi" per Bonnie il Flat Track è probabilmente il più bello.
Visto che sei di Arconate, se hai bisogno, fai un pure un fischio: "officina Doc" sempre a disposizione ;)
Cicciuzzo81
05/03/2013, 14:11
Tra i manubri "non bassi" per Bonnie il Flat Track è probabilmente il più bello.
Visto che sei di Arconate, se hai bisogno, fai un pure un fischio: "officina Doc" sempre a disposizione ;)Se vedi però che smonta il serbatoio per montare il manubrio stai molto tranquillo!!! Tutto sotto controllo!!! ;)
sono indeciso tra il track e il tourer....
cosa mi dite...?????
il tourer l'ho montato io, e smontato dopo una settimana. è più bello ( per i miei gusti) vederlo da solo che sulla bonnie.
mentre sul flat track ci stavo facendo proprio un pensierino...
Ciao a tutti,
ieri con l'aiuto del grande Doccerri ho montato sulla mia Bonnie il manubrio Flat Track (in realtà ha fatto tutto Doc...io ho comprato solo le birre).
Ecco come è andata. Dopo avere smontato tutto e fissato il nuovo manubrio ai riser vedo la faccia di Doc cambiare..."Oh cazzo...hanno accorciato ancora di più i cavi???". In sostanza montando i comandi della parte destra ci siamo accorti che i cavi dell'accelleratore rimanevano troppo tirati...in realtà non riuscivamo proprio a montarlo... Inizialmente si era pensato di tagliare il manubrio ma alla fine...lampo di genio di Doc che dice..."Proviamo a fare passare i cavi che sono fissati nella parte sinistra del telaio dalla parte destra". Dopo un po' di smadonnamenti smontiamo il serbatoio, passiamo i cavi, facciamo la prova e...taaaaaaac...il problema si è risolto.
Consiglio quindi a tutti quelli che hanno intenzione di montare il Flat Track di evitare inizialmente di accorciarlo (così com'è è fighissimo e la manovrabilità eccezionale) e provare invece questa manovra...se poi vi sembra troppo largo...andate di Flex!!!
Grazie a Doc per la pasienza e il gran consiglio!!!
Cavi freno e frizione ? nessun problema ?
Per i Cavi gas invece per girarli a dx del serba occorre anche smontarli dai carb o dai corpi farfallati e rimontarli ?
perchè in tal caso sino a smontare il serba son riuscito ma non so se riuscirei ad addentrarmi meccanicamente ancora piu' in la senza fare disastri !
Marsellus
08/03/2013, 19:29
Cavi freno e frizione ? nessun problema ?
Per i Cavi gas invece per girarli a dx del serba occorre anche smontarli dai carb o dai corpi farfallati e rimontarli ?
perchè in tal caso sino a smontare il serba son riuscito ma non so se riuscirei ad addentrarmi meccanicamente ancora piu' in la senza fare disastri !
jugene se proprio devi cambiare giro fai molto prima a staccare il cavo dalla manopola
cimone66
08/03/2013, 19:41
:oook:
jugene se proprio devi cambiare giro fai molto prima a staccare il cavo dalla manopola
Ciao Cimo, finalmente ti risento !
Mi manca manualità....devo studiare ed applicarmi ! Solo che ritorni il sole troviamo l'occasione.
Intanto con vecchi consigli di Marsellus sono riuscito a smontare il serba, cosetta apparentemente da poco ma di grande soddisfazione.....:biggrin3:
CLACSON E RICOLLOCAZIONE CAVI RADDRIZZATORE
108057 108058
Cicciuzzo81
08/03/2013, 22:28
Confermo che abbiamo staccato i cavi dalla manopola e fatto fare altro giro. Per gli altri non c'è stato un grosso problema...abbiamo tirato un poco e si è recupertato circa 1 cm e mezzo
doccerri
09/03/2013, 01:29
per il cavo frizione è sufficiente staccare l'ultimo passacavo, quello più in basso...
Cicciuzzo81
09/03/2013, 18:35
per il cavo frizione è sufficiente staccare l'ultimo passacavo, quello più in basso...Ecco...questo me lo ero scordato... :)
Caro Cicicuzzo innanzitutto... è molto offensivo dire che ha fatto tutto Doc.... tu hai rovesciato la birra... io l'ho bevuta.....
Detto ciò...ho seguito a ruota l'ideona ora anche i miei cavi passano dall'altra parte... 8)
ma sono giuswti montati cosi non vanno troppo verso il basso??????
sembra più custom cosi dalla foto...
mentre dalla foto di gafè twin da un altra impressione.....:cool: