Visualizza Versione Completa : BONNEVILLE T100 CARBURATORI NON PARTE DOPO INVERNO. CONSIGLI !!
simo1981
03/03/2013, 22:36
Ciao a tutti, come dicevo nel titolo, ho provato a far partire le mia bonnie dopo l'inverno ma non ne vuole sapere; premetto che si tratta del t100 del 2006, con kit MK3 e arrow 2in1; subito ho pensato che fossse la batteria, ma quella dopo averla ricaricata è perfetta; ho cambiato le candele (avevano 11000 km ed ho montato le iridium), assicurandomi che entrambe facessero una bella scintilla, ma niente da fare; in effetti ho notato che le candele non mi sembrano sporche di benzina incombusta,ma solo leggermente unte di olio; potrebbe essere che non arrivi benzina? quando l'ho messa a nanna ad ottobre era perfetta e non mi ha dato nessun problema; qualcuno mi ha detto di smontare i carburatori e dargli una bella pulita ma ahimè, è un lavoro che non ho mai fatto!!
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? O qualche post dove mi si spieghi come smontare e rimontare i carburatori?:sad:
Grazie mille a tutti!!!
ranxerox
04/03/2013, 06:27
spero di esserti utile,io prima di smontare visto che non si sa cosa ha,sviteri le vitine di svuotamento che sono alla base della vaschetta e farei defluire un po di benzina da entrambi,poi tirerei l'aria e facendo l'avviamento senza accellerare in conteporanea tapperei con una mano la presa d'aria dell'aspirazione che sta sotto la fiancata sinistra con questo sistema dovrebbe partire,se è un problema di benzina o carb,facci sapere.
TeamSabotage
04/03/2013, 07:22
spero di esserti utile,io prima di smontare visto che non si sa cosa ha,sviteri le vitine di svuotamento che sono alla base della vaschetta e farei defluire un po di benzina da entrambi,poi tirerei l'aria e facendo l'avviamento senza accellerare in conteporanea tapperei con una mano la presa d'aria dell'aspirazione che sta sotto la fiancata sinistra con questo sistema dovrebbe partire,se è un problema di benzina o carb,facci sapere.
Quoto in tutto.. magari prima chiudi il rubinetto del serbatoio.. in sostanza elimini la benza che con il tempo ha perso ottani rimasta nelle vaschette dei carb.. poi chiudi le viti e riapri il rubinetto ed aspetti 2-3 minuti, io col mio Cb1000 facevo così (ps. appena da segni di accensione la mano la togli..).
simo1981
04/03/2013, 11:37
ok, solo che la mia ha i filtri k&n. quindi on teoria non riesco a tappare il foro di aspirazione, oppure mi sbaglio? purtroppo è stata colpa mia, ho dimenticato di far svuotate i carburatori prima di metterla a nanna per l inverno! maledetto me!
simo1981
06/03/2013, 09:58
Moto accesa! ho messo due stracci sui filtri e dopo 3/4 volte è partita! grazie dei consigli ragazzi!
valeriopf
06/03/2013, 12:51
E' vero che far girare poco il motore non fa tanto bene, ma stare completamente fermo tutti quei mesi secondo me è peggio. Io la accendo almeno una volta al mese e cerco di fare un giretto in modo che scaldi bene almeno 5-10 min. Anch' io ho il kit mk3 e effettivamente d' inverno, cambiando la carburazione, il motore fa molta fatica (....per lo meno a me capita così).
Comunque a inizio stagione uso la v power che mi dà l' impressione di ingrassare leggermente la carburazione:oook:
simo1981
06/03/2013, 19:20
Ragionissima, infatti tutti gli anni svuotavo sempre i carburatori e staccavo la batteria, sia alla Bonnie che al mio PX 200, ma purtroppo quest'anno, avendo avuto un po' di cose a cui pensare (sto' ristrutturando casa!!! aarrrghh !!) ho tralasciato la cosa e ora la signorina mi ha fatto notare che non devo più trattarla così. E poi dicono che le moto non hanno sentimenti!! :biggrin3: