Visualizza Versione Completa : la politica aggressiva di Tre
non so se è già stato trattato, c'è da dire che come politica è molto aggressiva rispetto alle rivali.
come ricaricabile ha le opzioni più vantaggiose (ALL IN) oltre a delle interessanti proposte di abbonamento (NO TAX) con tassa governativa pagata per 30 mesi, con la possibilità di prendersi un cellulare come S3 (anticipo 99€) o nokia lumia 920 (anticipo 60€) o htc one S (anticipo 0) con 30 rate da 20 € al mese con 400 minuti vs tutti 100 sms e 2GB di traffico internet.
in verità si devono anticipare 60 € all'inizio che verranno restituiti tramite bonus mensile di 2 euro, quindi rate da 18 € al mese.
insomma guardate sul sito della tre top special 400 e top smart 400 (qui con 29€ al mese si ha il vostro beneamato aifon 5)
io son contento così come sto ma...cappero se son aggressivi :blink:
Tanto pane... Tanto formaggio!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Bull-one
04/03/2013, 06:21
C'è da dire che è quella che ha la copertura peggiore...cade la linea mentre telefoni, se usi internet va in roaming con tim e il prezzo lievita ecc...
io ho tre :)
VonRichthofen
04/03/2013, 07:19
C'è da dire che è quella che ha la copertura peggiore...cade la linea mentre telefoni, se usi internet va in roaming con tim e il prezzo lievita ecc...
Io ho 3 da 6 anni e mai caduta la linea mentre parlo e internet va che è una bomba. Va in roaming su Tim solo dentro strutture semi interrate o in zone con scarsa copertura ma qui a milano è piuttosto raro
Anche io ho 3 (Business). Ci sono dei noti problemi di copertura e limiti all'interno degli edifici, ma come prezzi non ha paragone. Se poi sei un buon cliente (come me), ti trattano con i guanti. Se hai un problema chiami, rispondono sempre le stesse persone, e te lo risolvono. La settimana scorsa ho avuto un problema sulla linea dell'Hotspot, ho chiamato e mi hanno regalato il mese intero per il disguido. Qualche mese fa ho chiamato per avere una proposta migliorativa sul contratto non ancora scaduto (i famosi 24 mesi) ed ho fatto tutto al telefono, nuovo contratto , nuovo telefono regalato con full kasko e tariffa retroattiva con rimborso parziale dell'ultima fattura.
Tra l'altro mi hanno promesso che entro breve saranno operativi con la nuova copertura abilitata 4G e migliore per tutti i segnali.
Vodafone ha un sacco di priblemi ultimamente e nessuno ti caga se hai un problema.
Tim ok ma poco concorrenziale
Stefanoqv
04/03/2013, 07:37
Ti posso raccontare la mia esperienza..
Io ho 3 (Tre) ormai da più di 2 anni, arrivavo da Vodafone (cara come il fuoco) , ho cambiato , proprio per la politica aggressiva e i costi contenuti.
Devo ammettere che non prende ovunque, ma per la funzione principale,SMS e chiamate , si appoggia in roming TIM, e di conseguenza sei sempre reperibile.
Il segnale Tre, è , a mio avviso, peggiorato rispetto a 2 anni fa dove prendeva leggermente meglio.
Onestamente però, vedo cosa ho (TOP400) e vedo quanto spendo e mi accontento.
oscar diamante
04/03/2013, 07:46
Mia moglie ha un contratto con la 3. vantaggioso ma deve cancellare un sacco di sms che riceve, con proposte di abbonamento x qualsiasi stupidata.
VonRichthofen
04/03/2013, 08:01
Mia moglie ha un contratto con la 3. vantaggioso ma deve cancellare un sacco di sms che riceve, con proposte di abbonamento x qualsiasi stupidata.
Ecco questa cosa è forse quella più fastidiosa di 3,per il resto non mi lamento dato le opzioni che ho rispetto agli altri
marco.bus
04/03/2013, 08:08
anche io ho tre e prende come vodafone e tim..
quelle rare volte che non prende basta tenere disattivo il roaming e non paghi nulla di più..
anche io ho tre e prende come vodafone e tim..
quelle rare volte che non prende basta tenere disattivo il roaming e non paghi nulla di più..
quoto. Sono passato a Tre nonostante non fossi convinto appieno...mi sono ricreduto, negli ultimi anni la copertura è migliorata di brutto e le tariffe sono d'attacco.
Occhio però perchè le offerte ALL IN hanno il traffico suddiviso nel corso delle 4 settimane.
Gabri Day
04/03/2013, 08:51
La mi compagna sta per passare da contratto Vodafone a ricaricabile vodafone per poi passare a tre.
resto in ascolto!!!!
purtroppo per me che telefono e messaggio tanto non conviene
pippopoppi
04/03/2013, 09:16
A fine mese mi scadono i 30 mesi di contratto con Tre. Scappo letteralmente. Ricezione pessima. Opterò penso su Tim. Indipendentemente dai costi. A me interessa la ricezione e la connessione senza dover arrivare ad attivare il roaminng.
Occhio però perchè le offerte ALL IN hanno il traffico suddiviso nel corso delle 4 settimane.
A fine mese mi scadono i 30 mesi di contratto con Tre. Scappo letteralmente. Ricezione pessima. Opterò penso su Tim. Indipendentemente dai costi. A me interessa la ricezione e la connessione senza dover arrivare ad attivare il roaminng.
quotati :oook:
france56
04/03/2013, 09:45
Inoltre il cellulare DEVE essere UMTS.
votalele
04/03/2013, 09:51
Dite quello che volete ma le all-in sono incredibili.
Quanto alla copertura, tutti sanno che il roaming con TIM è gratuito, per i dati basta disabilitare il roaming.
La rete dati di TRE è la più performante (LTE escluso).
400 minuti al mese non ti bastano?
400 messaggi?
:blink:
400 messaggi?
diciamo 100 minuti 100 sms / settimana :oook:
400 messaggi?
Con la Wind a 24€ (con ricaricabile) al mese ho 1.000 minuti,1.000 sms e un Giga di internet.
i 1.000 minuti sono veri e a tariffazione al secondo, senza soglie settimanali.
e 1.000 minuti e sms mi bastano a malapena e delle volte sforo :cry:
io ho 3 da piu' di 2 anni spendo meno della meta' di prima ...e non ho mai avuto problemi
Con la Wind a 24€ (con ricaricabile) al mese ho 1.000 minuti,1.000 sms e un Giga di internet.
i 1.000 minuti sono veri e a tariffazione al secondo, senza soglie settimanali.
e 1.000 minuti e sms mi bastano a malapena e delle volte sforo :cry:
:ph34r:
madoooooooooooooooooooooooo, sei rude pure al cellulare :w00t:
diciamo 100 minuti 100 sms / settimana :oook:
vero :oook:
e non è sempre scontato... :ph34r:
:ph34r:
madoooooooooooooooooooooooo, sei rude pure al cellulare :w00t:
si si sempre :D
VonRichthofen
04/03/2013, 10:42
io chiamo poco ma messaggio tantissimo.....spendo solo 5€ al mese usando il traffico dati.....
io chiamo poco ma messaggio tantissimo.....spendo solo 5€ al mese usando il traffico dati.....
ma a me servono anche i 1.000 minuti di chiamate e non tutte le persone con cui messaggio hanno whatsup e quindi sfrutto anche quei 1.000 sms
VonRichthofen
04/03/2013, 10:58
ci sono anche delle app che utilizzano il traffico dati per inviare sms normalissimi
ci sono anche delle app che utilizzano il traffico dati per inviare sms normalissimi
mi trovo meglio con gli sms; attivo il traffico dati di rado per questioni di batteria...e comunque 1.000 minuti di chiamate mi servono e meno di quato spendo ora non so se sia possibile
mi trovo meglio con gli sms; attivo il traffico dati di rado per questioni di batteria...e comunque 1.000 minuti di chiamate mi servono e meno di quato spendo ora non so se sia possibile
jamex, te sei un rude e giustamente hai bisogno di una tariffa XXXXL per soddisfare le tue esigenze
diciamo che per un utente medio per il piano 3 ricaricabile una all in medium a 6€ va piu che bene 240 sms e 240 minuti con 1 GB, ovvio a scaglioni per ogni settimana.
io ora ho wind con all inclusive a 7€ al mese...devo dire che mi trovo bene, non ho scatti, vengono contati i secondi effettivi che consumo, copertura buona...solo che ho 120 minuti e 120 sms...diciamo che me li faccio bastare, soprattutto per le chiamate...ma sono molto attratto dalla all in medium
Gabri Day
04/03/2013, 12:07
uhm mi manca qualche dato.
ho tre e quando vado in roaming non pago nulla di più....o sbaglio? ho una ricaricabile ed è previsto così nel mio piano.
la connessione dati NON la uso mai perchè ho altro cell con Wind per whatsupp e internet
votalele
04/03/2013, 12:11
Solo per dire che anche la Tre conteggia gli effettivi secondi di conversazione.
Per chiamate ed sms , nulla da dire , o sotto tre o sotto tim in roming , bene o male , và.....ma la linea dati?????
Direi pessima copertura .....ed ecco perchè della mia battuta all'inizio ( tanto pane ...tanto formaggio)........ossia , che nessuno regala niente.............se costa poco , effettivamente qualcosa in meno hai.....
Ora , sicuramente ,arriverà qualcuno che dirà :io mi ci trovo alla grande !!!!
Sicuramente , ci sarà qualcuno che magari dove abita e lavora , prende bene ed allora , ben venga !!!!
Ma facendo un raffronto in tutta italia come" copertura DATI " , è moilto scadente .....ed oggi come oggi , che tutti hanno uno smartphone , avere la linea dati che continuamente và in roaming e quindi bisogna escluderla ..... è una vera scocciatura.....una storpiatura!!!!
Conosco molti che hanno tre come gestore .....ma tutti ammettono che non c'è paragone con Tim .....ci rimangono solo per un discorso economico , che effettivamente c'è.........ma consapevoli dei limiti che hanno!!!
Io ho Tim , qualche tempo fà avevo provato wind (passaggio obbligato x usufruire della promo tim)......un mese di disperazione..........quasi sempre in edge stava.......:sad:...........con tim invece , la "E" di edge , non compare mai!!!!! ....stò perennemente in 3G , in qualsiasi posto vado.......non c'è storia !!!!!
Infatti , costa quasi il doppio rispetto alla 3 !!!
IMHO
Lamps
vacca boia sei un mostro :oook:
jamex, te sei un rude e giustamente hai bisogno di una tariffa XXXXL per soddisfare le tue esigenze
vacca boia sei un mostro :oook:
:risate2:
marco.bus
04/03/2013, 13:47
Per chiamate ed sms , nulla da dire , o sotto tre o sotto tim in roming , bene o male , và.....ma la linea dati?????
Direi pessima copertura .....ed ecco perchè della mia battuta all'inizio ( tanto pane ...tanto formaggio)........ossia , che nessuno regala niente.............se costa poco , effettivamente qualcosa in meno hai.....
Ora , sicuramente ,arriverà qualcuno che dirà :io mi ci trovo alla grande !!!!
Sicuramente , ci sarà qualcuno che magari dove abita e lavora , prende bene ed allora , ben venga !!!!
Ma facendo un raffronto in tutta italia come" copertura DATI " , è moilto scadente .....ed oggi come oggi , che tutti hanno uno smartphone , avere la linea dati che continuamente và in roaming e quindi bisogna escluderla ..... è una vera scocciatura.....una storpiatura!!!!
Conosco molti che hanno tre come gestore .....ma tutti ammettono che non c'è paragone con Tim .....ci rimangono solo per un discorso economico , che effettivamente c'è.........ma consapevoli dei limiti che hanno!!!
Io ho Tim , qualche tempo fà avevo provato wind (passaggio obbligato x usufruire della promo tim)......un mese di disperazione..........quasi sempre in edge stava.......:sad:...........con tim invece , la "E" di edge , non compare mai!!!!! ....stò perennemente in 3G , in qualsiasi posto vado.......non c'è storia !!!!!
Infatti , costa quasi il doppio rispetto alla 3 !!!
IMHO
Lamps
andrà a zone, ma io sull'iphone 5 ho una app "Speed test", con il wifi acceso a casa viaggia a circa 7mbps, senza wifi, quindi con 3G va a 6.2mbps.
provato ora in ufficio dove prende segnale pieno e in 3G va a 13.86Mbps..
io mi trovo da dio..
ad averne...
http://s17.postimage.org/5afwjj02n/speedtest.jpg
io ho la chiavetta internet d 3 sul portatile che uso quando non sono a casa...e mi trovo molto bene
simone pd
04/03/2013, 16:01
io ho 3 da un anno e mezzo e mai avuto problemi di linea e di copertura.
se va in roaming dati, e di solito quasi mai, basta disattivare il roaming dati e non ci sono costi aggiuntivi.
lascia che si diano battaglia,oggi ho detto alla tipa della vodafone(mi stanno chiamando tutti i giorni proprio tutti i giorni)per propormi di cambiare,oggi ero girato di palle e le ho detto di non chiamare più fin quando non avranno una opzione da 15 € al mese tutto compreso anche il cellulare,mi ha risposto che sarebbe stato impossibile,BENE HO RISPOSTO ALLORA NON CHIAMI PIU'
io ho 3 da un anno e mezzo e mai avuto problemi di linea e di copertura.
se va in roaming dati, e di solito quasi mai, basta disattivare il roaming dati e non ci sono costi aggiuntivi.
visto che sei di padova potrei anche pensare di lasciare wind per tre...alla fine è come fare benzina...si va dove costa meno :D
poi quando cambia il vento via dall'altra parte....chissà che sti prezzi si abbassino
lascia che si diano battaglia,oggi ho detto alla tipa della vodafone(mi stanno chiamando tutti i giorni proprio tutti i giorni)per propormi di cambiare,oggi ero girato di palle e le ho detto di non chiamare più fin quando non avranno una opzione da 15 € al mese tutto compreso anche il cellulare,mi ha risposto che sarebbe stato impossibile,BENE HO RISPOSTO ALLORA NON CHIAMI PIU'
e hai fatto beneeeee :oook:
comunque si, più c'è concorrenza meglio è...e questo la dice lunga su quanto margine di guadagno ci sia su queste cose, e vi assicuro, ho lavorato in TIM, di quanta grana gira tra ricariche e abbonamenti :ph34r:
[QUOTE=marco.bus;6163882]andrà a zone, ma io sull'iphone 5 ho una app "Speed test", con il wifi acceso a casa viaggia a circa 7mbps, senza wifi, quindi con 3G va a 6.2mbps.
provato ora in ufficio dove prende segnale pieno e in 3G va a 13.86Mbps..
io mi trovo da dio..
ad averne...
L'ho detto , sicuramente ci saranno utenti soddisfatti , magari perchè dove abitano son ben coperti e confermo anch'io che dove c'è buona copertura 3 , è anche più veloce la connettività dati.
Però , se ci si muove si può constatare che in parecchie zone (per lo meno dalle parti mie e così..ma anche leggendo in giro....) si và in roaming...........e sinceramente , a me scoccierebbe avere uno smartphone e magari in quella mezzoretta che avrei voglia di navigare un pò , tocca rinunciarci .....non è una morte d'uomo , però è una limitazione .......
Con tim , o nel bene o nel male , si naviga.......anche nella peggiore delle ipotesi , ossia quando si stà in edge , si naviga piano , ma si naviga lo stesso.....
Per carità , non voglio convincere nessuno ...ci mancherebbe ....ma voglio solo dire che se la 3 fà queste mega offertone , un motivo ci sarà .....:dubbio:
lamps
Volete risparmiare? prendere un telefono con i tasti (lo pagate tipo 30 euro e va benone) , prendete un operatore a caso e fatevi la tariffa verso il numero che chiamate più spesso (la fanno in tutte le compagnie credo) .
Io spendo sui 10-15 euro massimo al mese, avendo un telefono da 50 euro (a esagerare) già in partenza risparmio 200 euro :D
Volete risparmiare? prendere un telefono con i tasti (lo pagate tipo 30 euro e va benone) , prendete un operatore a caso e fatevi la tariffa verso il numero che chiamate più spesso (la fanno in tutte le compagnie credo) .
Io spendo sui 10-15 euro massimo al mese, avendo un telefono da 50 euro (a esagerare) già in partenza risparmio 200 euro :DIo spendo 15€ ho un cellulare regalato-vinto-pagato chiamo a tutti sms con tutti e ho pure internet illimitato
Io spendo sui 10-15 euro massimo al mese, avendo un telefono da 50 euro (a esagerare) già in partenza risparmio 200 euro :D
nulla ti vieta di tenere il tuo cellulare da 30€ e portare la ricaricabile con la all in medium...spendi 6 euro al mese e chiami comunque di più di quello che faresti con una ricaricabile normale senza una promo sopra.
non serve per forza farsi gli abbonamenti. visto che il roaming voce è gratis una compagnia vale l'altra, tanto vale andare su quella più conveniente