PDA

Visualizza Versione Completa : Android: possibile disinstallare agg. SW?

unionjack
04/03/2013, 12:39
Ciao ragazzi, il mese scorso ho avuto la brillante idea di aggiornare il software del mio Samsung Galaxy S Plus. Da quel momento il telefono ha rallentato.. specie allo sblocco dallo standby. In oltre la navigazione non è più così liscia come prima, scorrendo la pagina puntualmente appaiono delle striscie di quadrettini tipo bandiera a scacchi..
in sostanza: si può tornare indietro???

jamex
04/03/2013, 12:45
anche io sono passato a jelly bean con il mio Xperia T e tornerei volentieri a ICS....

fitzcarraldo
04/03/2013, 14:46
:dubbio:

2877paolo
04/03/2013, 14:50
anche io sono passato a jelly bean con il mio Xperia T e tornerei volentieri a ICS....

e te pareva... :blink:

jamex
04/03/2013, 14:52
e te pareva... :blink:

perchè? :D

2877paolo
04/03/2013, 14:54
Ciao ragazzi, il mese scorso ho avuto la brillante idea di aggiornare il software del mio Samsung Galaxy S Plus. Da quel momento il telefono ha rallentato.. specie allo sblocco dallo standby. In oltre la navigazione non è più così liscia come prima, scorrendo la pagina puntualmente appaiono delle striscie di quadrettini tipo bandiera a scacchi..

prova qui: :oook:
Elenco firmware ufficiali italiani per Galaxy S2 (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-italiani-ufficiali-galaxy-s2/)
Elenco firmware ufficiali italiani per Galaxy SII brandizzati (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/firmware-brand-tim-vodafone-wind-tre-galaxy-s2/)

perchè? :D

perché provo a cercare ma dei firmware originali sony non c'è traccia... :blink:

jamex
04/03/2013, 15:06
perché provo a cercare ma dei firmware originali sony non c'è traccia... :blink:

Ho aggiornato settima scorsa il mio Xperia T brandizzato Tim da android ICS 4.0.4 a Jelly Bean 4.1.2...entrambi firmware stock

2877paolo
04/03/2013, 15:13
Ho aggiornato settima scorsa il mio Xperia T brandizzato Tim da android ICS 4.0.4 a Jelly Bean 4.1.2...entrambi firmware stock

sicuro? a vederlo non sembra... :dubbio:
107435

Marco Manila
04/03/2013, 15:14
Ragazzi una cosa simile è successa a me quando da Gingerbread sono passato a ICS: ho poi scoperto che i rallentamenti erano dovuti al fatto che io prima di installare il nuovo aggiornamento non ho fatto un RESET del SO riportandolo ai dati di fabbrica. Una volta fatto tutto è tornato a viaggiare da paura!

Negli ultimi aggiornamenti (ma vale per i NEXUS) non è più necessario. :oook:

jamex
04/03/2013, 15:21
sicuro? a vederlo non sembra... :dubbio:
107435

:D

:dry:

107437

urasch
04/03/2013, 15:55
arabo...

Gunslinger
04/03/2013, 16:20
fai un reset completo e basta, vedrai che tornerà una scheggia

jamex
04/03/2013, 16:28
fai un reset completo e basta, vedrai che tornerà una scheggia

e dopo non gli fa male tenere una scheggia in mano???? :ph34r:

streetTux
04/03/2013, 16:38
e dopo non gli fa male tenere una scheggia in mano???? :ph34r:
.

jamex
04/03/2013, 16:41
.

:cool:

Misha84
04/03/2013, 16:44

bisogna fare prima il downgrade e poi il root, che servirà a disinstallare le app di sistema dedicate all'aggiornamento (io lo faccio di solito per risparmiare batteria

jamex
04/03/2013, 16:52
bisogna fare prima il downgrade e poi il root, che servirà a disinstallare le app di sistema dedicate all'aggiornamento (io lo faccio di solito per risparmiare batteria

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

io per risparmiare la batteria......uso la chitarra

streetTux
04/03/2013, 16:53
.

Misha84
04/03/2013, 17:03

:madoo:

streetTux
04/03/2013, 17:14
:madoo:
Bannalo.

O segregalo in qualche maniero Toscano a programmare aggiornamenti ad JB per qualsiasi dipositivo Android :oook:

Il Franky
04/03/2013, 17:26

io per risparmiare la batteria.. suonerei te.. per dire :cool:

fearless
04/03/2013, 18:39

impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica.

o se preferisci San Flashtool (http://androxyde.github.com/)....

gadano
04/03/2013, 18:51
Io ho il messaggio di aggiornamento da due settimane...ancora non l`ho fatto

gadano
04/03/2013, 18:51
Io ho il messaggio di aggiornamento da due settimane...ancora non l`ho fatto

Medoro
04/03/2013, 18:55
jelly bean è fantastico sicuramente è andato male qualcosa nell'installazione

jamex
04/03/2013, 19:35
impostazioni>backup e ripristino>ripristino dati di fabbrica.

o se preferisci San Flashtool (http://androxyde.github.com/)....

ho già fatto il reset e il sistema stà tornando fluido....però facendo il reset dopo aaver fatto l'aggiornamento il cel rimane con JB.

Di flashare e robe varie, visto che il cel è nuovo, per ora non ne voglio sapere

Bannalo.

O segregalo in qualche maniero Toscano a programmare aggiornamenti ad JB per qualsiasi dipositivo Android :oook:

io per risparmiare la batteria.. suonerei te.. per dire :cool:

Marco Manila
04/03/2013, 20:02
ho già fatto il reset e il sistema stà tornando fluido....però facendo il reset dopo aaver fatto l'aggiornamento il cel rimane con JB.

Di flashare e robe varie, visto che il cel è nuovo, per ora non ne voglio sapere

Il reset riporta il terminale a zero, ma facendo capo all' ultima versione del software: se vuoi ICS o altro DEVI flashare.

jamex
12/03/2013, 09:07
Dopo aver fatto il reset alle impostazioni di fabbrica il cel si stà stabilizzando....con jelly bean, attivando la connessione dati solo ogni tanto la batteria stà migliorando di giorno in giorno....ieri mi ha sorpreso:

108505

fearless
12/03/2013, 09:18
Si,ma usare la linea dati a singhiozzo come fai tu non ha senso.
Hai sbagliato telefono :biggrin3:

jamex
12/03/2013, 09:32
Si,ma usare la linea dati a singhiozzo come fai tu non ha senso.
Hai sbagliato telefono :biggrin3:

veramente ha meno senso ricevere migliaia di messaggi di Whatsapp ogni secondo :D, come lo uso io va benissimo, navigo e mando messaggi tramite linea dati quando ne ho bisogno....non vedo perchè dovrebbe essere sempre attiva visto che non la userei.

Comunque con il prossimo, per motivi di fotocamera, passo a windows phone 8 quando nokia butta fuori il cell che ha in gestazione...

emz
12/03/2013, 09:49

fitz,

facciamo finta di non sapere niente

e comunque, se vi dico che ci vogliono 2 gb di ram, ci vogliono 2 gb di ram.

comunque jelly bean di solito è piu' fluido su tutti i terminali in cui viene installato, ancora meglio sembra esserere il 4.2.

jamex
12/03/2013, 09:55
fitz,

facciamo finta di non sapere niente

e comunque, se vi dico che ci vogliono 2 gb di ram, ci vogliono 2 gb di ram.

comunque jelly bean di solito è piu' fluido su tutti i terminali in cui viene installato, ancora meglio sembra esserere il 4.2.

Il mio Xperia T ha 1 GB di Ram e moltissime applicazioni installate e mai un impuntamento...sia con ICS e ora neanche con Jelly Bean dopo aver fatto un rest di fabbrica!

:oook:

mai sentito l'esigenza di avere 2 GB di Ram o processori Quad Core

emz
12/03/2013, 10:00
Il mio Xperia T ha 1 GB di Ram e moltissime applicazioni installate e mai un impuntamento...sia con ICS e ora neanche con Jelly Bean dopo aver fatto un rest di fabbrica!

:oook:

mai sentito l'esigenza di avere 2 GB di Ram o processori Quad Core

lo so',

ma io ne voglio due.
e voglio un 8 core.

voglio tenere tutto acceso, voglio lo schermo pieno zeppo di widget.

un device per domarli tutti...

ok...ok... torno in me, è che da quando la mia ragazza mi ha proibito di parlare con s3 comincio ad avere problemi.

jamex
12/03/2013, 10:10
lo so',

ma io ne voglio due.
e voglio un 8 core.

voglio tenere tutto acceso, voglio lo schermo pieno zeppo di widget.

un device per domarli tutti...

ok...ok... torno in me, è che da quando la mia ragazza mi ha proibito di parlare con s3 comincio ad avere problemi.

:wacko:

fearless
12/03/2013, 11:51
veramente ha meno senso ricevere migliaia di messaggi di Whatsapp ogni secondo :D, come lo uso io va benissimo, navigo e mando messaggi tramite linea dati quando ne ho bisogno....non vedo perchè dovrebbe essere sempre attiva visto che non la userei.

Comunque con il prossimo, per motivi di fotocamera, passo a windows phone 8 quando nokia butta fuori il cell che ha in gestazione...

veramente ha meno senso essere schiavi della batteria.
per come usi la linea dati uno smartphone è sprecato.

whatsapp si può sempre disinstallare poi,o renderlo meno affollato se serve :biggrin3:

jamex
12/03/2013, 12:34
veramente ha meno senso essere schiavi della batteria.
per come usi la linea dati uno smartphone è sprecato.

whatsapp si può sempre disinstallare poi,o renderlo meno affollato se serve :biggrin3:

se guardi lo screenshot che ho postato c'è più di un'ora di wi-fi...la linea dati la uso...ma solo quando mi serve; e poi non voglio essere ogni secondo a caricare la batteria....ci voglio arrivare a sera tranquillamente e con riserva :lingua: