PDA

Visualizza Versione Completa : come faccio a non bestemmiare?



urasch
04/03/2013, 20:34
mia moglie e i miei amici dicono che che bestemmio un pò troppo....

torno dagli allenamenti,mi chiama mia moglie e dice che ci vgliono 1000 euro per dei lavori da fare al condominio (stesera avevano fatto la riunione)
poi mi chiama mio padre e dice che ha ricoverato mia madre in ospedale per delle cure causa la malattia che ha...
ora mi dite come non fare a bestemmiare?
sono partito dal 1 gennaio e li sto bestemmiando tutti......

fearless
04/03/2013, 20:37
Auguri per la tua mamma.
Bestemmiare può anche (forse) servire come sfogo,ma non aiuta certo a risolvere i problemi.

Exo
04/03/2013, 20:41
Urasch cittadino veneto onorario.

winter1969
04/03/2013, 20:41
Auguri per la tua mamma.
Bestemmiare può anche (forse) servire come sfogo,ma non aiuta certo a risolvere i problemi.

:oook:........io spesso ne "abuso" e non mi è mai servito a risolvere niente

Strega Klà
04/03/2013, 20:44
Bestemmia accordata....e se te lo dice una toscana vai tranquillo.
In bocca al lupo per mamma.

ivanbdp
04/03/2013, 20:44
Dispiace, ma le bestemmie anche se scappano non aiutano. In bocca al lupo per tutto...

urasch
04/03/2013, 20:47
purtroppo scappano..alcune volte è piu forte di me....

8e65
04/03/2013, 20:50
intanto pensa alla tu mamma che è quella piu' importante.......
per i lavoretti condominiali..........passo, non voglio inoltrarmi, scusami..........

con le parolacce, c'è poco da fare...........ti verranno d'istinto, ma nun serve a nulla

Buona guarigione per tua madre, sperando niente di grave

urasch
04/03/2013, 20:55
grazie ragazzi vi voglio bene!

Grugno
04/03/2013, 21:04
Soprattutto davanti a chi vuoi bene cerca di trattenerti...è difficile ma è senz'altro meglio e te lo dice un veneto.
Quando sei da solo vai tranquillo:biggrin3:

In bocca al lupo con mamma.

Dennis
04/03/2013, 21:05
Maledire Dio per gli affanni della nostra vita non ci aiuterà certo a darcene sollievo, forse crederci e sperare può contribuire a renderci un po' di pace, sicuramente star vicino ai nostri cari ed alle persone in difficoltà, con un po' di empatia, e regalar loro piccoli attimi di sollievo, dà un senso a tutto.
Fai una carezza alla mamma e falle vedere quanto sei forte, un abbraccio.

urasch
04/03/2013, 21:10
lo so ma capita chje accumuli accumuli e accumuli...e poi boom!!!!!domani vado in palestra e rompo il sacco forse è meglio....

wailingmongi
04/03/2013, 23:03
eh di non servirà a niente ma almeno ti sfoghi..anche se credo che nel tuo caso il sacco in palestra faccia di più..auguri per tua madre ;)

GAVEmarco
04/03/2013, 23:16
in bocca al lupo per tutto :)
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR9Chis0zg4G89d8hzmUNiQ7pMX4yjK1lyjjx_Wvg3aaSZjZ-Mt

Speed Man
04/03/2013, 23:26
Non serve assolutamente a nulla! Comunque auguri per la mamma!

bella
05/03/2013, 01:27
Si, non serve a nulla...lo hanno già detto tutti.... Non serve a far uscire dall'ospedale prima la tua mamma o a trovare sotto una zucca i soldi per il condominio..... Pero.... SERVE!!! io non sono mai stata una bestemmiatrice ma ho cominciato con il terremoto.... Quando arrivi a cenare e le ennesime scosse ti aiutano a tagliare la pizza.... Beh...
Consiglio: bestemmia solitaria o se, in mezzo ad altri, mentalmente...:oook:
Un bacetto alla mamma!

Speed Man
05/03/2013, 01:34
Si, non serve a nulla...lo hanno già detto tutti.... Non serve a far uscire dall'ospedale prima la tua mamma o a trovare sotto una zucca i soldi per il condominio..... Pero.... SERVE!!! io non sono mai stata una bestemmiatrice ma ho cominciato con il terremoto.... Quando arrivi a cenare e le ennesime scosse ti aiutano a tagliare la pizza.... Beh...
Consiglio: bestemmia solitaria o se, in mezzo ad altri, mentalmente...:oook:
Un bacetto alla mamma!
A cosa? :blink:

diegoz
05/03/2013, 03:00
In bocca al lupo a tua mamma,nell'augurio che guarisca in fretta.

BikeAnto
05/03/2013, 07:13
In bocca al lupo per la mamma, stalle vicino...ce n'è una sola :wub:

Venanzio
05/03/2013, 07:24
conta fino a dieci di prima di aprir bocca ;)

2877paolo
05/03/2013, 07:35
pensa solo a tua madre, le bestemmie non servono... puoi sfogarti in altri modi, credimi!!! :oook:

leo
05/03/2013, 07:45
Innanzi tutto auguri perla Mamma!
Poi prova a sostituire Dio con zio :laugh2:....

D74
05/03/2013, 07:51
un abbraccio, auguri per tua madre.

non serve a risolvere i problemi, ma è una valvola di sfogo nonchè con buon effetto catartico...

se ne era discusso in passato ;)

Imprecare e bestemmiare riduce il dolore di una ferita - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=146483)

Muttley
05/03/2013, 08:21
Auguri alla Mamma :oook:

una bel weekend con un paio di Veneti e non bestemmi piu' :D

frankiebali
05/03/2013, 08:23
Auguri per la mamma.
Bestemmiare non serve a nulla.

roberto70
05/03/2013, 08:23
in bocca al lupo per la mamma urasch!
:oook:

eugeniostepline
05/03/2013, 08:56
che la mamma torni a star bene al piu presto! :oook:

per le bestemmie che dire, forse ne abuso un po' troppo anche io da buon veneto..
usarle al posto delle virgole è senza dubbio di cattivo gusto.. pero cavolo quando serve a volte ci sta.. magari da solo


ps. D74 ma che stile hai? non è una presa per il culo.. non sono ricchione eh.. pero boh, sara magari i lineamenti orientali, ma hai proprio stile!

Ary675
05/03/2013, 09:04
posso capire, vabbe che noi veneti siamo, come dire, predisposti, però aiuta a rilassarsi e a scrollarsi un po' di stress.
di solito quando sono da solo non ho alcun freno, ma in pubblico cerco di limitarmi per rispetto di chi mi sta intorno.

poi vabbè, quando son per strada per esempio è l'apoteosi, apriti cielo :ph34r:




Soprattutto davanti a chi vuoi bene cerca di trattenerti...è difficile ma è senz'altro meglio e te lo dice un veneto.
Quando sei da solo vai tranquillo:biggrin3:

In bocca al lupo con mamma.

veneto atipico :D


Innanzi tutto auguri perla Mamma!
Poi prova a sostituire Dio con zio :laugh2:....

non è la stessa cosa :cipenso:
ma quoto gli auguri alla mamma :)


Auguri alla Mamma :oook:

una bel weekend con un paio di Veneti e non bestemmi piu' :D

:oook:

oscar diamante
05/03/2013, 10:35
Faccio parte di quelli che si sfogano con le bestemmie. da quando è nata mia figlia, stó cercando di limitare i danni che potrei provocare su di lei. non è facile e credo sia impossibile smettere del tutto. Ma almeno l'impegno non manca.

oldbonnie
05/03/2013, 11:33
Da stamattina mia moglie dice che bestemmio un pò troppo....

Mi chiama, infatti, mia moglie da casa e dice che ci vogliono 16.000,00 (sedicimila/00) euro per dei lavori da fare per ristrutturare la sua arcata dentaria superiore (ieri sera era andata dal dentista per ritirare il preventivo).

Poi mi chiama mio cognato e dice che mia suocera deve ricoversarsi quanto prima in ospedale per delle cure ,causa la malattia che ha...ed ha bisogno della figlia (mia moglie) per l'assistenza per almeno una settimana.

Ora mi dite come non fare a bestemmiare? :ph34r:

jamex
05/03/2013, 12:18
Bestemmiare ci stà.....quì in Toscana ogni tanto qualcuno lo fa :D

un immenso in bocca al lupo per tua mamma

TrealTruc
05/03/2013, 12:33
Tanti auguri a Urash ed Oldbonnie, purtroppo i periodi sfigati capitano e grandi o piccoli non sono mai facili da passare.

urasch
05/03/2013, 12:45
grazie ragazzi

Fermissimo
05/03/2013, 13:08
grazie ragazzi

non ti incazzare che fa male anche alla tua salute; giovedì di questa settimana lavoro al policlinico di Bari...se sei nei paraggi e ti vuoi sfogare ti faccio da sacco...:oook:


Da stamattina mia moglie dice che bestemmio un pò troppo....

Mi chiama, infatti, mia moglie da casa e dice che ci vogliono 16.000,00 (sedicimila/00) euro per dei lavori da fare per ristrutturare la sua arcata dentaria superiore (ieri sera era andata dal dentista per ritirare il preventivo).

Poi mi chiama mio cognato e dice che mia suocera deve ricoversarsi quanto prima in ospedale per delle cure ,causa la malattia che ha...ed ha bisogno della figlia (mia moglie) per l'assistenza per almeno una settimana.

Ora mi dite come non fare a bestemmiare? :ph34r:

quantomeno vai da un altro per un preventivo...o se ci sono gli etremi al servizio sanitario nazionale...

NEMO
05/03/2013, 13:17
Devi fare penitenza, per ogni bestemmia devi dire un ave maria/padre nostro la sera, se vuoi un sacro spirito vale come mezza bestemmia, così ne devi dire due ogni sera.

In questa maniera sarai a posto con tutti e con la chiesa.

commissarioBetti
05/03/2013, 13:27
Il prete della chiesa del Pignone, al mi nonno, gli diceva che era un buon cristiano, perche' dio lo rammentava continuamente :D..

oldbonnie
05/03/2013, 16:22
Tanti auguri a Urash ed Oldbonnie, purtroppo i periodi sfigati capitano e grandi o piccoli non sono mai facili da passare.

Grazie ragazzi....:cry:

marco72
05/03/2013, 16:23
ricordati sempre : più lo insulti più ti aiuta!!!!!

bella
05/03/2013, 16:54
A cosa? :blink:

Hai presente alla 99ima scossa di terremoto che senti in 24 ore come puoi avere i nervi dopo una notte passata a dormire in macchina!?... Ecco... A quel punto SERVE.

Brandhauer
05/03/2013, 17:26
questa della bestemmia è l'ipocrisia più bieca mai condivisa socialmente.
capisco che per alcuni sia brutta da sentire ma ora che perfino la Scienza, cercando di dio in ogni dove, ne ha trovato solo un "bosone" direi che si potrebbe definitivamente sdoganare.

Se non ora... quando?

Brontolo
05/03/2013, 18:30
Urasch e Oldbonnie.... auguri di tutto cuore affinché si risolvano i vostri problemi.

Per le bestemmie...fate un po' voi.

Io le uso come intercalare,ma non faccio testo.

Ancora auguri.

urasch
05/03/2013, 20:17
domani mia madre esce...

Exo
05/03/2013, 20:18
:oook:

urasch
05/03/2013, 20:20
ma per poi essere ricoverata di nuovo per un piccolo intervento......

Speed Man
05/03/2013, 20:43
Hai presente alla 99ima scossa di terremoto che senti in 24 ore come puoi avere i nervi dopo una notte passata a dormire in macchina!?... Ecco... A quel punto SERVE.
Per favore non scherziamo su certe cose, io posso capire che ci può scappare, ma dire che SERVE è assurdo!
Io non voglio nemmeno infierire sulle tue angosce per altro sono anche legittime visto le tue circostanze, ma credimi non esiste pretesto di forma naturale che tenga. Allora cosa devono dire tutte le persone che nascono con handicap, cecità, menomate, diversamente abili, persone che hanno il cancro ect. ect. Mi dispiace ma non sono d'accordo e poi scusa vedo dal tuo "avatar" che non ti manca nulla, quindi cosa facciamo? Fin quando ci va sempre bene consacriamo il nostro CREDO nei migliori dei modi, ma se diventiamo vittime non è più la stessa cosa? E' no, cosi mi dispiace è troppo facile ma non si può fare almeno per i credenti.
Poi non parliamo quando bestemmiano gli atei, non si tratta nemmeno di piccoli peccati (per loro) ma assolutamente una forma di mancanza di rispetto nei nostri confronti.


ricordati sempre : più lo insulti più ti aiuta!!!!!

FONTE?

onlystreet
05/03/2013, 21:43
forza forza

SUN80
06/03/2013, 07:33
In bocca al lupo per tutto.......imprecare non serve a niente....i problemi si risolvono con le bestemmie......servono solo come valvola di sfogo!

Gnolo
06/03/2013, 07:40
un grosso in bocca al lupo per tua mamma :oook:

oldbonnie
06/03/2013, 07:42
Domani mia suocera entra....:cry:

Tiesto
06/03/2013, 07:43
Dai tutto passa, i momenti di m***a così come arrivano, se ne vanno. Io cerco sempre di non farmele scappare...ma capisco che a volte l'esasperazione e la rabbia sono forti...ma dirle non aiuta proprio a un bel niente, anzi dopo ti dispiace pure.
Ti dedico "Molto calmo" di Neffa! :oook:

Tiesto
06/03/2013, 07:44
Dai tutto passa, i momenti di m***a così come arrivano, se ne vanno. Io cerco sempre di non farmele scappare...ma capisco che a volte l'esasperazione e la rabbia sono forti...ma dirle non aiuta proprio a un bel niente, anzi dopo ti dispiace pure.
Ti dedico "Molto calmo" di Neffa! :oook:

Brandhauer
06/03/2013, 07:48
inboccalupo per i guai, caro.

e cmq, citando la più bella tra quelle di Jamex che ho letto qui, della serie "Chuck Norris":

<perfino dio compie delle mutazioni per non contrariarlo, quando bestemmia>

oldbonnie
06/03/2013, 07:49
Domani mia suocera entra...e da oggi giro per preventivi....:cry:

Matt
06/03/2013, 08:33
Fregatene del condominio e pensa a tua madre , per le bestemmie non so , non è mia abitudine . Tira due pugni in più al sacco e falle diventare due parole buone per chi ti sta vicino . Le bestemmie allontanano.

urasch
08/03/2013, 07:32
falso allarme....

Muttley
08/03/2013, 07:55
falso allarme....

ok, via con le bestemmie allora :D

Odysseo
08/03/2013, 08:06
Fregatene del condominio e pensa a tua madre , per le bestemmie non so , non è mia abitudine . Tira due pugni in più al sacco e falle diventare due parole buone per chi ti sta vicino . Le bestemmie allontanano.

saggezza applicata alla pratica.

Le_Loup
08/03/2013, 09:45
mia moglie e i miei amici dicono che che bestemmio un pò troppo....

torno dagli allenamenti,mi chiama mia moglie e dice che ci vgliono 1000 euro per dei lavori da fare al condominio (stesera avevano fatto la riunione)
poi mi chiama mio padre e dice che ha ricoverato mia madre in ospedale per delle cure causa la malattia che ha...
ora mi dite come non fare a bestemmiare?
sono partito dal 1 gennaio e li sto bestemmiando tutti......

per me la bestemmia è solo una bestemmia perchè ci crede....
io ho preso il vizio di bestemmiare.... non mi sento in colpa.... non credendoci ad esempio sto solo lodando il cane di turno

urasch
08/03/2013, 11:45
ancora in ospedale...uffa uffa uffa.....ho le palle a terra...io mi chiedo ma mia madre tutta quella forza da dove la prende?

Odysseo
08/03/2013, 14:59
ancora in ospedale...uffa uffa uffa.....ho le palle a terra...io mi chiedo ma mia madre tutta quella forza da dove la prende?

ti dico la mia esperienza, forse vale anche per lei.
anch'io mi son fatto un bel po' d'ospedale. sono entrato in una dimensione di consapevolezza della mia "miseria" di fronte all'entità che poteva decidere della mia vita e della mia morte. la serenità ha preso il sopravvento, perché ho sentito che altri atteggiamenti non mi avrebbero dato una briciola di speranza in più. ho sentito le persone a me vicine così fortemente dentro, che il resto è passato in secondo piano. prioritario è stato, per me, custodire l'amore che ricevevo. da incazzato non avrei potuto farlo, ed anzi, lo avrei disperso.
Al contrario, quando per cento motivi -futili- la rabbia mi prende, mi capita di bestemmiare, e mi sento allontanare da ciò a cui più tengo, dentro e fuori da me. sento, insomma, che se la serenità mi avvicina, la rabbia, come ha già scritto Matt, mi allontana dall'amore. in fondo la bestemmia, se non è abitudine, è solo rabbia all'ennesima potenza. e quella ci fa male. a tutti.

Strunz
08/03/2013, 16:47
Bestemmiare on fa male, io sono un bestemmiatore incallito, alla Germano e non c'é nulla di meglio per scaricare la tensione e trovare un attimo di sollievo, quando ho prolemi lavorando ne tiro giú di quelle tonanti da far tremare le pareti, e questo mi calma.

Speed Man
08/03/2013, 21:43
Bestemmiare non fa male, io sono un bestemmiatore incallito, alla Germano e non c'é nulla di meglio per scaricare la tensione e trovare un attimo di sollievo, quando ho problemi lavorando ne tiro giú di quelle tonanti da far tremare le pareti, e questo mi calma.

Bhe....seguendo una logica, perchè non farlo anche "quando non si hanno problemi", cosi potrebbe rendere "felici"....

macheamico6
08/03/2013, 21:56
:nonono:

Dennis
08/03/2013, 22:05
ti dico la mia esperienza, forse vale anche per lei.
anch'io mi son fatto un bel po' d'ospedale. sono entrato in una dimensione di consapevolezza della mia "miseria" di fronte all'entità che poteva decidere della mia vita e della mia morte. la serenità ha preso il sopravvento, perché ho sentito che altri atteggiamenti non mi avrebbero dato una briciola di speranza in più. ho sentito le persone a me vicine così fortemente dentro, che il resto è passato in secondo piano. prioritario è stato, per me, custodire l'amore che ricevevo. da incazzato non avrei potuto farlo, ed anzi, lo avrei disperso.
Al contrario, quando per cento motivi -futili- la rabbia mi prende, mi capita di bestemmiare, e mi sento allontanare da ciò a cui più tengo, dentro e fuori da me. sento, insomma, che se la serenità mi avvicina, la rabbia, come ha già scritto Matt, mi allontana dall'amore. in fondo la bestemmia, se non è abitudine, è solo rabbia all'ennesima potenza. e quella ci fa male. a tutti.

complimenti per questa bellissima riflessione

Speed Man
08/03/2013, 22:15
:nonono:

Spero che non sia rivolto a me, guardare il mio post precedente, cosi capirai il senso della battuta! :wink_:

macheamico6
08/03/2013, 22:21
non c'entri tu, era per la bestemmia in genere

mister no69
08/03/2013, 22:25
Concordo... bestemmiare non cambia le cose (anche se a volte aiuta a sfogarsi!!!)... Ti auguro che si risolva tutto bene per tua mamma...

Speed Man
08/03/2013, 22:26
non c'entri tu, era per la bestemmia in genere
:oook:

diegoz
09/03/2013, 05:45
ancora in ospedale...uffa uffa uffa.....ho le palle a terra...io mi chiedo ma mia madre tutta quella forza da dove la prende?

Magari tua madre prende forza anche da voi che gli state accanto ;)
ancora i miei più sinceri auguri di pronta guarigione a tua mamma..e non bestemmiare quando sei con lei,erogati quando sei fuori!