PDA

Visualizza Versione Completa : google+ e Cloud delle proprie foto



simone pd
05/03/2013, 07:30
una domanda per chi usa google+
siccome offre un servizio cloud per archiviare le foto, sto facendo l'upload automatico e mi sta caricando tutto su google+, vorrei sapere come faccio un domani a caricare altre foto che ho nel telefono.
lo chiedo perchè non voglio tenere il caricamento automatico delle foto ma caricarne qualcuno che voglio tenere ogni tanto.
non ho trovato come fare.
chi mi aiuta?

D74
05/03/2013, 07:38
se hai android è semplice...

vai nella gallery, clicchi sulla foto che vuoi condividere tasto di sx (quello usato di norma per le impostazioni) scegli condividi e decidi tramite quale opzione farlo.

decidi poi se aggiungere altre foto o no.... ect

streetTux
05/03/2013, 07:49
Da Android:


apri l'app di Google+
apri il menu e scegli la voce "impostazioni"
scegli la voce "Caricamento automatico"
impostalo come preferisci.. se non vuoi il caricamento automatico di ogni foto, semplicemente disattivalo ;)


Per caricare in futuro le foto che desideri:

apri la foto dall'app di visualizzazione che preferisci
apri il menu e scegli la voce "condividi"
scegli la voce "Google+" :oook:

simone pd
05/03/2013, 08:02
non voglio caricarle in automatico ma se metto condividi ad una foto me la carica nell'archivio o mi fa un post su google+ ?

streetTux
05/03/2013, 08:05
non voglio caricarle in automatico ma se metto condividi ad una foto me la carica nell'archivio o mi fa un post su google+ ?
Entrambe le cose.. te vorresti solo farci l'upload?

In tal caso, prova ad usare l'opzione "Picasa" invece di Google+, nella condivisione.. gli album son gli stessi.. ;)

simone pd
05/03/2013, 08:11
vorrei solo caricarle per avere il servizio cloud e non per condividerla.

streetTux
05/03/2013, 08:20
vorrei solo caricarle per avere il servizio cloud e non per condividerla.
Allora nel menu di condivisione scegli "Picasa" :oook:

Ary675
05/03/2013, 08:32
interessante.
ora sto usando drop box, comodo, però la condivisione è poco pratica, non offre un link diretto all'immagine visionabile dall'esterno, insomma devo scaricarla in locale e shararla...insomma in pratica inutile.
picasa com'è?

streetTux
05/03/2013, 08:48
interessante.
ora sto usando drop box, comodo, però la condivisione è poco pratica, non offre un link diretto all'immagine visionabile dall'esterno, insomma devo scaricarla in locale e shararla...insomma in pratica inutile.
picasa com'è?
Picasa è un buon strumento.. comodo perché è integrato con Google+, il Social Network di Google.. però per la condivisione di immagini (tipo quando faccio i report qui) io usavo Imageshack, il top del top.. ti scarichi il suo client per l'upload, fa tutto da solo e ti da pure i link per la condivisione.. ovviamente puoi anche fare tutto online senza client :oook:
A furia di condividere foto però ho riempito imageshack, quindi ora sto usando Photobucket.. anche questo ottimo per la condivisione delle foto, fai tutto online e anche questo ti fornisce tutti i link per la condivisione :oook:
In parole povere: usa Imageshack per le foto :oook:

Ary675
05/03/2013, 09:11
imageshack lo usavo tempo fa per l'upload, ma era poco pratico anche se alla fine faceva quello che desideravo.
da android è pratico? poi dal web da dove le tiri fuori? caricamenti automatici?

streetTux
05/03/2013, 09:13
imageshack lo usavo tempo fa per l'upload, ma era poco pratico anche se alla fine faceva quello che desideravo.
da android è pratico? poi dal web da dove le tiri fuori? caricamenti automatici?
Da Android usi l'app apposta.. praticissimo, carica tutte le fotu che vuoi e ti da i relativi link.. idem vale per Photobucket.. io cerco sempre degli host che mi funzionino sia da web che da smartphone :oook:
Da web con entrambi fai il login con il tuo profilo e puoi gestirti le foto come vuoi.. organizzandole in album o lasciandole tutte nella root :oook:

Ary675
05/03/2013, 09:33
drop box, è stato breve(ma nemmeno mica tanto alla fine :D), ma intenso :(

è ora di cambiare :oook:

simone pd
05/03/2013, 10:14
Ma quelle già caricate sono caricate su Picasa o quelle caricate con google+ non c'entrano niente con Picasa?

streetTux
05/03/2013, 10:19
Ma quelle già caricate sono caricate su Picasa o quelle caricate con google+ non c'entrano niente con Picasa?
Quelle già caricate le vedi pure su Picasa.. per me almeno è così..

simone pd
05/03/2013, 12:28
si beh però non ci ho capito molto di sto cloud di google+.
io ho caricato tutte le foto e poi ne ho eliminato alcune che non voglio tenere.
se non attivo il caricamento automatico non riesco a caricarne altre.
se ne seleziono alcune dalla galleria mi fa un post e non le carica sul servizio cloud.
come faccio ad agginegerne altre che ho nel telefono?

streetTux
05/03/2013, 12:31
come faccio ad agginegerne altre che ho nel telefono?
Hai un cellulare Android?
Quando fai l'operazione di condivisione di queste foto, hai lascelta "Picasa"?
Se scegli Picasa dovresti avere anche l'elenco di tutti gli album presenti su Google+.. selezioni quello dove vuoi caricare le foto e lo fai.. dovrebbe funzionare..

Ho appena fatto un test e funziona.. l'ho fatto pure creando un album.. ed ora su Google+ ho l'album con la foto carihata.. :oook:

simone pd
05/03/2013, 12:43
Hai un cellulare Android?
Quando fai l'operazione di condivisione di queste foto, hai lascelta "Picasa"?
Se scegli Picasa dovresti avere anche l'elenco di tutti gli album presenti su Google+.. selezioni quello dove vuoi caricare le foto e lo fai.. dovrebbe funzionare..

Ho appena fatto un test e funziona.. l'ho fatto pure creando un album.. ed ora su Google+ ho l'album con la foto carihata.. :oook:
ho un android, sam s2.
adesso provo