Visualizza Versione Completa : Codice colore Matt Graphite
Il Franky
05/03/2013, 11:57
Dopo varie peregrinazioni l'ho trovato, mettendomi alla ricerca insieme ad un amico che lavora in un centro ricambi munito di tintometro :oook:
tintometro max mayer
mazzetta colori: motorcycle fan - acquamax extra
cod colore: M045
trasparente opaco: non ricordo i Gloss ma se portate un originale a qualsiasi carrozziere ve lo sa dire al volo :oook:
sperando di essere stato d'aiuto a qualcuno :oook:
Grazie...lo dirò comunque al carrozziere ma penso sia già a lavoro...:w00t:...deve finire la copertura monoposto!!!!
Ottimo.....:oook:
Comunque , il mio carrozziere mi ha già rifatto il cupolino quando son caduto e da quanto ho capito , non ha avuto grossi problemi a trovare il codice del colore:dubbio:
Però , mi aveva detto poi quando dava il trasparente opaco sopra poteva sembrare un pelo più ruvido rispetto all'originale......e così è stato!!!!
Nel senso che ......come tonalità e come resa finale è identica (al 98%) ....ma al tatto , sembra un pò meno liscio!!!:cool:
Lamps
Il Franky
05/03/2013, 13:10
Ottimo.....:oook:
Comunque , il mio carrozziere mi ha già rifatto il cupolino quando son caduto e da quanto ho capito , non ha avuto grossi problemi a trovare il codice del colore:dubbio:
Però , mi aveva detto poi quando dava il trasparente opaco sopra poteva sembrare un pelo più ruvido rispetto all'originale......e così è stato!!!!
Nel senso che ......come tonalità e come resa finale è identica (al 98%) ....ma al tatto , sembra un pò meno liscio!!!:cool:
Lamps
Dipende dal trasparente.. magari aveva un trasparente più opaco e non è stato a ricomprarlo..;) costa quasi quanto la vernice, ma lo vendono a kg :wacko: invece la vernice me la sono fatta fare per la quantità che mi serviva..:)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
E' inutile che la vernici... :D
Il Franky
05/03/2013, 13:28
E' inutile che la vernici... :D
Sverniciata non mi piace :(
:D
roberto.to
05/03/2013, 13:33
Io ho fatto cupolino/puntale/codone... con un altra marca "stendox"......il risultato non è malvagio dai....
fearless
05/03/2013, 13:40
e per i ritocchi : TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51911a93ac)
Il Franky
05/03/2013, 14:36
Io ho fatto cupolino/puntale/codone... con un altra marca "stendox"......il risultato non è malvagio dai....
in realtà avevo trovato il codice colore della stendox tempo indietro, ma non ho trovato nessuno che in zona avesse quel tintometro, quindi mi sono rivolto a questo mio amico che mi ha risolto il problema.. a 50 metri dal mio ufficio :)
winter1969
05/03/2013, 18:33
Grazie per l'informazione,domani vado subito dal mio carrozziere :cool:
Il Franky
05/03/2013, 18:57
Grazie per l'informazione,domani vado subito dal mio carrozziere :cool:
Fattici fare la tinta per i capelli :oook:
e per i ritocchi : TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51911a93ac)
sai se è un prodotto valido? io ho un paio di graffi (piccoli) sul serbatoio dalla quale è proprio saltata via la vernice, ma mi scoccia portarla dal carrozziere perchè spenderei molto per qualcosa che alla fine non dà molto fastidio
Bandit72
05/03/2013, 20:00
Ho comprato l'anno scorso queste boccette....per fortuna sono ancora confezionate!!!
Dipende dal trasparente.. magari aveva un trasparente più opaco e non è stato a ricomprarlo..;) costa quasi quanto la vernice, ma lo vendono a kg :wacko: invece la vernice me la sono fatta fare per la quantità che mi serviva..:)
Non lo sò questo sinceramente.....:dubbio:
però , come ti ripeto ....il risultato finale è lo stesso.......la differenza la si capisce solo al tatto :cool:
Lamps
Anch'io ce l'ho.:biggrin3:
...e le ho anche adoperate.......il trasparente no , anche perchè è impossibile .......invece il grigio , ho ritoccato diversi puntini saltati via ccon della sassate , sul serbatoio e sul parafango anteriore :wacko:
Più che ritoccarci piccoli puntini , non lo consiglio.......perchè, anche essendo un mago , si capisce tanto la differenza ......
lam,psss