Visualizza Versione Completa : aste giudiziarie
non ho mai partecipato,ho capito la parte del regolamento che dice che bisogna versare il 10% del valore con assegno circolare...che nel caso l'asta vada deserta e io non mi presenti,perdo 1% della quota...ma nel caso perdessi l'asta l'assegno mi viene restituito viene strappato o cosa?o viene trattenuto comunque qualcosa?
roberto70
05/03/2013, 15:14
secondo me se perdi l'asta ti ridanno l'assegno!:oook:
secondo me ti conviene starne fuori , e' un'ambiente pericoloso ....non esiste nssuna asta dove ti potrai trovare da solo ...come minimo siete in 2 , tu e lo strozzino che una volta che vede la tua iscrizione in qualche modo ti contatta e ti chiede la mazzetta per far si che tu ti possa aggiudicare l'immobile con una sola rialzata da parte loro....se non accetti il prezzo lievita finche' per loro non diventa piu' conveniente.
ma se questa ha una base d'asta...questo può dire quel che vuole c'è sempre la possibilità di denuncia..nel caso io sia accompagnato da un testimone....o sbaglio?a me sembra che ce ne siano di andate a vuoto..
roberto70
05/03/2013, 15:53
secondo me ti conviene starne fuori , e' un'ambiente pericoloso ....non esiste nssuna asta dove ti potrai trovare da solo ...come minimo siete in 2 , tu e lo strozzino che una volta che vede la tua iscrizione in qualche modo ti contatta e ti chiede la mazzetta per far si che tu ti possa aggiudicare l'immobile con una sola rialzata da parte loro....se non accetti il prezzo lievita finche' per loro non diventa piu' conveniente.
qua succede di peggio.......ti ritrovi te e il delinquente di turno, in rappresentanza del proprietario che vuol riprendersi l'immobile, che cortesemente e offrendoti un caffè ti invita a lasciar perdere!
bisogna sapere a quali aste partecipare e a quali no.....purtroppo.............:cry:
spitjake
05/03/2013, 15:55
quoto tutti. lascia perdere :dry:
ma se questa ha una base d'asta...questo può dire quel che vuole c'è sempre la possibilità di denuncia..nel caso io sia accompagnato da un testimone....o sbaglio?a me sembra che ce ne siano di andate a vuoto..
sono a vuoto perche' o l'immobile non interessa o perche' non c'e' ancora nessuno iscritto ....fidati che di aste con un solo partecipante non ce ne sono ....appena ti iscrivi lo vengono a sapere e dopo mezzora siete subito in 2 iscritti. C'e' gente che lo fa di lavoro sta cosa !!
ok...c'è una base d'asta io metto la mia % anche il delinquente deve metterla....io parto da quella base e non offro nulla di più..."lui" deve metterci si più o perde comunque 1% se si tira indietro...quante volte possono farlo prima di rompersi...se mi invita a prendere il caffè gli dico che non lo bevo:ph34r:
le aste giudiziare non sono per tutti....
Credo che l'ambiente delle aste sia stato ripulito un pochino ultimamente,per il resto avete ragione tutti.Non è il caso di frequentarlo,è discretamente pericoloso,almeno a MIlano.
Ho un cliente che lo frequentava di lavoro,dopo due anni e almeno 4/5 macchine bruciate gli hanno sparato una raffica di mitra nella finestra di casa.Ha passato almeno un altro anno ad armare la pistola prima di uscire dal portone.
A buon intenditor.....
ok...c'è una base d'asta io metto la mia % anche il delinquente deve metterla....io parto da quella base e non offro nulla di più..."lui" deve metterci si più o perde comunque 1% se si tira indietro...quante volte possono farlo prima di rompersi...se mi invita a prendere il caffè gli dico che non lo bevo:ph34r:
stanne fuori !
Credo che l'ambiente delle aste sia stato ripulito un pochino ultimamente,per il resto avete ragione tutti.Non è il caso di frequentarlo,è discretamente pericoloso,almeno a MIlano.
Ho un cliente che lo frequentava di lavoro,dopo due anni e almeno 4/5 macchine bruciate gli hanno sparato una raffica di mitra nella finestra di casa.Ha passato almeno un altro anno ad armare la pistola prima di uscire dal portone.
A buon intenditor.....
:dubbio:
ma strano qui di stè storie non se ne sentono...poi non sò...
Spennacchiotto
05/03/2013, 16:22
non ho mai partecipato,ho capito la parte del regolamento che dice che bisogna versare il 10% del valore con assegno circolare...che nel caso l'asta vada deserta e io non mi presenti,perdo 1% della quota...ma nel caso perdessi l'asta l'assegno mi viene restituito viene strappato o cosa?o viene trattenuto comunque qualcosa?
se non ti aggiudichi l'asta, ti restituiscono l'assegno, che devi riportare in banca per farti riaccreditare l'importo (moglie bancaria. purtroppo non banchiera). tieni presente che a differenza di un assegno personale che e quivale ad una promessa di pagamento, quello circolare viene emesso dalla banca in cambio di denaro e quindi come tale non devi strapparlo.
come ti hanno detto, quello delle aste giudiziarie, non è esattamente un luogo di educande, ma ... c'è un ma.
a volte può tornare comodo a quei "signori" che un esterno all'ambiente si aggiudichi qualcosa per far sembrare che sia tutto regolare.
se con un pò di fortuna riesci a fargli capire che non intendi rompergli le uova nel paniere e che se riesci ad aggiudicarti qualcosa non ti vedono più, forse ti lasciano in pace ... ma poi è meglio che tu mantenga la promessa
ok così và meglio...forse per le storie di delinquenza c'è un perchè...ma se si tratta di un pò di fortuna magari ce la si può anche fare...grazie sapevo dell'assegno circolare,ma siccome nel regolamento non è espresso non volevo che ci fosse qualche clausola per la restituzione di questo..tutto li---
roberto70
05/03/2013, 16:34
può anche capitare l'asta dove nessuno ha interesse a prendere un immobile......nemmeno il proprietario......ma meglio sapere quale sia! e se non c'è nessun interesse da aprte di nessuno.....vuol dire hce non ne vale davvero la pena! peraltro comunque chi partecipa ad un'asta facendolo quasi di professione mediamente, a parte tutto, ha anche più soldi da investire......insomma comunque è difficile spuntarla!
p.s. una mia amica si è aggiudicata all'asta una casa al mare due anni fa! da due anni attende il decreto di trasferimento della proprietà e non ha mai messo piede in quella casa!
conq uel che ha speso, anzi con quello che ha intenzione di spendere perchè mancando il decreto non ha nemmeno pagato il prezzo, si sarebbe comprata una casa meno grande e se la godrebbe già da due anni! vedi te quante incognite ci sono..
Marco Manila
05/03/2013, 16:53
Io sono stato ad un' asta di recente e non ho dovuto dare nessun assegno: ho fatto la mia offerta in busta chiusa e se avessi vinto (come è successo) avrei poi pagato e così è andata.
Se sono aste giudiziarie fatte da banche serie non credo ci sia niente da temere.
Strega Klà
05/03/2013, 17:00
tutte pilotate...
comprese quelli dei gioielli..
lascia stà....da retta a Muttley.
Boh non so più a che pensare... Se la realtà è pompata da certe realtà, o la mia non avendone esperienza... Sia falsata...
macheamico6
05/03/2013, 19:03
Per l'assegno ti hanno già detto.
Per le aste giudiziarie di beni immobili, più che dei pescecani che ne fanno un autentico mestiere, dai quali non dovresti temere nulla se giochi pulito (non dimentichiamo che il reato di turbativa d'asta è severamente punito dalla Legge), credo che ti dovresti porre un problema morale nei confronti dei proprietari esecutati. Ovvero i proprietari sono delle persone fisiche o giuridiche (società)? Qualora fossero persone fisiche, hanno interesse a mantenere la proprietà o anche solo il godimento del bene? E sono dei buffaroli più o meno truffaldini, oppure delle persone che loro malgrado sono andate incontro ad un dissesto finanziario? E il bene immobile è un bene strumentale all'attività che svolgevano/svolgono, oppure magari è l'abitazione che occupano da tanti anni? E ancora, è la prima e magari anche l'unica casa, o è la "sesta" casa che hanno al mare?
Insomma, io non andrei MAI a dar fastidio a un poveraccio che cerca di riprendersi, magari con l'aiuto di un parente o di un amico, l'appartamento che gli va all'asta per il dissesto della piccola attività artigiana o di commerciante che aveva, per salvare la quale aveva financo messo in gioco i beni della famiglia che, magari, gli erano pervenuti per eredità in morte dei genitori.
Io ho parlato di problema morale, ma qualora uno fosse sordo a tale aspetto deve poi stare attento che non diventi un problema materiale.
Vedi, ti ho detto che se giochi pulito non devi temere nulla da chi delle aste giudiziarie né fa un mestiere: quelli un novellino come te neanche se lo cagano, semmai al massimo potrebbero avvicinarti prima dell'asta per sondare le tue intenzioni ed, eventualmente, farti un offerta (che sarebbe assolutamente illegale, sia che si offrano di farsi da parte in cambio di X, sia che ti chiedano di farti da parte in cambio di X). Le minacce, le auto bruciate e le raffiche di mitra di certo non le riservano a un novellino come te che si affaccia per la prima volta nel "loro" territorio abituale NON con intento unicamente speculativo; credo proprio che, semmai, se le scambino tra loro nai casi più gravi di sgarbi (leggi parola non mantenuta).
Quello che, invece, mi farebbe paura è la reazione che potrebbe avere il piccolo artigiano o commerciante di cui ti parlavo prima, ovvero il poveraccio per intenderci.
Mi sono spiegato?
Sicuramente mi sono posto lo scrupolo....non andrei a comprare immobili di un altra persona....
ma se questa ha una base d'asta...questo può dire quel che vuole c'è sempre la possibilità di denuncia..nel caso io sia accompagnato da un testimone....o sbaglio?a me sembra che ce ne siano di andate a vuoto..rischiando magari un fuocherello nella nuova casa magari o qualche altra birbonata????
Io ho partecipato ad un asta giudiziaria qui a san marino...nessuna cauzione e ho comprsto un clima 18000 btu con pompa di calore con 240 euri..pero di gente "bella" neanche l`ombra
marchino68
05/03/2013, 20:55
Innanzitutto devi essere iscritto al registro di chi può partecipare alle aste, non chiedermi come fare perchè non lo so, ma se vuoi ho un'amico che partecipa regolarmente e mi faccio spiegare.
Comunque quoto Muttley solitamente anche se sei iscritto i bottini più succosi sono già assegnati e guai a metterci il naso altrimenti.......,
se ti interessa qualcosa devi sondare il terreno per capire se puoi prenderlo.
armageddon
05/03/2013, 20:59
rischiando magari un fuocherello nella nuova casa magari o qualche altra birbonata????
che tristezza leggere di questa rassegnazione e consapevolezza
che tristezza leggere di questa rassegnazione e consapevolezzapurtroppo funziona cosi,a parte il fatto che io sono contrario alle aste giudiziarie,se dovesse succedere a me di cadere in disgrazia e perdere la casa all'asta puoi stare certo che il compratore casa non ne vede,al max un terreno da ripulire
roberto70
05/03/2013, 21:07
purtroppo funziona cosi,a parte il fatto che io sono contrario alle aste giudiziarie,se dovesse succedere a me di cadere in disgrazia e perdere la casa all'asta puoi stare certo che il compratore casa non ne vede,al max un terreno da ripulire
quoto.....berlusconi una giusta l'ha detta, l'impignorabilità della prima casa....io son d'accordo!:oook:
anni fa mio padre comprò una casa ad una asta fallimentare per un buon prezzo ma non distante dal suo valore...il vecchio proprietario lo ringraziò per non aver fatto andare deserta l'asta facendo così abbassare ulteriormente il valore della somma incamerata per il fallimento.
Comunque per quanto riguarda la mia esperienza un ambiente tranquillo senza alcun problema.
Impossibile comperare macchine e moto perché è pieno di pazzi invasati che per fare l affare fanno andare i prezzi alle stelle.
Esperienza di almeno 10 anni fa...nel nord-est.
roberto70
05/03/2013, 21:11
Io ho partecipato ad un asta giudiziaria qui a san marino...nessuna cauzione e ho comprsto un clima 18000 btu con pompa di calore con 240 euri..pero di gente "bella" neanche l`ombra
se vabbè......una cosa sono le aste per gli immobili......per un condizionatore non rischi nulla!:biggrin3:
i beni mobili non li caga nessuno......son gli immobili quelle toste....
armageddon
05/03/2013, 21:15
quoto.....berlusconi una giusta l'ha detta, l'impignorabilità della prima casa....io son d'accordo!:oook:
non so,qui non è questione di prima seconda o terza casa,è che c'è un mondo marcio intorno e chiudiamo gli occhi, da italiani.
un mio amico mi ha raccontato delle cose assurde...
se vabbè......una cosa sono le aste per gli immobili......per un condizionatore non rischi nulla!:biggrin3:
i beni mobili non li caga nessuno......son gli immobili quelle toste....
Be c`erano anche due ferrari e una lambo...una barchetta da 16 metri e arredamenti copleti per spa...
roberto70
05/03/2013, 21:17
non so,qui non è questione di prima seconda o terza casa,è che c'è un mondo marcio intorno e chiudiamo gli occhi, da italiani.
son d'accordo con te ....son cose che non devono accadere! qui a lecce un annetto fa han fatto un pò di pulizia nelle aste! spero che continuino! io dico come van le cose....non dico che vadano bene così!
Quoto pienamente :oook: quanto descritto da Muttley.
Lascia perde ;)
io ho comprato la casa all'asta, 10% con assegno circolare per l'anticipo, il resto mutuo con banca affiliata da pagare entro 2 mesi o si perde la caparra. all'asta ero solo e parlando con notaio e persone dello studio il 70% delle aste vanno a vuoto.
dopo un mese avevo l chiavi di casa,occhio che non ci siano vincoli sulla vendita demolizioni da fare o cose del genere ma sulla perizia viene detto tutto, la casa ti viene data ripulita da ogni sorta di problema ipoteche etc. a meno che sulla perizia venga specificato altro...