PDA

Visualizza Versione Completa : Intervista a Colin Edwards: "le CRT? sono una merd@!"

gixxer73
05/03/2013, 17:14
beh , Colin è sempre stato sincero e diretto ..
e non si è tirato indietro nemmeno stavolta .. :biggrin3:

Colin Edwards, il “Tornado del Texas”: due volte Campione del Mondo in Superbike, autore di stagioni indimenticabili e di epici duelli contro il grande rivale Troy Bayliss, ieri sera era a Milano per la presentazione ufficiale del NGM Forward team nel quale, assieme al compagno Claudio Corti (leggi l’intervista in esclusiva), sta per affrontare l’ennesima stagione di una lunga, difficile, onorata carriera. Ho avuto il privilegio di strappargli dieci minuti per parlare del suo presente e, come potete leggere dalle sue risposte, Colin non è uno che le manda a dire.

Dopo gli ultimi test hai detto che il telaio va bene, così come il motore, ma che state avendo qualche problema di elettronica. E’ così?

“Sì, non abbiamo i parametri che vogliamo. L’elettronica che abbiamo noi in pratica risale a 5-6 anni fa, per cui stiamo cercando di inventarci un’altro modo per ottenere quello che vogliamo e quello di cui abbiamo bisogno. Solo che non ne abbiamo la possibilità [con questa elettronica], per cui dobbiamo inventarci qualcos’altro.”

Cosa ne pensi delle CRT?

“Penso che siano una merd@, è stata una pessima idea. O almeno lo erano l’anno scorso. Quest’anno ci saranno ancora due campionati, le CRT e i prototipi, ma l’anno prossimo ci saranno dei nuovi regolamenti: avremo la possibilità di avere dei buoni motori, e ci sarà anche la possibilità di prendere la nuova moto della Honda [che sta sviluppando una propria moto con specifiche CRT] … Quest’anno vedremo di fare quello che possiamo, sperando di essere tra le migliori CRT e lavorando per questo scopo, ma l’anno prossimo vogliamo essere più competitivi.”

Chi pensi sarà l’uomo da battere?

“Beh, direi Lorenzo visto che è il Campione del Mondo.. ma comparare la sua moto alla nostra non ha senso, sarebbe una barzelletta. Rimanendo nel campo delle CRT direi Aprilia [la ART, la CRT sviluppata dalla casa di Noale], l’anno scorso sono andate molto bene, ma dovremo trovare un modo per batterle.”

Quale sarà il tuo obiettivo per qeust’anno?

“Può esserci un solo obiettivo. L’unico traguardo, adesso come adesso, è diventare la miglior moto CRT. Questa è l’unica cosa che possiamo fare. Sono già stato in una situazione molto simile in passato, lavorando con lo stesso pacchetto e sapendo che non ci sarà modo di ottenere un pacchetto migliore, e l’unica cosa che puoi fare è tentare di rendere l’insieme il più vicino possibile alla perfezione.”

Corti mi ha detto che è stato strano condividere il box con una leggenda vivente come Colin Edwards, e ne è entusiasta. Gli hai insegnato qualcosa?

“Non so se l’ho fatto, forse. In fin dei conti a me piace lavorare, mi piace migliorare il pacchetto, cercare di capire, trovare i modi per guadagnare anche un solo decimo di secondo. Può darsi quindi, ma anche lui mi è stato d’aiuto. Il punto è che ci stiamo aiutando l’un l’altro per capire al meglio la nuova moto.”

da fonte motoblog
Intervista Colin Edwards NGM Team MotoGP 2013 (http://www.motoblog.it/post/118593/intervista-a-colin-edwards-le-crt-sono-una-merd)

D74
05/03/2013, 17:22
diciamo che non ha cambiato idea... anche l'anno scorso disse le stesse cose :D

votalele
05/03/2013, 17:41
Diciamo che ha ragione.

wailingmongi
05/03/2013, 19:15
Come dargli torto :laugh2:

roberto70
05/03/2013, 19:18
diciamo che un mondiale così fatto fa schifo.....le crt servono solo a a riempire la griglia di partenza! edwards avrebbe fatto miglior figura se fosse tornato in SBK o se si fosse ritirato!

diegoz
05/03/2013, 19:20
Non ci voleva lui per capirlo... :)

D74
05/03/2013, 19:43
diciamo che un mondiale così fatto fa schifo.....le crt servono solo a a riempire la griglia di partenza! edwards avrebbe fatto miglior figura se fosse tornato in SBK o se si fosse ritirato!

esattamente come SPIES ;)

marco72
05/03/2013, 20:05
può sempre starsene a casa sua a dar acqua ai fiori se le CRT gli fanno cosi cagare.....o no? buffone!
odio chi sputa nel piatto dove mangia

D74
05/03/2013, 20:17
non è sputare nel piatto dove mangi.... è un dato di fatto che le CRT siano cacca rispetto alle motogp...

detto in modo chiaro e poco political correct

marco72
05/03/2013, 20:24
è sputare eccome , non penso che il buon vecchio colin corra agratis....lo pagano i proprietari di un team di CRT.
Magari poteva cercarsi una prima guida....se la trovava.
per la sua età (38mi sembra)e per il suo livello di pilota oggi è già tanto se qualcuno gli da la possibilità di schierarsi in griglia dai....
ha guidato signore moto ufficiali e non ha mai vinto un GP.....

D74
05/03/2013, 20:26
è sputare eccome , non penso che il buon vecchio colin corra agratis....lo pagano i proprietari di un team di CRT.
Magari poteva cercarsi una prima guida....se la trovava.
per la sua età (38mi sembra)e per il suo livello di pilota oggi è già tanto se qualcuno gli da la possibilità di schierarsi in griglia dai....

tu dici? io la penso diversamente.... è un pilota con tanta esperienza e quella che serve per migliorare quel poco che possono fare...

di piloti migliori non è che ce ne siamo molti

SPIES? ahahaha fatica sulla ducati figurati se lo metti su una CRT....

urasch
05/03/2013, 20:29
poteva andare ancora in sbk....

D74
05/03/2013, 20:32
poteva andare ancora in sbk....

Anche SPIES... se finchè possono restano in motogp ci sarà un motivo ... che è quello economico :D

edotto
05/03/2013, 21:24
Le crt servono solo a far numero.

Non mi pare una novità dell'ultima ora.

streetTux
05/03/2013, 23:17
Edwards è un mito.. protagonista di tante tra le più belle gare di sempre.. vero motociclismo, veri campioni..

http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2012/01/edwards_bayliss.jpg

..esperienza da vendere, talento enorme.. sicuramente sa cosa dice, rispetto :oook:

Mamba
05/03/2013, 23:20
Grande Colin!!!!

Gnolo
06/03/2013, 06:16
Poveretto .....mi spiace per lui

D74
06/03/2013, 06:32
Edwards è un mito.. protagonista di tante tra le più belle gare di sempre.. vero motociclismo, veri campioni..

http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/2012/01/edwards_bayliss.jpg

..esperienza da vendere, talento enorme.. sicuramente sa cosa dice, rispetto :oook:

deve essere frustrante non avere la minima possibilità di giocarsela.... e dover fare i campionato degli sfigati

Jojo
06/03/2013, 07:07
deve essere frustrante non avere la minima possibilità di giocarsela.... e dover fare i campionato degli sfigati

Ecco, Q8 perchè l'hai scritto tu.

A meno che, la passione non sia così tanta da far si che basti girare in moto e motorhome per star bene!

streetTux
06/03/2013, 07:29
Suppongo gli pesi parecchio, dato lo sfogo direi non ci sono dubbi.

Comunque questa cosa delle CRT è come la corazzata Potëmkin.. non sono capaci a fare un campionato con un numero di partecipanti decenti e pensano di risolvere la cosa con un'amenità simile. Che si vergognino.

D74
06/03/2013, 07:55
i costi per la motogp rendono inaccessibile a tutti.....

basta già vedere la differenza anche se minima tra ufficiali e non che già fai da comprimario.... poi le case principali quali honda e yamaha hanno una potenza di fuoco a livello di reparto corse che tutti gli altri si possono scordare.... Ducati in confronto pare l'ortofrutta sotto casa mia.

già con i cambi di regolamento futuri rientra suzuki e alla finestra ci stanno da un po sia bmw che aprilia.....

in un campionato dove è tutto esasperato e dove 2 decimi possono valere 4-5 posizioni è molto complicato entrare e investire un mare di soldi se poi arrivi solo esimo ...... e ti accorgi di non avere nessuna possibilità di migliorare

streetTux
06/03/2013, 08:18
Tutto sacrosanto.. ma la soluzione non è far correre della gente con il triciclo perché costa poco.. è la morte di uno sport motoristico degno di questo nome.. poi che fosse già morto è vero, per carità, ma così vuol dire proprio girare il coltello nella piaga.

jamex
06/03/2013, 08:20
ce ne eravamo accorti tutti che non avevano senso....

D74
06/03/2013, 08:22
Tutto sacrosanto.. ma la soluzione non è far correre della gente con il triciclo perché costa poco.. è la morte di uno sport motoristico degno di questo nome.. poi che fosse già morto è vero, per carità, ma così vuol dire proprio girare il coltello nella piaga.

eh senza le CRT a far numero erano in 10 o forse pure meno....

:D

Fulvioz
06/03/2013, 12:23
Grande :D

Davide Rossi
06/03/2013, 14:32
Diciamo che ha ragione.

Eh...un bel po'....