PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio con indizio (meglio ponderato) per auto sui 10 K se ne avete voglia



manetta scarsa
05/03/2013, 17:46
indizio : avevo una 1/2 idea per la wolkvagen up metano che si trova a 10/11k a km 0

uso:10000 km/anno uso prevalente 99% per brevi tragitti extraurbani

non sono razzista su marche e alimentazioni , ma un minimo di argomentazione è gradita...........

Dennis
05/03/2013, 17:54
Un consiglio mi sento di dartelo: con 10000 euro di budget, invece di puntare ad una "minimacchina" nuova come la UP, puoi comprarti una utilitaria usata un po' più grande e spaziosa e metterci un impianto a metano.

IACH
05/03/2013, 18:05
bella ma piccina, io prenderei una panda vecchio tipo b/m ma solo se hai un distributore di metano vicino ( e questo vale per qualunque auto b/m)

diegoz
05/03/2013, 18:15
Un consiglio mi sento di dartelo: con 10000 euro di budget, invece di puntare ad una "minimacchina" nuova come la UP, puoi comprarti una utilitaria usata un po' più grande e spaziosa e metterci un impianto a metano.

Quoto,a quei soldi ci prendi un utilitaria-berlina media usata...
poi dipende se punti a prenderla nuova..

manetta scarsa
05/03/2013, 18:36
ulteriori indizi: per me la macchina è un catenaccio di trasporto dal punto a al punto b

tengo un auto mediamente 13/14 anni :ph34r:

privilegio l' affidabilita e ovviamente i consumi

macheamico6
05/03/2013, 18:37
da me si dice "cò n'èttu de riso cachi pòcò" :biggrin3:
si scherza,eh?!!!

manetta scarsa
05/03/2013, 18:42
da me si dice "cò n'èttu de riso cachi pòcò" :biggrin3:
si scherza,eh?!!!

se devo dire la verita oggi ne ho mangiato un etto e mezzo e ho gradito :oook:

ma effettivamente cacca 0 :laugh2:

Shining
05/03/2013, 18:46
ulteriori indizi: per me la macchina è un catenaccio di trasporto dal punto a al punto b

tengo un auto mediamente 13/14 anni :ph34r:

privilegio l' affidabilita e ovviamente i consumi

Il fatto è che la Up non è una macchina

Dennis
05/03/2013, 18:49
ulteriori indizi: per me la macchina è un catenaccio di trasporto dal punto a al punto b

tengo un auto mediamente 13/14 anni :ph34r:

privilegio l' affidabilita e ovviamente i consumi

Vale lo stesso il discorso di una utilitaria usata.
Per farti un esempio, alla mia cuginetta che cercava un'auto, ho trovato una Lancia Y con 50000 km del 2006, bellissima, accessoriata, interni eleganti, carrozzeria perfetta, mettendoci pure l'impianto a metano ha speso poco più di 7000 euro; oltre ad esser bella ed andar molto bene su strada, è una macchina con una manutenzione ridicola ed i cui ricambi pure si trovano a prezzi ridicoli.

Di questi tempi la gente te le tira dietro le macchine, basta perderci un po' di tempo e girare per internet e concessionari.

Yosemite Sam
05/03/2013, 19:01
Un consiglio mi sento di dartelo: con 10000 euro di budget, invece di puntare ad una "minimacchina" nuova come la UP, puoi comprarti una utilitaria usata un po' più grande e spaziosa e metterci un impianto a metano.

La penso anch'io così.

Magari una di pochi anni e la trasformi a gas o metano.
E secondo me, se cerchi bene, magari qualcuna con pochi km e già a gas la trovi (parecchi miei vicini l'hanno presa a gas e ci fanno 3/4000 km all'anno)

manetta scarsa
05/03/2013, 19:05
Vale lo stesso il discorso di una utilitaria usata.
Per farti un esempio, alla mia cuginetta che cercava un'auto, ho trovato una Lancia Y con 50000 km del 2006, bellissima, accessoriata, interni eleganti, carrozzeria perfetta, mettendoci pure l'impianto a metano ha speso poco più di 7000 euro; oltre ad esser bella ed andar molto bene su strada, è una macchina con una manutenzione ridicola ed i cui ricambi pure si trovano a prezzi ridicoli.

Di questi tempi la gente te le tira dietro le macchine, basta perderci un po' di tempo e girare per internet e concessionari.

a intendersene veramente potrebbe essere una opportunità, purtroppo rimane il rischio di prendere una "sola"

Marconi
05/03/2013, 19:34
indizio : avevo una 1/2 idea per la wolkvagen up metano che si trova a 10/11k a km 0

uso:10000 km/anno uso prevalente 99% per brevi tragitti extraurbani

non sono razzista su marche e alimentazioni , ma un minimo di argomentazione è gradita...........


Discussione per la quale si scriveranno libri e non si arriverà alla conclusione... cercherò di essere il più breve e chiaro possibile; lavorando nell'autoriparazione mi sento di poterti dare qualche consiglio.
Non seguo direttamente il settore vendita, quindi prendimi molto con le pinze quando parlo di cifre, se lo faccio è solo per dare un'indicazione.
Se vuoi stare intorno ai 10.000 e vuoi stare sul nuovo ti orienterai per forza di cose su un'utilitaria. Se fai 10.000 km/anno non so se possa essere il caso di valutare un impianto GPL in quanto il risparmio non credo giustifichi l'ulteriore manutenzione (c'è un impianto di alimentazione in più...) inoltre se fai tragitti brevi (5/6 km) rischi di fare maggior strada a benzina (finchè non è in temperatura non passa a gas...).

Comunque sia io vedo grande rapporto qualità/prezzo sulle coreane (Hyundai/Chevrolet), dai un occhio a Chevrolet perchè credo ci sia un'offerta sulla Spark 1000, tipo poco più di 8.000 € ti danno la base + il clima, comunque verifica perchè non seguo le campagne di vendita.

Buon acquisto!!!



PS. Pochi km + Brevi tratti = Evita il Diesel!!! :oook:

edotto
05/03/2013, 20:21
Discussione per la quale si scriveranno libri e non si arriverà alla conclusione... cercherò di essere il più breve e chiaro possibile; lavorando nell'autoriparazione mi sento di poterti dare qualche consiglio.
Non seguo direttamente il settore vendita, quindi prendimi molto con le pinze quando parlo di cifre, se lo faccio è solo per dare un'indicazione.
Se vuoi stare intorno ai 10.000 e vuoi stare sul nuovo ti orienterai per forza di cose su un'utilitaria. Se fai 10.000 km/anno non so se possa essere il caso di valutare un impianto GPL in quanto il risparmio non credo giustifichi l'ulteriore manutenzione (c'è un impianto di alimentazione in più...) inoltre se fai tragitti brevi (5/6 km) rischi di fare maggior strada a benzina (finchè non è in temperatura non passa a gas...).

Comunque sia io vedo grande rapporto qualità/prezzo sulle coreane (Hyundai/Chevrolet), dai un occhio a Chevrolet perchè credo ci sia un'offerta sulla Spark 1000, tipo poco più di 8.000 € ti danno la base + il clima, comunque verifica perchè non seguo le campagne di vendita.

Buon acquisto!!!



PS. Pochi km + Brevi tratti = Evita il Diesel!!! :oook:

Quoto tutto.

manetta scarsa
05/03/2013, 20:23
inoltre se fai tragitti brevi (5/6 km) rischi di fare maggior strada a benzina (finchè non è in temperatura non passa a gas...).

PS. Pochi km + Brevi tratti = Evita il Diesel!!! :oook:


concordo e in effetti puntavo sul metano in quanto ho letto che a differenza del gpl la commutazione a gas sia immediata

purtroppo mi sembra che Hyundai/Chevrolet non hanno a listino utilitarie a metano.....

NEMO
06/03/2013, 10:23
Pigliati la polo 1.4 benzina magari km0 o di un anno, bell'auto, comoda, sicura e consuma poco.

macheamico6
06/03/2013, 10:26
Con la minaccia incombente del redditometro, alla quale è sensibile soprattutto chi ha un'attività in proprio, al giorno d'oggi ti tirano dietro anche delle ottime supercar usate a 10mila euri o poco più.
Chiaramente il problema è poi mantenersele.