Visualizza Versione Completa : Borse Laterali SENZA staffe ???
f_frigeri
05/03/2013, 19:04
Ciao a tutti
Scusate la domanda un pò così ma vi giuro ho cercato in lungo e in largo senza riuscire a capire fino in fondo un paio di cose sulle borse laterali x Bonneville (T100 in questo caso):
1) per tutte le borse laterali servono le staffe? non esistono modelli non-rigidi che possono farne a meno? mi dicono (OJMOTO) che per queste COPPIA BORSE MORBIDE PELLE CUSTOM SCOOTER A-PRO CHOPPER by: AMERICAN (http://www.ojmoto.it/coppia-borse-morbide-pelle-custom-scooter-apro-chopper-p-586.html) non servono viste le marmitte basse ma sinceramente non ci credo .... 
2) [domanda stupida?] Ma il comfort passeggero è influenzato dalla presenza borse laterali? un consiglio per evitare di andare a prender borse che poi stanno in mezzo ai piedi (gambe) della passeggera?
grazie!
Ma hai presente che guidi una moto, coi raggi, le ruote che girano, la pieghi, accelleri, freni, vai in due ed è pericoloso se c'è roba che ti entra tra i raggi?
Ma hai presente che guidi una moto, coi raggi, le ruote che girano, la pieghi, accelleri, freni, vai in due ed è pericoloso se c'è roba che ti entra tra i raggi?
stra...quoto
Ciao a tutti
Scusate la domanda un pò così ma vi giuro ho cercato in lungo e in largo senza riuscire a capire fino in fondo un paio di cose sulle borse laterali x Bonneville (T100 in questo caso):
1) per tutte le borse laterali servono le staffe? non esistono modelli non-rigidi che possono farne a meno? mi dicono (OJMOTO) che per queste COPPIA BORSE MORBIDE PELLE CUSTOM SCOOTER A-PRO CHOPPER by: AMERICAN (http://www.ojmoto.it/coppia-borse-morbide-pelle-custom-scooter-apro-chopper-p-586.html) non servono viste le marmitte basse ma sinceramente non ci credo .... 
2) [domanda stupida?] Ma il comfort passeggero è influenzato dalla presenza borse laterali? un consiglio per evitare di andare a prender borse che poi stanno in mezzo ai piedi (gambe) della passeggera?
grazie!
le staffe sono essenziali  e necessarie soprattutto per la sicurezza e le borse non danno nessun fastido al passeggero
Ora, per favore, puoi usare un carattere più grande quando scrivi che io ho già problemi di lettura con caratteri normali. Con le formiche è anche peggio :biggrin3::oook:
f_frigeri
05/03/2013, 20:53
perfetto grazie quindi pigliano proprio per il culo sti OJMOTO simpaticoni
Angelik57
05/03/2013, 20:55
Necessitano .
immo...bile
05/03/2013, 20:56
Quoto tutti :laugh2:
Angelik57
05/03/2013, 20:57
Quoto tutti :laugh2:
Opportunista :dry: :biggrin3:
immo...bile
05/03/2013, 21:05
Opportunista :dry: :biggrin3:
No dai ,è buon senso ,quando esce il fumo dalle borse non è bello :lingua:
sopratutto se a bruciare è la roba di LEI :laugh2:
Angelik57
05/03/2013, 21:07
No dai ,è buon senso ,quando esce il fumo dalle borse non è bello :lingua:
sopratutto se a bruciare è la roba di LEI :laugh2:
:ph34r::ph34r:
oldbonnie
05/03/2013, 21:59
Necessita est.
faberx73
15/04/2013, 12:38
buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato una bonnie T100 black&white. Sono emozionatissimo. Per mesi ho letto tutti i vostri forum, perché inizialmente volevo farmi una 883. Fortunatamente ho desistito.
Sono un neofita percui vi pongo questa domanda magari futile. Ho comprato i telaietti laterali originali, ma non ancora le borse. (mi hanno regalato due cordure kappa, ma vorrei anche delle belle borse in pelle). Non sono però riuscito a capire una cosa. Nel caso della borsa singola, si aggancia SOLO sotto la sella, O ANCHE AI telaietti?  Mettendola sotto la sella mi viene il sospetto che quindi non si stacca per portarla via..(vivo a roma..temo che me la freghino dopo la seconda uscita).  Vi ringrazio.
Faber
buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato una bonnie T100 black&white. Sono emozionatissimo. Per mesi ho letto tutti i vostri forum, perché inizialmente volevo farmi una 883. Fortunatamente ho desistito.
Sono un neofita percui vi pongo questa domanda magari futile. Ho comprato i telaietti laterali originali, ma non ancora le borse. (mi hanno regalato due cordure kappa, ma vorrei anche delle belle borse in pelle). Non sono però riuscito a capire una cosa. Nel caso della borsa singola, si aggancia SOLO sotto la sella, O ANCHE AI telaietti?  Mettendola sotto la sella mi viene il sospetto che quindi non si stacca per portarla via..(vivo a roma..temo che me la freghino dopo la seconda uscita).  Vi ringrazio.
Faber
Dipende dal tipo di borsa... 
Le bonneville non hanno nessn attacco specifico sotto la sella
faberx73
15/04/2013, 14:12
ti ringrazio.
In effetti sto vedendo diverse borse (le originali costano davvero tanto, e leggo da piu parti che la qualità non è eccelsa). 
ma io giro piu che altro in città quindi avevo l'esigenza di mettere una borsa invece di due.
Credo che dovrò ingegnarmi.
Tra l'altro ho solo i telai laterali.
io ho i telai sulle quali alloggio le due borse in pelle che non hanno nessun passante da mettere sotto la sella. quindi posso montarne una o due secondo il bisogno. poco cambierebbe, secondo me, se le legassi farendole passare sotto la sella. a tagliare il cuoio ci vuole un attimo.
con moto incustodita è rischioso affidarsi alla fortuna lasciandola attaccata alla moto. le mie hanno due cinturini che posso sfibbiare in 10 secondo e portare con me il tutto.
perfetto grazie quindi pigliano proprio per il culo sti OJMOTO simpaticoni
no non completamente...
dipende dalla moto.
io sull'xjr che avevo prima non ho mai montato staffe e di km ne ho fatti tanti in viaggio.
sulla scrambler le ho montate...primo perche a destra c'è lo scarico...e insomma...e poi per non farle svolazzare...
oltre al rischio già citato che tocchi gomma cerchi etc...
faberx73
17/04/2013, 08:59
sto vedendo in effetti una serie di borse molto interessanti che hanno il sotto sella e lo sgancio con la zip...e costano poco..solo 140 euro...