Visualizza Versione Completa : LA R B.a.r Mare non parte......
Ciao a tutti e tutte, volevo segnalarvi che la mia R non vuole partire, premesso lasciata d'inverno sotto mantenitore di carica, cambiato in garanzia cavo alternatore, batteria carica, non parte, provato anche a cambiare batteria, il ciclo pre-accensione lo fa correttamente, ma al momento dello start pauroso rumore di grattuggia.....spero non sia il motorino di avviamento o cos'altro può essere successo.....è capitato ad altri.................HELP
ponteggia con l'auto e ti togli ogni dubbio su batteria statore ecc.....
street 675 RR
06/03/2013, 11:28
con il mio vecchio 125 era il motorino di avviamento che si era rotto e faceva un rumore simile........spero nn sia lo stesso problema x te.....
se ti può fare stare meglio lunedi nn è partita nemmeno a me!! non so se è la batteria o qualcos'altro..anche se non credo che sia la batteria perchè sabato e domenica lo usata... e nemmeno il regolatore di tensione perche è già stato sostituito... boh mistero della fede..
Ropelaia
06/03/2013, 19:04
Forse è solo la batteria (corto di un elemento o falsa carica). Conviene sempre staccarla e non lasciarla col caricabatterie per parecchi mesi.
Le moderne centraline non consentono l'accenzione senza lo spunto notevole che solo una batteria ben carica ha.
Accendi la moto con l'ausilio di una batteria auto e se parte (come credo) facci un bel giro che se ti dice bene tutto dovrebbe tornare sotto controllo.
Io non ho mai staccato la batteria, da novembre è ferma...
Ieri giro il quadro... E si è accesa al primo colpo!!!!
Brava la mia inglesina!hihihihi
fedecoco
07/03/2013, 00:23
Ma scusate un attimo, io avendo una discesina proprio fuori il cancello di casa un paio di volte l'ho accesa a spinta con la terza innestata a causa della batteria a terra... è grave? :biggrin3:
Inoltre una domandina tecnica: sulla mia Street N del 2008 se il regolatore di tensione non è stato sostituito è meglio se passo in Triumph?
Ma me lo fanno pagare?
Chiedo scusa all'autore del thread dello spazio rubato... :ph34r:
infoasci
07/03/2013, 11:24
Per me la batteria eroga poca corrente e il rumore non è altro che il trillo del relè che attacca e stacca il motorino di avviamento: prova il ponte con altra batteria sicuramente carica.