PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio officina di Roma "solomoto" e regolazione gioco valvole.

andrea_bt
06/03/2013, 15:40
ciao a tutti, come da titolo oggi mi sono recato da solomoto, officina ufficiale triumph, per prendere un appuntamento per fare la regolazione del gioco valvole (ormai la street ha superato i 50k). A quel punto il tipo mi paventa l'ipotesi di dover fare anche la DISTRIBUZIONE :blink::blink:. Ora io non sono un espertone ma ho letto in vari post sul forum che si tratta di un operazione da fare ben più in la e,se non sbaglio, sul libretto di manutenzione la cosa non è nemmeno menzionata.
Che dite mi rivolgo a un'altra officina? E' un operazione che va effettivamente fatta?

Ropelaia
06/03/2013, 18:34
Per "distribuzione" di solito s'intende proprio il controllo gioco valvole che ne è l'anello debole: l'operazione di per se non particolarmente costosa, ma costoso è il kit completo di spessori che uno dovrebbe acquistare per farsela da solo. Ma dato che le officine hanno gli spessori a iosa e quindi pure quelli che occorrono eventualmente a te, di solito se sono "onesti" praticamente dovrebbero farti pagare le sole ore di manodopera.
Poi c'è la catena di distribuzione, ma 50K chilometri sono assai poco in generale.
La Street quando comincia ad avere problemi alla distribuzione lo fa sentire chiaramente con un inquietante ticchettio, oppure con improvvisi spegnimenti al minimo: in quel caso lo stop è d'obbligo.
Non conosco l'assistenza di solomoto, ma conosco quella della Numero Tre che a mio modesto avviso è più che buona.

andrea_bt
07/03/2013, 11:38
No credo proprio che il meccanico intendesse la distribuzione vera e propria. Comunque visto che senza aver neanche sentito la moto già mi parla di rifare la distribuzione mi recherò da un altra officina, probabilmente andrò da numero tre.
grazie mille.