Visualizza Versione Completa : [consigli d'acquisto]Fari tondi o a mandorla?!
Ciao a tutti ragazzi, vi espongo il mio dilemma!:biggrin3:
Sono possessore di una Street R 2012 fari a mandorla, siccome di recente sono scivolato ed ho graffiato il faro destro, ora aime per riparare al danno mi tocca comprare tutto il gruppo ottico nuovo...(in triumph milano mi hanno chiesto la modica cifra di ben 500 euro, e su worldoftriumph non so perchè ma non vendono il pezzo che serve a me separatamente:cry::cry::cry:)
Quindi dato che in ogni caso mi tocca prendere l'intero gruppo ottico(a breve farò l'ordine da worldoftriumph per i pezzi di ricambio) appunto stavo pensando di prendere gli amati fari tondi ma sono iper indeciso... se un giorno dovessi venderla sarebbe opportuno riportarla allo stato originale...poi ci sarebbero da fare i vari adattamenti(vedi connettore e cupolino)...voi che fareste??!!AIUTOO!!
SI ACCETTANO CONSIGLI! GRAZIEE:biggrin3:
Speed Man
06/03/2013, 21:15
Fari tondi! Però dopo dovresti abbinarci qualcosa di cromato! :wink_:
Sono possessore di una Street R 2012 fari a mandorla, siccome di recente sono scivolato ed ho graffiato il faro destro, ora aime per riparare al danno mi tocca comprare tutto il gruppo ottico nuovo...(in triumph milano mi hanno chiesto la modica cifra di ben 500 euro, e su worldoftriumph non so perchè ma non vendono il pezzo che serve a me separatamente:cry::cry::cry:)
Quindi dato che in ogni caso mi tocca prendere l'intero gruppo ottico(a breve farò l'ordine da worldoftriumph per i pezzi di ricambio) appunto stavo pensando di prendere gli amati fari tondi ma sono iper indeciso... se un giorno dovessi venderla sarebbe opportuno riportarla allo stato originale...poi ci sarebbero da fare i vari adattamenti(vedi connettore e cupolino)...voi che fareste??!!AIUTOO!!
assolutamente fari tondi
la moto non può non acquistare valore(non me ne vogliano coloro che preferiscono i fari nuovi ma è cosi)e personalità.
quando la vorrai rivendere ci pensi al limite,poi probabilmente trovi pure uno che la preferisce proprio con i fari tondi...
ma che domande ,,,,,,,,,,,tondi tondi
rikka_22
06/03/2013, 23:25
OO :oook: tutta la vita!
Ancora ci stai pensando? OO :biggrin3:
fai uno ed uno e sei apposto
lo sai che potrebbe essere un'idea seria, tipo S1000RR :ph34r:
2877paolo
07/03/2013, 07:14
tondi forevereereeeee!!! :oook:
Brassiere Toscano
07/03/2013, 07:28
a mandorla per sempre! :cuore: mi piacciono molto di più sia sulla street che sulla speed
rikka_22
07/03/2013, 09:05
a mandorla per sempre! :cuore: mi piaciono molto di più sia sulla street che sulla speed
:ban?::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::ban?:
:lingua:
andrea.69
07/03/2013, 09:15
hai una 2012, rimetti quelli originali a mandorla se devi comprarli nuovi:oook:
Lordmario
07/03/2013, 09:46
quando monti i tondi prova a montarne uno tondo e uno a mandorla poi posta le foto cosi vediamo come sarebbe... ahhahahahahahah
fearless
07/03/2013, 09:59
latest shape headlights headlamps street speed triple R 675 1050 streetfighter | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/latest-shape-headlights-headlamps-street-speed-triple-R-675-1050-streetfighter-/170997476262?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27d03e6ba6)
Triumph Street Triple 675/R 2012 Headlights | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-675-R-2012-Headlights-/261180648090?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3ccf946a9a)
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 R 2012 GENUINE HEADLIGHTS | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-R-2012-GENUINE-HEADLIGHTS-/151005533331?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2328a19493)
Ahahahahahahaah SEI TROPPO BELLO!:risate2:
Se cerchi sul forum avevo aperto un post con una prova in photoshop, anche a me piace l'idea però mi sa il risultato non rende altrettanto!:biggrin3:
latest shape headlights headlamps street speed triple R 675 1050 streetfighter | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/latest-shape-headlights-headlamps-street-speed-triple-R-675-1050-streetfighter-/170997476262?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27d03e6ba6)
Triumph Street Triple 675/R 2012 Headlights | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-675-R-2012-Headlights-/261180648090?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3ccf946a9a)
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 R 2012 GENUINE HEADLIGHTS | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-R-2012-GENUINE-HEADLIGHTS-/151005533331?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2328a19493)
Ci credi che è da una settimana che cercavo senza esiti??!!GRAZIEEE:w00t:
Ora però mi sorge spontanea una domanda, come faccio a sapere che non siano quelli difettati che si crepano?!
Per quanto riguarda i OO qualcuno che li possiede potrebbe gentilmente darmi conferma su quali pezzi dovrei ordinare nel caso? (1,6,7,8,9,10) x 2 possibile?
http://imageshack.us/a/img51/8489/faritondi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/faritondi.jpg/)
musica87
07/03/2013, 13:40
Non farti fregare monta quelli a mandorla.
Anche solo per il motivo di rivenderla in un secondo momento : chi se la comprerebbe una 2012 con i fari vecchi??? Un folle
Comprati quelli originali
compra quelli a mandorla ! sulla 2012 ci stanno meglio e per rivenderla nessun problema:oook:
Thor #17
07/03/2013, 18:40
La soluzione perfetta!! Quando sei tra noi puritani la parcheggi dal lato del faro tondo. Quando sei tra gli avveniristi la parcheggi dal lato China!!
fearless
07/03/2013, 18:45
Ci credi che è da una settimana che cercavo senza esiti??!!GRAZIEEE:w00t:
Ora però mi sorge spontanea una domanda, come faccio a sapere che non siano quelli difettati che si crepano?!
questo non saprei purtroppo.
mi spiace
compra quelli a mandorla ! sulla 2012 ci stanno meglio e per rivenderla nessun problema:oook:
perchè ci stanno meglio scusa?
eccezion fatta per i fari e altri piccoli dettagli la 2012 è uguale alla 2011...10....09.....08...
questo non saprei purtroppo.
mi spiace
perchè ci stanno meglio scusa?
eccezion fatta per i fari e altri piccoli dettagli la 2012 è uguale alla 2011...10....09.....08...
Quoto...
e se il discorso è relativo al rivenderla,si fa sempre ora a rimettere quelli a mandorla!;)
eugeniostepline
07/03/2013, 20:07
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/219888-fascino-old-british-finalmente-ci-siamo.html
guarda qua che ho fatto :oook:
musica87
07/03/2013, 20:10
Si peccato che dovrebbe comprarne due paia.... Poi che fá ci monta i fari tondi e poi quando la rivende monta quelli rigati a mandorla??
Mantienila originale dai retta a me.
Oppure come giá detto visto che si ironizza sempre la puoi parcheggiare da un lato con il faro tondo nonno style o con il faro a mandorla.
Ti dirò che tanti cercano il modello precedente proprio per i fari tondi,per dire
e poi sé compro una moto non parto dal presupposto che la devo rivendere ma cerco di godermela perciò se ha dei dubbi è giusto consigliarlo
musica87
07/03/2013, 20:51
È giusto consigliarlo nella maniera giusta peró.
Se avesse avuto i fari a mandorla integri e avesse avuto voglia (non necessitá) di cambiarli
avrei detto fai pure è uno sfizio se ci tieni che problema cè.
Ma visto che praticamente i suoi fari a mandorla sono rovinati DEVE rimettere quelli originali
altrimenti la prima cosa che uno pensa è che la moto ha avuto qualche problema e lui non puó
nemmeno dimostrare il contrario visto che i fari originali sono effettivamente rovinati.
Poi fai tu amico la moto è la tua ;-)
Se pensi di andare tranquillo con i tondi mettili altrimenti tieni quelli a mandorla che sono bellissimi
comunque anzi forse anche di più.
Mah i gusti son gusti,io preferisco i tondi senza la minima ombra di dubbio.
resta il fatto che se prendo una moto me la voglio godere senza pensare a quando dovrò rivenderla..
Comunque seguendo il tuo ragionamento la moto andrebbe tenuta completamente originale altrimenti non la si rivende!qui sul forum in pochi riuscirebbero a venderla allora!!!
Oggi ho fatto l'ordine, per quanto riguarda il gruppo ottico ho preso di nuovo i fari a mandorla, sia nel caso in cui un giorno io debba riportarla allo stato originale, sia perchè i tondi, nuovi, mi venivano a costare un bel pò in più!
Più avanti in ogni caso sono sicuro che cederò all'acquisto degli amati OCCHIONI TONDI che mi fecero innamorare di questa moto e magari per trasformarla in una bella cafèracer!:biggrin3:
In ogni caso grazie a tutti per i consigli!:oook:
Oggi ho fatto l'ordine, per quanto riguarda il gruppo ottico ho preso di nuovo i fari a mandorla, sia nel caso in cui un giorno io debba riportarla allo stato originale, sia perchè i tondi, nuovi, mi venivano a costare un bel pò in più!
Più avanti in ogni caso sono sicuro che cederò all'acquisto degli amati OCCHIONI TONDI che mi fecero innamorare di questa moto e magari per trasformarla in una bella cafèracer!:biggrin3:
;)
Speed Man
07/03/2013, 22:50
Oggi ho fatto l'ordine, per quanto riguarda il gruppo ottico ho preso di nuovo i fari a mandorla
:madoo:
Secondo me i fari pentagonali hanno tolto alla street/speed uno degli aspetti principali della loro "personalità" rendendole molto più simili alle concorrenti giapponesi.
Quindi fari tondi tutta la vita !
:) :) :)
Secondo me i fari pentagonali hanno tolto alla street/speed uno degli aspetti principali della loro "personalità" rendendole molto più simili alle concorrenti giapponesi.
È la legge del mercato,purtroppo...
Brassiere Toscano
08/03/2013, 11:17
io non ce la vedo tutta questa giapponesità nei fari a mandorla, le giappe hanno tutte dei fari singoli tutti orrendi dalla prima all'ultima. :sick:
Boh, a me i tondi non son mai piaciuti, li vedo molto old, piu' da Bonneville o Harley.
La Street e la Speed hanno linee moderne e per cui van meglio quelli a mandorla.
De gustibus!;)
se pensi che quando l'ho presa la prima cosa che ho notato sono stati gli occhioni tondi....:)
fedecoco
09/03/2013, 13:19
Per me che sognavo la Speed da ragazzino quando ancora la Street non esisteva, SOLO PER I SUOI FARI TONDI... state tutti bestemmiando!
Brassiere Toscano
09/03/2013, 15:13
ragazzi, i tempi cambiano e con essi il gusto dei motociclisti e il desing, altrimenti le moto sarebbero ancora tutte allo stile honda cb750 four.....sai che palle!
anche il cambio del monster dal vecchio modello alla nuova serie ha creato polemiche e discgusto a non finire fra i puristi del marchio e appassionati vari, ma non poteva restare uguale per sempre visto che ormai il mercato non la premiava più, così va il mondo
fedecoco
09/03/2013, 16:00
Forse la Monster non è più premiata dal mercato semplicemente perchè i motociclisti "moderni" a bordo non entrano... :biggrin3:
Scherzo ma essendo 1.81*87 chilogrammi neanche tanto! :sad:
E comunque Ducati ha lasciato la Monster invariata per molto più tempo di Triumph, soprattutto con la Street che è nata solo nel 2007.
Sono d'accordo con la modernizzazione ma ci sono elementi che possono rimanere invariati nel tempo, vedi gli innumerevoli esempi nel settore automobilistico.
Se la Golf fosse cambiata nel corso degli anni dubito che ne avrebbero vendute milioni in VW come invece è stato, ma lo stesso discorso si può fare per la Panda o la vecchia 500 ad esempio.
Brassiere Toscano
09/03/2013, 16:19
Forse la Monster non è più premiata dal mercato semplicemente perchè i motociclisti "moderni" a bordo non entrano... :biggrin3:
Scherzo ma essendo 1.81*87 chilogrammi neanche tanto! :sad:
E comunque Ducati ha lasciato la Monster invariata per molto più tempo di Triumph, soprattutto con la Street che è nata solo nel 2007.
Sono d'accordo con la modernizzazione ma ci sono elementi che possono rimanere invariati nel tempo, vedi gli innumerevoli esempi nel settore automobilistico.
Se la Golf fosse cambiata nel corso degli anni dubito che ne avrebbero vendute milioni in VW come invece è stato, ma lo stesso discorso si può fare per la Panda o la vecchia 500 ad esempio.
il monster seconda serie, come la street e la hornet è una delle poche moto piccoletti friendly, il resto è tutto per voi omoni :biggrin3:
Lord Grifone
09/03/2013, 17:15
Secondo me devi montare quelli che ti piacciono di più, senza pensare a quando dovrai venderla.
iguanapik
09/03/2013, 17:41
Secondo me devi montare quelli che ti piacciono di più, senza pensare a quando dovrai venderla.
parole sante:supremo:
Quoto,l'avevo detto pure io qualche post fa ;)
fearless
09/03/2013, 18:35
Hai fatto la cosa più giusta,tienici aggiornati e magari posta delle foto ad operazione conclusa :oook:
Chiudo la discussione in quanto risolta e decisa.