PDA

Visualizza Versione Completa : david rossi, suicidio? (mps)



2877paolo
07/03/2013, 06:56
si è suicidato (???) david rossi (capo della comunicazione dell'mps)

Monte Paschi, si uccide David Rossi Era il capo della comunicazione - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2013/03/06/news/monte_paschi_si_uccide_david_rossi_era_il_capo_della_comunicazione-54012333/?ref=HREA-1)

in qualsiasi caso rip.

Lo scrofo
07/03/2013, 06:59
Ennesima dimostrazione di quanta merda ci sia li' dentro: secondo me la cosa migliore era confessare tutto...

2877paolo
07/03/2013, 07:02
Ennesima dimostrazione di quanta merda ci sia li' dentro: secondo me la cosa migliore era confessare tutto...

se confessi, muori... sei davanti ad un bivio.
sempre ammesso che si sia suicidato. :cry:

Lo scrofo
07/03/2013, 07:04
Preferirei morire con la coscienza a posto ... Comunque, tutte chiacchiere da bar ahime' .

Peccato

Exo
07/03/2013, 07:11
Orcozio.

calm-power
07/03/2013, 07:19
pesantissimo.
pesantissimi anche i sospetti di omicidio camuffato in suicidio...

ma fin dove si son spinti?

RIP

2877paolo
07/03/2013, 07:20
pesantissimo.
pesantissimi anche i sospetti di omicidio camuffato in suicidio...

ma fin dove si son spinti?

RIP

bella domanda... :oook:

D74
07/03/2013, 07:30
come spesso accade in questi casi un suicidio sospetto......

jamex
07/03/2013, 07:34
suicidio molto sospetto.... in ogni caso RIP

(ma quanto schifo ci deve essere a quei livelli in quegli ambienti?)

nikita67
07/03/2013, 07:34
Non conosco le vicende del MPS se non per quel poco che leggo sul web o sui giornali . L'ipotesi di un omicidio-suicidio spero sia solo frutto di una fantasia esuberante .

Comunque prima di tutto era un uomo con tutte le sue fragilità , un uomo di soli 51 anni , un uomo che purtroppo ora non c'è più .

Proprio ieri sera Profumo e Viola, entrambi a Milano, erano sgomenti. Oggi si precipiteranno a Siena per capire meglio che cosa sia successo, i perché del gesto di Rossi, a cui avevano rinnovato e confermato «la fiducia assoluta» anche dopo la perquisizione che David aveva subìto lo scorso 19 febbraio in ufficio e anche a casa da parte della Guardia di Finanza su ordine dei pm di Siena che indagano sulla vicenda Antonveneta e sui buchi causati dai derivati nella gestione di Giuseppe Mussari e Antonio Vigni. Non era indagato, i magistrati lo avevano chiarito fin da subito. E lo stesso Rossi si mostrava tranquillo: «Ma secondo te se avevo qualche problema stavo ancora qua?», ripeteva. Anche i colleghi che l'hanno visto fino a ieri pomeriggio non hanno notato nulla che facesse presagire un tale turbamento.
Eppure da quel giorno qualcosa in lui è cambiato,raccontano gli amici. Così lo ricorda David Taddei, suo socio ai tempi di Freelance, la prima agenzia di comunicazione che avevano insieme creato a Siena nel 1996: «Era turbato, parecchio. Ci siamo visti giovedì, si è aperto un poco, lui che era così riservato. "Ho sempre pensato di avere fatto il mio dovere", raccontava, "ma poi quando ti succedono queste cose ti chiedi se hai fatto bene le cose". Io lo rassicuravo: hai la coscienza a posto? E allora? Guarda, lo conoscevo da oltre vent'anni ed era tra le persone più corrette e oneste che abbia mai conosciuto». Eppure. Un tarlo aveva cominciato a farsi strada.
Pochi mesi fa aveva perso all'improvviso il padre, «anche di questo si lamentava: diceva che il suo babbo era stato molto male per via degli attacchi che apparivano in forma anonima sulla Rete». Voci anonime, incontrollate, pettegolezzi velenosi. Invece David pensava spesso alla sua banca, alla moglie Antonella, alla contrada della Lupa. E, dopo essersela presa, rideva dei pezzi troppo fantasiosi.


Fabrizio Massaro
fmassaro@corriere.it (fmassaro@corriere.it)7 marzo 2013 | 8:26© RIPRODUZIONE RISERVATA

leo
07/03/2013, 07:41
R.I.P.

giulio
07/03/2013, 07:42
non voglio sembrare esagerato, ma se invece di incendiare il museo della scienza a Bagnoli, appiccavano il fuoco alla sede centrale di mps, era un problema in meno

cicorunner
07/03/2013, 07:43
succede ogni giorno, in tutta Italia, in tutto il Mondo...

interessiamoci a chi è rimasto in vita facente parte della vicenda MPS ... loro hanno ancora parecchie domande a cui rispondere !


non voglio sembrare esagerato, ma se invece di incendiare il museo della scienza a Bagnoli, appiccavano il fuoco alla sede centrale di mps, era un problema in meno

e se invece non si appiccasse il fuoco a nulla ma si cercasse di togliere le mele marcie dalla cesta ...

resta cmq un istituto di credito tra i piu importanti e storici d'europa, ove lavorano anche persone oneste e per bene, che non si meritano di perdere un posto di lavoro per una gestione delinquenziale dell'azienda

giulio
07/03/2013, 07:49
succede ogni giorno, in tutta Italia, in tutto il Mondo...

interessiamoci a chi è rimasto in vita facente parte della vicenda MPS ... loro hanno ancora parecchie domande a cui rispondere !



e se invece non si appiccasse il fuoco a nulla ma si cercasse di togliere le mele marcie dalla cesta ...

resta cmq un istituto di credito tra i piu importanti e storici d'europa, ove lavorano anche persone oneste e per bene, che non si meritano di perdere un posto di lavoro per una gestione delinquenziale dell'azienda

concordo con te, ma siamo in Italia, e la politica interviene su tutto, ed alla fine come sempre non succedera niente.

2877paolo
07/03/2013, 07:55
concordo con te, ma siamo in Italia, e la politica interviene su tutto, ed alla fine come sempre non succedera niente.

anch'io la penso come te, ma forse è arrivato il momento che qualcuno faccia succedere qualcosa, non credi? :dubbio:

Richymbler
07/03/2013, 08:05
sospetto che essendo a stretto contatto con giornalisti visto il suo ruolo nella comunicazione, anche amici dato che in origine era giornalista a sua volta, potesse aver commesso l'errore di aver passato informazioni, anche fidandosi di coloro a cui faceva confidenze, su ultimi consigli di amministrazione MPS da cui è partita di recente indagine per fuga di notizie e insider trading.
Da qui quella nota sul foglio : "ho fatto una cazzatta"
Sarebbero reati abbastanza seri e soprattutto sarebbero costati posto di lavoro avendo compromesso la fiducia della nuova dirigenza che per ora, a differenza di molti altri, gli aveva confermato incarico.

macheamico6
07/03/2013, 11:01
Mi spiace per David Rossi, che secondo quanto leggo pare fosse davvero una brava persona e del tutto al di fuori dei casini nei quali la vecchia dirigenza ha cacciato una banca storica come il MontePaschi.
Il foglietto trovato nel cestino, ovvero quel "ho fatto una cazzata", puo' voler dir niente come, al massimo, ciò di cui parla Ricky nel post precedente.



P.S.: DAVIDe ROSSI, nostro amico TCP, tutt'OK :biggrin3:

diegoz
07/03/2013, 12:21
In questi casi,non si verrà mai a sapere totalmente la verità..

Jojo
07/03/2013, 12:34
Mi spiace per David Rossi, che secondo quanto leggo pare fosse davvero una brava persona e del tutto al di fuori dei casini nei quali la vecchia dirigenza ha cacciato una banca storica come il MontePaschi.
Il foglietto trovato nel cestino, ovvero quel "ho fatto una cazzata", puo' voler dir niente come, al massimo, ciò di cui parla Ricky nel post precedente.


P.S.: DAVIDe ROSSI, nostro amico TCP, tutt'OK :biggrin3:



Ho pensato subito anche io a DAVIDe ROSSI...

giulio
07/03/2013, 12:36
anch'io la penso come te, ma forse è arrivato il momento che qualcuno faccia succedere qualcosa, non credi? :dubbio:

lo spero:wink_:

jamex
07/03/2013, 12:40
In questi casi,non si verrà mai a sapere totalmente la verità..

ma neanche a metà........

ivanbdp
07/03/2013, 13:11
.