Visualizza Versione Completa : Quando in un posto di lavoro ti senti alla fine..........
Oggi ho bisogno di sfogarmi grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr;
sono 9 anni ormai che lavoro in questa azienda....e fino ad un anno e mezzo fa tutto bene; in ufficio sono con una collega fantastica con cui mi trovo da dio ma.........un anno e mezzo fa arrivò il nuovo responsabile di produzione e da lì iniziarono li screzzi, dal secondo giorno (e non per dire...ma proprio dal secondo giorno) decise di non parlare con me,di escludermi dalle scelte e da qualunque decisione e di dividere l'ufficio.
Premesso che in questo ufficio la presenza di 2 persone è obbligatoria per mandare avanti il lavoro e che il mio titolare è uno che arriva alle 10:30-11 e va via a metà pomeriggio, che non vuole responsabilità o prendere decisioni e che il responsabile, da lui nominato, vuole ancora meno responsabilità e non vuole essere responsabile di niente ma scaricare sui sottoposti tutte le responsabiltà....ieri finalmente,per loro, sono riusciti a dividere l'ufficio e ad affibbiarmi la patata bollente dell'azienda, quei compiti, che non mi riguarderebbero e che non so come svolgerli, che nessuno vuole svolgere e che lui, il responsabile non ne vuole sapere....
E' brutto sentirsi alla fine di un'esperienza di lavoro, non ce la faccio più a convivere con queste persone e per di più ho il contratto e stipendio da 2° livello (in cui in teoria dovrei rispondere al telefono) e svolgo operazioni di responsabilità del 5° livello!!!!!!!
La cosa più bella è stato quando gli ho fatto notare che ci sono persone con il 5° livello che sono senza nessuna responsabilità e con stipendi 3 volte il mio e la risposta è stata: loro sono inaffidabili non gli si possono dare compiti importanti
MAVAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo
sono 9 anni ormai che lavoro in questa azienda....e fino ad un anno e mezzo fa tutto bene; in ufficio sono con una collega fantastica con cui mi trovo da dio ma.........un anno e mezzo fa arrivò il nuovo responsabile di produzione e da lì iniziarono li screzzi, dal secondo giorno (e non per dire...ma proprio dal secondo giorno) decise di non parlare con me,di escludermi dalle scelte e da qualunque decisione e di dividere l'ufficio.
Premesso che in questo ufficio la presenza di 2 persone è obbligatoria per mandare avanti il lavoro e che il mio titolare è uno che arriva alle 10:30-11 e va via a metà pomeriggio, che non vuole responsabilità o prendere decisioni e che il responsabile, da lui nominato, vuole ancora meno responsabilità e non vuole essere responsabile di niente ma scaricare sui sottoposti tutte le responsabiltà....ieri finalmente,per loro, sono riusciti a dividere l'ufficio e ad affibbiarmi la patata bollente dell'azienda, quei compiti, che non mi riguarderebbero e che non so come svolgerli, che nessuno vuole svolgere e che lui, il responsabile non ne vuole sapere....
E' brutto sentirsi alla fine di un'esperienza di lavoro, non ce la faccio più a convivere con queste persone e per di più ho il contratto e stipendio da 2° livello (in cui in teoria dovrei rispondere al telefono) e svolgo operazioni di responsabilità del 5° livello!!!!!!!
La cosa più bella è stato quando gli ho fatto notare che ci sono persone con il 5° livello che sono senza nessuna responsabilità e con stipendi 3 volte il mio e la risposta è stata: loro sono inaffidabili non gli si possono dare compiti importanti
scusate lo sfogo
bene rigiragli la cosa.... io sono affidabile mi affidate responsabilità ? ok ottimo... nuovo livello :D
Lo scrofo
07/03/2013, 08:37
bene rigiragli la cosa.... io sono affidabile mi affidate responsabilità ? ok ottimo... nuovo livello :D
Campa cavallo ...
Tutti bravi a dare responsabilita', ma quando si tratta di adeguamenti economici, nessun obbligo.
E la crisi odierna non fa altro che amplificare a dismisura questo schifo: " non ti va bene? Quella e' la porta " ...
E allora , continuiamo a mandare giu' bocconi amari, finche' poi uno non regge e sbrocca...
Questo si che e' lavorare!
C'ho provato ma non ci sentono!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da me vige l'idea che chi non è affidabile, anche se prende 3.000 euro al mese, può stare a grattarsi basta che non prenda decisioni (e nessuno gli dice niente)...mentre chi,come me, prende 1300€ (con straordinari non pagati) deve fare anche il loro lavoro (mentre stanno fuori a fumare o a giro)....ho provato in questi anni a chiedere e chiedere e 2 anni fa sono riuscito ad ottenere 50€ lordi messi come incentivazione :wacko:
Campa cavallo ...
Tutti bravi a dare responsabilita', ma quando si tratta di adeguamenti economici, nessun obbligo.
E la crisi odierna non fa altro che amplificare a dismisura questo schifo: " non ti va bene? Quella e' la porta " ...
E allora , continuiamo a mandare giu' bocconi amari, finche' poi uno non regge e sbrocca...
q8...e pensa che l'azienda in cui lavoro non ha nessun problema di lavoro (lavoriamo per un grande marchio che ci da da sempre tanto lavoro e che paga subito e sempre)...
C'ho provato ma non ci sentono!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da me vige l'idea che chi non è affidabile, anche se prende 3.000 euro al mese, può stare a grattarsi basta che non prenda decisioni (e nessuno gli dice niente)...mentre chi,come me, prende 1300€ (con straordinari non pagati) deve fare anche il loro lavoro (mentre stanno fuori a fumare o a giro)....ho provato in questi anni a chiedere e chiedere e 2 anni fa sono riuscito ad ottenere 50€ lordi messi come incentivazione :wacko:
guardati intorno... appena trovi una situazione accettabile e che ti soddisfa..... lettera di dimissioni con il minimo preavviso (ovviamente senza dire prima alcunchè) e ciao ciao :D
Mr. Blonde
07/03/2013, 08:43
2° livello del commercio?
DAI JAMEX RESISTI DOMANI è UN ALTRO GIORNO !!!!!!:oook:
guardati intorno... appena trovi una situazione accettabile e che ti soddisfa..... lettera di dimissioni con il minimo preavviso (ovviamente senza dire prima alcunchè) e ciao ciao :D
si perchè stò sclerando di brutto, non ne posso più!!!!!!!!!! ma a trovarlo dio santissimo
2° livello del commercio?
2° livello all'Industria settore calzaturifici
DAI JAMEX RESISTI DOMANI è UN ALTRO GIORNO !!!!!!:oook:
è da Luglio 2011 che resisto........
Sam il Cinghio
07/03/2013, 08:56
Beh scusa, dov'e' il problema: non hai che da iniziare a diventare "inaffidabile" pure te...
Fermissimo
07/03/2013, 08:59
quindi jamex tu ci stai dicendo che anche nel privato c'è chi non fa un cazzo o poco più...ma queste cose non succedono solo nella PA (Pubblica Amministrazione)?
Ennesima dimostrzione che la colpa del nostro stato non è dei politici...la colpa è NOSTRA...di noi tutti...nel piccolo e nel grande.
Se puoi sopportare parcheggia il cervello e sopporta...è comunque uno stipendio, seppur sottopagato per quello che ti viene richiesto, e di questi tempi meglio tenerselo stretto.
armageddon
07/03/2013, 08:59
Beh scusa, dov'e' il problema: non hai che da iniziare a diventare "inaffidabile" pure te...
infatti,è lui che si è reso affidabile,e non è irreversibile la cosa.
si ma....non trovi che sia una cosa senza senso?????? ma che ditta è dove chi è inaffidabile può fare quello che vuole tipo in vacanza e chi non lo è,anche se per contratto prende 3 volte meno, deve fare il proprio e il lovoro lavoro di responsabilità???? per giunta senza un euro in più?
quindi jamex tu ci stai dicendo che anche nel privato c'è chi non fa un cazzo o poco più...ma queste cose non succedono solo nella PA (Pubblica Amministrazione)?
Ennesima dimostrzione che la colpa del nostro stato non è dei politici...la colpa è NOSTRA...di noi tutti...nel piccolo e nel grande.
Se puoi sopportare parcheggia il cervello e sopporta...è comunque uno stipendio, seppur sottopagato per quello che ti viene richiesto, e di questi tempi meglio tenerselo stretto.
La ditta dove lavoro...diciamo che è protetta..e che camperebbe anche senza titolare e capofabbrica, e quest'ultimi,sapendolo, vogliono zero responsabilità e problemi e delegano tutto....giocando con i nervi delle persone e facendogli pressioni psicologiche assurde!!
Già una persona dal patire è svenuta ed è in cura da uno psicologo...e un'altra è stata in malattia per sei mesi+sei....
spero di reggere ma non so più se ne sono capace
tieni duro e non ropere i co..g..ni :oook:
Sam il Cinghio
07/03/2013, 09:09
si ma....non trovi che sia una cosa senza senso?????? ma che ditta è dove chi è inaffidabile può fare quello che vuole tipo in vacanza e chi non lo è,anche se per contratto prende 3 volte meno, deve fare il proprio e il lovoro lavoro di responsabilità???? per giunta senza un euro in più?
Si, è una cosa che ha poco senso, ne convengo.
Ma che cosa puoi fare?
Io prima ovviamente sono stato provocatorio, e (in parte) scherzavo, ma vediamo di essere pragmatici e valutare le opzioni:
- dai le dimissioni tout court e vai a mangiare pane e cipolla sotto un ponte
- aspetti di trovare un altro lavoro e ti dai il benservito
- diventi inaffidabile e quindi ti semplifichi la vita in azienda
- continui a fare il tuo a testa alta
Io sono in una situazione affine alla tua (ma molto meno drastica) da diversi anni e sai cosa ho concluso? Sticazzi.
Il lavoro è "solo" un lavoro: io me lo vivo dando il massimo finche' riesco e finche' ne traggo soddisfazioni professionali, se poi qualcuno cerca di approfittarsene ed a me non sta bene alzo le mani e dico "non ce la faccio".
In altri termini: faccio quel che faccio finche' mi da gusto, oltre un certo punto spengo il monitor e mi sdraio sul divano alle mie spalle (lavoro da casa).
So che non è facile, il mondo è una giungla ma è l'unico che abbiamo: cerca di trarne il meglio e non farti il sangue marcio ;)
Lo sfogo - fine a se stesso - va benissimo.
tieni duro e non ropere i co..g..ni :oook:
:cry:
Si, è una cosa che ha poco senso, ne convengo.
Ma che cosa puoi fare?
Io prima ovviamente sono stato provocatorio, e (in parte) scherzavo, ma vediamo di essere pragmatici e valutare le opzioni:
- dai le dimissioni tout court e vai a mangiare pane e cipolla sotto un ponte
- aspetti di trovare un altro lavoro e ti dai il benservito
- diventi inaffidabile e quindi ti semplifichi la vita in azienda
- continui a fare il tuo a testa alta
Io sono in una situazione affine alla tua (ma molto meno drastica) da diversi anni e sai cosa ho concluso? Sticazzi.
Il lavoro è "solo" un lavoro: io me lo vivo dando il massimo finche' riesco e finche' ne traggo soddisfazioni professionali, se poi qualcuno cerca di approfittarsene ed a me non sta bene alzo le mani e dico "non ce la faccio".
In altri termini: faccio quel che faccio finche' mi da gusto, oltre un certo punto spengo il monitor e mi sdraio sul divano alle mie spalle (lavoro da casa).
So che non è facile, il mondo è una giungla ma è l'unico che abbiamo: cerca di trarne il meglio e non farti il sangue marcio ;)
Lo sfogo - fine a se stesso - va benissimo.
continuare a fare il mio a testa alta non lo posso più fare visto che mi affibbieranno la più grossa problematica aziendale...che non riguarda neppure le mie competenze e che non sò neanche come risolverla!!!!!spero di trovare altro ma non so se nel frattempo riesco a resistere.
e comunque apprezzo quello che scrivi e vorrei esere nella situazione di poter fare come fai te ma quì ti affibbiano le responsabilità e poi cazz tua
...mentre chi,come me, prende 1300€ (con straordinari non pagati)
2° livello all'Industria settore calzaturifici
e con un secondo livello industria prendi 1300 con straordinarie non pagate? :blink:
ora io sono un terzo livello e arrivo a malapena a 1100...
prendevo 1300 3 anni fa quando ero quinto livello (altra azienda ovvio)...ma erano altri tempi...bei tempi...
qualcosa non mi torna :cipenso:
e con un secondo livello industria prendi 1300 con straordinarie non pagate? :blink:
ora io sono un terzo livello e arrivo a malapena a 1100...
prendevo 1300 3 anni fa quando ero quinto livello (altra azienda ovvio)...ma erano altri tempi...bei tempi...
qualcosa non mi torna :cipenso:
diciamo che quella è la mia busta paga che comprende anche le incentivazioni, ma da contratto sarei tenuto a rispondere al telefono e poco più.... le manzioni che svolgo spetterebbero al 5° o al 6° livello e gente che li ha e che prende il triplo di me stà a grattarsi perchè inaffidabile...
Sam il Cinghio
07/03/2013, 09:18
la più grossa problematica aziendale...che non riguarda neppure le mie competenze e che non sò neanche come risolverla!!!!!
Fatico a comprendere, senza maggiori dettagli.
Detto questo, alcune osservazioni:
- non è detto che il tuo contratto, che dovrebbe essere completo di un "mansionario", contempli il tipo di attività che ti stanno assegnando... verifica,
- credo che, con diverse modalità e contesti, un dipendente possa rifiutare una determinata mansione,
- sopra tutto, credo nei rapporti franchi e chiari tra i diversi attori della stessa azienda: se non ti senti in grado di svolgere questa nuova mansione devi piu' e piu' volte rimarcarlo (anche per iscritto) ai tuoi responsabili fino ad arrivare a titolari o AD, non credo che un dirigente d'azienda sano di mente voglia affidare un incarico a chi non è in grado di svolgerlo adeguatamente
- ancora piu' sopra a tutto, hai provato a valutare questa novità come una opportunità di crescita?
Richymbler
07/03/2013, 09:18
basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...
armageddon
07/03/2013, 09:22
basterebbe si presentasse sul lavoro in costume da grillo per perdere affidabilità ed essere lasciato in ufficio a farsi i cazzi propri e privato di ogni responsabilità. Poi si sa meglio non provocare uno che si dimostra poco sano di mente, si sa mai a che reazioni si vada poi incontro...
visto come gira l'azienda se si presenta vestito da grillo lo fanno direttore di stabilimento
Fatico a comprendere, senza maggiori dettagli.
Detto questo, alcune osservazioni:
- non è detto che il tuo contratto, che dovrebbe essere completo di un "mansionario", contempli il tipo di attività che ti stanno assegnando... verifica,
- credo che, con diverse modalità e contesti, un dipendente possa rifiutare una determinata mansione,
- sopra tutto, credo nei rapporti franchi e chiari tra i diversi attori della stessa azienda: se non ti senti in grado di svolgere questa nuova mansione devi piu' e piu' volte rimarcarlo (anche per iscritto) ai tuoi responsabili fino ad arrivare a titolari o AD, non credo che un dirigente d'azienda sano di mente voglia affidare un incarico a chi non è in grado di svolgerlo adeguatamente
- ancora piu' sopra a tutto, hai provato a valutare questa novità come una opportunità di crescita?
Si va troppo sul tecnico e mi è difficile spiegare per chi non è nel mondo dei calzaturifici:
Io mi occupo di gestione della produzione (anche se non ho quel livello) a livello di ufficio con gestione dei fornitori e lavoranti esterni e rapporti con il cliente (noi siamo terzisti del marchio più prestigioso in quel settore);
adesso mi dovrei occupare di risolvere problemi tecnici di produzione vera e propria di cui logicamente non so niente! e di cui anche chi ne avrebbe le competenze non è riuscito a risolvere....perchè diciamo irrisolvibile.
E' un anno e mezzo che ho rimarcato il tutto più e più volte e ora sono giunto al punto che...ho lo faccio,assumendone pure tutte le responsabilità, o mi attacco.
p.s. capofabbrica e titolare sono persone moralmente agghiaccianti
può essere un ipotesi
Richymbler
07/03/2013, 09:27
visto come gira l'azienda se si presenta vestito da grillo lo fanno direttore di stabilimento
Da grillo, l'insetto non da Grillo il politico che ora che vince se lo voglion tener dalla loro parte...
purtroppo la qualità del lavoro è decisamente peggiorata, in bocca al lupo, spero che vista la crisi mandino via il nuovo responsabile, il pesce puzza dalla testa, l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...
Da grillo, l'insetto non da Grillo il politico che ora che vince se lo voglion tener dalla loro parte...
:laugh2:
Sam il Cinghio
07/03/2013, 09:29
Si va troppo sul tecnico e mi è difficile spiegare per chi non è nel mondo dei calzaturifici:
Io mi occupo di gestione della produzione (anche se non ho quel livello) a livello di ufficio con gestione dei fornitori e lavoranti esterni e rapporti con il cliente (noi siamo terzisti del marchio più prestigioso in quel settore);
adesso mi dovrei occupare di risolvere problemi tecnici di produzione vera e propria di cui logicamente non so niente! e di cui anche chi ne avrebbe le competenze non è riuscito a risolvere....perchè diciamo irrisolvibile.
E' un anno e mezzo che ho rimarcato il tutto più e più volte e ora sono giunto al punto che...ho lo faccio,assumendone pure tutte le responsabilità, o mi attacco.
Sei stato chiarissimo invece!
Solo - perdona - l'ultima domanda: cosa intendi esattamente per "o lo faccio o mi attacco"?
Dal momento che ti stanno affidando un compito per il quale non hai le competenze:
- cosa rischi se ti rifiuti di farlo?
- cosa rischi se accetti di farlo e fallisci?
l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...
Come "extrema ratio" sono d'accordo ;)
armageddon
07/03/2013, 09:32
Solo - perdona - l'ultima domanda: cosa intendi esattamente per "o lo faccio o mi attacco"?
Dal momento che ti stanno affidando un compito per il quale non hai le competenze:
ipotetica risposta: non sono in grado di farlo,ma per il doppio dello stipendio ci provo.
dai che in giriìo c'è una scrisi spaventosa
purtroppo la qualità del lavoro è decisamente peggiorata, in bocca al lupo, spero che vista la crisi mandino via il nuovo responsabile, il pesce puzza dalla testa, l'arma che hai a disposizione è la malattia o meglio dire che hai la depressione aiuta il medico a tardi qualche settimana in più...
purtroppo il titolare non manderà via mai questa persona...sono in sintonia visto l'unico neurone a disposizione di entrambi.
Il mio titolare aveva un'altra ditta,dove ho lavorato un paio di anni, che è fallita per colpa di un capofabbrica devastante...e ha mandato via tutti meno lui....
Richymbler
07/03/2013, 09:35
p.s. capofabbrica e titolare sono persone moralmente agghiaccianti
può essere un ipotesi
con te tecnico di produzione meglio smettere di comprare quelle scarpe. Tornerò a scarpe rigorosamente made in England allora...
(se è il caso copia e incolla questa mia affermazione come "referenza" da mostrare a tuoi superiori." ) :biggrin3:
se mi rifiuto significa pressioni psicologiche assurde, essere messi alla porta nel peggiore dei modi...e poi hanno già deciso.....non viene messa la possibilità di rifiutarsi
Lo scrofo
07/03/2013, 09:35
Se il lavoro fosse ben retribuito, in funzione del proprio lavoro, sicuramente si vivrebbe meglio.
Ecco perche' c'e' gente che sbrocca ogni giorno... Non c'e' piu' un limite, si puo' solo scavare... Mai risalire.
E la cosa mi manda in bestia ogni volta che ci penso.
con te tecnico di produzione meglio smettere di comprare quelle scarpe. Tornerò a scarpe rigorosamente made in England allora...
(se è il caso copia e incolla questa mia affermazione come "referenza" da mostrare a tuoi superiori." ) :biggrin3:
:D:D:D:D
ma non sarei tecnico di produzione...mi occuperei di cose assurde che nessuno vuol fare...anche chi ne ha le competenze
frankiebali
07/03/2013, 09:37
Jamex......hai sentito per quel posto a Hinckley????:dubbio::dubbio:
ipotetica risposta: non sono in grado di farlo,ma per il doppio dello stipendio ci provo.
la risposta è: lo fai così o ti attacchi al caz...
no :laugh2:
Richymbler
07/03/2013, 09:39
già. Chiunque a quel posto farebbe di meglio
Sam il Cinghio
07/03/2013, 09:41
se mi rifiuto significa pressioni psicologiche assurde, essere messi alla porta nel peggiore dei modi...
Beh calma... ognuno ha i proprio doveri come anche i propri DIRITTI.
Vista cosi' la situazione comincerei a raccogliere materiale per un contenzioso: come già scritto io credo nella comunicazione diretta, e non credo nei sindacati... ma se non ci sono alternative meglio pararsi il culo per tempo.
Richymbler
07/03/2013, 09:44
mi domando... ma se fossi il superiore di Sam il Cinghio il mio posto da dirigente sarebbe starmene dietro sdraiato sul suo divano ?
(nel caso a chi inviare il mio curriculum? )
france56
07/03/2013, 09:45
Tempi duri....
Se ti può far piacere ci sono due cose positive:
1- Aumenti significativamente le tue conoscenze e la tua esperienza
2- Non aver lavoro oggi è assai assai più terribile.
Sam il Cinghio
07/03/2013, 09:46
mi domando... ma se fossi il superiore di Sam il Cinghio il mio posto da dirigente sarebbe starmene dietro sdraiato sul suo divano ?
(nel caso a chi inviare il mio curriculum? )
Natuzzi SpA
Sono queste le cose che fanno di un Capo...un vero "CAPO"!!!:ph34r:
commissarioBetti
07/03/2013, 09:49
sei troppo buono Jamex, e loro hanno capito il tipo che sei, approfittandosene..prenditi un pò di ferie e quando torni, vagli in culo..
Beh calma... ognuno ha i proprio doveri come anche i propri DIRITTI.
Vista cosi' la situazione comincerei a raccogliere materiale per un contenzioso: come già scritto io credo nella comunicazione diretta, e non credo nei sindacati... ma se non ci sono alternative meglio pararsi il culo per tempo.
in teoria si ma in pratica....
Tempi duri....
ok...ci anche le persone che muoiono di fame e che stanno mille volte peggio ma....che vuol dire????
di quel compito non ne ho la minima idea come svolgerlo e poi,visto che se ne sono liberati in tanti (anche tra quelli bravi), mi potranno girare i coglioni?????
Sono queste le cose che fanno di un Capo...un vero "CAPO"!!!:ph34r:
è si un grande capo :sick:
sei troppo buono Jamex, e loro hanno capito il tipo che sei, approfittandosene..prenditi un pò di ferie e quando torni, vagli in culo..
non mi danno nenche le ferie :cry:
cicorunner
07/03/2013, 09:56
ora sei al lavoro ?
Richymbler
07/03/2013, 09:58
ora sei al lavoro ?
ahah domanda trabocchetto!
(sei il superiore in incognito?)
si
ecco ora non puoi più dire che senti peso di responsabilità e che lavori troppo
ecco ora non puoi più dire che senti peso di responsabilità e che lavori troppo
veramente ho detto cose diverse, cioè che mi vengono affibbiati compiti non mia, che devo fare il lavoro di chi prende 3 volte tanto, che di questo "clima" a lavoro non ne posso più e che sono comandato da cerebrolesesi...e che sono stato messo difronte al fatto cpmpiuto: o fai così o ti attacchi
Lo scrofo
07/03/2013, 10:01
Tempi duri....
1. le conoscenze e l'esperienza, in caso di cambio di posto di lavoro sono sacrosante, ma nel caso di un nuovo contratto, comunque tu sei un maledettissimo impiegatino di 2° livello ... Quindi le prospettive a livello economico sono praticamente nulle, dal momento che la prima cosa che ti richiedono quando fai un colloquio e' la tua ultima busta paga.
2. Sono d'accordo, ma e' lavorare questo? Sopportare per anni questo schifo?
Richymbler
07/03/2013, 10:03
veramente ho detto cose diverse, cioè che mi vengono affibbiati compiti non mia, che devo fare il lavoro di chi prende 3 volte tanto, che di questo "clima" a lavoro non ne posso più e che sono comandato da cerebrolesesi...e che sono stato messo difronte al fatto cpmpiuto: o fai così o ti attacchi
eh vabbè era troppo lungo da citare tutto. Cmq trova modi di far valere le tue ragioni.
1. le conoscenze e l'esperienza, in caso di cambio di posto di lavoro sono sacrosante, ma nel caso di un nuovo contratto, comunque tu sei un maledettissimo impiegatino di 2° livello ... Quindi le prospettive a livello economico sono praticamente nulle, dal momento che la prima cosa che ti richiedono quando fai un colloquio e' la tua ultima busta paga.
2. Sono d'accordo, ma e' lavorare questo? Sopportare per anni questo schifo?
q8
cicorunner
07/03/2013, 10:11
si
signori della giuria non ho null'altro da dire ... parola all'accusa
eh vabbè era troppo lungo da citare tutto. Cmq trova modi di far valere le tue ragioni.
per un anno e mezzo ce l'ho fatta....
signori della giuria non ho null'altro da dire ... parola all'accusa
:blink:
Giàcomino, credimi che di esperienza ne ho parecchia : lavori che non diano problemi, angosce e seccature colossali non ne esistono. È non è solo un luogo comune.
Quindi , a meno che tu non abbia alternative CERTE, fatti coraggio e vai avanti.
quindi ora staccati dal tcp e vai a lavorare :oook:
streetTux
07/03/2013, 10:16
Ho ben presente la situazione.
Amo essere sincero e schietto: ce l'hai nel c...
E' un periodaccio, e ora i datori di lavoro con i dipendenti possono fare il bello e il cattivo tempo. Prospettive di cambiamento non ce ne sono solitamente molte, e buttarsi alla ricerca di nuovi lidi senza averne uno certo è follia ora come ora.
Stai buono, fai buon viso a cattivo gioco e comportati come sia comportarti.
L'importante è scindere il lavoro dalla vita.. il mio errore nella tua condizione è sempre stato quello di portarmi i problemi e gli scontenti del lavoro anche al di fuori.. non va bene.
Il lavoro è solo il lavoro. Timbra, lavora, timbra. Vedila così e fottitene del resto.. non stare a guardare l'erba del vicino o il piatto di chi ti sta mangiando accanto, è inutile e non ti porta a nulla. Paraocchi e vai con dios.
Un abbraccio ;)
commissarioBetti
07/03/2013, 10:20
oppure fai da pazzo; vedrai che dopo una settimana che ti presenti in uffico con lo scolapaste in capo e un pollo al guinzaglio, cominceranno a pensare che forse, hai bisogno di riposo..
Giàcomino, credimi che di esperienza ne ho parecchia : lavori che non diano problemi, angosce e seccature colossali non ne esistono. È non è solo un luogo comune.
Quindi , a meno che tu non abbia alternative CERTE, fatti coraggio e vai avanti.
Ho ben presente la situazione.
Amo essere sincero e schietto: ce l'hai nel c...
E' un periodaccio, e ora i datori di lavoro con i dipendenti possono fare il bello e il cattivo tempo. Prospettive di cambiamento non ce ne sono solitamente molte, e buttarsi alla ricerca di nuovi lidi senza averne uno certo è follia ora come ora.
Stai buono, fai buon viso a cattivo gioco e comportati come sia comportarti.
L'importante è scindere il lavoro dalla vita.. il mio errore nella tua condizione è sempre stato quello di portarmi i problemi e gli scontenti del lavoro anche al di fuori.. non va bene.
Il lavoro è solo il lavoro. Timbra, lavora, timbra. Vedila così e fottitene del resto.. non stare a guardare l'erba del vicino o il piatto di chi ti sta mangiando accanto, è inutile e non ti porta a nulla. Paraocchi e vai con dios.
Un abbraccio ;)
il problema è che mi ritroverò a fare un lavoro che odio, di cui non ne sono capace e a che ad ogni errore mi arriveranno macigni addosso!!!
sarà semplice fare buon viso a cattivo gioco?????
quindi ora staccati dal tcp e vai a lavorare :oook:
il mio lavoro, quello che mi riesce e per cui non sono pagato, lo faccio benissimo :oook:
oppure fai da pazzo; vedrai che dopo una settimana che ti presenti in uffico con lo scolapaste in capo e un pollo al guinzaglio, cominceranno a pensare che forse, hai bisogno di riposo..
:risate2:
è si un grande capo :sick:
appunto :dry:
il mio lavoro, quello che mi riesce e per cui non sono pagato, lo faccio benissimo :oook:
sehhhhh ( 46 )
streetTux
07/03/2013, 10:29
sarà semplice fare buon viso a cattivo gioco?????
Semplice.. cosa è semplice al giorno d'oggi?
E' necessario, ti basti questo ;)
L'alternativa è che impazzisci e non mi sembra il caso..
..anche perché già c'hai una Triumph 4 cilindri, se poi impazzisci finisce che ti ritroviamo pure con.. che ne so.. una Bellagio..
:lingua:
Fonzarelli
07/03/2013, 10:30
Non mollare!!!! Nonostante la crisi ci sono aziende in cerca di personale.....io ero nella tua stessa situazione da tanti anni ma non ho mai smesso di mandare curriculum e rispondere ad inserzioni e dopo qualche anno ce l'ho fatta!!! Adesso lavoro in una ditta fantastica con ottimi colleghi e soprattutto bellissime persone dal punto di vista umano.
Non mi lamento dello stipendio perchè so cosa c'è in giro (soprattutto laureati che rispondono ai call center!)
un consiglio, non mollare MAI e cercare nuove oportunità!
buona giornata a tutti !!:oook:
scrivi all'ufficio personale e chiedi di cambiare ufficio , magari scrivi che vorresti anche un'incontro verbale con il personale per spiegare i tuoi motivi.
Richymbler
07/03/2013, 10:34
sehhhhh ( 46 )
il suo lavoro secondo mansionario e livello sarebbe quello di rispondere al telefono. Prova a chiamarlo e vedrai che ti intrattiene per ore benissimo :biggrin3:
Semplice.. cosa è semplice al giorno d'oggi?
E' necessario, ti basti questo ;)
L'alternativa è che impazzisci e non mi sembra il caso..
..anche perché già c'hai una Triumph 4 cilindri, se poi impazzisci finisce che ti ritroviamo pure con una Bellagio..
più che necessario mi sembra inevitabile una disfatta...mi mettono in mano una rsponbità immane e una cosa che non so e non riesco a fare..e ne pagherò pure le conseguenze! non ci vedo alternativa all'esaurimento....mi hanno spinto a 100 all'ora contro ad un muro....per quanto possa provare a rallentare prima o pi il muro arriva...
Non mollare!!!! Nonostante la crisi ci sono aziende in cerca di personale.....io ero nella tua stessa situazione da tanti anni ma non ho mai smesso di mandare curriculum e rispondere ad inserzioni e dopo qualche anno ce l'ho fatta!!! Adesso lavoro in una ditta fantastica con ottimi colleghi e soprattutto bellissime persone dal punto di vista umano.
Non mi lamento dello stipendio perchè so cosa c'è in giro (soprattutto laureati che rispondono ai call center!)
un consiglio, non mollare MAI e cercare nuove oportunità!
buona giornata a tutti !!:oook:
ho sempre mandato curriculum ma per ora niente...e spero un giorno di essere nella tua situazione!!!
p.s io mi adatto a fare qualunque lavoro...non per forza devo rimanere nel mio settore...mi importa sega
scrivi all'ufficio personale e chiedi di cambiare ufficio , magari scrivi che vorresti anche un'incontro verbale con il personale per spiegare i tuoi motivi.
non abbiamo l'ufficio personale: il titolare e il capofabbrica lo sono e loro mi hanno detto questo
il suo lavoro secondo mansionario e livello sarebbe quello di rispondere al telefono. Prova a chiamarlo e vedrai che ti intrattiene per ore benissimo :biggrin3:
..anche perché già c'hai una Triumph 4 cilindri, se poi impazzisci finisce che ti ritroviamo pure con.. che ne so.. una Bellagio..
p.s: stò mandando mail a tutti i conce Guzzi :D
io cmq ho avuto resposabilita' da Quadro Direttivo per 4 anni pur non essendo quadro direttivo ; l'anno scorso mi son fatto sentiere e improvvisamene dopo qualche mese son diventato Quadro , si son pure scusati per non avermelo dato prima :ph34r:
Purtroppo funziona cosi , per fare strada o sei paraculato , o sei un fenomeno o ti devi far sentire motivando le tue ragioni.
jamie vai a fare il grillo per le piazze, dicono si guadagni bene
io cmq ho avuto resposabilita' da Quadro Direttivo per 4 anni pur non essendo quadro direttivo ; l'anno scorso mi son fatto sentiere e improvvisamene dopo qualche mese son diventato Quadro , si son pure scusati per non avermelo dato prima :ph34r:
Purtroppo funziona cosi , per fare strada o sei paraculato , o sei un fenomeno o ti devi far sentire motivando le tue ragioni.
in quell'azienda ci sono da 9 anni e ho fatto di tutto...dal magazziniere, dal corriere, da passare 8 ore a masticiare le scarpe con il mastice tossico, a occuparmi delle spedizioni ad imballare le scarpe!!!!!! e mai una riconoscenza o un grazie; da noi funziona così; niente riconoscenza e tutto è dovuto........
armageddon
07/03/2013, 10:47
jamie vai a fare il grillo per le piazze, dicono si guadagni bene
macheamico6
07/03/2013, 10:53
Riguardo alle responsabilità e ai carichi di lavoro, purtroppo è proprio così, e se ci pensate bene non puo' che essere così.
Mi spiego. Io -mio malgrado- sono stato un capo fino a quando un serio problema di salute non me lo ha più consentito, ovvero fino a poco più di due anni fa. Avevo diverse persone che lavoravano per l'azienda (privata) "sotto di me". Ebbene, al di là del grado e del ruolo, è più che normale che si chieda di più a quello che già ti da 10 e che potenzialmente potrebbe dare ancora di più, mentre non chiedi nulla a quello che ti da 5 e che sai già che di più non puo' o non vuole darti (nel senso che o non ci arriva, o potrebbe pure arrivarci ma è un paraculo e te lo devi tenere).
Però a differenza del tuo capo jamex, io le responsabilità me le prendevo, altroché se me le prendevo, pure troppe anche alla luce del fatto che il lavoro è stata la causa prima del mio problema di salute, e, soprattutto, pur a costo di rimetterci di mia saccoccia o ben sapendo che così avrei rischiato di vedermi privare dei miei collaboratori più in gamba, quando ad inizio anno dovevo redigere le note caratteristiche dei componenti della mia squadra proponendo eventuali promozioni e/o incentivi economici, non esitavo a farlo per chi lo aveva meritato, per giunta battendomi successivamente con non poca insistenza presso le entità che dovevano autorizzare le mie proposte affinché le avallassero.
Dato che ci racconti che, purtroppo per te, la cosa nella tua azienda non funziona affatto così, e che hai già più volte provato inutilmente a farle cambiare, al tuo posto mi comporterei così e in tale ordine:
- considerare un'alternativa, ovvero guardarti intorno e cercare un altro posto, per il quale però dovrai essere assolutamente certo di andare per il molto meglio;
- iniziare a rifiutarti di prenderti quelle responsabilità o quei carichi di lavoro che non ti competono per grado e ruolo;
- qualora non fosse proprio possibile rifiutarli, svolgerli in modo quantitativamente e qualitativamente di gran lunga inferiore ai tuoi abituali standard; inutile che ti precisi che non avresti nulla di ché temere per questo e per il precedente punto, anzi, ci dovrebbero solo provare a minacciarti anche solo velatamente;
- se le cose ancora non dovessero cambiare, chiedere un colloquio col responsabile delle risorse umane nel quale ribadiresti con maggior forza tutte le cose che hai sempre contestato, con la non indifferente aggiunta di presentarti accompagnato da un rappresentante sindacale, che dovrà restare in silenzio poiché a te servirà solo la sua presenza che, ti assicuro, peserà tantissimo.
Al di là di quanto precede, tuttavia, avendoti inquadrato come tipo quando ti ho incontrato personalmente, avendoti ora "letto" tra le righe, e forte del mio vissuto, il consiglio più importante è quello che ancora ti devo dare.
Fai molta attenzione al fatto che non finisca per andarci di mezzo la salute, come invece è successo ad altre persone.
Un lavoro si puo' cambiare, la salute è una sola. E comunque la salute, come la serenità e gli affetti vengono mooooolto prima del lavoro, e ciò vale anche se uno con lo stipendio ci campa.
Ora sei ancora giovane, ma se la cosa ti fa stare così male come puoi sapere in che modo la vivrai tra 10 o 15 anni e, soprattutto, come ti avrà fatto vivere in questi 10 o 15 anni?!!!
Capito mi hai ???
Un sincero e affettuoso in bocca al LUPACCIO :oook:
streetTux
07/03/2013, 10:53
p.s: stò mandando mail a tutti i conce Guzzi :D
Chiedigli se oltre a vendere Bellagio fanno assunzioni :lingua:
Come ti capisco. ed in tutte le esperienze lavorative che ho avuto, ho sempre trovato personaggi del genere. L'unica cosa che ti posso dire, non prendertela, non vale la pena ammalarsi per certe persone. La situazione che stai vivendo l'ho vissuta nel precedente lavoro, dopo quasi 10 anni di anzianità vissuta in quell'ambito lavorativo, per rapporti lavorativi e personali con responsabili di reparto e pseudo dirigenti, mi sono venuti attacchi di panico ed ansia da stress, tutto perché sedavo la mia voglia di spaccare teste, e non uso una metafora ma è quello che realmente avrei voluto fare. Morale mi sono licenziato senza alcun lavoro o certezza, ma la mia salute veniva prima di ogni altra cosa. Dopo 20 giorni ho ritrovato lavoro e devo dire che la mia integrità mentale si è ristabilita trovando un certo equilibrio. Ora mi trovo nuovamente nella stessa situazione, ma la prendo molto più tranquillamente, anche se, a luglio la mia azienda chiuderà definitivamente mettendoci tutti sulla strada, ma questa è un'altra storia.:sad:
Al di là di quanto precede, tuttavia, avendoti inquadrato come tipo quando ti ho incontrato personalmente, avendoti ora "letto" tra le righe, e forte del mio vissuto, il consiglio più importante è quello che ancora ti devo dare.
Fai molta attenzione al fatto che non finisca per andarci di mezzo la salute, come invece è successo ad altre persone.
Un lavoro si puo' cambiare, la salute è una sola. E comunque la salute, come la serenità e gli affetti vengono mooooolto prima del lavoro, e ciò vale anche se uno con lo stipendio ci campa.
Ora sei ancora giovane, ma se la cosa ti fa stare così male come puoi sapere in che modo la vivrai tra 10 o 15 anni e, soprattutto, come ti avrà fatto vivere in questi 10 o 15 anni?!!!
Capito mi hai ???
Un sincero e affettuoso in bocca al LUPACCIO :oook: [/COLOR][/SIZE]
il mio problema è proprio quello....sono una persona molto emotiva e vorrei evitare che ci andasse di mezzo la salute!!!! ci devo andare con i piedi di piombo
Come ti capisco. ed in tutte le esperienze lavorative che ho avuto, ho sempre trovato personaggi del genere. L'unica cosa che ti posso dire, non prendertela, non vale la pena ammalarsi per certe persone. La situazione che stai vivendo l'ho vissuta nel precedente lavoro, dopo quasi 10 anni di anzianità vissuta in quell'ambito lavorativo, per rapporti lavorativi e personali con responsabili di reparto e pseudo dirigenti, mi sono venuti attacchi di panico ed ansia da stress, tutto perché sedavo la mia voglia di spaccare teste, e non uso una metafora ma è quello che realmente avrei voluto fare. Morale mi sono licenziato senza alcun lavoro o certezza, ma la mia salute veniva prima di ogni altra cosa. Dopo 20 giorni ho ritrovato lavoro e devo dire che la mia integrità mentale si è ristabilita trovando un certo equilibrio. Ora mi trovo nuovamente nella stessa situazione, ma la prendo molto più tranquillamente, anche se, a luglio la mia azienda chiuderà definitivamente mettendoci tutti sulla strada, ma questa è un'altra storia.:sad:
mi dispiace tantissimo :sad:...un immenso in bocca al lupo
armageddon
07/03/2013, 11:01
il mio problema è proprio quello....sono una persona molto emotiva e vorrei evitare che ci andasse di mezzo la salute!!!! ci devo andare con i piedi di piombo
ecco ,vacci solo col piombo:biggrin3:
ecco ,vacci solo col piombo:biggrin3:
:biggrin3:
macheamico6
07/03/2013, 11:03
Preciso che quando ho postato al #69 (che bel numero :biggrin3:), avevo letto il post d'apertura e pochi altri.
Leggo adesso che lavori in una fabbrica di scarpe.
Lascia tutto e vieni da me nelle Marche (Montegranaro, Casette d'Ete, Porto Sant'Elpidio, insomma il distretto del fermano: ti dice niente?), che te la faccio scegliere l'azienda presso la quale vorresti lavorare e il ruolo che gradiresti svolgere.
Tra le altre cose Ravenna ce l'evresti pure più vicina, e senza gli Appennini da valicare :oook:
armageddon
07/03/2013, 11:08
Preciso che quando ho postato al #69 (che bel numero :biggrin3:), avevo letto il post d'apertura e pochi altri.
Lascia tutto e vieni da me nelle Marche (Montegranaro, Casette d'Ete, Porto Sant'Elpidio, insomma il distretto del fermano: ti dice niente?), che te la faccio scegliere l'azienda presso la quale vorresti lavorare e il ruolo che gradiresti svolgere.
Tra le altre cose Ravenna ce l'evresti pure più vicina, e senza gli Appennini da valicare :oook:
:nonono::nonono::nonono: non si fanno le scarpe agli altri
mi dispiace tantissimo :sad:...un immenso in bocca al lupo
CREPI!
comunque do molto più valore ad altre cose, per me conta di più una serata come la fiorentinata che avvelenarsi il sangue per 4 broccioni che non hanno niente da dire nella vita!
macheamico6
07/03/2013, 11:14
i piedi di piombo ti costringono ad andare lento,
dici che la questione langue così da anni, che altro vuoi aspettare ?!!!!!!
alex78pe
07/03/2013, 11:16
Brutta situazione, mi dispiace per te...
Guarda, mi sono trovato anche io in situazioni del genere in passato, valuta poi tu come comportarti, io ti do un paio di consigli.
Mi sembra di capire che tutto quello che dici è dimostrabile, hai un contratto dove è specificata la mansione, il livello, di conseguenza anche il monte ore sopra il quale deve scattare lo straordinario (che mi pare aver capito non ti viene corrisposto), hai ferie non godute ecc...
Prova ad andare ad illustrare ad un sindacato (non esistono solo le grosse sigle, spesso nei "piccoli" trovi persone più competenti e con più voglia di fare di altri) la tua situazione, se aborri i sindacati cerca qualche avvocato del lavoro (spesso una prima consulenza, carte alla mano, è gratuita, mal che vada hai qualche consiglio) e vedi cosa puoi fare, punta a delle azioni, tipo vertenze, che ti garantiscano il mantenimento del posto di lavoro (si, poi ti faranno pressioni dall'interno, ma mi pare che ora non è che sia messo meglio, quanto meno ti occupi solo di quello che ti compete e non ti sobbarchi il lavoro altrui) , se devi puntare al licenziamento per giusta causa è certamente meglio avere il culo parato (un altro posto), considera che in questo caso la cifra che andresti a chiedere è alta, se dimostri la giusta causa di conseguenza escono fuori tutte le inadempienze dell'azienda e li per loro sono cazzi...
Queste ti ripeto sono cose che puoi fare se puoi dimostrare tutto quello hai illustrato, se non vuoi esporti troppo puoi andare nell'ufficio dell'ispettorato del lavoro e fargli mandare un' ispezione (dovrebbero garantire l'anonimato della persona che fa la segnalazione, proprio per evitare ritorsioni).
Guarda, io di cause per lavoro ne ho fatte due, tramite avvocato dopo essermi rivolto inutilmente ai sindacati (cgil), le ho vinte tutte e due, la prima mi è stata liquidata, la seconda sto aspettando (non ci spero, ci sono stati poi altri casini, la ditta ha dichiarato fallimento e ora i creditori privilegiati non sono più i lavoratori ma gli ufficiali giudiziari, il tribunale fallimentare, poi se avanza qualcosa spetta a noi, campa cavallo...).
In un altro posto di lavoro ho fatto casino e insieme ad altri colleghi dotati di un po di coraggio ci siamo rivolti ad un sindacato piccolo (rdb) e piano piano qualche miglioria l'abbiamo ottenuta.
Poi continuando sempre a mandare curriculum ad un certo punto qualcosa di meglio è uscito fuori, non so finchè dura di questi tempi perchè la ditta sta sentendo parecchio la crisi, magari mi cacciano domani, ma oramai la cosa non mi spaventa più di tanto, io faccio quello che devo e quello che posso per lavorare al meglio delle mie possibilità parlando chiaro con i vari titolari eccetera, se poi intervengono fattori per i quali io non posso farci niente sto imparando piano piano a non avvelenarmi il sangue che tanto non serve a niente.
Questo per dirti di non smettere mai di mandare curriculum in giro, qualcosa di meglio può sempre uscire fuori, sia che decidi di restare li sia decidi di intraprendere qualche azione.
Non sto qui a dirti che sono soluzioni ottimali e che devi fare cosi ecc... ma una cosa mi sento di dirtela, data la mia esperienza... La maggior parte di questi soggetti si comporta cosi perchè crede di tenerti per le palle e che tu non abbia il coraggio di alzare la voce, spesso può bastare la minaccia di agire in qualche modo per fargli abbassare la cresta, se ti cacciano e sanno che sei in grado di fare vertenza o qualsiasi cosa guarda che tutti si fanno i conti in tasca e valutano quanti soldi poi debbano cacciare, senza contare che se poi non sei l'unico in questa situazione potresti dare l'esempio a qualcun altro, e lo sanno bene, e preferiscono non rischiare.
Oppure fai come qualcun altro ti ha consigliato, vai dal medico e ti fai certificare uno stato di stress a causa delle pessime condizioni in cui sei costretto a lavorare, e ti fai dare sei mesi di malattia, poi rientri e via altri sei mesi, e via cosi...
Non so fino a che punto tu possa reggere la situazione, non ti conosco, io ad un certo punto prima di decidere di agire ero arrivato al limite, decisi che non valeva la pena di ammazzarmi e ho sfanculato tutti facendogli causa pur non avendo un altro posto di lavoro per coprirmi. La faccia del titolare, che durante le riunioni urlava e minacciava tutti ed era temutissimo, al momento della resa dei conti (quando è stato costretto poi a pagare per le porcherie che aveva fatto con il contratto e tante altre) non me la scorderò finchè campo, è stata una soddisfazione immensa, era diventato un agnellino...
In bocca al lupo in ogni caso, se poi vuoi la soluzione estrema tipo sacco in testa al titolare e una caterva di legnate fammi un fischio che sono disponibile :ph34r:
streetTux
07/03/2013, 11:20
Boia dè, questo post batte i record di lupoalberto :lingua:
macheamico6
07/03/2013, 11:24
:nonono::nonono::nonono: non si fanno le scarpe agli altri
guarda che per adesso le scarpe le stanno facendo a jamex, anzi,
gli stanno proprio confezionando un bello stivaletto cinese per i suoi piedi :sad:
ei fu, ora non più :senzaundente:
oscar diamante
07/03/2013, 11:25
Resisti!!! E te lo dice uno nella tua stessa situazione. e nn scherzo. sn un magazziniere e x anni ho fatto il responsabile di magazzino senza lo stipendio o il livello adeguato....dai che fondiamo un club...
winter1969
07/03/2013, 11:25
tieniLO duro jamex :oook:
armageddon
07/03/2013, 11:35
guarda che per adesso le scarpe le stanno facendo a jamex, anzi,
gli stanno proprio confezionando un bello stivaletto cinese per i suoi piedi :sad:
ei fu, ora non più :senzaundente:
minchia era una battuta,scarpe,cambiare lavoro ecc ecc...
macheamico6
07/03/2013, 11:41
minchia era una battuta,scarpe,cambiare lavoro ecc ecc...
e la mia invece che era ?!!! :dubbio:
michele0105
07/03/2013, 11:46
Non potrebbe essere che anche l'azienda non si trovi bene col lavoratore? (ad esempio uno che fa tutt'altro che lavorare, ad esempio sta sul forum)
macheamico6
07/03/2013, 11:49
ahia
armageddon
07/03/2013, 11:50
e la mia invece che era ?!!! :dubbio:
ma la mia era più bella:biggrin3:
Il Franky
07/03/2013, 11:53
in ogni caso si sarebbe risolto il problema :laugh2:
alex78pe
07/03/2013, 11:56
ooops, mi sono dilungato un po troppo???
eehmmm, è che sto chiuso in una stanza da stamattina presto e non ho spiccicato una parola con anima viva, ho sfogato qui il mio bisogno di comunicare, pardon...
macheamico6
07/03/2013, 12:04
ma la mia era più bella:biggrin3:
allora si vede che ignori cosa sia lo stivaletto cinese :linguaccia:
eehmmm, è che sto chiuso in una stanza da stamattina presto e non ho spiccicato una parola con anima viva, ho sfogato qui il mio bisogno di comunicare, pardon...
ma té 'ccé scusi pure ???
ma mandacelo :biggrin3:
wailingmongi
07/03/2013, 12:11
mi spiace Giacomì :cry:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
effettivamente nelle Marche c'è il polo delle calzature......c'è Tod's e altri
Sono 4 anni che tiro il carretto,che mi danno responsabilità e sulla carta il responsabile è un altra persona..umiliante,ma me ne fotto(o almeno faccio finta di fottermene) e appena posso mando tutto a cagare e cambio posto!
quando posso...quando si presenterà la possibilità!
ti capisco Jamex...
accidenti Albe', avremmo dovuto consultarci prima di prendere questa iniziativa... :dry:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
effettivamente nelle Marche c'è il polo delle calzature......c'è Tod's e altri
...ecco, lo vedi? adesso viene nelle marche :dubbio:
:D :D :D
accidenti Albe', avremmo dovuto consultarci prima di prendere questa iniziativa... :dry:
...ecco, lo vedi? adesso viene nelle marche :dubbio:
:D :D :D
però belle le Marche :wub:
sagyttar
07/03/2013, 13:07
Campa cavallo ...
Attento, che se ti legge il pelatone ti bolla minimo minimo come un sindacalista comunista. :ph34r:
Jamex, premetto che ho letto solo i messaggi di pagina 1 e di pag 6, per cui magari già l'hai scritto.
Comunque toglimi una curiosità:
Qual'è la tua mansione all'interno della tua azienda e quali sono i nuovi compiti che ti sono stati assegnati?
streetTux
07/03/2013, 13:12
Si scherza, tranquillo :laugh2:
Situazione delicata per dare consigli, anche se non sembrerebbe. Unica cosa un giorno uno mi disse: innutile devastarsi per guadagnare tanti soldi per poi doverli spendere in medicinali per reggere il ritmo; meglio guadagnarne pochi e goderseli tutti...
però belle le Marche :wub:
non è vero, c'è un sacco di brutta gente :ph34r:
Brutta situazione, mi dispiace per te...
Guarda, mi sono trovato anche io in situazioni del genere in passato, valuta poi tu come comportarti, io ti do un paio di consigli.
Mi sembra di capire che tutto quello che dici è dimostrabile, hai un contratto dove è specificata la mansione, il livello, di conseguenza anche il monte ore sopra il quale deve scattare lo straordinario (che mi pare aver capito non ti viene corrisposto), hai ferie non godute ecc...
Prova ad andare ad illustrare ad un sindacato (non esistono solo le grosse sigle, spesso nei "piccoli" trovi persone più competenti e con più voglia di fare di altri) la tua situazione, se aborri i sindacati cerca qualche avvocato del lavoro (spesso una prima consulenza, carte alla mano, è gratuita, mal che vada hai qualche consiglio) e vedi cosa puoi fare, punta a delle azioni, tipo vertenze, che ti garantiscano il mantenimento del posto di lavoro (si, poi ti faranno pressioni dall'interno, ma mi pare che ora non è che sia messo meglio, quanto meno ti occupi solo di quello che ti compete e non ti sobbarchi il lavoro altrui) , se devi puntare al licenziamento per giusta causa è certamente meglio avere il culo parato (un altro posto), considera che in questo caso la cifra che andresti a chiedere è alta, se dimostri la giusta causa di conseguenza escono fuori tutte le inadempienze dell'azienda e li per loro sono cazzi...
Queste ti ripeto sono cose che puoi fare se puoi dimostrare tutto quello hai illustrato, se non vuoi esporti troppo puoi andare nell'ufficio dell'ispettorato del lavoro e fargli mandare un' ispezione (dovrebbero garantire l'anonimato della persona che fa la segnalazione, proprio per evitare ritorsioni).
Guarda, io di cause per lavoro ne ho fatte due, tramite avvocato dopo essermi rivolto inutilmente ai sindacati (cgil), le ho vinte tutte e due, la prima mi è stata liquidata, la seconda sto aspettando (non ci spero, ci sono stati poi altri casini, la ditta ha dichiarato fallimento e ora i creditori privilegiati non sono più i lavoratori ma gli ufficiali giudiziari, il tribunale fallimentare, poi se avanza qualcosa spetta a noi, campa cavallo...).
In un altro posto di lavoro ho fatto casino e insieme ad altri colleghi dotati di un po di coraggio ci siamo rivolti ad un sindacato piccolo (rdb) e piano piano qualche miglioria l'abbiamo ottenuta.
Poi continuando sempre a mandare curriculum ad un certo punto qualcosa di meglio è uscito fuori, non so finchè dura di questi tempi perchè la ditta sta sentendo parecchio la crisi, magari mi cacciano domani, ma oramai la cosa non mi spaventa più di tanto, io faccio quello che devo e quello che posso per lavorare al meglio delle mie possibilità parlando chiaro con i vari titolari eccetera, se poi intervengono fattori per i quali io non posso farci niente sto imparando piano piano a non avvelenarmi il sangue che tanto non serve a niente.
Questo per dirti di non smettere mai di mandare curriculum in giro, qualcosa di meglio può sempre uscire fuori, sia che decidi di restare li sia decidi di intraprendere qualche azione.
Non sto qui a dirti che sono soluzioni ottimali e che devi fare cosi ecc... ma una cosa mi sento di dirtela, data la mia esperienza... La maggior parte di questi soggetti si comporta cosi perchè crede di tenerti per le palle e che tu non abbia il coraggio di alzare la voce, spesso può bastare la minaccia di agire in qualche modo per fargli abbassare la cresta, se ti cacciano e sanno che sei in grado di fare vertenza o qualsiasi cosa guarda che tutti si fanno i conti in tasca e valutano quanti soldi poi debbano cacciare, senza contare che se poi non sei l'unico in questa situazione potresti dare l'esempio a qualcun altro, e lo sanno bene, e preferiscono non rischiare.
Oppure fai come qualcun altro ti ha consigliato, vai dal medico e ti fai certificare uno stato di stress a causa delle pessime condizioni in cui sei costretto a lavorare, e ti fai dare sei mesi di malattia, poi rientri e via altri sei mesi, e via cosi...
Non so fino a che punto tu possa reggere la situazione, non ti conosco, io ad un certo punto prima di decidere di agire ero arrivato al limite, decisi che non valeva la pena di ammazzarmi e ho sfanculato tutti facendogli causa pur non avendo un altro posto di lavoro per coprirmi. La faccia del titolare, che durante le riunioni urlava e minacciava tutti ed era temutissimo, al momento della resa dei conti (quando è stato costretto poi a pagare per le porcherie che aveva fatto con il contratto e tante altre) non me la scorderò finchè campo, è stata una soddisfazione immensa, era diventato un agnellino...
In bocca al lupo in ogni caso, se poi vuoi la soluzione estrema tipo sacco in testa al titolare e una caterva di legnate fammi un fischio che sono disponibile :ph34r:
ti ringrazio dei consigli....però chi da noi ha fatto cose del genere si è ritrovato alla porta senza ottenere niente (e poi non sono neanche il tipo)...sanno come muoversi e l'hanno messo in quel posto a tutti...però il sacco bianco
Non potrebbe essere che anche l'azienda non si trovi bene col lavoratore? (ad esempio uno che fa tutt'altro che lavorare, ad esempio sta sul forum)
Uno potrebbe pensare anche quello e ti ringrazio della precisazione;
Assolutamente niente di quello; quando lavoravo nell'altra azienda del titolare...prima che fallisse...mi volle portare nell'azienda dove sono adesso, mai avuto un appunto o un risultato di lavoro sbagliato; da quel punto di vista mai avuto un appunto o un richiamo; il mio lavoro è sempre stato eseguito correttamente e mai nessuno mi ha richiamato per cose lavorative o extra.
Il grosso problema che ha questo capo fabbrica è che pretende che gli venga leccato il culo e che non gli vengano fatte osservazioni sul lavoro (molti operai ne sanno il doppio di lui) e siccome c'è una patata bollente,con cui tutti si sono scottati....la da a me (mentre dovrebbe essere di suo conto) perchè lui non se ne vuole occupare e il titolare non vuole problemi e non vuole verificare ciò che succede...
ti posso assicurare che il problema da te menzionato non sussiste
E siccome è una persona che a livello morale fa delle cose che mi fanno rabbrividire si vede lontano un miglio che non solo non gli lecco il culo ma che mi fa :sick:
considera che ovunque è andato l'hanno mandato via per disperazione.....qu' da noi c'andrà in pensione
in ogni caso si sarebbe risolto il problema :laugh2:
Sono 4 anni che tiro il carretto,che mi danno responsabilità e sulla carta il responsabile è un altra persona..umiliante,ma me ne fotto(o almeno faccio finta di fottermene) e appena posso mando tutto a cagare e cambio posto!
quando posso...quando si presenterà la possibilità!
ti capisco Jamex...
come ti capisco :cry:
ma sei matto la mia dose anuale l'ho già subita a verona :D:D
Qual'è la tua mansione all'interno della tua azienda e quali sono i nuovi compiti che ti sono stati assegnati?
io mi occupo di gestione dei fornitori, rapporti con il nostro unico grande Cliente (siamo terzisti), gestioni ordini e lavoranti esterni; e io e la mia collega dobbiamo oltre a tutto questo coordinare tutte le varie attività in modo che la parte produttiva sia sempre al massimo.... (detto in parole spicciole per chi non è del settore)..
mi dovrei occupare per 3/4 della giornata di risolvere i problemi che hanno in produzione e rimediare alle rotture e scarti per completare le spedizioni (detta così è semplice ma è una cosa mastodontica); lo scopo è che quando il cliente si incazza...quest'ultimo non vada più da lui (come dovrebbe essere visto che è il responsabile) ma che mi prenda tutti i cazziatoni io
ma sei matto la mia dose anuale l'ho già subita a verona :D:D
::D
tela ridi :D:D vedi il mio avatar ti sta già scavando la fossa
malacapa
07/03/2013, 13:32
... non so se è stato detto e mi scuso della banalità:
ma succede perché lavori in Italia! :incaz:
Non hai sorelle bone o uno zio prete per cercare di cambiare lavoro?
Le nuove generazioni sono le più formate che l'Italia abbia mai avuto, ma i sistemi di scalata sociale non sono mai cambiati...
Con la menata della meritocrazia ci hanno tarato il cervello e ci fanno venire l'ulcera, uno zio prete ci vuole!
Se non ti puoi permettere di sfancularli, tieni duro, alla faccia dei miei luoghi comuni...
Situazione delicata per dare consigli, anche se non sembrerebbe. Unica cosa un giorno uno mi disse: innutile devastarsi per guadagnare tanti soldi per poi doverli spendere in medicinali per reggere il ritmo; meglio guadagnarne pochi e goderseli tutti...
un donna che lavora quì ha fatto codesto ragionamento, è andata dal titolare e ha preteso che le venisse decurtato lo stipendio ma che non avesse più a che fare con il capofabbrica....per spendere altro in medicina (è stata costretta a stare tanti mesi a casa visto che il nervoso l'aveva distrutta) morale della favola, adesso è bella e tranquuilla, prende sempre almeno il triplo di me e non ha più nessuna bega o mansione rognosa
... non so se è stato detto e mi scuso della banalità:
ma succede perché lavori in Italia! :incaz:
Non hai sorelle bone o uno zio prete per cercare di cambiare lavoro?
Le nuove generazioni sono le più formate che l'Italia abbia mai avuto, ma i sistemi di scalata sociale non sono mai cambiati...
Con la menata della meritocrazia ci hanno tarato il cervello e ci fanno venire l'ulcera, uno zio prete ci vuole!
Se non ti puoi permettere di sfancularli, tieni duro, alla faccia dei miei luoghi comuni...
niente zii preti o sorelle bone e maiale :cry:
tela ridi :D:D vedi il mio avatar ti sta già scavando la fossa
non è vero, c'è un sacco di brutta gente :ph34r:
:dry:
più vado avanti e più mi rendo conto di essere fortunato a dover risolvere solo guai tecnici... preferisco sbattere la testa contro una pressa che sbatterla contro le persone
più vado avanti e più mi rendo conto di essere fortunato a dover risolvere solo guai tecnici... preferisco sbattere la testa contro una pressa che sbatterla contro le persone
quanta verità...q8 alla grande
Sam il Cinghio
07/03/2013, 14:09
Unica cosa un giorno uno mi disse: innutile devastarsi per guadagnare tanti soldi per poi doverli spendere in medicinali per reggere il ritmo; meglio guadagnarne pochi e goderseli tutti...
VANGELO, porcoddue...
macheamico6
07/03/2013, 14:11
c@xxo, la pressa è tosta però :biggrin3:
maremma bucjola spammi come una vacca al pascolo
Chi Ha Postato?
jamex
armageddon
Richymbler
macheamico6
Gnolo
Sam il Cinghio
streettissimo
rookie
L'inglese volante
alex78pe
cicorunner
BRADIPO
MUSTKK
D74
commissarioBetti
Muttley
Warsteiner
urasch
FrankyTripleR
ivanelena
Fermissimo
malacapa
fabiobs
Ary675
diegoz
winter1969
france56
Fonzarelli
Mr. Blonde
sagyttar
frankiebali
michele0105
Karra
oscar diamante
wailingmongi
rori
c@xxo, la pressa è tosta però :biggrin3:
je dò piano :biggrin3:
streetTux
07/03/2013, 14:50
je dò piano :biggrin3:
dajene quando è spenta madò
dajene quando è spenta madò
tranquillo :oook:
visto che devo ripararla io... non credo che si accenderà più :ph34r:
superIII
07/03/2013, 15:00
che sei sempre sul forum a spammare è stato già detto?
che sei sempre sul forum a spammare è stato già detto?
quindi???
ho già risposto sopra per questo
superIII
07/03/2013, 15:20
non mi è sembrata una gran risposta
non mi è sembrata una gran risposta
e che vorresti sapere?
alex78pe
07/03/2013, 15:22
Si scherza, tranquillo :laugh2:
ah ah ah lo so lo so, era solo un grido di aiuto durante una mattinata di solitudine e disperazione :cry:
...poi sono uscito fuori e ho discusso con un paio di teste di ca... meglio la solitudine e la disperazione va...
Assolutamente niente di quello; quando lavoravo nell'altra azienda del titolare...prima che fallisse...mi volle portare nell'azienda dove sono adesso, mai avuto un appunto o un risultato di lavoro sbagliato; da quel punto di vista mai avuto un appunto o un richiamo; il mio lavoro è sempre stato eseguito correttamente e mai nessuno mi ha richiamato per cose lavorative o extra.
Il grosso problema che ha questo capo fabbrica è che pretende che gli venga leccato il culo e che non gli vengano fatte osservazioni sul lavoro (molti operai ne sanno il doppio di lui) e siccome c'è una patata bollente,con cui tutti si sono scottati....la da a me (mentre dovrebbe essere di suo conto) perchè lui non se ne vuole occupare e il titolare non vuole problemi e non vuole verificare ciò che succede...
ti posso assicurare che il problema da te menzionato non sussiste
E siccome è una persona che a livello morale fa delle cose che mi fanno rabbrividire si vede lontano un miglio che non solo non gli lecco il culo ma che mi fa :sick:
considera che ovunque è andato l'hanno mandato via per disperazione.....qu' da noi c'andrà in pensione
mi sembra chiara come risposta
winter1969
07/03/2013, 15:23
e che vorresti sapere?
.........se ti pagano per postare su TCP ad esempio :ph34r:
.........se ti pagano per postare su TCP ad esempio :ph34r:
no mi pagano come uno che risponde al telefono o poco più e invece, insieme alla mia collega, gli mandiamo avanti il tutto prendendoci responsabilità non nostre ma che ci hanno obbligato a prendere e senza mai fiatare
winter1969
07/03/2013, 15:41
no mi pagano come uno che risponde al telefono o poco più e invece, insieme alla mia collega, gli mandiamo avanti il tutto prendendoci responsabilità non nostre ma che ci hanno obbligato a prendere e senza mai fiatare
............e di che ti lamenti allora.
............e di che ti lamenti allora.
di cosa mi lamento? senza mai fiatare vuol dire senza mai fare casino e non evitare di dire le cose! le ho sempre detto! però fino ad adesso ce l'ho fatta ma adesso si tratta di fare il lavoro del responsabile....al suo posto; non si tratta solo di responsabilità ma si tratta del fatto che mi viene messa in mano una patata bollentissima e non ho ne le conoscenze per farla bene ne l'aiuto per imparare a farla e la scelta è: fare o attaccarsi....
RobeEbasta
07/03/2013, 15:54
Se mi posso permettere e se non l hai già fatto ...perchè non vai dal tuo capo a fargli presente il fatto che ti può anche star bene "ma adesso parliamo di ciccia" cioè soldi?
Se mi posso permettere e se non l hai già fatto ...perchè non vai dal tuo capo a fargli presente il fatto che ti può anche star bene "ma adesso parliamo di ciccia" cioè soldi?
già buttata lì ma non se ne parle....o se ne parlerà in futuro.......ciaooooooooooooooooooo!
e poi il problema è che quel lavoro non ha senso che lo faccia io perchè non sarei in grado e sarà fonte di esaurimento nervoso per me, ne sono sicuro.
E' come se entri in ospedale come infermiere, ti pagano come bidello e da un giorno all'altro ti mettono in mano i ferri e ti dicono: da domani devi fare il chirurgo...sennò ti attacchi; è inutile parlare di soldi
sagyttar
07/03/2013, 16:01
di cosa mi lamento? senza mai fiatare vuol dire senza mai fare casino e non evitare di dire le cose! le ho sempre detto! però fino ad adesso ce l'ho fatta ma adesso si tratta di fare il lavoro del responsabile....al suo posto; non si tratta solo di responsabilità ma si tratta del fatto che mi viene messa in mano una patata bollentissima e non ho ne le conoscenze per farla bene ne l'aiuto per imparare a farla e la scelta è: fare o attaccarsi....
Purtroppo c'è poco da fare. la situazione l'hai descritta benissimo e pare che non ci sia via d'uscita, se non quella di licenziarsi.
Una volta licenziato, però, se ti procuri tutta la documentazione necessaria, puoi provocare un bel casino al tuo ex datore di lavoro rivolgendoti, al tribunale del lavoro e facendoti risarcire per le mansioni effettuate senza averne avuto la qualifica.
Se invece sei costretto a rimanere in quel posto di lavoro, ti conviene piegarti, imparare la nuova attività e farla al tuo meglio, usando comunque un po' di furbizia: per esempio se c'è da firmare documenti ufficiali che riguardano le nuove mansioni puoi sempre passare dal responsabile di produzione e fargliele firmare, oppure andare direttamente dal titolare, spiegandogli che non hai titolo per firmare quelle carte, nonostante abbia svolto tu il lavoro.
Guardala da questo lato: è tutta esperienza che ti fai in previsione di andartene e di arricchire il tuo CV.
Di questi tempi essere mobbizzati può essere peggio del licenziamento, ti conviene pensarci, pigliartela al meglio che puoi e aspettare che il tempo giochi a tuo favore e secondo me questa ultima cosa può davvero esserti utile.
Parere strettamente personale, e se dovessi dirti cosa penso della situazione in sè, rischierei di essere arrestato per ideologia terroristica.
digli che l'8-9 Giugno....siamo tutti a casa sua....:oook:
Purtroppo c'è poco da fare. la situazione l'hai descritta benissimo e pare che non ci sia via d'uscita, se non quella di licenziarsi.
Una volta licenziato, però, se ti procuri tutta la documentazione necessaria, puoi provocare un bel casino al tuo ex datore di lavoro rivolgendoti, al tribunale del lavoro e facendoti risarcire per le mansioni effettuate senza averne avuto la qualifica.
Se invece sei costretto a rimanere in quel posto di lavoro, ti conviene piegarti, imparare la nuova attività e farla al tuo meglio, usando comunque un po' di furbizia: per esempio se c'è da firmare documenti ufficiali che riguardano le nuove mansioni puoi sempre passare dal responsabile di produzione e fargliele firmare, oppure andare direttamente dal titolare, spiegandogli che non hai titolo per firmare quelle carte, nonostante abbia svolto tu il lavoro.
Guardala da questo lato: è tutta esperienza che ti fai in previsione di andartene e di arricchire il tuo CV.
Di questi tempi essere mobbizzati può essere peggio del licenziamento, ti conviene pensarci, pigliartela al meglio che puoi e aspettare che il tempo giochi a tuo favore e secondo me questa ultima cosa può davvero esserti utile.
Parere strettamente personale, e se dovessi dirti cosa penso della situazione in sè, rischierei di essere arrestato per ideologia terroristica.
la mia sola paura nel provare a fare questa cosa è la salute...non vorrei arrivare ad avere un esurimento nervoso....mi spaventa quello; perchè sò che andrò in contro a problematiche immense e a cazziatoni, da parte dei dirigenti del cliente, infiniti...e saranno inevitabili visto che la colpa, anche se non potrò fare altrimenti, sarà tutta mia
digli che l'8-9 Giugno....siamo tutti a casa sua....:oook:
:w00t:
...
scusate lo sfogo
:oook: ogni tanto bisogna sfogarsi, altrimenti poi si sbotta...:oook:
posso capire il tuo stato d'animo, nel mio precedente impiego avevo un contratto da apprendista ma mi trovavo a dover gestire da sola un intero ufficio più due agenti...:wacko::wacko::wacko::wacko:
in parte me la sono voluta, perchè è nella mia indole cercare di maturare più competenze possibili nel lavoro, e quando vedono che sei capace, affibbiano tutto a te, senza ovviamente adeguare i compensi...:dry:
alle volte invidio chi invece fa il minimo indispensabile... lo stipendio lo prende lo stesso e non si porta a casa nessuna preoccupazione...:sick::sick::sick:
se non puoi svoltare da questa situazione, l'unica è concentrarsi su quanto di buono comporta per te (accrescimento professionale) perchè concentrandosi solo sul fatto che non sei pagato abbastanza ti arrabbi e basta....:sad:
alle 17 mi dovrebbero "convocare" e assegnarmi la fregatura!!!
ora vado in bagno mi fumo mezzo pacchetto di Pall MAll pocket e poi gurado se mi calmo
... ...... (i puntini sono riempibili a scelta)
stai diaccio
diaccio una sega maremma diavola e maiala asserpentata!!!!!!!!
2877paolo
11/03/2013, 15:09
diaccio una sega maremma diavola e maiala asserpentata!!!!!!!!
non fumare che ti fa male... :oook:
calcola che mi rode così tanto il cul@ che sto pensando di alzarmi ed andare di là a dare le dimissioni... :incaz:
roberto70
11/03/2013, 15:13
secondo me......stai prendendo male un'opportunità.....accetta quello che ti offrono di fare...impara e poi passa all'incasso appena possibile......a parte che se dovrai svolgere mansioni che comportano maggiori responsabilità vuol dire che imparerai a fare cose più dififcili che poi potrai spendere in altre aziende!
ma in cosa si sostanzierebbero queste mansioni superiori?
non fumare che ti fa male... :oook:
calcola che mi rode così tanto il cul@ che sto pensando di alzarmi ed andare di là a dare le dimissioni... :incaz:
devo fumare per distrarmi un pò!!!!!!!!! vedo persone che prendono il doppio e più di me che possono stare tutto il giorno a grattarsi e a me tocca prendermi un compito che non è riuscito a fare neanche il capo fabbrica che guadagna 3-4 volte il mio stipendio e ha le competenze.......
streetTux
11/03/2013, 15:15
Dagli foho :oook:
secondo me......stai prendendo male un'opportunità.....accetta quello che ti offrono di fare...impara e poi passa all'incasso appena possibile......a parte che se dovrai svolgere mansioni che comportano maggiori responsabilità vuol dire che imparerai a fare cose più dififcili che poi potrai spendere in altre aziende!
ma in cosa si sostanzierebbero queste mansioni superiori?
è una cosa tecnica e collegata a risolvere le problematiche aziendali interne e di produzione...non riesco a descriverla quì!!! Ma se fior fiore di persone se ne sono liberate e non sono riuscite a venirne a capo qualcosavorrà pur dire .....no????
se te ora, di punto in bianco, ti mettessero a fare un lavoro di cui non hai la minima conoscenza e che ti fa pure schifo e in cui,in caso di insuccesso, ci rimetti la facci....la prendi come un opportunità???
roberto70
11/03/2013, 15:20
è una cosa tecnica e collegata a risolvere le problematiche aziendali interne e di produzione...non riesco a descriverla quì!!! Ma se fior fiore di persone se ne sono liberate e non sono riuscite a venirne a capo qualcosavorrà pur dire .....no????
se te ora, di punto in bianco, ti mettessero a fare un lavoro di cui non hai la minima conoscenza e che ti pure schifo e in cui,in caso di insuccesso, ci rimetti la facci....la prendi come un opportunità???
se non c'è riuscito nessun'altro si......la cosa mi intrigherebbe........se altri han fallito hai solo da guadagnarci nel riuscirci....se fallisci anche tu....beh non sarai il primo ......direi che hai tutto da guadagnarci! e chiedi più soldi!
se non c'è riuscito nessun'altro si......la cosa mi intrigherebbe........se altri han fallito hai solo da guadagnarci nel riuscirci....se fallisci anche tu....beh non sarai il primo ......direi che hai tutto da guadagnarci! e chiedi più soldi!
1°hanno detto che di soldi non se ne parla!!!!!!!!!
2° E POI NON C'ENTRA UNA SEGA CON IL MIO LAVORO
scusate lo sfogo
ti capisco bene... anche se io "subisco" altre incazzature....
del genere che dopo tot anni di studi.. sono un architetto e prendo meno di un operaio....
che nonostante sono a partita iva è una partita iva falsa perchè devo venire tutti i giorni al lavoro (quando in realtà potrei lavorare a casa e quando lo decido io) le ferie solo ad agosto etc etc....
lasciamo stare vah, son tempi duri.... la gente se ne approfitta perchè non puoi mandarli a cagare... ti tocca mandar giù finchè nn riesci a trovare di meglio
jamie pensi che se non riuscissi bene in questa mansione, il tuo posto di lavoro in azienda sarebbe compromesso?
ti capisco bene... anche se io "subisco" altre incazzature....
del genere che dopo tot anni di studi.. sono un architetto e prendo meno di un operaio....
che nonostante sono a partita iva è una partita iva falsa perchè devo venire tutti i giorni al lavoro (quando in realtà potrei lavorare a casa e quando lo decido io) le ferie solo ad agosto etc etc....
lasciamo stare vah, son tempi duri.... la gente se ne approfitta perchè non puoi mandarli a cagare... ti tocca mandar giù finchè nn riesci a trovare di meglio
ti capisco :cry:....la finta partita iva l'ho fatta per 2 anni e poi dopo altri 2 come co.co.co :incaz:!!!!!
per ho veramente paura...che prima di trovare di meglio il mio sistema nervoso,conoscendomi, ne risenta
jamie pensi che se non riuscissi bene in questa mansione, il tuo posto di lavoro in azienda sarebbe compromesso?
probabile
roberto70
11/03/2013, 15:32
jamex sei un pessimista parossistico!:biggrin3:
han pensato a te perchè ti reputano capace di farlo! daje!!!!!!!!!!!!!fagli vedere che sei cazzuto!
oppure han pensato a te per farti fuori in effetti.....:senzaundente:
jamex sei un pessimista parossistico!:biggrin3:
han pensato a te perchè ti reputano capace di farlo! daje!!!!!!!!!!!!!fagli vedere che sei cazzuto!
oppure han pensato a te per farti fuori in effetti.....:senzaundente:
hanno pensato a me semplicemente perchè non sono il leccaculo di nessuno, sono uno che dice le cose in faccia, ed ero il tipo perfetto da inc...... :oook:
il pessimismo non c'entra niente
ed in più ho sempre fatto il grandissimo errore di comportarmi bene in modo che non avessero niente da imputarmi, ho fatto una cazzata immane!!!!
Chi ha combinato casini e ha avuto richiami adesso se ne stà bello bello con il suo stipendio.... e pochissime beghe
2877paolo
11/03/2013, 15:37
devo fumare per distrarmi un pò!!!!!!!!! vedo persone che prendono il doppio e più di me che possono stare tutto il giorno a grattarsi e a me tocca prendermi un compito che non è riuscito a fare neanche il capo fabbrica che guadagna 3-4 volte il mio stipendio e ha le competenze.......
e pensi che fumando risolvi qualcosa? :blink:
sei anni fa, questa società ha cambiato nome, e mi doveva liquidare... bene, devo prendere ancora tutti i soldi!! ogni tanto, diciamo ogni sei mesi, vado di là urlo come un pazzo e ci mandiamo affancul@, gli dico che me ne vado... sai come va a finire? che mi danno qualche centinaio di euro e poi si dimenticano di saldarmi la liquidazione. :incaz: quante cazz@ di sigarette mi devo fumare? :blink:
qui faccio le mansioni di un capo reparto... lo stipendio? quelle di un'operaio di qualificato... :cry:
vuoi un consiglio? non fartici il sangue amaro e fai come faccio io: controlla in continuazione se c'è qualcosa in giro (lo so è un periodo di merd@, ma prima o poi la ruota dovrà anche girare dalla nostra parte, non credi?) :oook:
e pensi che fumando risolvi qualcosa? :blink:
sei anni fa, questa società ha cambiato nome, e mi doveva liquidare... bene, devo prendere ancora tutti i soldi!! ogni tanto, diciamo ogni sei mesi, vado di là urlo come un pazzo e ci mandiamo affancul@, gli dico che me ne vado... sai come va a finire? che mi danno qualche centinaio di euro e poi si dimenticano di saldarmi la liquidazione. :incaz: quante cazz@ di sigarette mi devo fumare? :blink:
qui faccio le mansioni di un capo reparto... lo stipendio? quelle di un'operaio di qualificato... :cry:
vuoi un consiglio? non fartici il sangue amaro e fai come faccio io: controlla in continuazione se c'è qualcosa in giro (lo so è un periodo di merd@, ma prima o poi la ruota dovrà anche girare dalla nostra parte, non credi?) :oook:
sono un tipo che è come una spugna dal punto di vista delle emozioni....ho paura proprio di farmi il sangue amaro....intanto le sigarette scaricano
p.s: anche te bella situazione di merda si :cry:
2877paolo
11/03/2013, 15:44
sono un tipo che è come una spugna dal punto di vista delle emozioni....ho paura proprio di farmi il sangue amaro....intanto le sigarette scaricano
no, le sigarette fanno male e basta... :incaz:
che ne dite si organizziamo un bel raduno e ci ubriachiamo tutti? :dubbio:
p.s: anche te bella situazione di merda si :cry:
si, grazie, non c'è male... a, dimenticavo, mia moglie è in cassa integrazione da luglio e, visto che lavora nel privato e non nel pubblico, finora ha preso solo lo stipendio di settembre!!! :cry:
manu for rent
11/03/2013, 15:49
scrivi le tue ragioni in una raccomandata ed indirizzala al tuo datore di lavoro, le rimostranze a voce non contano nulla.
no, le sigarette fanno male e basta... :incaz:
che ne dite si organizziamo un bel raduno e ci ubriachiamo tutti? :dubbio:
delle volte c'ho che fa bene fa prima male...pazienza
si, grazie, non c'è male... a, dimenticavo, mia moglie è in cassa integrazione da luglio e, visto che lavora nel privato e non nel pubblico, finora ha preso solo lo stipendio di settembre!!! :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi dispiace
2877paolo
11/03/2013, 15:55
delle volte c'ho che fa bene fa prima male...pazienza
:cipenso: non cercare di convincermi... ho fumato anch'io e, fortunatamente, ho smesso. :oook:
cerca un'alternativa e sfogati... :cipenso: si va a donne stasera? :wink_:
Jamex impiccati!
Ricordatevi che bisogna alzarsi la mattina per vivere, non per sopravvivere! Bisogna imparare a fregarsene, fai il tuo e quello che ti compete, alla fine del mese lo stipendio ti arriva e fanculo gli altri, altrimenti devi lavorare in proprio, dove non hai quei problemi ma altri a volte peggiori.
Se tutto questo non ti soddisfa prova a dare via il culo, si guadagna bene e c'è sempre richiesta! Anche se non sei un bel ragazzo da dietro siamo tutti uguali.
Il Franky
11/03/2013, 16:14
Jamex impiccati!
Ricordatevi che bisogna alzarsi la mattina per vivere, non per sopravvivere! Bisogna imparare a fregarsene, fai il tuo e quello che ti compete, alla fine del mese lo stipendio ti arriva e fanculo gli altri, altrimenti devi lavorare in proprio, dove non hai quei problemi ma altri a volte peggiori.
Se tutto questo non ti soddisfa prova a dare via il culo, si guadagna bene e c'è sempre richiesta! Anche se non sei un bel ragazzo da dietro siamo tutti uguali.
E' sempre un piacere leggerti Benedetto :oook:
:cipenso: non cercare di convincermi... ho fumato anch'io e, fortunatamente, ho smesso. :oook:
cerca un'alternativa e sfogati... :cipenso: si va a donne stasera? :wink_:
finalmente sono felicemente innamorato.....andare a donne non mi serve
Jamex impiccati!
:blink:
lavorare per lavore ...tanto a fine mese arriva lo stipendio.. non è da me
intanto ci fanno aspettare...poi dopo un'oretta la riunione la faranno domani
2877paolo
11/03/2013, 16:29
finalmente sono felicemente innamorato.....andare a donne non mi serve
sono contentissimo per te... allora pensa a lei e non fare minchi@te!!! :wub::wub::wub:
e tu dovresti essere affidabile e responsabile??????:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma ti hanno visto vestito da grillo:biggrin3:
scherzo,tieni duro non è un ottimo momento per lasciare il lavoro
sono contentissimo per te... allora pensa a lei e non fare minchi@te!!! :wub::wub::wub:
è anche pensando a lei che non voglio che mi prenda al sistema nervoso......per questo prendere questa strada mi stà ancora più pensiero
e tu dovresti essere affidabile e responsabile??????:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma ti hanno visto vestito da grillo:biggrin3:
gli porto la fotu in riunione :cool:
scherzo,tieni duro non è un ottimo momento per lasciare il lavoro
è vero ma non è neanche un buon momento per farsi prendere una crisi di nervi e buttare via ciò che ho di bello fuori dal lavoro
e prima rompi i cxglixni con l'amore e poi con il lavoro... ma che te ne vai xffxncxlo va..... :biggrin3:
Jamex impiccati!
Quoto tutto,anche se a volte è difficile fregarsene..
i passionali han difficoltà a fregarsene delle cose... talvolta anche delle più stupide...
i passionali han difficoltà a fregarsene delle cose... talvolta anche delle più stupide...
verissimo....purtroppo
2877paolo
12/03/2013, 10:34
verissimo....purtroppo
ma ci stiamo lavorando... vero jamex? :oook:
Richymbler
12/03/2013, 10:38
ho comprato un paio di scarpe di nota marca che a casa ho scoperto fallate, penso che abbia iniziato quindi nel nuovo ruolo. :dubbio:
credo che su una parte ci si possa sempre lavorare...ma una parte del carattere resta immutabile; alla fine è impossibile cambiare del tutto
ho comprato un paio di scarpe che a casa ho scoperto fallate, penso che abbia iniziato quindi nel nuovo ruolo.
strano, facciamo solo altamoda donna :D
Richymbler
12/03/2013, 10:43
credo che su una parte ci si possa sempre lavorare...ma una parte del carattere resta immutabile; alla fine è impossibile cambiare del tutto
strano, facciamo solo altamoda donna :D
beh in tempi di crisi ho iniziato nuovo lavoro su tangenziale. Tu è meglio se ti mantieni il tuo. :sad:
2877paolo
12/03/2013, 10:43
ho comprato un paio di scarpe di nota marca che a casa ho scoperto fallate, penso che abbia iniziato quindi nel nuovo ruolo. :dubbio:
non fate così, è già giù di morale per conto suo... :sad:
beh in tempi di crisi ho iniziato nuovo lavoro su tangenziale. Tu è meglio se ti mantieni il tuo. :sad:
non fate così, è già giù di morale per conto suo... :sad:
seh....mi monterà il nervoso e andrò giù quando inizierò quel lavoro....per ora mi incazzo abbestia
commissarioBetti
12/03/2013, 10:56
jamex, pensa a che lavoro fà questo..108517
:sick:
Angelik57
12/03/2013, 11:14
Commissario, dia più rispetto a chi lavora onestamente :dry: :lingua:
(Non sarai mica tu ? :sad:)
commissarioBetti
12/03/2013, 12:02
Magari, sono alto 1,90 e peso 78 kg, se mettessi su un po' di ciccia sarei contento:D
Angelik57
12/03/2013, 12:12
Magari, sono alto 1,90 e peso 78 kg, se mettessi su un po' di ciccia sarei contento:D
Non scoraggiarti, sono molto richiesti i trans alti e acciughine :biggrin3:
Non scoraggiarti, sono molto richiesti i trans alti e acciughine :biggrin3:
ne sai una più del diavolo....
Angelik57
12/03/2013, 12:14
Io mi tengo aggiornato sul mercato del lavoro :dry:
commissarioBetti
12/03/2013, 12:19
Ci pensero' ma prima devo prendere la partita iva, mica voglio rubare allo stato ...
mica voglio rubare allo stato ...
a quello ci pensa già il governo.
come fai a saperlo?
Sai fare il nodo scorsoio?
Sai fare il nodo scorsoio?
no
no
Un mio amico era molto pratico, ora purtroppo non posso più chiederglielo. Qui dentro Lorient è pratico, vuoi che lo senta?
Io mi tengo aggiornato sul mercato del lavoro :dry:
suvvia.. allora manda MP a giamecs!
Un mio amico era molto pratico, ora purtroppo non posso più chiederglielo. Qui dentro Lorient è pratico, vuoi che lo senta?
ho già avuto mio cugino che purtroppo ha provato il nodo scorsoio,
non importa che tu lo senta :oook:
Angelik57
12/03/2013, 12:58
suvvia.. allora manda MP a giamecs!
In questo momento i grilli sono inflazionati, troppi sul mercato :dry:
effettviamente..... poi ultimamente hanno pure un gran bel peso......
effettviamente..... poi ultimamente hanno pure un gran bel peso......
:D
commissarioBetti
12/03/2013, 13:12
:D
resisti grillo, e risorgi:oook:
http://www.youtube.com/watch?v=oBAcBiiYnUI
Riunione fatta ieri.......uno schifo totale :sick:
prendere o lasciare (senza aumento di stipendio).....mille frasi di circostanza, lui è il capo e non vuole responsabilità :blink:, l'ha pure detto davanti al titolare e lui è stato zitto :wacko:.
Lunedì inizio....e martedì boh??????
Diabolico_Vendicatore
15/03/2013, 08:25
Jamex, hai mai visto "Fight Club"? anche il protagonista aveva problemi per un capo di m...da, ma è molto fico come l'ha risolti..
chiedi l'adeguamento della paga oppure inizia a cercare altro, la vita è bella inutile spaccarsi i maroni in situazioni brutte a lavoro :)
ps: adeguamento livello=> paga più alta => puoi prenderti una vera speed con 3 cilindri :laugh2:
chiedi l'adeguamento della paga oppure inizia a cercare altro, la vita è bella inutile spaccarsi i maroni in situazioni brutte a lavoro :)
ps: adeguamento livello=> paga più alta => puoi prenderti una vera speed con 3 cilindri :laugh2:
hanno detto che di busta paga non se parla....e se riuscissi a trovare altro (mi metto subito in cerca) con stipendio maggiore...mi prendo una Guzzi in aggiunta alla mia four :dry:
Jamex, hai mai visto "Fight Club"? anche il protagonista aveva problemi per un capo di m...da, ma è molto fico come l'ha risolti..
non sò capace di fare male ad una mosca io :cry:
2877paolo
15/03/2013, 08:41
hanno detto che di busta paga non se parla....e se riuscissi a trovare altro (mi metto subito in cerca)
quotone!!!
mi prendo una Guzzi in aggiunta alla mia four :dry:
ma comprarti una moto vera no? :blink:
:madoo::madoo::madoo:
Riunione fatta ieri.......uno schifo totale :sick:
prendere o lasciare (senza aumento di stipendio).....mille frasi di circostanza, lui è il capo e non vuole responsabilità :blink:, l'ha pure detto davanti al titolare e lui è stato zitto :wacko:.
Lunedì inizio....e martedì boh??????
Un capo che non vuole responsabilità... che capo!
Se proprio deve finire... almeno finisca a modo tuo...
questo è ciò che mi sento di dirti.
Un grande augurio Giacomo... di cuore. :oook:
quotone!!!
ma comprarti una moto vera no? :blink:
:madoo::madoo::madoo:
la Bellagio è la moto vera :sleep2:
Nè il capo nè il titolare vogliono responsabilità....è assurdo ma è così (la ditta va avanti perchè ha il culo parato da dirigenti del nostro Cliente...le altre ditte che ha avuto,stranamente, sono fallite per colpa della sua gestione)
Ti rendi conto che sono stato accusato dalla mia collega di essere troppo trasparente e onesto????? che in questo modo non va bene????
e grazie mille dell'augurio Gabri
Nè il capo nè il titolare vogliono responsabilità....è assurdo ma è così (la ditta va avanti perchè ha il culo parato da dirigenti del nostro Cliente...le altre ditte che ha avuto,stranamente, sono fallite per colpa della sua gestione)
Ti rendi conto che sono stato accusato dalla mia collega di essere troppo trasparente e onesto????? che in questo modo non va bene????
e grazie mille dell'augurio Gabri
Mi rendo conto sì!
CORAGGIO! :oook:
2877paolo
15/03/2013, 09:13
straquoto!!! :oook:
moto... dai non scherzare... :dubbio:
sto' a scherzà!!! :risate2::risate2::risate2:
Diabolico_Vendicatore
15/03/2013, 09:31
hanno detto che di busta paga non se parla....e se riuscissi a trovare altro (mi metto subito in cerca) con stipendio maggiore...mi prendo una Guzzi in aggiunta alla mia four :dry:
non sò capace di fare male ad una mosca io :cry:
in quel film lui si è auto picchiato a sangue nell'ufficio del capo, e quando sono arrivati i poliziotti lo hanno trovato mezzo tumefatto tra le manui del capo sporco di sangue... trai le conclusioni.
SERIO: purtroppo di capi come i tuoi ne è piena l'italia, fa parte della cultura clientelare che imperversa nella penisola. io ho cambiato molte ditte e ho sempre trovato gente del genere.
ciskospeed
15/03/2013, 09:56
Jamex tieni duro....e appena trovi altro....manda tutti a f.........:oook:
2877paolo
15/03/2013, 10:05
Jamex tieni duro....e appena trovi altro....manda tutti a f.........:oook:
:oook:
ciskospeed
15/03/2013, 10:14
grazie Paolo
purtroppo la situazione lavorativa in Italia è questa....
nel pubblico trovi diversa gente...non tutta.....che cazzeggia
nel privato trovi situazioni come quella di Jamex dove, o accetti tutte le ingiustizie o fai prima ad andartene e se non te ne vai ti mettono nelle condizioni di farlo
Di esperienze così ne ho avute diverse, poi soprattutto qui al "sud" dove mi trovo........
Tra l'altro in questo periodo di m.... dove tutti parlano di crisi e recessione c'è chi ci marcia alla grande ("datori di Lavoro") ed il lavoro bisogna tenerselo stretto ingoiando purtroppo tanti di quei rospi fino a quando ce la fai....
chi l'ha dura la vince....
2877paolo
15/03/2013, 10:32
grazie Paolo
purtroppo la situazione lavorativa in Italia è questa....
nel pubblico trovi diversa gente...non tutta.....che cazzeggia
nel privato trovi situazioni come quella di Jamex dove, o accetti tutte le ingiustizie o fai prima ad andartene e se non te ne vai ti mettono nelle condizioni di farlo
Di esperienze così ne ho avute diverse, poi soprattutto qui al "sud" dove mi trovo........
Tra l'altro in questo periodo di m.... dove tutti parlano di crisi e recessione c'è chi ci marcia alla grande ("datori di Lavoro") ed il lavoro bisogna tenerselo stretto ingoiando purtroppo tanti di quei rospi fino a quando ce la fai....
chi l'ha dura la vince....
io lavoro nel privato e mia moglie anche... (nel senso che è in cassa integrazione da luglio e non percepisce stipendio perché i patti sono questi o la società chiude o l'aiutano i dipendenti...) e posso dirti che la mia situazione e, forse, pari se non peggio a quella di jamex... il mio capo è un'idiota completo, ma lasciamo stare. :incaz:
insomma, tutto fila liscio come l'olio, giusto? :risate2::risate2::risate2:
commissarioBetti
15/03/2013, 10:42
Fatti trovare in ufficio vestito da grillo dalla polizia..vedrai che qualcosa risolvi :D
2877paolo
15/03/2013, 11:06
scusate l':offtopic:, ma... questa è, per caso una mia citazione? :cipenso:
108959
no, perché se così fosse, togliamo la scritta "grande" perché mi fai sentire "vecchio"... :cry:
grazie, comunque, jamex!!! :cuore::cuore::cuore:
ed ora :ontopicplease:
ciskospeed
15/03/2013, 11:13
io lavoro nel privato e mia moglie anche... (nel senso che è in cassa integrazione da luglio e non percepisce stipendio perché i patti sono questi o la società chiude o l'aiutano i dipendenti...) e posso dirti che la mia situazione e, forse, pari se non peggio a quella di jamex... il mio capo è un'idiota completo, ma lasciamo stare. :incaz:
insomma, tutto fila liscio come l'olio, giusto? :risate2::risate2::risate2:
Purtroppo Paolo
è brutto da dirsi ma funziona esattamente così...anch'io sono nel privato e risparmio i commenti sul mio di capo....che ce ne sarebbero da fare a bizzeffa.....
la cosa più odiosa e quando calpestano i tuoi diritti e tu, pur sapendolo, non puoi far nulla perchè magari hai le tue spese, il mutuo, una famiglia ecc ecc
2877paolo
15/03/2013, 11:20
Purtroppo Paolo
è brutto da dirsi ma funziona esattamente così...anch'io sono nel privato e risparmio i commenti sul mio di capo....che ce ne sarebbero da fare a bizzeffa.....
la cosa più odiosa e quando calpestano i tuoi diritti e tu, pur sapendolo, non puoi far nulla perchè magari hai le tue spese, il mutuo, una famiglia ecc ecc
ma devo quotarti o ti fidi sulla parola? :blink:
:yess::yess::yess:
ciskospeed
15/03/2013, 11:28
ma devo quotarti o ti fidi sulla parola? :blink:
:yess::yess::yess:
ahahaha....mi fido mi fido:biggrin3:
folletto_kokopelli
15/03/2013, 12:47
in una precedente esperienza, messo "sotto" nn sto a piegare come, mi rivolsi ai sindacati.
All'ufficio c'erano dei baldi giovini, che mi riempirono di speranza,ma quando mi rivolsi al distretto di competenza, una sindacalista non più di primo pelo(Camusso style per intenderci) mi disse :"..ce l'ha un alternativa?senza quella è troppo vulnerabile.."
Bene ,oramai ero incanalato in un altra situazione, e mi accordai con la vecchia ditta a due lire, non volevo nemmeno più vederli..
La signora mi brontolò perchè mi accontentai del minimo..
Ti rifaccio la sua stessa domanda: "..hai un alternativa?.." ..se si, hai molto più potere,nei modi,nei gesti, nelle parole e..nei fatti!!
in bocca al lupo per tutto
tienilo duro giamecs
sempre :biggrin3:
Fatti trovare in ufficio vestito da grillo dalla polizia..vedrai che qualcosa risolvi :D
forse mi buttano fuori subito :D
scusate l':offtopic:, ma... questa è, per caso una mia citazione? :cipenso:
108959
no, perché se così fosse, togliamo la scritta "grande" perché mi fai sentire "vecchio"... :cry:
grazie, comunque, jamex!!! :cuore::cuore::cuore:
ed ora :ontopicplease:
l'ho modificata :sleep2:
Purtroppo Paolo
esatto, non ho mutuo efamiglia per ora però avendo bisogno di soldi......
in una precedente esperienza, messo "sotto" nn sto a piegare come, mi rivolsi ai sindacati.
All'ufficio c'erano dei baldi giovini, che mi riempirono di speranza,ma quando mi rivolsi al distretto di competenza, una sindacalista non più di primo pelo(Camusso style per intenderci) mi disse :"..ce l'ha un alternativa?senza quella è troppo vulnerabile.."
Bene ,oramai ero incanalato in un altra situazione, e mi accordai con la vecchia ditta a due lire, non volevo nemmeno più vederli..
La signora mi brontolò perchè mi accontentai del minimo..
Ti rifaccio la sua stessa domanda: "..hai un alternativa?.." ..se si, hai molto più potere,nei modi,nei gesti, nelle parole e..nei fatti!!
in bocca al lupo per tutto
siamo con le mani legate
2877paolo
15/03/2013, 13:09
l'ho modificata :sleep2:
thanks!!! :mazzodifiori:
thanks!!! :mazzodifiori:
ti meriti tante belle cose, sei una persona magnifica davvero! :oook:
Brandhauer
15/03/2013, 22:23
scusa Jam, non ho letto tutte le risposte, ho cercato per un bel pò e mi pare nessuno abbia provato a dirti che:
-quasi sempre in CGIL, CISL, UIL o anche in altri minori, c'è un consulente al quale rivolgersi per problemi di carriera
-il tuo caso rientra ampiamente, per come lo descrivi, nei canoni (sempre disattesi) delle meritocrazie in azienda
-c'è anche una gran bella sbavatura in mobbing
è un percorso lungo e tortuoso ma dato che sei già in fase di "resistenza" varrebbe la pena di finalizzarla, previo consiglio d'esperto ovviamente.
Inboccalupo!
winter1969
16/03/2013, 00:37
Qe
Purtroppo sono nella tua stessa ed identica situazione. Non so cosa fare... Dato che alternative nella mia zona non ce ne sono e di spostarmi non mi va (almeno per il momento) sto pensando di auto incentivarmi iniziando a non fare un cazzo o cmq come si dice dalle mie parti tirare il freno a mano. Il discorso è che purtroppo vanno avanti le persone che creano problemi, che sono inaffidabili... Proprio l'opposto di ciò che debba essere. Almeno mi rincuoro nel sapere che non sono l'unico in questa situazione. Il mio consiglio è di iniziare a fare come faccio io. Se mi aumentano di livello ti faccio sapere.
onlystreet
17/03/2013, 18:26
cambia moto..vedrai che vieni visto meglio. suclon.
sei sempre alla fine?
Boh... Oggi mi sono sognato la giornata di lavoro di domani.... Mi sono svegliato con i battiti a mille, occhi infuocati voglia di vomitare.... Mi sa che non è una buona cosa
cambia moto..vedrai che vieni visto meglio. suclon.
Purtroppo sono nella tua stessa ed identica situazione. Non so cosa fare... Dato che alternative nella mia zona non ce ne sono e di spostarmi non mi va (almeno per il momento) sto pensando di auto incentivarmi iniziando a non fare un cazzo o cmq come si dice dalle mie parti tirare il freno a mano. Il discorso è che purtroppo vanno avanti le persone che creano problemi, che sono inaffidabili... Proprio l'opposto di ciò che debba essere. Almeno mi rincuoro nel sapere che non sono l'unico in questa situazione. Il mio consiglio è di iniziare a fare come faccio io. Se mi aumentano di livello ti faccio sapere.
Mi dispiace :cry:
eheh...stessa situazione pure io......e visto che con la crisi le soluzioni non sono molte ho rigirato la frittata come guido83.....visto che non mi adeguano lo stipendio al lavoro, adeguo il lavoro allo stipendio....
hai gomitato?
non ho 5 anni :dry:
2877paolo
18/03/2013, 13:23
novità? :fisch::fisch::fisch:
streetTux
18/03/2013, 13:44
Se te ne vai da quel posto però diccelo.. che ti progettiamo un addio degno di questo nome che tu filmerai interamente e metterai su youtube.. una cosa come presentarsi alla riunione dell'ultimo giorno di lavoro vestito da grillo :w00t:
novità? :fisch::fisch::fisch:
nessuna...stò cercando di capire come svolgere un minimo di quel lavoro....le beghe sono immani...finchè son quì cercherò di vedere se è possibile pararmi il culX...finchè non mi prenderà ai nervi.......
facci sognare giam....
come?
Se te ne vai da quel posto però diccelo.. che ti progettiamo un addio degno di questo nome che tu filmerai interamente e metterai su youtube.. una cosa come presentarsi alla riunione dell'ultimo giorno di lavoro vestito da grillo :w00t:
come?
vestiti da cihala..... potrebbe funzionare anche al lavoro....
vestiti da cihala..... potrebbe funzionare anche al lavoro....
Credo di no :dry:
OMAR TETTAMANTI
19/03/2013, 09:37
MANDALI IN ROVINA E FALLI FALLIRE.....tanto non se ne accorgono.
MANDALI IN ROVINA E FALLI FALLIRE.....tanto non se ne accorgono.
se lo meriterebbero, perchè gestire così di merda un'azienda è assurdo!!!!!!!! ma spero non accada mai visto le famiglie di brave persone che ci mangiano...ovvero gli operai (che per fortuna sono all'oscuro di ciò che succede nei "piani alti")
2877paolo
19/03/2013, 09:47
se lo meriterebbero, perchè gestire così di merda un'azienda è assurdo!!!!!!!! ma spero non accada mai visto le famiglie di brave persone che ci mangiano...ovvero gli operai (che per fortuna sono all'oscuro di ciò che succede nei "piani alti")
quoto, visto che alla fine siamo sempre noi, quelli che ci rimettiamo! :oook:
scusate lo sfogo
Non cosi, ma tuttavia molto simile vivo la tua stessa situazione, ti sono vicino.
In attesa di ricevere offerte migliori, mando giù comportandomi ogni giorno al meglio, indipendentemente da ciò che mi avviene intorno, non posso neanche dire che quando stacco ho dato il massimo e poi sono in pace con me stesso perchè pur non essendo reperibile mi cercano....
prova a lavorare sporco..... è bona la donna del capo? :biggrin3:
Non cosi, ma tuttavia molto simile vivo la tua stessa situazione, ti sono vicino.
In attesa di ricevere offerte migliori, mando giù comportandomi ogni giorno al meglio, indipendentemente da ciò che mi avviene intorno, non posso neanche dire che quando stacco ho dato il massimo e poi sono in pace con me stesso perchè pur non essendo reperibile mi cercano....
ti capisco....
prova a lavorare sporco..... è bona la donna del capo? :biggrin3:
per l'amor di Dio...fa cahare :D
per l'amor di Dio...fa cahare :D
ho terminato i consigli... non mi resta che dirti.... cassi tuoi :biggrin3:
mi sa che siamo davvero alla fine....ormai è scontro e molte notti non dormo più...il periodo è di merda e non so se buttare tutto a puttane e mandarli a fare in culo e finalmente trasferirmi a Ravenna dalla mia lei o resistere in modo da trasferirmi dalla mia Lei con un lavoro...ma non so con quale salute...ho veramente fatto Tilt
BikeAnto
03/03/2014, 21:32
Cazzu giacomi'......:cry:
Prima di scoppiare del tutto, fai rapporto al Capo, trova il modo di convincerlo, o almeno, che apprenda la tua situazione personale e che tipo di rapporto hai con il tipo che non riesci a digerirlo........
Forse qualcosa serve.......ma ci vuole un gran culo grande quanto una balena...........
Non autolesionarti............:wink_:
Prima di scoppiare del tutto, fai rapporto al Capo, trova il modo di convincerlo, o almeno, che apprenda la tua situazione personale e che tipo di rapporto hai con il tipo che non riesci a digerirlo........
Forse qualcosa serve.......ma ci vuole un gran culo grande quanto una balena...........
Non autolesionarti............:wink_:
impossibile già provato ma logicamente niente...il titolare sta chiuso nel suo ufficio a fare i balocchi...e beve tutto quello che il tipo gli dice senza verificare..e con il tipo ci odiamo.....
mi sembra di aver colto che.........ti tengono in disparte...........allora.......che stronzi
mi dispiace Giacomo, veramente:sick:
mi sembra di aver colto che.........ti tengono in disparte...........allora.......che stronzi
no peggio mi umiliano................
eusebio1
03/03/2014, 21:51
Ma molla e basta ci mancherebbe. Se puoi permetterti di rischiare fallo adesso per non pentirtene poi.
Vai sù ..:dubbio:
Cazzu giacomi'......:cry:
e grazie per il sostegno :cry:
Ma molla e basta ci mancherebbe. Se puoi permetterti di rischiare fallo adesso per non pentirtene poi.
Vai sù ..:dubbio:
il problema è che sarebbe un salto nel vuoto.....a livello economico...se avevo le spalle coperte era un pò che me ne ero andato
no peggio mi umiliano................
digli che ora hai 3 cilindri!
nikonikko
03/03/2014, 21:52
Ma che te frega.....se ormai ti hanno reso il lavoro un inferno fagliela pagare, fai quello che ti compete e se qualcuno viene a romperti il caxxo gli ricordi quale sono le tue mansioni, nella peggiori delle ipotesi verrai licenziato e te li togli davanti i coglioni al contrario se proprio non riescono a fare a meno di tè ti aumentano di livello e stipendio.
digli che ora hai 3 cilindri!
il problema sono i loro 3 neuroni
Ma che te frega.....se ormai ti hanno reso il lavoro un inferno fagliela pagare, fai quello che ti compete e se qualcuno viene a romperti il caxxo gli ricordi quale sono le tue mansioni, nella peggiori delle ipotesi verrai licenziato e te li togli davanti i coglioni al contrario se proprio non riescono a fare a meno di tè ti aumentano di livello e stipendio.
non ho modo di fargliela pagare e fare quello che mi compete significa prendermi tutte le colpe per le disorganizzazioni altrui....diciamo che mi hanno messo a pecora......
macheamico6
03/03/2014, 22:04
mi sa che siamo davvero alla fine....ormai è scontro e molte notti non dormo più...il periodo è di merda e non so se buttare tutto a puttane e mandarli a fare in culo e finalmente trasferirmi a Ravenna dalla mia lei o resistere in modo da trasferirmi dalla mia Lei con un lavoro...ma non so con quale salute...ho veramente fatto Tilt
Se hai fatto tilt fatti fare un bel certificato medico con una prognosi di 90 gg, tanto per cominciare. Inutile precisare che al datore sarebbero noti solo i giorni di malattia e non altro.
Dato che hai fatto tilt a causa del lavoro fai i passi opportuni anche in questa direzione.
Il tipo di tilt che hai fatto, tra l'altro, se supportato da apposita certificazione medica ti permetterebbe di non restare in casa nelle 4 ore giornaliere nelle quali dovresti garantire la tua presenza.
Ma fallo, cazzo! Se ti vai a leggere un mio post dello scorso anno, non ricordo se in questo 3d, ti dicevo che stando a come ce la raccontavi le cose non potevano che peggiorare financo a compromettere la tua salute.
eusebio1
03/03/2014, 22:09
Però le occasioni bisogna anche crearsele Jamex... con coraggio e incoscenza (se si può).
Non ti conosco bene, almeno non come ti conosce Anto :ph34r::laugh2: ma secondo me se hai raschiato il fondo e non hai legami pesanti in zona (a livello famigliare intendo) molla tutto per qualche anno e trasferisciti all'estero ... Di lavoro fuori dall'Italia (e dall'Europa) ce n'è tantissimo, non serve essere laureati o parlare tre lingue. Basta essere intraprendenti e saper arrivare a compromessi con se stessi.
Io ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare in un periodo in cui il lavoro cercava te, ma dall'esperienza all'estero che mi sono fatto ti posso assicurare che le occasioni ci sono. E poi si può sempre tornare indietro ...
Comunque in bocca al lupo, e fai le scelte solo per te. :oook:
BikeAnto
03/03/2014, 22:09
Quoto il lupetto.........:dubbio: Non è proprio onesto....ma loro non sono onesti nei tuoi confronti
nikonikko
03/03/2014, 22:11
il problema sono i loro 3 neuroni
non ho modo di fargliela pagare e fare quello che mi compete significa prendermi tutte le colpe per le disorganizzazioni altrui....diciamo che mi hanno messo a pecora......
Non ti succede mai di svegliarti da leone ??.......anche la pazienza ha un limite.
macheamico6
03/03/2014, 22:13
Quoto il lupetto.........:dubbio: Non è proprio onesto....ma loro non sono onesti nei tuoi confronti
E perché non è onesto?!!! jamex ha detto di aver fatto tilt, ovvero di essere scoppiato, se non fisicamente sicuramente psicologicamente. Tra l'altro la causa è certamente il lavoro.
albizo74
03/03/2014, 22:43
'Azz, che brutta situazione :sad:
Io sono d'accordo con il Lupo al 110%: mettiti in malattia e lascia che quei bastardi si cuociano nel proprio brodo.
E se te la senti, usa parte di quel tempo libero per cercarti un altro impiego.
Aggiungo un'altra cosa. Piu' indietro nel thread avevi scritto che non puoi piu' limitarti a svolgere le tue mansioni come da contratto, perche' il capetto nel tuo ufficio troverebbe il modo di far ricadere la responsabilita' della propria disorganizzazione su di te. Se tu non fossi in ufficio, per esserti giustamente messo in malattia, le cose andrebbero comunque in malora con la differenza che allo stronzo riuscirebbe un tantino piu' difficile dare a te la colpa degli eventuali casini. Per il semplice fatto che tu non saresti li'. E a quel punto, magari (dico magari), il titolare smetterebbe di bersi tutte le balle che il tuo superiore gli racconta.
Una curiosita': la tua collega, quella di cui avevi parlato all'inizio, come sta affrontando la situazione? Te lo chiedo perche' ho saltato circa una quindicina di pagine di questo thread.
Sugarglider
03/03/2014, 23:59
Fai quello che ti pare ma tieniti cara la salute, è un attimo uscire fuoristrada.....