PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione e pista.....

Le89le
07/03/2013, 09:57
Ciao a tutti :)

Dopo ormai più di un anno che ho il mio mezzo con l'arrivo della bella stagione volevo farmi la mia prima pistata ..l'idea mi ha sempre attirato.. e così ho annunciato la questione ai miei. L'avessi mai fatto, mio papà ha cominciato a dirmi di tutto e di più sulla pista e che io non ci avrei proprio messo piede sostanzialmente perchè se uno cade e oltre a farsi male lui e rovinare la moto stende uno poi tocca ripagarlo a vita, il che detto tra noi non è proprio il massimo! :wacko:
Quindi volevo sapere se esistono delle assicurazioni che la pista stipula giornalmente per sopperire a questi casi.
Costi?? Un mio amico mi ha detto che nel prezzo del turno pista tecnicamente dovrebbe già essere compresa una assicurazione che prevede la copertura di eventuali danni al circuito in caso di caduta, ma a quelli alle persone??

Grazie e scusate l'ignoranza eheh

michele0105
07/03/2013, 14:18
Mi ero informato tempo fa, e l'unica fattibile è quella della FMI per i licenziati o tesserati sport.
In pratica devi fare la tessera sport della fmi (circa 120€/anno) e hai una assicurazione in pista; vale solo però nei circuiti omologati fmi e copre solo i danni alle persone (anche te stesso), non i danni materiali.
Trovi tutto sil sito fmi.

Esisteva anche una polizza tipo quella offerta con lo skipass a sciare ma non ricordo più il nome, e in ogni caso non mi ipirava grandissima fiducia.

blackhound
08/03/2013, 08:17
ha ragione lo ziomichele; non so se sia ancora obbligatoria anche l'iscrizione ad un motoclub , con relativo costo, o fa tutto la FMI

leo
08/03/2013, 10:53
Se la moto è targata,valgono le regole della strada secondo le nuove disposizioni che hanno equiparato le prove libere alla circolazione stradale.Informati dalla tua compagnia ass.

maurotrevi
08/03/2013, 11:26
comunque la pista resta il posto più sicuro dove correre in moto

leo
08/03/2013, 12:19
Poco ,ma sicuro :oook:

Le89le
09/03/2013, 09:49
ok grazie michele mi informerò. per quanto riguarda quelle sui circuiti?

è vero che nel pagamento del turno è già compresa una poliza di risarcimento danni materiali alla pista?

mauro vallo a fare capire a miei che è molto meglio andare in pista che stare in strada..... :(

leo
09/03/2013, 09:55
ok grazie michele mi informerò. per quanto riguarda quelle sui circuiti?

è vero che nel pagamento del turno è già compresa una poliza di risarcimento danni materiali alla pista?

mauro vallo a fare capire a miei che è molto meglio andare in pista che stare in strada..... :(

Manda i tuoi genitori a parlare con qualche meccanico o pliota e vedrai.Spiega loro che non ci sono camino che ti vengono in cotro,chiazze di gasolio in terra,alberi a bordo strada....I miei non sono più ragazzini,ma è bastato spiegare bene per farglielo capire

Le89le
09/03/2013, 10:04
il problema è che un collega di mio babbo va in pista da anni a monza e secondo lui chi non ha iniziato con minimoto o altro non può andare in pista perchè si fà solo male....poi gli ha detto che si fanno fuori un botto di gomme (si grazie al C lui usa quelle dei team che buttano via e quindi sono fatte di cicche e si consumano solo a guardarle) e dulcisis in fondo la storia dei danni a pista e persone ma per quello sono d'accordo pure io. infatti mi stò informando sul l'assicurazione ;)

quindi capisci che se ho mio padre con queste idee radicate in testa amen la pista sarà difficile che la riesco a vedere :(

maurotrevi
09/03/2013, 11:46
il fatto è che non ci sono (che io sappia) precedenti in cui ci sono stati risarcimenti in tal senso, le responsabilità in pista sono difficili se non impossibili da giudicare.
la pista vera con le minimoto non centrano nulla, per iniziare basta andare nelle piste giuste, nelle giornate a turni per livello ecc. e la sicurezza è tantissima.

http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw&playnext=1&list=PL873C9A373D6DB1FA&feature=results_main

leo
09/03/2013, 12:01
il fatto è che non ci sono (che io sappia) precedenti in cui ci sono stati risarcimenti in tal senso, le responsabilità in pista sono difficili se non impossibili da giudicare.
la pista vera con le minimoto non centrano nulla, per iniziare basta andare nelle piste giuste, nelle giornate a turni per livello ecc. e la sicurezza è tantissima.

http://www.youtube.com/watch?v=VruWHHEnZGw&playnext=1&list=PL873C9A373D6DB1FA&feature=results_main

Io ho l'articolo di giornale dove un giudice di borgo san lorebnzo ha condannato un centauro che ha fatto un incidente al mugello,rovinando una gamba ad un altro.Gli ha ordinato di pagare 500.000 euro,se non sbaglio....

D74
09/03/2013, 12:23
il problema è che un collega di mio babbo va in pista da anni a monza e secondo lui chi non ha iniziato con minimoto o altro non può andare in pista perchè si fà solo male....poi gli ha detto che si fanno fuori un botto di gomme (si grazie al C lui usa quelle dei team che buttano via e quindi sono fatte di cicche e si consumano solo a guardarle) e dulcisis in fondo la storia dei danni a pista e persone ma per quello sono d'accordo pure io. infatti mi stò informando sul l'assicurazione ;)

quindi capisci che se ho mio padre con queste idee radicate in testa amen la pista sarà difficile che la riesco a vedere :(

allora come sempre... se uno va per fare tempi ect... è una cosa se va per divertirsi in massima sicurezza le cose cambiano in maniera esponenziale.

quindi normale che la moto debba essere in ordine, freni, gomme, ect...... ma un comune mortale non ha da fare chissà che....

anche l'uso delle gomme slick che impone l'uso delle termocoperte se uno non ha un certo ritmo non è solo inutile... ma pure pericoloso in quanto se non le tieni calde e per farlo serve andare...... tengono meno di una gomma sportiva normalissima.

casomai invece di fare dei turni..... proponigli di iniziare con un corso di guida in pista dove è tutto più controllato.... dove migliori e prendi padronanza col mezzo e la pista.

;)

maurotrevi
09/03/2013, 12:36
Io ho l'articolo di giornale dove un giudice di borgo san lorebnzo ha condannato un centauro che ha fatto un incidente al mugello,rovinando una gamba ad un altro.Gli ha ordinato di pagare 500.000 euro,se non sbaglio....

in quel caso (l'unico) fu condannato un istruttore che fece un danno all'alievo e il succo della sentenza era il fatto che l'istruttore doveva avere la capacità oltre alla responsabilità dell'alievo. comunque fu una sentenza di un giudice di pace e visto l'importo spropositato sicuramente sarà stata annullata o ridotta in modo drastico.

Le89le
10/03/2013, 17:51
allora come sempre... se uno va per fare tempi ect... è una cosa se va per divertirsi in massima sicurezza le cose cambiano in maniera esponenziale.

quindi normale che la moto debba essere in ordine, freni, gomme, ect...... ma un comune mortale non ha da fare chissà che....

anche l'uso delle gomme slick che impone l'uso delle termocoperte se uno non ha un certo ritmo non è solo inutile... ma pure pericoloso in quanto se non le tieni calde e per farlo serve andare...... tengono meno di una gomma sportiva normalissima.

casomai invece di fare dei turni..... proponigli di iniziare con un corso di guida in pista dove è tutto più controllato.... dove migliori e prendi padronanza col mezzo e la pista.

;)
ecco questo è l'unica cosa su cui mio papà ha un pò mollato la presa dicendo solo "te lo paghi tu!"

maurotrevi
10/03/2013, 19:08
il te lo paghi tu è d'obbligo anche per tutto il resto ;)

leo
10/03/2013, 19:39
in quel caso (l'unico) fu condannato un istruttore che fece un danno all'alievo e il succo della sentenza era il fatto che l'istruttore doveva avere la capacità oltre alla responsabilità dell'alievo. comunque fu una sentenza di un giudice di pace e visto l'importo spropositato sicuramente sarà stata annullata o ridotta in modo drastico.

Speriamo sia così,altriemnti costituirebbe un pericoloso precedente.

Le89le
11/03/2013, 10:22
il te lo paghi tu è d'obbligo anche per tutto il resto ;)

bhe contando che la moto, la giacca, il casco, gli stivali, la tuta che stò per prendere e tante altre cose che ho preso per la moto me le sono pagate io direi che non ho problemi a pagarmi il corso in pista!
Studio ma mi dò anche da fare negli alberghi come cameriere!

Ai miei faccio solo pagare l'assicurazione, il bollo. Il resto mio :)

Non sono uno che si trova la così detta "pappa pronta" oppure gli basta chiedere "papà me lo compri?" ...purtroppo no!! eheheh. Ma forse meglio così, sono del avviso che chi non ha mai lavorato per comprarsi le cose che vuole non gli dà il giusto valore.
Io per prendere questa moto mi sono fatto un culo quadro per più di un anno :(

blackhound
12/03/2013, 10:47
Speriamo sia così,altriemnti costituirebbe un pericoloso precedente.

la sto tenendo controllata anch'io anche per motivi professionali, mi sembra di ricordare che il gdp abbia applicato le norme del codice stradale, una follia....purtroppo secondo me c'era responsabilità ma per altri motivi

michele0105
12/03/2013, 12:02
Ho sentito che in questi giorni alcuni giudici stanno mandando le visite fiscali anche negli autodromi!

-Nico-
14/03/2013, 13:55
bhe contando che la moto, la giacca, il casco, gli stivali, la tuta che stò per prendere e tante altre cose che ho preso per la moto me le sono pagate io direi che non ho problemi a pagarmi il corso in pista!
Studio ma mi dò anche da fare negli alberghi come cameriere!

Ai miei faccio solo pagare l'assicurazione, il bollo. Il resto mio :)

Non sono uno che si trova la così detta "pappa pronta" oppure gli basta chiedere "papà me lo compri?" ...purtroppo no!! eheheh. Ma forse meglio così, sono del avviso che chi non ha mai lavorato per comprarsi le cose che vuole non gli dà il giusto valore.
Io per prendere questa moto mi sono fatto un culo quadro per più di un anno :(

lele ti straconsiglio il corso in pista. Assolutamente, sai dove mettere le ruote una volta che ci entri. Io sono andato per la prima volta a castelletto, secondo me ottima perchè è una pista lenta e stretta, quindi non hai velocità che ti possano preoccupare e mettere in difficoltà.

C'è il CORSO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/227595-corsi-di-guida-tcp-s-d-rocknroad.html) sponsorizzato da maurotrevi che secondo me ci sta. Io sono andato lo scorso anno con LORO (http://www.motoracepeople.it/1/corsi_di_guida_moto_2827714.html) e mi sono trovato molto bene.
Poi fanno gruppi da 2/3 allievi per istruttore, quindi sei molto seguito.

leo
14/03/2013, 14:31
lele ti straconsiglio il corso in pista. Assolutamente, sai dove mettere le ruote una volta che ci entri. Io sono andato per la prima volta a castelletto, secondo me ottima perchè è una pista lenta e stretta, quindi non hai velocità che ti possano preoccupare e mettere in difficoltà.

C'è il CORSO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/227595-corsi-di-guida-tcp-s-d-rocknroad.html) sponsorizzato da maurotrevi che secondo me ci sta. Io sono andato lo scorso anno con LORO (http://www.motoracepeople.it/1/corsi_di_guida_moto_2827714.html) e mi sono trovato molto bene.
Poi fanno gruppi da 2/3 allievi per istruttore, quindi sei molto seguito.

Ho iniziato a magione e poi varano,piste strette e lente,quando sono arrivato al mugello ero terrorizzato;adesso ho capito che era il contrario esatto.....alla velocità ci si abitua,ma il fatto di avere una pista larga come autostrada aiuta sopratutto chi è all'inizio.

-Nico-
16/03/2013, 11:32
Ho iniziato a magione e poi varano,piste strette e lente,quando sono arrivato al mugello ero terrorizzato;adesso ho capito che era il contrario esatto.....alla velocità ci si abitua,ma il fatto di avere una pista larga come autostrada aiuta sopratutto chi è all'inizio.

Non lo sapevo! All'inizio a San martino, la mia seconda e per il momento ultima pistata, mi sono trovato bene pur essendo un po' più larga. Solo che non sapevo bene dove arrivare a mettere le ruote all'inizio, non lasciavo correre la moto. Vedremo quest'anno!

Io al mugello non so se riuscirei ad andarci con la street. A San martino arrivi in sesta tirata in fondo al rettilineo. Quindi...

michele0105
17/03/2013, 11:19
Se non erro il rettilineo di San Martino è più lungo di quello del Mugello

maurotrevi
17/03/2013, 11:28
sono simili ma si entra ed esce più lenti

Mamba
17/03/2013, 11:32
mia madre mi dice sempre.." Fai quello che vuoi...divertiti..ma non dirmi mai il giorno che vai a correre in pista.."...

maurotrevi
17/03/2013, 11:37
mia madre mi dice sempre.." Fai quello che vuoi...divertiti..ma non dirmi mai il giorno che vai a correre in pista.."...
così per 6 mesi l'anno non senti e/o vedi tua madre

Mamba
17/03/2013, 11:43
così per 6 mesi l'anno non senti e/o vedi tua madre

no..no..:biggrin3:.....ci vado e basta...e se mi chiama gli dico che sono in giro.....tutto il giorno....:cool:

sagyttar
17/03/2013, 15:00
Se non erro il rettilineo di San Martino è più lungo di quello del Mugello

Sbagli, il rettilineo del Mugello è 1km abbondante..... ma parecchio abbondante, quello di San Martino è 950m.

Caro Lele, il tuo babbo ed il suo collega, mi disapice dirlo, ma capiscono un'emerita minchia.
Per chi va in moto è risaputo come la pista sia infinitamente più sicura di qualunque strada aperta al traffico.
Si può iniziare ad andare in pista a qualunque età e senza alcuna esperienza, magari con l'accortezza, per i neofiti, di seguire un corso pista che viene organizzato anche gratuitamente (ovviamente per sommi capi, ma i più importanti) in tutte le piste quando inziano i turni di prove libere. I corsi specifi di uno o due giorni sono ovviamente il meglio cui ti possa indirizzare, naturalmente con prezzi che partono dai 400Euro in su, ma oltre ad insegnarti le basi del comportamento fra i cordoli, ti insegnano pure ad andare davvero forte in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda l'assicurazione come detto da altri, ci sono due possibilità:
1) iscriversi ad un motoclub e richiedere poi la tessera FMI Sport, che copre i danni fisici a te o terzi - sul sito della FMI trovi tutte le informazioni, la tessera costa circa 120euro ed è valida in genere dall'acquisto fino al 31 dicembre dell'anno stesso, quindi vedi di non deciderti a farla in Agosto per poi vederti costretto a rifarla l'anno successivo.
2) alcune assicurazioni (ad esempio la Genertel a cui sono assicurato io e che mi ha dato conferma di ciò) ti copre completamente in quanto i turni di prove libere sono considerati appunto come uso della moto su strade private chiuse al traffico per le quali esiste la copertura assicurativa. La stessa decade nel caso in cui tu dovessi partecipare ad una gara, come espressamente scritto su tutti i contratti di assicurazione.

Vai Lele! e divertiti :oook:

gnomo
17/03/2013, 15:20
Sbagli, il rettilineo del Mugello è 1km abbondante..... ma parecchio abbondante, quello di San Martino è 950m.

Caro Lele, il tuo babbo ed il suo collega, mi disapice dirlo, ma capiscono un'emerita minchia.
Per chi va in moto è risaputo come la pista sia infinitamente più sicura di qualunque strada aperta al traffico.
Si può iniziare ad andare in pista a qualunque età e senza alcuna esperienza, magari con l'accortezza, per i neofiti, di seguire un corso pista che viene organizzato anche gratuitamente (ovviamente per sommi capi, ma i più importanti) in tutte le piste quando inziano i turni di prove libere. I corsi specifi di uno o due giorni sono ovviamente il meglio cui ti possa indirizzare, naturalmente con prezzi che partono dai 400Euro in su, ma oltre ad insegnarti le basi del comportamento fra i cordoli, ti insegnano pure ad andare davvero forte in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda l'assicurazione come detto da altri, ci sono due possibilità:
1) iscriversi ad un motoclub e richiedere poi la tessera FMI Sport, che copre i danni fisici a te o terzi - sul sito della FMI trovi tutte le informazioni, la tessera costa circa 120euro ed è valida in genere dall'acquisto fino al 31 dicembre dell'anno stesso, quindi vedi di non deciderti a farla in Agosto per poi vederti costretto a rifarla l'anno successivo.
2) alcune assicurazioni (ad esempio la Genertel a cui sono assicurato io e che mi ha dato conferma di ciò) ti copre completamente in quanto i turni di prove libere sono considerati appunto come uso della moto su strade private chiuse al traffico per le quali esiste la copertura assicurativa. La stessa decade nel caso in cui tu dovessi partecipare ad una gara, come espressamente scritto su tutti i contratti di assicurazione.

Mi tocca dire che sei davvero ben informato, la Sport FMI la sto facendo anche io;)

Ary675
18/03/2013, 08:12
hmm io pensavo di fare genertel giusto perchè si può sospendere e perchè da aprecchie opzioni senza franchigie...se ora mi dici anche che copre quel genere di sinistri, allora ho trovato proprio la mia assicurazione :oook:

DoK.1200.S
18/03/2013, 09:00
Ho letto un po' di info sul sito FMI: la tessera sport da copertura a lesioni personali e sui danni a terzi SOLO nei circuiti convenzionati...... TUTTI CROSSODROMI?!???? Nn si capisce bene: ora scrivo loro via mail...
T.

NOT NORMAL
18/03/2013, 11:49
Il discorso è un po diverso, dal 16/03 è uscita una circolare FMI ai test di Imola nella quale viene detto che anche in circuito omologato FMI l'assicurazione non vale perchè deve essere l'organizzatore dell'evento a pagare un'iscrizione alla FMI di 1000 euri + iva altrimenti nelle giornate di prove l'assicurazione in pista non vale, ora resta da vedere chi degli organizzatori delle giornate di libere sarà disposto a pagare il solito balzello burocratico e cosi fornire la copertura assicurativa che fornisce la licenza.............staremo a vedere.
L'SMS va mandato solamente in caso di allenamenti in fuoristrada, per la pista non serve.

leo
18/03/2013, 12:29
Non lo sapevo! All'inizio a San martino, la mia seconda e per il momento ultima pistata, mi sono trovato bene pur essendo un po' più larga. Solo che non sapevo bene dove arrivare a mettere le ruote all'inizio, non lasciavo correre la moto. Vedremo quest'anno!

Io al mugello non so se riuscirei ad andarci con la street. A San martino arrivi in sesta tirata in fondo al rettilineo. Quindi...

Io ci andavo con la tiger.....al muggio le street ci girano benissimo,tirando tutta la sesta,masenza problemi..

1141m per l'esattezza :lingua:
CRP Racing - Autodromo del Mugello (http://www.crp-racing.com/portal/autodromo-del-mugello.html)
Può darsi sia la salitina dopo il traguardo che frena le moto che non hanno 130 e passa cv;sulla naked l'aria si sente e in sesta piena la mia tuono soffre quella salitella.

michele0105
18/03/2013, 13:05
Lo avete per iscritto che genertel copre in caso di sinistro in pista?

sagyttar
18/03/2013, 13:19
Lo avete per iscritto che genertel copre in caso di sinistro in pista?

Cerco il contratto di assicurazione a casa e poi ti confermo.
Andando a memoria mi sembra ci sia scritto che copre anche su strade private chiuse al traffico e non copre le competizioni sportive.

Per telefono mi avevano più volte confermato la copertura per le prove libere, in quanto si tratta di test su strade private chiuse al traffico convenzionale.

michele0105
18/03/2013, 13:40
Cerco il contratto di assicurazione a casa e poi ti confermo.
Andando a memoria mi sembra ci sia scritto che copre anche su strade private chiuse al traffico e non copre le competizioni sportive.

Per telefono mi avevano più volte confermato la copertura per le prove libere, in quanto si tratta di test su strade private chiuse al traffico convenzionale.
Boh se è così come dici, io non mi fiderei....conoscendo i polli, quando poi devono liquidarti i danni si appigliano a tutto, e ti dicono che quella non è una strada ma un circuito.....
Magari poi sono solo malfidente io....

Il discorso è un po diverso, dal 16/03 è uscita una circolare FMI ai test di Imola nella quale viene detto che anche in circuito omologato FMI l'assicurazione non vale perchè deve essere l'organizzatore dell'evento a pagare un'iscrizione alla FMI di 1000 euri + iva altrimenti nelle giornate di prove l'assicurazione in pista non vale, ora resta da vedere chi degli organizzatori delle giornate di libere sarà disposto a pagare il solito balzello burocratico e cosi fornire la copertura assicurativa che fornisce la licenza.............staremo a vedere.
L'SMS va mandato solamente in caso di allenamenti in fuoristrada, per la pista non serve.

Spiega meglio che mi interessa...

sagyttar
18/03/2013, 17:29
Boh se è così come dici, io non mi fiderei....conoscendo i polli, quando poi devono liquidarti i danni si appigliano a tutto, e ti dicono che quella non è una strada ma un circuito.....
Magari poi sono solo malfidente io....

Spiega meglio che mi interessa...

Dal contratto motori di Genertel ed.08/09:
Sez 1 Responsabilità civile
Art. 1.2 "Sicurezza comunque"
A estensione della responsabilità civile obbligatoria, con lo stesso massimale e senza sovrappremio, sono coperti i danni involontariamente cagionati a terzi
a) dalla circolazione dei veicoli in aree private
b), c) d) omissis...........

Un circuito automobilistico è senza alcun dubbio un'area privata, quindi in caso di test privati (come le prove libere) l'assicurazione Genertel deve coprire i rischi R.C.

NOT NORMAL
18/03/2013, 18:54
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4658184702054&set=o.81934869830&type=1&theater

michele0105
19/03/2013, 10:09
Dal contratto motori di Genertel ed.08/09:
Sez 1 Responsabilità civile
Art. 1.2 "Sicurezza comunque"
A estensione della responsabilità civile obbligatoria, con lo stesso massimale e senza sovrappremio, sono coperti i danni involontariamente cagionati a terzi
a) dalla circolazione dei veicoli in aree private
b), c) d) omissis...........

Un circuito automobilistico è senza alcun dubbio un'area privata, quindi in caso di test privati (come le prove libere) l'assicurazione Genertel deve coprire i rischi R.C.
io non ne sarei troppo sicuro.
Ci sono mille appigli a cui potrebbero attaccarsi: a partire dalla qualificazione del circuito come semplice luogo privato, al fatto che le moto non sono quasi mai in regola col codice della strada, etc....

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4658184702054&set=o.81934869830&type=1&theater
:wacko::wacko::wacko::wacko:
Cazzo spero sia la solita bufala da web.....
Sul sito fmi non si trova nulla a riguardo...

Il Franky
19/03/2013, 11:47
prima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado a Magione ..

Babbo:sei un deficiente!!!

seconda pistata:

Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..

Ultima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..

Babbo:sei sempre più deficiente!!!

...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista :dry:

ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più ;)

pillo88
19/03/2013, 13:10
La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)

Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)

Sent from My iPhone using topatalk

Il Franky
19/03/2013, 13:32
La pista è millemila volte più sicura!! Quando se lo ficcheranno in testa sti tirannosauri del moticlismo?! :-)

Ps mio papà dall'alto dei suoi 61 anni mi ha sempre spinto verso la pista! :-) appena presa la t595 mi ha detto "e con questa quando andiamo in pista?" :-)

Sent from My iPhone using topatalk

Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe :D

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

leo
19/03/2013, 13:36
Ma è così.. alla fine è più tranquillo se vado in pista che non se gli dico che sto fuori tutto il giorno per un giro.. ma che ci vuoi fare..?! qualcosa mi deve dire sennò che babbo sarebbe :D

Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero :ph34r::laugh2:.....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo :oook:

prima pistata:

seconda pistata:

Terza quarta quinta sesta e settima pistata.. stessa solfa..

Ultima pistata:

IO: Babbo ho prenotato perandare in pista.. vado al Mugello..

Babbo:sei sempre più deficiente!!!

...comincio a pensare che il fatto che mi dia del deficiente sia direttamente proporzionale all'importanza dell pista :dry:

ma, a parte questo, se avessi dovuto dar retta ai miei non avrei preso nemmeno il motorino.. ed il mio babbo è motoclista da 40 anni, o forse più ;)

Io già adoro tuo padre :laugh2:....

Il Franky
19/03/2013, 13:40
Fossi i' tu' babbo sarei preoccupato anch'io sapendoti a giro libero :ph34r::laugh2:.....ti preferirei di gran lunga rinchiuso lungo la pista di un bocciodromo :oook:

Io già adoro tuo padre :laugh2:....

Ghghghgh.. cretino :D
Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista :laugh2:

maurotrevi
19/03/2013, 13:43

Genertel non ti copre, te lo assicuro, mia moglie ci lavora e l'ho mandata ad informarsi appositamente

leo
19/03/2013, 13:51
Ghghghgh.. cretino :D
Vedrai quando te lo dice il tu figliolo che vòle andà in pista :laugh2:

Basta non si provi a passarmi :dubbio:

Il Franky
19/03/2013, 14:05
Basta non si provi a passarmi :dubbio:

:smoke_: sei una pippa ora.. figurati per quando arriva a girare i tu citto :risate2:

baxi
19/03/2013, 14:18

Al mugello ci si va eccome con la street :D
A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street ;)

-Nico-
19/03/2013, 14:48
Al mugello ci si va eccome con la street :D
A parte il rettilineo dove arrivi praticamente a limitatore di sesta, il resto è tutto un bel guidato veloce di 3^/4^, molto divertente con la street ;)

ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!

baxi
19/03/2013, 14:51
ottimo, allora appena ne ho la possibilità... soprattutto finanziaria, una puntata ce la faccio!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/223170-calendario-tcp-track-2013-a.html

17 giugno o 30 settembre, qualche altra street la trovi sicuramente ;)

leo
19/03/2013, 14:52
:smoke_: sei una pippa ora.. figurati per quando arriva a girare i tu citto :risate2:

I' tu' babbo l'è troppo bono .....

Il Franky
19/03/2013, 14:56
I' tu' babbo l'è troppo bono .....

dai Lè, lo sai che in fondo in fondo te vojo bbene :D

leo
19/03/2013, 14:58
in fondo in fondo te vojo bbene :D

No :cry:
In fondo al rettilineo resti dietro :cool::lingua:

Il Franky
19/03/2013, 15:02
No :cry:
In fondo al rettilineo resti dietro :cool::lingua:

se sono aerodinamico come uno spinnaker.. mica è colpa mia :(

Mamba
19/03/2013, 15:03
I' tu' babbo l'è troppo bono .....:ph34r:

Se vuoi gli insegnò io i fondamentali a tuo figlio...:ph34r:

leo
19/03/2013, 15:05
se sono aerodinamico come uno spinnaker.. mica è colpa mia :(

:laugh2:

:ph34r:

Se vuoi gli insegnò io i fondamentali a tuo figlio...:ph34r:

:ph34r:

sagyttar
20/03/2013, 14:33
Genertel non ti copre, te lo assicuro, mia moglie ci lavora e l'ho mandata ad informarsi appositamente

Anch'io mi sono informato appositamente e la risposta che avevo avuto era stata quella che ho scritto.
L'importante è che non si tratti di una competizione, ma di prove libere aperte al pubblico

Il Franky
20/03/2013, 16:28
Anch'io mi sono informato appositamente e la risposta che avevo avuto era stata quella che ho scritto.
L'importante è che non si tratti di una competizione, ma di prove libere aperte al pubblico

fattela mandare per iscritto ;)

michele0105
21/03/2013, 08:35
fattela mandare per iscritto ;)

Quoto!
No scitto no copertura.

blackhound
21/03/2013, 17:29

Sagy, se hai ragione birra pagata ( da Michele)

maurotrevi
21/03/2013, 18:32
la pista la considerano comunque al pari di una competizione, chi hai trovato al call center ha detto una cazzata

in realtà sono andato a leggere il contratto e parla di gare e relative prove ufficiali e verifiche, mentre specifica la copertura in aree priavatead eccezzione degli aeroporti.

Contrariamente a quanto detto prima, mi sono informato da chi di dovere e le prove libere sono coperte dalla loro poliza rc con esclusione unica delle gare in quanto coperte da assicurazioni specifiche. Anche il fatto.che la moto non sia conforme al cds non sarebbe un problema.
Detto questo mi vien da ridere ad attribuire una responsabilità per un sinistro in pista ed avere un risarcimento.

blackhound
22/03/2013, 11:00
e invece mi sa che il fatto che la moto non sia conforme è un problema, così come l'utilizzo in pista non è conforme alle norme del cds, checchè se ne dica. Io sono arrivato alla convinzione che in pista rispondi in relazione alla coerenza del tuo comportamento alle regole della pista;es. se siamo in regime di bandiera rossa e "mi entri dentro" mi risarcisci perchè violi le regole dello sport che stiamo praticando , così come mi dovresti risarcire se stessimo facendo un allenamento di boxe da tesserati e mi colpisci sotto la cintura, mentre un incidente in prove libere tipo checa - melandri in australia non mi risarcisci, è un errore ma ci sta, anche se hai sbagliato la staccata. Insomma tutto va valutato caso per caso, ma il "discrimen" è quello secondo me.

michele0105
22/03/2013, 11:49
Quindi la birra la paghi tu a me?

maurotrevi
22/03/2013, 13:34
il fatto che il mezzo non sia conforme ca coperto con la cosidetta "protezione imprevisti".

fatto sta che anche secondo me non dovrebbero esserci risarcimenti di alcun tipo proprio come l'esempio del pugile

sagyttar
22/03/2013, 14:50
Quindi la birra la paghi tu a me?

Ma a te Michele, la birra la pago volentieri, a prescindere dalla questione assicurazione o meno.
Speriamo di vederci al più presto, semmai, con tutta la combriccola di Parma :oook:

michele0105
22/03/2013, 14:54
Ma a te Michele, la birra la pago volentieri, a prescindere dalla questione assicurazione o meno.
Speriamo di vederci al più presto, semmai, con tutta la combriccola di Parma :oook:

:D
Grazie!!!! Mi riferivo al quel finocchio di blackhound, ma se insistete ne bevo anche 2 di birre!!!:D:D:D
Cmq sentiamoci che organizziamo qualcosa...

blackhound
22/03/2013, 15:42
:D
Grazie!!!! Mi riferivo al quel finocchio di blackhound, ma se insistete ne bevo anche 2 di birre!!!:D:D:D
Cmq sentiamoci che organizziamo qualcosa...

te vai per ghiaia già da sobrio figuriamoci con due birre......quelle ce le beviamo io e sagy alla faccia tua! Per organizzare qualcosa ci sono sempre, anche se a livello muscolare sono ancora schiantato per il motivo che sai, mi vorrebbe un personal trainer

michele0105
22/03/2013, 16:27
te vai per ghiaia già da sobrio figuriamoci con due birre......quelle ce le beviamo io e sagy alla faccia tua! Per organizzare qualcosa ci sono sempre, anche se a livello muscolare sono ancora schiantato per il motivo che sai, mi vorrebbe un personal trainer
Se tutto va bene siamo a misano trasponder io blackbird e jack. Abbiamo prenotato il 6-7 aprile. Vieni?????

blackhound
25/03/2013, 14:49
Se tutto va bene siamo a misano trasponder io blackbird e jack. Abbiamo prenotato il 6-7 aprile. Vieni?????

quanti treni di rain vi portate? il meteo fà schifo! Caso mai vengo a motivare Jack e a rubare un pò di attrezzi a Blackbird:laugh2:

michele0105
26/03/2013, 08:00
quanti treni di rain vi portate? il meteo fà schifo! Caso mai vengo a motivare Jack e a rubare un pò di attrezzi a Blackbird:laugh2:

Orca boia, che meteo guardi che ti da previsioni attendibili già ora per il 7 aprile??????

Vah la che sei un bel pistola!!!
O voleva essere una bella gufata???????

NOT NORMAL
26/03/2013, 12:34
Banda di finocchi...............:ph34r::laugh2:

Mamba
26/03/2013, 15:29

tanto se ti succede è perchè ti tamponano....quindi hai sempre ragione....:w00t: