Visualizza Versione Completa : la sfacciataggine
giulianaspeed
07/03/2013, 16:33
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare  un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con  poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?"  ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???:dry::dry::dry::dry::dry:
topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo:sad: e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare:sad:
winter1969
07/03/2013, 16:34
Cosa è la sgacciataggine ????
giulianaspeed
07/03/2013, 16:34
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa modificate il titolo...sfacciataggine.....
winter1969
07/03/2013, 16:36
Non chiedo mai sconti.
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare  un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con  poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???:dry::dry::dry::dry::dry:
topic per chiedere a voi:" ma avete mai l'abitudine di chiedere sconti nei negozi? o anche in giro per le bancarelle ?....io non ci riescoooooooooo:sad: e so di essere un pirla...perche' con alcuni sarebbe meglio contrattare:sad:
non ci riesco...è più forte di me; al limite dico no grazie e cerco altro; ma a contrattare non ci riesco!
mio babbo invece è capace di cose inenarrabili:ph34r:
bob modz
07/03/2013, 16:38
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa modificate il titolo...sfacciataggine.....
più che sfacciatagine è spupidaggine ciao.
giulianaspeed
07/03/2013, 16:39
confermo il pirla :D
:sad:
Non chiedo mai sconti.
ecco.....pirla anche tu:cool:
non ci riesco...è più forte di me; al limite dico no grazie e cerco altro; ma a contrattare non ci riesco!
mio babbo invece è capace di cose inenarrabili:ph34r:
narra narra.......
chiedere non è reato :ph34r:
ottenerlo è tutt'altra storia :w00t:
ma con la crisi è il commerciante che ti si avvicina come se dovesse spacciare rrobba e ti sussurra "c'è uno sconto ulteriore...." :lingua:
poi alle bancarelle se non contratti che gusto c'è :laugh2:
Lo scrofo
07/03/2013, 16:39
quanti cretini ci sono al mondo ...
madò giulià è fattela na risata... :D
streetTux
07/03/2013, 16:42
No, non chiedo sconti. Se compro una cosa è perché mi convince pure il prezzo.
Comunque molti acquisti li faccio attraverso l'e-commerce, dove la concorrenza è al massimo e trovare il prezzo migliore è semplice e rapido.
giulianaspeed
07/03/2013, 16:43
più che sfacciatagine è spupidaggine ciao.
questa mi mancava...spupidaggine????:blink:
chiedere non è reato :ph34r:
ottenerlo è tutt'altra storia :w00t:
ma con la crisi è il commerciante che ti si avvicina come se dovesse spacciare rrobba e ti sussurra "c'è uno sconto ulteriore...." :lingua:
poi alle bancarelle se non contratti che gusto c'è :laugh2:
per non parlare di quelli che mi dicono "ma non faccia lo scontrino e mi faccia invece un regalino o uno sconticino:ph34r:  "....ed io dico oro:" si cosi' me la prendo nel culino io "...:biggrin3:
No, non chiedo sconti. Se compro una cosa è perché mi convince pure il prezzo.
Comunque molti acquisti li faccio attraverso l'e-commerce, dove la concorrenza è al massimo e trovare il prezzo migliore è semplice e rapido.
grazie a te i piccoli negozietti potrebbero anche chiudere:dry:
Secondo me voleva solo fare una battuta...  ma posso anche sbagliarmi...:)
votalele
07/03/2013, 16:45
Io contratto anche con Equitalia ormai....
ma l'ovetto essendo una bottega ecologica era di gallina ruspante o di surrogato :dubbio:
no..sei te che sei una fava e con i prodotti buonissimi che vendi potresti importi via internet e allargare il tuo commercio in maniera immensa :dry:
giulianaspeed
07/03/2013, 16:50
Secondo me voleva solo fare una battuta...  ma posso anche sbagliarmi...:)
no no...ci sono modi e modi per otttenere un regalino ed uno scontincino...e di certo la pretesa da noia....che poi chi me lo dice che lui aveva un bimbo ma che invece è stato preso da un attacco di golosita' improvviso?...:laugh2: (mi faccio una risata su consiglio di xa...
ma l'ovetto essendo una bottega ecologica era di gallina ruspante o di surrogato :dubbio:
concime naturale....:laugh2:
no..sei te che sei una fava e con i prodotti buonissimi che vendi potresti importi via internet e allargare il tuo commercio in maniera immensa :dry:
è una proposta di matrimonio o lavorativa :cool:
narra narra.......
meglio di no va la....
però quando mio babbo acquista un auto è da vedere (e scomparire), a forza di bestemmie e improprei contro tutti  i santi nell'autosalone la prende sempre al prezzo che dice lui :D
nessuna delle 2 :laugh2:
regali anche a me l'ovetto?
concime naturale....:laugh2:
 bell'ovetto :sick:
nessuna delle 2 :laugh2:

ne hai ancora due :cool: o mi sbaglio .....:lingua:
giulianaspeed
07/03/2013, 16:53
lavorativa..quello se magna pure me:lingua:
lavorativa..quello se magna pure me:lingua:
e te credo ha un cilindro in più :sick:
spitjake
07/03/2013, 16:55
a me chi chiede lo sconto ottiene insulti. se te lo faccio io bene, se chiedi aumento il prezzo :)
inviato con ibeer
giulianaspeed
07/03/2013, 16:55
tu passa dal negozio:oook:
Se compro qualcosa a cifre importanti, e per importanti dico un'auto, arredamento per la casa di un certo tipo, una moto, ecc... , chiedo.
Al massimo mi dicono di no.
Ma andare a chiedere uno sconto per pochi euro, anche fossero qualche centinaio, proprio no.
streetTux
07/03/2013, 16:56
Non direi, visto che quelli da cui mi rifornisco spesso non sono certo dei megastore.
Lo scrofo
07/03/2013, 16:57
Se compro qualcosa a cifre importanti, e per importanti dico un'auto, arredamento per la casa di un certo tipo, una moto, ecc... , chiedo.
Al massimo mi dicono di no.
Ma andare a chiedere una sconto per pochi euro, anche fossero qualche centinaio, proprio no.
quoto
ne hai ancora due :cool: o mi sbaglio .....:lingua:
di cilindri?
wailingmongi
07/03/2013, 17:02
No mai :sleep2:
Ma andare a chiedere una sconto per pochi euro, anche fossero qualche centinaio, proprio no.
come davvi tovto !!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=107896&stc=1
a me lo sconto lo chiedono prima di leggere il preventivo,,,,,,,,,,,,,,,,,lo vogliono prima di iniziare e lo vogliono quando danno il saldo............tutto il mondo è paese...........cmq tendo a comprare il tutto nei soliti negozi,vestiti, materiali, attrezzi,motociclette, bè lo sconto mi viene fatto sempre senza neanche chiederlo
Il Franky
07/03/2013, 17:05
quello della mbk :dubbio:
cicorunner
07/03/2013, 17:18
ti è andata pure di culo va là !
pensa se ti chiedeva un ovetto per il bimbo e una gallina per la moglie :biggrin3:
marco.bus
07/03/2013, 17:19
si può fare e dire tutto nella vita, l'importante è il MODO....
come davvi tovto !!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=107896&stc=1
Dai, se vado a comprare un televisore che costa circa 300/400 euro, giro due/tre posti finchè non trovo lo stesso modello al prezzo migliore.
Non vado nel primo e gli chiedo lo sconto. Non sono fatto così.
Poi ognuno è fatto a suo modo. :dubbio:
:wink_:
Venanzio
07/03/2013, 17:31
Dovevi dirgli che l'ovetto lo regali solo a bambini accompagnati dai genitori e visto che l'approfittatore era senza pargolo l'ovetto non gli spettava ;)
giulianaspeed
07/03/2013, 17:34
Dovevi dirgli che l'ovetto lo regali solo a bambini accompagnati dai genitori e visto che l'approfittatore era senza pargolo l'ovetto non gli spettava ;)
lo so..... ma sono una fessa.....:cry: sto panzone....sono sempre piu' convinta che se lo doveva mangiare lui :dry:
No io dico che è troppo poco e aumento il prezzo :oook:
Per come mi trattano i miei clienti tutti i giorni dovrei diventare una iena ma non ci riesco . Rispetto il lavoro altrui , magari faccio una battuta 
ma non negozio strenuamente . Però se mi sento preso in giro non mi vedi più.
giulianaspeed
07/03/2013, 17:39
No io dico che è troppo poco e aumento il prezzo :oook:
Per come mi trattano i miei clienti tutti i giorni dovrei diventare una iena ma non ci riesco . Rispetto il lavoro altrui , magari faccio una battuta 
ma non negozio strenuamente . Però se mi sento preso in giro non mi vedi più.
ma chi avrebbe il coraggio di prenderti in giro Matt???:laugh2:....sempre se sei come ti ho visto io l'ultima volta
Stefanoqv
07/03/2013, 17:41
non chiedo mai nulla.. non ho la faccia di C**O .. :D
giulianaspeed
07/03/2013, 17:43
non chiedo mai nulla.. non ho la faccia di C**O .. :D dalla foto non si direbbe :laugh2: (scherzo ovviamente)
Stefanoqv
07/03/2013, 17:45
dalla foto non si direbbe :laugh2: (scherzo ovviamente)
AHAHAHAHAHAHA .. se ti dicessi che vergogna ho provato quando ho chiesto all'ex proprietario della mia moto di quanto volesse trattare non ci credi.. è dovuto intervenire il mio meccanico .. :ph34r:
Richymbler
07/03/2013, 17:49
Io l'ovetto l'avrei voluto per me. Nel caso potevo accennare anche un sorriso.
giulianaspeed
07/03/2013, 17:52
Io l'ovetto l'avrei voluto per me. Nel caso potevo accennare anche un sorriso.
mica sei bimbo tu :dry:....i sorrisi dei grandi non hanno nessuna attrattiva su di  me..o sei bimbo e sorridi o sei animale peloso...solo cosi' puoi ottenere dolcezze da me:biggrin3:
roberto70
07/03/2013, 17:53
mica sei bimbo tu :dry:....i sorrisi dei grandi non hanno nessuna attrattiva su di  me..o sei bimbo e sorridi o sei animale peloso...solo cosi' puoi ottenere dolcezze da me:biggrin3:
io son peloso........................................................:w00t:
giulianaspeed
07/03/2013, 17:55
e animale'????
commissarioBetti
07/03/2013, 17:56
..e io sono animale..
niente sconti, sono ricco di famiglia:cool:
Richymbler
07/03/2013, 17:57
Potrei fare l'animale per una serata intera e per te se ti garba. :biggrin3:
giulianaspeed
07/03/2013, 17:58
Potrei fare l'animale per una serata intera e per te se ti garba. :biggrin3:
:ph34r::biggrin3:
Richymbler
07/03/2013, 18:01
:ph34r::biggrin3:
Che si fa per un ovetto gratis eh?
Totalmente incapace pure io nell'arte della contrattazione..piuttosto non compro,ma proprio non riesco a trattare sul prezzo!
non ne ho il coraggio,mi vergognerei,mi son vergognato persino per quello che avevo accanto una volta :laugh2:
È un po' che non ci vediamo :( ma sono più o meno lo stesso con qualche anno in più:p
Inviato tramite piccione viaggiatore
Brandhauer
07/03/2013, 20:53
in negozio oggi entra una coppia con un bimbo piccolo.....e dopo i loro acquisti mi sono permessa di regalare  un piccolo ovetto di pasqua al bimbo...tanto carino e che mi aveva riempita di sorrisi.... un ovetto piccolo che al pubblico costa € 2,00 quindi nulla di eccezionale ma come sapete i bimbi impazziscono per poco e li rendi felici con  poco...saluto loro e servo un altro cliente che era da solo...bene...il tipo mi chiede anche lui l'ovetto per suo figlio....io gli dico:" nemmeno il piacere di vederlo sorridere e di poterglielo regalare io :-) ?"  ..e lui mi risponde :" vabe'...lo faro' sorridere io"...ma vedi a sto tirchio...se volevi farlo soridere tu perche' non lo compravi e lo pagavi???:dry::dry::dry::dry::dry:
sei solo che fortunata ad operare a Palermo, a Genova per un ovetto gratis ...si uccide! :laugh2:
qui entrano con bottiglie di vino da supermarket, chiedono <e frà, me la stappi?> e infine, dopo che ti han preso 2 bicchieri di plastica senza manco chiedere, ti dicono "ne prendo altri 2, si sà mai..., c'hai dei tovaglioli? sigaretta?" 
no, non credo sia la latitudine ma il "carattere": per alcuni è più forte di loro, si sentono in dovere di inglobarti nella loro economia e non sentono ragione :blink:
Totalmente incapace pure io nell'arte della contrattazione..piuttosto non compro,ma proprio non riesco a trattare sul prezzo!
qui non sono d'accordo: trattare è un dovere di commercio.
la ricerca del "giusto prezzo" è basata sulla trattativa.
certo non puoi trattare il prezzo delle TicTac alla cassa della Coop
macheamico6
07/03/2013, 20:55
Giuly, hai troppo ragione.
E' stato indelicato e pure poco arguto.
Al suo posto t'avrei detto "io sono un pochino più grande del bambino di prima; potrei pertanto chiederle un presente in linea alla mia più matura età?" :fisch:
onlystreet
07/03/2013, 21:09
perche invece non hai chiesto tu le 2 uova al signore ?? 
ti avrebbe dato anche resto :dubbio:
ti avrebbe dato anche resto :dubbio:
:D :D
sei solo che fortunata ad operare a Palermo, a Genova per un ovetto gratis ...si uccide! :laugh2:
qui entrano con bottiglie di vino da supermarket, chiedono <e frà, me la stappi?> e infine, dopo che ti han preso 2 bicchieri di plastica senza manco chiedere, ti dicono "ne prendo altri 2, si sà mai..., c'hai dei tovaglioli? sigaretta?" 
no, non credo sia la latitudine ma il "carattere": per alcuni è più forte di loro, si sentono in dovere di inglobarti nella loro economia e non sentono ragione :blink:
qui non sono d'accordo: trattare è un dovere di commercio.
la ricerca del "giusto prezzo" è basata sulla trattativa.
certo non puoi trattare il prezzo delle TicTac alla cassa della Coop
Non dico che non è corretto....dico che non sono in grado di farlo....
Mastroragno
07/03/2013, 22:00
Penso dipenda dai negozi dove si vuole comprare qualcosa. Contrattare non è peccato, anzi, però mi fa sempre un po' sorridere, lavorando in un centro commerciale, quando (il più delle volte) un anziano mi dice alla fine : "mi raccomando...fammi bene". Segno che una volte l'arte di contrattare comunque era d'uso.
spitjake
08/03/2013, 01:37
ma alla fine che ovetto era? non è che domani torna e ti dice pure che non era buono?:w00t:
giulianaspeed
08/03/2013, 09:12
ti avrebbe dato anche resto :dubbio::ph34r: vastaso
ma alla fine che ovetto era? non è che domani torna e ti dice pure che non era buono?:w00t:
eccoli......:w00t:...quanti ne volete???
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/67370_10200833562147284_1901348015_n.jpg
che tipo ........
cmq se vuoi rgalarmene uno anche per mia figlia :D:D:D
giulianaspeed
08/03/2013, 09:48
che tipo ........
cmq se vuoi rgalarmene uno anche per mia figlia :D:D:Ddevi passare dal negozio....e con tua figlia al seguito:biggrin3:...e devi pure fare acquisti:laugh2:
devi passare dal negozio....e con tua figlia al seguito:biggrin3:...e devi pure fare acquisti:laugh2:
ok parto ora mi aspetti con il negozio aperto ?
giulianaspeed
08/03/2013, 09:55
ok parto ora mi aspetti con il negozio aperto ?
io sempre aperta...anche in notturna:cool:
abiti troppo lontano altrimenti venivo a chiederti l'ovetto :D
e qui ci si potrebbe scatenare :D
Certo che alcuni hanno proprio "coraggio" a chiedere/pretendere!
giulianaspeed
08/03/2013, 10:00
abiti troppo lontano altrimenti venivo a chiederti l'ovetto :D
e qui ci si potrebbe scatenare :D
il negozio è aperto....ma mica ci sto io :biggrin3:
:love2:
e qui ci si potrebbe scatenare :D:supremo::lingua:
frankiebali
08/03/2013, 10:03
Sono un venditore.
Non chiedo quasi mai lo sconto.
Chiedere lo sconto è vergognoso!
Quando la gente va a comprare il pane o va al supermercato....oppure va a fare benzina........chiede forse lo sconto?
Io lo sconto lo faccio a chi dico io e a chi voglio io non perchè me lo chiedono.
Oggi lo sconto è diventato qualcosa d'obbligo per le persone, purtroppo queste persone non hanno capito che il prezzo proposto è più che idoneo per farmi guadagnare lo stretto indispensabile per vivere dato che poi noi commercianti ci dobbiamo pagare pure le tasse sopra.
Propongo lo sconto di mia spontanea iniziativa sulla quantità acquistata.
Quando entro nei panni del compratore invece non sono così sfacciato da chiedere lo sconto........se me lo vogliono fare bene se no sono liberissimo di andare da un'altra parte, dove voglio.
E' sottointeso che se vado a comprare spesso dal solito negoziante è lui stesso che mi tratta bene senza che io apra bocca.
giulianaspeed
08/03/2013, 10:05
da voi non ci sono le notti bianche????:blink::cool:
Erikuccia
08/03/2013, 10:09
Sconto?
Lo chiedo solo in caso di importi di un certo tipo e solo in certe circostanze.
Tipo: devo acquistare due treni di gome dell'auto e pago subito, cosa mi fai?
Oppure acqisto di mobili, tipo: ti pago il 30% all'ordine (anzichè il 20%) e poi alla consegna, riesci a trattarmi bene?
Per il resto no, non chiedo mai sconti
purtroppo sei in una brutta posizione .. altrimenti al tizio avrei risposto in ben altro modo....
cmq potevi dire che la famiglia del bambino viene sempre lì e quindi dopo un tot di spesa ricevono un ovetto se i bambini fanno i bravi,...
io però avrei semplicemente usato un "fottiti stronzo.. tuo figlio verrà su così male che l'ovetto se lo meriterà nel ...... "
:-)
ma si sa io sono poco diplomatica - dicono -
PS: io faccio fatica persino a prendere le caramelle in omaggio dal parrucchiere :-)
giulianaspeed
08/03/2013, 10:53
purtroppo sei in una brutta posizione .. altrimenti al tizio avrei risposto in ben altro modo....
cmq potevi dire che la famiglia del bambino viene sempre lì e quindi dopo un tot di spesa ricevono un ovetto se i bambini fanno i bravi,...
io però avrei semplicemente usato un "fottiti stronzo.. tuo figlio verrà su così male che l'ovetto se lo meriterà nel ...... "
:-)
ma si sa io sono poco diplomatica - dicono -
PS: io faccio fatica persino a prendere le caramelle in omaggio dal parrucchiere :-)
mi fai morireeeeeeeee :laugh2:
ti racconto questa....da noi si usa vendere la frutta o i fiori mentre sei ferma al semaforo.... e li' è risaputo che la contrattazione va fatta...perche' giustamnete nella premura la gente non sta a perdere tempo e chi vende se ne approfitta....c'erano le fragoleeeeeeeeeeeeeee...e l'uomo che mi stava accanto in macchina  sa che le adoro.... ha chiesto quanto costasse una cassetta intera...e gli è stato chiesto 15 euro...bene...lui ha uscito di tasca 10 euro e si è preso la cassetta di fragole intera...ed il fruttivendolo non ha fiatato :wacko::blink:... tutto nella norma mi dice il mio amico...
cavolo..io gli avrei dato 15 euro :cry:
ah, gli sconti ! :wacko:
ne avrei da scrivere qui...:dubbio:
commissarioBetti
08/03/2013, 11:00
da voi non ci sono le notti bianche????:blink::cool:
da me, tutte le sere che faccio la ribollita a cena
giulianaspeed
08/03/2013, 11:07
da me, tutte le sere che faccio la ribollita a cena
:ph34r:
commissarioBetti
08/03/2013, 11:11
cavolo verza, cavolo nero, bietola, fagioli, pomodori, cipolle, porri, sedano carote patate e olio..fai te:cool:
giulianaspeed
08/03/2013, 11:19
cavolo verza, cavolo nero, bietola, fagioli, pomodori, cipolle, porri, sedano carote patate e olio..fai te:cool:
oddio mi sento male.....:sick:
commissarioBetti
08/03/2013, 11:25
oddio mi sento male.....:sick:
si, auguri:lingua:.. l'è ma dimorto bona..solo, magari, un pò pesina:laugh2:
si, auguri:lingua:.. l'è ma dimorto bona..solo, magari, un pò pesina:laugh2:
lunedì ho mangiato la Ribollita con aggiunta di fagioli zolfini e Lampredotto :homer: :homer: :homer: :homer: :homer:
giulianaspeed
08/03/2013, 11:27
voi state male....
Tu ne fai ?? :w00t:
mi fai morireeeeeeeee :laugh2:
ti racconto questa....da noi si usa vendere la frutta o i fiori mentre sei ferma al semaforo.... e li' è risaputo che la contrattazione va fatta...perche' giustamnete nella premura la gente non sta a perdere tempo e chi vende se ne approfitta....c'erano le fragoleeeeeeeeeeeeeee...e l'uomo che mi stava accanto in macchina  sa che le adoro.... ha chiesto quanto costasse una cassetta intera...e gli è stato chiesto 15 euro...bene...lui ha uscito di tasca 10 euro e si è preso la cassetta di fragole intera...ed il fruttivendolo non ha fiatato :wacko::blink:... tutto nella norma mi dice il mio amico...
cavolo..io gli avrei dato 15 euro :cry:
io più che 15 o 10 euro gli avrei dato due sberle.... 15 una cassetta?! una craniata in testa... poi vedi che i conti li sai fare meglio....
quanta gente strana....come se si impoverisce spendendo  due euro....
ma se mi faccio fregare anche dai senegalesi:cry:
Non baratto mai,il prezzo è quello stop se mi va bene lo compro se no cerco altro,sono un coglione lo so ma sono fatto cosi
Che bello questo 3d, pieno di bambinelli col sorriso, di allegria, di simpatia, di marzapane che cola dal soffitto...i micini non ci sono nella storiella? Magari dopo aver dato l'ovetto al bambino col sorriso, per ora perchè molto probabilmente fra 7 anni sarà già un delinquente, non è comparso un micino da dietro l'angolo scappato al gattile con una zampa monca ma amoroso?
:biggrin3:
io più che 15 o 10 euro gli avrei dato due sberle.... 15 una cassetta?! una craniata in testa... poi vedi che i conti li sai fare meglio....
Si vede che tu la spesa la vai a fare molto spesso! Uauauauuaauauauauau
A me ormai chiedono lo sconto pure sui biglietti del treno...
giulianaspeed
08/03/2013, 14:48
Che bello questo 3d, pieno di bambinelli col sorriso, di allegria, di simpatia, di marzapane che cola dal soffitto...i micini non ci sono nella storiella? Magari dopo aver dato l'ovetto al bambino col sorriso, per ora perchè molto probabilmente fra 7 anni sarà già un delinquente, non è comparso un micino da dietro l'angolo scappato al gattile con una zampa monca ma amoroso?
ehi Filo....tutto a posto?????:laugh2:
scusate avevo capito la cestina di fragole.... mi sa che intendeva l'insieme di cestini eh???! :lingua:
scusate avevo capito la cestina di fragole.... mi sa che intendeva l'insieme di cestini eh???! :lingua:
Speriamo di si!
ehi Filo....tutto a posto?????:laugh2:
Tutto bene giulianal, e tu?
pensa che io non chiedo lo sconto neanche agli extracomunitari
se sono in giro con i figlioli e ne avvistano uno, mi fanno cambiare strada perché sennò mi ci fermo sicuro...
.....sei un mito.....
                         ......GASP....
giulianaspeed
08/03/2013, 17:23
Speriamo di si!
Tutto bene giulianal, e tu?
benissimo....ma vedo una L di troppo :dry::lingua:
benissimo....ma vedo una L di troppo :dry::lingua:
Scusami giulianal, non lo farò mai più! Ti sposi?
giulianaspeed
08/03/2013, 17:36
Scusami giulianal, non lo farò mai più! Ti sposi?
no ....sono incinta :laugh2: ora sta a te crederci o meno ahahahahah
(sta cosa che mi sposo te l'ha detta quel vecchiaccio di vulcano vero???:dry:  sta girando pure su whatasap)
giorgiorox
08/03/2013, 17:43
si sa il sesso del nascituro?
giulianaspeed
08/03/2013, 17:44
manu for rent
08/03/2013, 17:47
quando chiedete 2000 euro per un serbatoio..ringraziate che non entrano col passamontagna :biggrin3:
poi non si tratta di chiedere lo sconto
si tratta di esternare quanto si sarebbe disposti a spendere
se il venditore (che in genere ricarica un 50-70% di quello che la merce gli costa se non di più) 
non è interessato non se ne fa nulla.
maxsamurai
08/03/2013, 18:20
dipende che compro e poi sono genovese è un mio diritto dovere chiederlo :lingua:
ps bellissima foto avatar
sconto?
quasi sempre...ovunque....dal ristorante a mediaworld....chiedo sempre con cortesia lo sconticino.
e se l'acquisto è "importante" allora tratto in maniera esasperata come un mercante arabo di cammelli....
fitzcarraldo
08/03/2013, 20:44
Sono cresciuto ascoltando i commenti che venivano fatti quando il cliente "mendicante" usciva... Non ho mai chiesto e mai chiederò uno sconto di pochi euro!!!
tonidaytona
08/03/2013, 20:46
una cosa che non sopporto chi accattona sconti , sopratutto per cose non necessarie.
non ho mai chiesto uno sconto. è più forte di me e mi mette molto in imbarazzo. Di conseguenza ho sempre acquistato quello che ritenevo con un prezzo congruo e alla mia portata. E quando mi è capitato di essere con qualcuno che lo ha fatto mi sono sentito io un ladro.
Quanto alle bancharelle degli extracomunitari a volte ho visto scene raccapriccianti di "straccioni" che contrattavano cose da un paio di euro pretendendo pure lo sconto.
no ....sono incinta :laugh2: ora sta a te crederci o meno ahahahahah
(sta cosa che mi sposo te l'ha detta quel vecchiaccio di vulcano vero???:dry:  sta girando pure su whatasap)
vulcano non mi parla più da un bel po'...no l'ho letto digitando giulianal su google!
è un ermafrodito.
quando chiedete 2000 euro per un serbatoio..ringraziate che non entrano col passamontagna :biggrin3:
poi non si tratta di chiedere lo sconto
si tratta di esternare quanto si sarebbe disposti a spendere
se il venditore (che in genere ricarica un 50-70% di quello che la merce gli costa se non di più) 
non è interessato non se ne fa nulla.
mi sei simpatico ma ogni tanto spari delle cazzate spaventose...:biggrin3:
Bray_Hill
09/03/2013, 12:09
capisco perchè anch'io sono così, io chiedo se il prezzo è proprio quello finale; poi, se mi tirano indietro qualcosina, ne sono solo contento.
ma certe teste di minchia li odio a morte, noi abbiamo un negozio di mobili, pensa che c'è stato qualcuno che voleva che addiritture le regalassi il calendario appeso. (che ce ne danno 2 contati, uno x ufficio).
oppure mi ricordo, una che voleva 2 guanciali; le avevo chiesto 10 euro l'uno, (che era davvero quello che mi era costato) e mi ha risposto che è troppo.....
le ho dunque detto che se devo dare la merce e rimetterci pure, di lasciarla pure lì dov'era.... e infatti non li ha presi.
quindi, siccome certi sono abituali, decido di aumentare il prezzo, così una volta fatto il "loro" sconto, alla fine prendono la roba pagandola quasi a prezzo pieno.
coglioni si, ma fino ad un certo punto
scusate mi sorge un dubbio... ma se il tizio dice un prezzo e io rispondo con un "STI CAZZI" oppure "ME COJONIIII" e lui senza che dica nulla ritratta sul prezzo non vale come chiedere uno sconto vero?!!!
- PS: quasi sempre - visti i prezzi di oggi - dico "me cojoni" .. la maggior parte delle volte però me ne vado schifata e dall'altra parte non si dice nulla -
a tal riguardo mi ricordo quando sono andata a comprare le scarpe da corsa.... le ho provate e me lo sono detto in privato "me cojoni"... poi vado a fare un giro per vedere le altre cose e il mio sguardo si sofferma su una cintura (me ne serviva una) di quelle in plastica... credo della too late... ora non ricordo se 40 o 50 euro...tutta in PLASTICA
ricordo che c'erano due mie amiche.. alzo gli occhi dalla vetrinetta le guardo e dico "una cintura in plastica 50 euro???? (urlando) ME COJONIIIIIIII .. ma cosa faccio.. la compro e mi ci impicco...."
ricordo anche la commessa come mi ha guardato. perchè mi hanno trascinato via le mie amiche sennò iniziavo la filippina del buttare via i soldi....
armageddon
11/03/2013, 12:58
scusate mi sorge un dubbio... ma se il tizio dice un prezzo e io rispondo con un "STI CAZZI" oppure "ME COJONIIII" e lui senza che dica nulla ritratta sul prezzo non vale come chiedere uno sconto vero?!!!
- PS: quasi sempre - visti i prezzi di oggi - dico "me cojoni" .. la maggior parte delle volte però me ne vado schifata e dall'altra parte non si dice nulla -
a tal riguardo mi ricordo quando sono andata a comprare le scarpe da corsa.... le ho provate e me lo sono detto in privato "me cojoni"... poi vado a fare un giro per vedere le altre cose e il mio sguardo si sofferma su una cintura (me ne serviva una) di quelle in plastica... credo della too late... ora non ricordo se 40 o 50 euro...tutta in PLASTICA
ricordo che c'erano due mie amiche.. alzo gli occhi dalla vetrinetta le guardo e dico "una cintura in plastica 50 euro???? (urlando) ME COJONIIIIIIII .. ma cosa faccio.. la compro e mi ci impicco...."
ricordo anche la commessa come mi ha guardato. perchè mi hanno trascinato via le mie amiche sennò iniziavo la filippina del buttare via i soldi....
una vuitton in pura plastica costa mediamente 800 euro,made in Prato e chinese manufactured.:biggrin3:
sagyttar
11/03/2013, 14:25
C'è modo e modo di chiedere gli sconti.
Annarella, per esempio, che è Palermitana come te, è bravissima in questa arte e riesce sempre a farlo con stile, mai una gaffe da quando la frequento.
manu for rent
11/03/2013, 14:53
mi sei simpatico ma ogni tanto spari delle cazzate spaventose...:biggrin3:
hai ragione, son stato basso
comunque la seconda parte del messaggio non era certo riferita a ducati
e comunque come c'è il commerciante che critica l'acquirente che gli chiede lo sconto, c'è il venditore che viene considerato ladro per i prezzi che fa.
io non ho nessuna categoria da spingere visto che acquisto come tutti e vendo (ai negozianti) cose che faccio realizzare e su cui ho quindi il controllo del prezzo, ma a quelli che mi propongono prezzi fuori di testa..perchè tanto si vende lo stesso non vendo.
ci vuole etica, il guadagno è legittimo, l'approfittarsi della gente no.