PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria Tiger 1050

andmar81
08/03/2013, 12:45
ciao a tutti ho una triumph tiger 1050 ed ho cambiato la batteria da un anno
questo inverno ho tenuto la moto ferma e ho staccato la batteria
prima di montarla e metterla in moto devo ricaricarla?
secondo voi sarebbe meglio?
o non gli devo fare niente?
lo chiedo per non rischiare di rimanere a piedi
grazie mille per i suggerimenti

urasch
08/03/2013, 12:55
dagli una ricarica...

MGBLACKHOLE
08/03/2013, 20:14
dagli una ricarica...
:oook:

tiger one
09/03/2013, 12:14
io mi sono preso un mantenitore e qualche giorno prima di uscire l'attacco,non si sa mai......

motard1
09/03/2013, 12:49
direi proprio di sì!!

Antonio66
16/03/2013, 16:31
Io lo farei.

Se ti compri un mantenitore di carica, lo colleghi a fine stagione e te ne puoi dimenticare fino a primavera.

swilly
16/03/2013, 21:08
Fallo!!!

robyeve
17/03/2013, 14:32
quoto tutti:oook: anche se io il mantenitore lo attacco a settimane alterne:ph34r:

Apox
17/03/2013, 14:34
quoto tutti:oook: anche se io il mantenitore lo attacco a settimane alterne:ph34r:

Ma quello solo perchè sei tirchio e non vuoi spendere!!!

robyeve
17/03/2013, 14:38
Ma quello solo perchè sei tirchio e non vuoi spendere!!!
risparmiatore please:oook:.......occhio:ph34r:

stefano1
19/03/2013, 20:41
a me il meccanico ha detto sopratutto se fa freddo e la moto resta in box di tenere sempre il mantenitore attaccato, poco, ma l'antifurto qualcosa consuma e si deve evitare che la tensione scenda troppo, che dite?

efferre
20/03/2013, 15:33
a me il meccanico ha detto sopratutto se fa freddo e la moto resta in box di tenere sempre il mantenitore attaccato, poco, ma l'antifurto qualcosa consuma e si deve evitare che la tensione scenda troppo, che dite?

cambiare meccanico?
non ho antifurto, cambiata batteria (dopo 4 anni) a gennaio, fine ottobre stesso anno ha ricominciato a non partire... che qualcuno si intrufoli in box per "ciucciarmi" la corrente dalla batteria, come si faceva con la benzina qualche annetto fa? :biggrin3:

Tiger666
17/08/2013, 12:27
ciao a tutti..m'intrufolo nella discussione per esporre il mio affanno con la tigra..
a marzo cambiata batteria dopo essere rimasto a piedi(in realtà la signora mi ha concesso di fare una trentina di chilometri,di spegnerla e di riaccenderla..fino alla terza riaccensione poi kaputt).
HO messo una batteria con spunto maggiore ytz 12 bs se non erro,un pò più piccola ma con due " cuscinetti" si adatta bene.
Ho lasciato a metà giugno la moto ferma,suppongo per almeno 21 giorni visto che ho trovato l'allarme in modalità silent
All'accensione risulta moooooolto stanca....ma si accende...e si riaccende per bene tre volte.
Un giretto da Decathlon, resta lì una mezz'oretta e poi riparte,sempre stancuccia. Arrivato a destinazione(30 km circa) finale spengo la moto
davanti al cancello per qualche minuto,nel momento di riaccenderla..patatrack..partenza a vuoto e la moto muore.
NOn avendo un tester con me non ho potuto misurare quanta carica avesse,in ogni caso metto la moto a caricare tutta la notte e la mattina quasi parte senza neance toccarla.
Altro giro di carica notturna per essere sicuri e porto la moto dal concessionario.
L'alternatore sembra fare il suo dovere,lui dice potrebbe essere l'allarme ma a me sembra strano..qualcuno ha qualche idea?