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Visualizza Versione Completa : Appena comprata street N e rimasto a piedi...



Lord Grifone
08/03/2013, 17:53
Salve, ho appena preso una N usata del 2007 con 25k km da un utente del forum, ben tenuta, portata a casa col furgone, accendo e faccio un giretto giusto per fare il pieno, provarla 10 min e tornare a casa, tutto ok.
Mentre aspetto la mia ragazza per mostrargliela, smanetto 5 min col cruscotto per impostare orologio ect, poi voglio riaccenderla per metterla in garage e non parte più.
Se giro la chiave fa il checkup ma il motorino non lavora, ho riprovato più volte senza successo, ho notato solo che la luce dei fari tendeva ad abbassarsi, gli abbaglianti addirittura facevano quasi spegnere il display: può essere solo la batt scarica?

La batt è nuova (aprile 2012 e ha 3500 km) e il regolatore di tensione è stato sostituito questo autunno insieme al motorino di avviamento.
La moto era sui cavalletti con la batt staccata, presumo non sotto carica ma non so se sia questo il problema...chiedo consigli, si può provare ad attaccare alla batt della macchina?
:piango_a_dirotto:

paniki87
08/03/2013, 17:56
Si attaccala pure.. sicuramente è scarica

Andry87
08/03/2013, 17:58
si dai sintomi sicuramente scarica!!!

Dave19
08/03/2013, 17:58
Strano se la batteria fosse stata scarica non si sarebbe proprio accesa... Prova a metterla in carica e stiamo a vedere! Sicuramente non è così, ma non è che inavvertitamente hai toccato il tasto rosso di spegnimento d'emergenza posto accanto alla manetta del gas?? Io una volta l'ho toccato senza accorgermi e mi è venuto un attacco di panico visto che la moto non partiva! Quando ho capito mi sono sentito un p..la! :biggrin3:

2877paolo
08/03/2013, 18:00
99 su 100 è la batteria scarica... :oook:

TheStreetOwl
08/03/2013, 18:04
....magari la moto è stata tanto ferma e alla batteria (che dici era staccata) non è stato usato il giusto riguardo di un mantenitore di carica. Preferibilmente sarebbe meglio non farla ripartire collegandola ad una batteria auto ma con un Jump Start...

s@muele
08/03/2013, 18:04
q8 tutti.
tranquillo è scarica, la prox volta se vuoi spippolare stacca il fusibile dei fari :oook:

TheStreetOwl
08/03/2013, 18:09
...e dato che ci sei dai una pulita ai morsetti e una passata al loro interno con carta smeriglio grana fine per favorire il contatto...:oook:

Lord Grifone
08/03/2013, 18:14
Grazie dell'interessamento, siete tanto gentili... :cry:
Il tasto rosso di sicurezza l'ho controllato :lingua:
Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.

PS: Quei 5 km che ho fatto mi hanno stupito, non ho tirato ma ai bassi sembra un bicilindrico di cilindrata superiore...gran mezzo

TheStreetOwl
08/03/2013, 18:21
Grazie dell'interessamento, siete tanto gentili... :cry:
Il tasto rosso di sicurezza l'ho controllato :lingua:
Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.

PS: Quei 5 km che ho fatto mi hanno stupito, non ho tirato ma ai bassi sembra un bicilindrico di cilindrata superiore...gran mezzo
...falla partire e poi fatti un giro...torna però prima di domattina...:biggrin3:

fearless
08/03/2013, 18:23
Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.



si ok.
anche se non accendi l'auto fa lo stesso.
comunque la batteria va poi ricaricata.

Lord Grifone
08/03/2013, 19:13
Ok è ripartita subito grazie vi lovvo!!

Gilbert
08/03/2013, 19:22
Ok è ripartita subito grazie vi lovvo!!

benissimo!!!!!!!

Ary675
08/03/2013, 19:45
Grazie dell'interessamento, siete tanto gentili... :cry:
Il tasto rosso di sicurezza l'ho controllato :lingua:
Basta che l'attacco, accendo l'auto e poi la moto e la lascio col motore acceso e collegata per qualche minuto e poi vado a farmi un po' di km? Non ho esperienze di questo genere se avete consigli.

PS: Quei 5 km che ho fatto mi hanno stupito, non ho tirato ma ai bassi sembra un bicilindrico di cilindrata superiore...gran mezzo


si ok.
anche se non accendi l'auto fa lo stesso.
comunque la batteria va poi ricaricata.

OCCIO a farla partire con l'auto accesa


:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228218-la-batteria-nonostante-tutto-cmq-morta-2.html

:( :( :( :( :( :( :(

Juste1911
08/03/2013, 19:46
Pigliati un mantenitore di carica! Così la batteria è sempre al 100%

TheStreetOwl
08/03/2013, 20:04
OCCIO a farla partire con l'auto accesa


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http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228218-la-batteria-nonostante-tutto-cmq-morta-2.html

:( :( :( :( :( :( :(
:oook:

Lord Grifone
08/03/2013, 20:46
Ma dite che la batt è da sostituire o se la porto da un elettrauto la ricaricano? Dovrebbe avere solo 1 anno di vita e pochi km di lavoro, era pure stata scollegata questo inverno, strano che sia morta così.
:cry:

gixxer73
08/03/2013, 20:51
Può essere morta..

Su ebay la trovi nuova a poco più di 30 euro.. :)

Kendal
08/03/2013, 21:01
purtroppo mi è successa la stessa identica cosa lunedi!!! :cry: domani la ordino su ebay lo trovata nuova della yuasa a 40 euro..che ne dite??

gixxer73
08/03/2013, 21:02
Che se prendi la Unibat da 22 è uguale

Kendal
08/03/2013, 21:07
dici? ho paura che quella da 22 euro la prima freddata me la butta giu!

gixxer73
08/03/2013, 21:14
La garanzia è identica e pure la batteria.. :)

Kendal
08/03/2013, 21:17
scusa l'ignoranza, ma acquistando la batteria on-line, a casa mi arriva gia carica o la devo mettere in carica??

gixxer73
08/03/2013, 21:37
Ti arriva la batteria e il liquido separato..
Carichi il liquido nella batteria metti il tappo e dovrebbe essere ok..
Per sicurezza 4 ore di carica male non fanno :)

Kendal
08/03/2013, 22:27
grazie per le info...!!

Trox09
08/03/2013, 22:55
A me è successo lo stesso. ( cioè, più o meno ):cry:

Stesso giorno che l' ho presa, APPIEDATO. La batt era nuovissima; il problema era che la moto non la caricava propio più !

Che tristezza quel giorno.
Una volta messa aposto però, CHE GIOIE :biggrin3:

:triumphpride:

Brassiere Toscano
09/03/2013, 08:07
...falla partire e poi fatti un giro...torna però prima di domattina...:biggrin3:

giusto! :biggrin3:

per ircaricare la batteria bisogna farle macinare un pò di km, almeno un centinaio, se ci fai un giretto breve come hai fatto ieri non ne trai assolutamente beneficio, idem non farla accenderla e tenerla accesa da ferma per qualche minuto, togli solo carica alla batteria.
un bel caricabatteria/mantenitore di carica e dormi tranquillo.
non sapete come son contento di non avere più il Monster: per arrivare alla batteria dovevi smontare tutto il serbatoio, roba da bestemmiarci un ora, alla prima sostituzione avevo fatto portare dei cavi per la ricarica sotto la sella per aggirare il problema.

fearless
09/03/2013, 08:10
OCCIO a farla partire con l'auto accesa


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http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/228218-la-batteria-nonostante-tutto-cmq-morta-2.html

:( :( :( :( :( :( :(

SEHHHH........:biggrin3:
Strunzat...

Lord Grifone
09/03/2013, 10:46
Allora mi farò un bel giretto, nel frattempo mi ordino un bel caricamantenitore, su carpimoto ho trovato questo, sembra buono...
CarpiMoto - Carica Batteria Mantenitore Carica Moto - Auto Deca SM 1208 (http://www.carpimoto.it/35175_SM1208-Carica-Batterie-Moto-Auto-Deca-SM-1208.htm?gclid=CMLfq92377UCFUWS3godPg8AOQ)
:)

gixxer73
09/03/2013, 10:51
và bene pure questo .. :oook:

MANTENITORE DI CARICA BATTERIA MAGNETI MARELLI MOTO AUTO MANTENIMENTO A 14 v | eBay (http://www.ebay.it/itm/MANTENITORE-DI-CARICA-BATTERIA-MAGNETI-MARELLI-MOTO-AUTO-MANTENIMENTO-A-14-v-/360490998661?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53eef01b85)

fedecoco
11/03/2013, 11:48
Io ho appena preso l'Optimate 2 in offerta su ebay a 38.70 euro spedito.
Se non ho capito male l'Optimate 2 è il modello dopo il 4 mentre per sostituire il 5 hanno fatto il 6, boh!

s@muele
11/03/2013, 11:55
:cipenso:

Juste1911
11/03/2013, 12:15
Io ho appena preso l'Optimate 2 in offerta su ebay a 38.70 euro spedito.
Se non ho capito male l'Optimate 2 è il modello dopo il 4 mentre per sostituire il 5 hanno fatto il 6, boh!

Ma che stai a dire?! :biggrin3:

Edit: hanno funzioni completamente diverse, il 4 è più avanzato del 2 e fa molta più roba... http://www.tecmate.com/u_optimate.php

Lord Grifone
11/03/2013, 19:55
Mio padre mia ha dato un caricatore degli anni 80 che usava per la sua alfa sud...l'ho messa in carica e domattina vedo i risultati, speriamo non mi esploda la street in garage :w00t:

Ary675
11/03/2013, 20:02
per diana caricala FUORI dalla moto...cribbio! e controlla quanti ampere spara...un buon caricatore carica la batteria moooolto lentamente.

s@muele
11/03/2013, 21:21
:madoo:

Juste1911
11/03/2013, 21:23
per diana caricala FUORI dalla moto...cribbio! e controlla quanti ampere spara...un buon caricatore carica la batteria moooolto lentamente.

Perchè mai? Se non fa desolfatazione può caricarla anche collegata, al massimo ci stacca un morsetto ma non serve, mica sale il voltaggio a 18. No?


Mio padre mia ha dato un caricatore degli anni 80 che usava per la sua alfa sud...l'ho messa in carica e domattina vedo i risultati, speriamo non mi esploda la street in garage :w00t:

Il caricatore per auto in genere va oltre gli 0,8 ampere dei caricatori per batteria da moto (tipo optimate 3 e 4, ma anche 2) come diceva Ary, adesso non so che batteria utilizzassero le alfa sud e che caricatore tuo padre abbia, però non la lascerei collegata 12 ore così... Ancora ancora dalle 3 alle 6 ore.

Poi non sono un elettricista ma ti riporto quello che m'aveva detto tempo fa il meccanico (intorno a Natale quando s'era fermata la moto per motivi elettrici)...

Ary675
11/03/2013, 21:42
la batteria è nuova, personalmente io non mi fiderei a lasciarla dentro la moto durante la prima carica, metti che sia bacata o difettosa...aggiungi il caricatore del nonno e i rischi aumentano.
poi una volta appurato che la batteria è ok si può tenere dentro senza problemi. io ce l'ho attaccata al mantenirore di carica tutto il tempo, batteria dentro al vano e collegata alla moto

s@muele
11/03/2013, 21:43
Il caricatore per auto in genere va oltre gli 0,8 ampere dei caricatori per batteria da moto (... però non la lascerei collegata 12 ore così... Ancora ancora dalle 3 alle 6 ore

q8

fedecoco
11/03/2013, 22:12
Ma che stai a dire?! :biggrin3:

Edit: hanno funzioni completamente diverse, il 4 è più avanzato del 2 e fa molta più roba... TecMate International - OptiMate Battery Chargers - USER: OptiMate range (http://www.tecmate.com/u_optimate.php)

Mi dovete scusare per la castroneria detta allora, vado subito a prendermela con il venditore che sull'inserzione scrive proprio ciò che ho detto!
Bastardo!

Mamba
11/03/2013, 22:20
se sei rimasto a piedi...vuoldire che hai preso una Street 2007 originale.....la migliore di tutti.!!!!!!!

Lord Grifone
12/03/2013, 06:59
Si forse era meglio tirarla fuori...comunque ho impostato 12volt e carica lenta e dopo 12 ore non era ancora sul verde ma quasi (ha la lancetta analogica invece dei led :D ).
Non ho guardato gli ampere ma casomai la scollego in mattinata x sicurezza..,