PDA

Visualizza Versione Completa : Help concessionaria Bari



ciskospeed
09/03/2013, 07:51
Ciao a tutti i triumphisti del forum
questa mia discussione la rivolgo soprattutto a chi come me vive a Bari....
ma è mai possibile che non esiste più un concessionario e soprattutto un'officina autorizzata triumph sia nella mia città che nel raggio di 100 km??
Non so come fare, è inconcepibile che per fare un tagliando devo farmi 100 chilometri e dico 100 per raggiungere Foggia o Lecce....e non so neanche se esista ancora il conce ufficiale...
Voi che avete il mio stesso problema come fate??

Odysseo
09/03/2013, 07:54
il mio conce sta a 30 km.
ho imparato a fare tutto il possibile da me, e li ci vado solo dove non arrivo con le mie forze.

coraggio !

urasch
09/03/2013, 08:01
france dove la porto io non è un conce triumph ma dal rimo tagliando mette le mani lui e mai un problema....

8e65
09/03/2013, 08:01
se hai buona manualita' riesci ad arrangiarti risparmiando euro preziosi (e viaggio sopratutto).
tipo: olio,filtri, pastiglie freni,gomme......queste cosucce mi son sempre arrangiato
se te la senti, provaci e ci prenderai gusto, credici:oook:

pippo167
09/03/2013, 08:10
eh si di conce/officine ufficiali c'è carestia in certi punti del Paese.....anche per chi abita ad es. a Macerata o Fermo,specialmente nell'interno e' un po' un problema:cipenso:
credo proprio che tutto questo faccia la differenza anche sulle vendite......bah.....e' un vero peccato:sad:

ciskospeed
09/03/2013, 08:11
france dove la porto io non è un conce triumph ma dal rimo tagliando mette le mani lui e mai un problema....

Pie poi me lo presenti e vediamo perchè davvero non so dove portarla

gixxer73
09/03/2013, 08:13
non si può cambiare il titolo ??
sembra una disgrazia .. :biggrin3:

mettere tipo :

help assistenza triumph ..

ciskospeed
09/03/2013, 08:16
se hai buona manualita' riesci ad arrangiarti risparmiando euro preziosi (e viaggio sopratutto).
tipo: olio,filtri, pastiglie freni,gomme......queste cosucce mi son sempre arrangiato
se te la senti, provaci e ci prenderai gusto, credici:oook:

Ciao 8e65
per fortuna la manualità in determinate cose non manca, faccio tutto da me compresi i tagliandi ma....il controllo del Co o l'allineamento degli iniettori come lo faccio?
purtroppo alla speed ci vuole l'affare cinese (volgarmente chiamato computer) che ha l'officina autorizzata
oppure l'aggiornamento della centralina o le altre cose che si fanno normalmente al tagliando con il benedetto computer come si fa?

Odysseo
09/03/2013, 08:17
non si può cambiare il titolo ??
sembra una disgrazia .. :biggrin3:

mettere tipo :

help assistenza triumph ..


hai ragione...:biggrin3:

ciskospeed
09/03/2013, 08:22
non si può cambiare il titolo ??
sembra una disgrazia .. :biggrin3:

mettere tipo :

help assistenza triumph ..


Originariamente Scritto da gixxer73
non si può cambiare il titolo ??
sembra una disgrazia ..

mettere tipo :

help assistenza


va meglio cos'??

leo
09/03/2013, 08:26
Ciao a tutti i triumphisti del forum
questa mia discussione la rivolgo soprattutto a chi come me vive a Bari....
ma è mai possibile che non esiste più un concessionario e soprattutto un'officina autorizzata triumph sia nella mia città che nel raggio di 100 km??
Non so come fare, è inconcepibile che per fare un tagliando devo farmi 100 chilometri e dico 100 per raggiungere Foggia o Lecce....e non so neanche se esista ancora il conce ufficiale...
Voi che avete il mio stesso problema come fate??
Che te ne fai del conce? Ormai la garanzia è andata,fai tutto in casa o da meccanico generico;ormai quasi tutti hanno palamri che fanno gli stessi lavori che può fare la diagnostica ufficiale.Il problema poggi è trovare gente brava su moto di qualche anno fa;io vado a 160km per fare i tagliandi seri(gioco valvole ecc....) alla tuono,il resto lo faccio in casa,dato che cambiare un filtro,l'olio o pulire i cf son baggianate.


Ciao 8e65
per fortuna la manualità in determinate cose non manca, faccio tutto da me compresi i tagliandi ma....il controllo del Co o l'allineamento degli iniettori come lo faccio?
purtroppo alla speed ci vuole l'affare cinese (volgarmente chiamato computer) che ha l'officina autorizzata
oppure l'aggiornamento della centralina o le altre cose che si fanno normalmente al tagliando con il benedetto computer come si fa?

Come detto,il mio ha un palmare con le chiavi specifiche per QUALSIASI centralina e non è l'unico,dato che ormai quasi tutti i generici si devo attrezzare altriemnti non lavorano più,dato che ormai si fa molto con il pc,compreso allineamento e regolazzione gioco valvole (credo ti friferissi a questo quando parlvi di allienari gl'inettori,che al limite vanno puliti)

ivanbdp
09/03/2013, 08:29
quoto il problema delle concessionarie, anch'io steso problema 2 conce a piú di 100km. e uno pure scortese... :(
comunque per i tagliandi " classici "mi arrangio e risparmio pure; per l' elettronica e altro ( sgratttttt ) ho un conce che puó metterci mano inquanto in contatto con conce ufficiale. ;)

gixxer73
09/03/2013, 08:29
Originariamente Scritto da gixxer73
non si può cambiare il titolo ??
sembra una disgrazia ..

mettere tipo :

help assistenza


va meglio cos'??

direi di sì .. :biggrin3:

ora se un Mod corregge il titolo del topic siamo apposto .. :biggrin3:

ciskospeed
09/03/2013, 08:36
Che te ne fai del conce? Ormai la garanzia è andata,fai tutto in casa o da meccanico generico;ormai quasi tutti hanno palamri che fanno gli stessi lavori che può fare la diagnostica ufficiale.Il problema poggi è trovare gente brava su moto di qualche anno fa;io vado a 160km per fare i tagliandi seri(gioco valvole ecc....) alla tuono,il resto lo faccio in casa,dato che cambiare un filtro,l'olio o pulire i cf son baggianate.

Come detto,il mio ha un palmare con le chiavi specifiche per QUALSIASI centralina e non è l'unico,dato che ormai quasi tutti i generici si devo attrezzare altriemnti non lavorano più,dato che ormai si fa molto con il pc,compreso allineamento e regolazzione gioco valvole (credo ti friferissi a questo quando parlvi di allienari gl'inettori,che al limite vanno puliti)



infatti leo
intendevo quello che dici tu (allineamentoe regolazione gioco valvole)
ma se il mecca non lo conosci e non sai se conosce bene i motori triumph... è li che nasce il problema
Come ho detto a urasch andrò con lui molto probabilmente dal suo mecca per queste regolazioni da farsi con il palmare
al resto ci penso io

Filomao
09/03/2013, 08:40
E comunque a bari c'era uno dei piu' grandi concessionari triumph d'italia che tra l'altro faceva delle gran belle special, forse ha chiuso.

ciskospeed
09/03/2013, 08:44
E comunque a bari c'era uno dei piu' grandi concessionari triumph d'italia che tra l'altro faceva delle gran belle special, forse ha chiuso.

forse si.......

leo
09/03/2013, 08:54
infatti leo
intendevo quello che dici tu (allineamentoe regolazione gioco valvole)
ma se il mecca non lo conosci e non sai se conosce bene i motori triumph... è li che nasce il problema
Come ho detto a urasch andrò con lui molto probabilmente dal suo mecca per queste regolazioni da farsi con il palmare
al resto ci penso io

A parte beghe particolari,l'allinamento ormai è tutto elettronico ,non serve nessuna conoscienza particolare;potresti farlo tu con l'apparecchio.

diegoz
09/03/2013, 08:57
france dove la porto io non è un conce triumph ma dal rimo tagliando mette le mani lui e mai un problema....

Ma in garanzia è meglio portarla in officine autorizzate però...

urasch
09/03/2013, 09:03
diegoz ormai la garanzia è andata..quindi....lui lavora molto sulle harley e fa dei chopper....cmq aspetta che trovo alcuni suoi lavori....

ecco...
guardatevi tutte le pagine..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/220094-alcuni-lavori-del-mio-mecca.html


Ciao 8e65
per fortuna la manualità in determinate cose non manca, faccio tutto da me compresi i tagliandi ma....il controllo del Co o l'allineamento degli iniettori come lo faccio?
purtroppo alla speed ci vuole l'affare cinese (volgarmente chiamato computer) che ha l'officina autorizzata
oppure l'aggiornamento della centralina o le altre cose che si fanno normalmente al tagliando con il benedetto computer come si fa?
ma usando il tuneecu?

ciskospeed
09/03/2013, 09:15
diegoz ormai la garanzia è andata..quindi....lui lavora molto sulle harley e fa dei chopper....cmq aspetta che trovo alcuni suoi lavori....

ecco...
guardatevi tutte le pagine..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/220094-alcuni-lavori-del-mio-mecca.html


ma usando il tuneecu?

Pie il tuneecu sarebbe il palmarino che attaccano alla centralina della moto giusto?

urasch
09/03/2013, 09:19
è un programmino che si scarica ma bisogna saperlo usare...se fai una ricerca qui sul forum ci sono tutte le info....

diegoz
09/03/2013, 09:19
Ahn pardon non avevo visto che era fuori Garanzia...

urasch
09/03/2013, 09:19
è un programmino che si scarica ma bisogna saperlo usare...se fai una ricerca qui sul forum ci sono tutte le info....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

macheamico6
09/03/2013, 09:38
Che te ne fai del conce? Ormai la garanzia è andata....................

Mi sembra che ci si possa rivolgere a un meccanico generico ANCHE se si è ancora in garanzia mantenendone salvi i diritti.
Per quanto ovvio dove saperci mettere la mani a chius'occhi.

ciskospeed
09/03/2013, 10:00
è un programmino che si scarica ma bisogna saperlo usare...se fai una ricerca qui sul forum ci sono tutte le info....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html

Grazie Pie
studio e poi ti faccio sapere

Rukaiko
09/03/2013, 10:14
Qui il nuovo meccanico Triumph su Bari ...
PRO-MOTRCYCLES Tuning Center Bari
Centro Assistenza Ufficiale BIMOTA e Plurimarche (Centro Assistenza Triumph)
Racing Team - Assistenza motocicli e Sviluppo Motocicli da Competizione
Tuning Center & Custom Service
Via Amendola 166/6 - Bari
tel/fax 0805560826

;-)

Bonzo
09/03/2013, 11:04
Ciao per caso sai sei Vito Corrente è ancora aperto a Fasano?
Comunque per rispondere alla domanda, io faccio tutto da solo e non mi sembra assolutamente difficile!
L' unico problema sorge se servono pezzi di ricambio! A me serve il sensore tachimetro completo di cavo.

Venanzio
09/03/2013, 11:40
il mio è a 40 km e passa ci vado solo se sono cose importanti, poi il resto ho un amico smanettone e qualche altro amico meccanico che mi aiuta.

urasch
09/03/2013, 22:31
Ciao per caso sai sei Vito Corrente è ancora aperto a Fasano?
Comunque per rispondere alla domanda, io faccio tutto da solo e non mi sembra assolutamente difficile!
L' unico problema sorge se servono pezzi di ricambio! A me serve il sensore tachimetro completo di cavo.

seeeeeeeeeee vito da mo e che non ci sta piu a fasano?

Bonzo
10/03/2013, 10:05
seeeeeeeeeee vito da mo e che non ci sta piu a fasano?

E che fine ha fatto? Ha aperto da qualche altra parte? Oppure ha cambiato lavoro?

urasch
10/03/2013, 11:08
penso che ha cambiato lavoro credo al nord ma non so con precisione

Bonzo
10/03/2013, 12:35
penso che ha cambiato lavoro credo al nord ma non so con precisione

Peccato! Era competente!

urasch
10/03/2013, 15:04
già

toofastforu
10/03/2013, 23:51
per i pezzi di ricambio c'è worldoftriumph che costa meno di qualsiasi conce... tuneecu e manuale d'officina... il meccanico deve essere bravo e basta... il gioco valvole su un motore triumph non è diverso dagli altri motori... certo ci sono piccole accortezze che cambiano da marchio a marchio... ma informandosi su internet si risolve tutto... ;) se ti servono delucidazioni su tuneecu dimmi pure... anzi se hai un box per lavorare un giorno ci organizziamo e se ne viene pure urash al quale ho promesso da tempo una controllatina con tuneecu che non abbiamo ancora fatto ;)

oldbonnie
11/03/2013, 08:08
il mio conce sta a 30 km.
ho imparato a fare tutto il possibile da me, e li ci vado solo dove non arrivo con le mie forze.

coraggio !

:oook:

ciskospeed
11/03/2013, 08:43
Ciao per caso sai sei Vito Corrente è ancora aperto a Fasano?
Comunque per rispondere alla domanda, io faccio tutto da solo e non mi sembra assolutamente difficile!
L' unico problema sorge se servono pezzi di ricambio! A me serve il sensore tachimetro completo di cavo.

no Vito Corrente non è più qui....al sud


per i pezzi di ricambio c'è worldoftriumph che costa meno di qualsiasi conce... tuneecu e manuale d'officina... il meccanico deve essere bravo e basta... il gioco valvole su un motore triumph non è diverso dagli altri motori... certo ci sono piccole accortezze che cambiano da marchio a marchio... ma informandosi su internet si risolve tutto... ;) se ti servono delucidazioni su tuneecu dimmi pure... anzi se hai un box per lavorare un giorno ci organizziamo e se ne viene pure urash al quale ho promesso da tempo una controllatina con tuneecu che non abbiamo ancora fatto ;)

ok poi magari ci organizziamo tutti e tre e ci vediamo
vi faccio sapere appena la scendo dal cavalletto.....:oook:

urasch
11/03/2013, 11:42
ragazzi venite a conversano!!!!!!

ciskospeed
11/03/2013, 12:24
ragazzi venite a conversano!!!!!!

ciao Pie
appena mi fai sapere di qualche assicurazione, ti raggiungo a Conversano

urasch
11/03/2013, 15:05
quella che forse faccio io è a putignano HDI 280 ogni sei mesi sesta classe ma ne devo vedere ancora altre ma io usufruisco dello sconto fdo

toofastforu
11/03/2013, 15:11
ciao Pie
appena mi fai sapere di qualche assicurazione, ti raggiungo a Conversano

ma tu sei di Bari città?

urasch
11/03/2013, 15:40
si è di bari

toofastforu
11/03/2013, 16:08
iscriviti a TBP su facebook allora!!

ciskospeed
11/03/2013, 17:27
ma tu sei di Bari città?

si si città


iscriviti a TBP su facebook allora!!

mmmmmmm........solo facebook??

toofastforu
11/03/2013, 18:45
si TBP è solo su Facebook, però generalmente se si organizza qualche uscita viene scritto nella sezione sud qui sul forum...

io ieri ho conosciuto il buon Sun80 e su Bari città ci sono altre 3-4 triumph con cui esco abitualmente...poi ci sono Urash e MrSmith di Conversano... col primo ancora non siam riusciti a beccarci :( purtroppo la puglia è grande e non sempre è facile incontrarsi con gli altri che sono più attivi e presenti nel salento...

Rukaiko
11/03/2013, 19:27
Più che grande direi "LUUUUNNNNGGGGAAAA" :biggrin3:
Comunque quoto toof... e aggiungo, FB lo troviamo più semplice nel concordare eventuali r/v anche per
un semplice caffè in itinere :wink_:

urasch
11/03/2013, 20:25
si TBP è solo su Facebook, però generalmente se si organizza qualche uscita viene scritto nella sezione sud qui sul forum...

io ieri ho conosciuto il buon Sun80 e su Bari città ci sono altre 3-4 triumph con cui esco abitualmente...poi ci sono Urash e MrSmith di Conversano... col primo ancora non siam riusciti a beccarci :( purtroppo la puglia è grande e non sempre è facile incontrarsi con gli altri che sono più attivi e presenti nel salento...
mr smith è di castellana....io purtroppo per il lavoro che faccio e altre cose non riesco ad uscire nei we....esco in settimana...