PDA

Visualizza Versione Completa : Contamarce per Boneville

cladio schena
09/03/2013, 14:26
Vorrei sapere se qualcuno ha montato un contamarce su una bonneville?
Quale modello e magari il prezzo.
Se possibile sarei curioso di vedere con delle foto dove lo avete messo.:sick:

Sam il Cinghio
09/03/2013, 14:57
Chiedi all'utente Crug

Chiedi all'utente Crug Visualizza Profilo: Crug - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/crug.html)

VITO54
12/03/2013, 09:19
L'ho montato un mesetto fa ed ho postato le foto.
Marca GPT, € 85,00, contamarce ed indicatore temperatura ambiente.
L'ho fissato con il velcro (quello del TELEPASS) al centro sotto i due strumenti, ricavando con la fresa una piccola ansa per far passare i fili.
Il mecca ci ha messo tre giorni per montarlo.
La Bonnie ha un impianto elettrico da malati di mente.

Catello
12/03/2013, 09:31
non monterei mai un aggeggio del genere su un classico

mic56
12/03/2013, 10:29
In effetti....non è che sia il massimo.
Che io ricordi il primo contanarce di serie venne montato sulla suzuki 380gt degli anni settanta.
Ma aveva un look piuttosto tozzo e aggressivo.
Sulla bonnie mi sembra una forzatura, perchè anche la se che si richiama agli anni settanta per aluni particolari come i cerchi in lega o gli scarichi, nel complesso è simile alla t 100 che è tipica degli anni 50-60.

malossa
12/03/2013, 14:32
Ma poi onestamente che te ne fai di un display che ti dice in che marcia stai?:dry:
Sulla macchina non ce l'ho e non sento la necessità di averlo sulla moto dove, tra l'altro, "sento" molto di più il motore.
Ovvio che de gustibus....

HighVoltage
12/03/2013, 21:55
L'ho montato un mesetto fa ed ho postato le foto.
Marca GPT, € 85,00, contamarce ed indicatore temperatura ambiente.
L'ho fissato con il velcro (quello del TELEPASS) al centro sotto i due strumenti, ricavando con la fresa una piccola ansa per far passare i fili.
Il mecca ci ha messo tre giorni per montarlo.
La Bonnie ha un impianto elettrico da malati di mente.

di solito è così quando si fa fare la parte elettrica a un meccanico....

cladio schena
13/03/2013, 16:08
In effetti....non è che sia il massimo.
Che io ricordi il primo contanarce di serie venne montato sulla suzuki 380gt degli anni settanta.
Ma aveva un look piuttosto tozzo e aggressivo.
Sulla bonnie mi sembra una forzatura, perchè anche la se che si richiama agli anni settanta per aluni particolari come i cerchi in lega o gli scarichi, nel complesso è simile alla t 100 che è tipica degli anni 50-60.

Sono daccordo anch'io che su una bonneville potrebbe essere una forzatura ma volevo una vostra opinione soprattutto per evitare il cambio marcia quando si viaggia sereni e magari si cambia soprapensiero.

Sul sentire il motore mi diventa un pò difficile con il casco in testa.
Sicuramente molto più valido vedere il conta giri :oook:

dan03
13/03/2013, 16:28
di solito è così quando si fa fare la parte elettrica a un meccanico....

Ne so qualcosa con la spia frecce :biggrin3:
Meno male che High c'è :oook:

mic56
13/03/2013, 17:55
Sono daccordo anch'io che su una bonneville potrebbe essere una forzatura ma volevo una vostra opinione soprattutto per evitare il cambio marcia quando si viaggia sereni e magari si cambia soprapensiero.

Sul sentire il motore mi diventa un pò difficile con il casco in testa.
Sicuramente molto più valido vedere il conta giri :oook:

Ma neanche Robert Pirshig autore de "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" impegnato in un viaggio per l'America in motocicletta la cui mente spaziava in profonde ed astruse speculazioni filosofiche si dimenticava di cambiare marcia!
Allora diciamo pane al pane e vino al vino: ti piace il contamarce e lo vuoi mettere.
E non c'è niente di male.
E del resto anchio ho profanato la mia bonneville secondo gusti ed esigenze miei.
Sii in pace con te stesso: mettilo.

ramarro
13/03/2013, 20:32
Contagiri, contamarce ......si deve togliere non aggiungere... Hahahaha!!!! Dimmi sinceramente che tu guidi guardando il contagiri/contamarce ( tutte e due) ma che te ne fai, di solito ruotando il gas ci si accorge in che marcia si é......

Clyde
14/03/2013, 14:27
Un contamarce su una bonneville è come una mappa per il punto g di una fanciulla.

Sulla mia Gilera non c'è neppure la strumentazione. Si sono evidentemente un drago.