Visualizza Versione Completa : centralina sprint 2005
ciao a tutti purtroppo chiedo se a voi è  capitato  di  bruciare la centralina........ a me è  capitato la moto  ha 17000 km e quasi  2 anni ma purtroppo si è   bruciata...... sono   deluso.....  l'anno scorso  mentre  viaggiavo  per  andare a caponord mi si è  rotto un pezzo del motorino di avviamento..... in norvegia..... e dovevo ancora fare  finlandia svezia e ritorno, per fortuna eravamo in 18 moto ma per  accenderla ogni volta mi dovevano spingere... e vi  lascio immaginare che mancavano 7000 km e quasi  20 giorni di  viaggio..... spingerla piu volte al giorno..
sono deluso  da queste rotture, non  posso piu fidarmi di questa moto mi viene voglia di venderla...........
maurigna
05/04/2007, 12:31
ciao a tutti purtroppo chiedo se a voi è  capitato  di  bruciare la centralina........ a me è  capitato la moto  ha 17000 km e quasi  2 anni ma purtroppo si è   bruciata...... sono   deluso.....  l'anno scorso  mentre  viaggiavo  per  andare a caponord mi si è  rotto un pezzo del motorino di avviamento..... in norvegia..... e dovevo ancora fare  finlandia svezia e ritorno, per fortuna eravamo in 18 moto ma per  accenderla ogni volta mi dovevano spingere... e vi  lascio immaginare che mancavano 7000 km e quasi  20 giorni di  viaggio..... spingerla piu volte al giorno..
sono deluso  da queste rotture, non  posso piu fidarmi di questa moto mi viene voglia di venderla...........
E' proprio quello che uno non vorrebbe leggere mantre aspetta, come me, che venga immatricolata la sua nuova ST.
In particolar modo se si ha appena venduto una Honda... speriamo:rolleyes: 
Mi spiace molto che non ti sia trovato bene, ovviamente l'affidabilità per questo tipo di moto dovrebbe essere la 1° cosa:cry: :cry:
ricordo di aver letto il tuo resoconto... del viaggio...
cosa vuol dire bruciare la centralina? ti ha preso fuoco :ph34r: o l'elettronica è "saltata" ?
spero che questi 2 inconveniente a me non capitino proprio ora... sono proprio a 17.000 km (ma fatti in 9 mesi)
simone pd
05/04/2007, 13:09
mah non saprei cosa dirti, la mia ha 14000km ed è del 2005 e problemi di quel tipo non ne ho mai avuti.
bisogna vedere cosa è successo prima di trarre conclusioni
fantanico
05/04/2007, 14:48
se la vuoi vendere manda un messaggio privato a orca blu, è alla disperata ricerca di una st 1050 :biggrin3: 
se inveci cerchi solo la centralina contatta gattoteppista
ciao
ciao a tutti purtroppo chiedo se a voi è  capitato  di  bruciare la centralina........ a me è  capitato la moto  ha 17000 km e quasi  2 anni ma purtroppo si è   bruciata......
se la vuoi vendere manda un messaggio privato a orca blu, è alla disperata ricerca di una st 1050 :biggrin3: 
ciao
evan
mi dispiace per i tuoi problemi....se vuoi venderla....cerca un altro acquirente...dopo la tua descrizione io la tua moto non la vorrei neanche regalata, senza offesa, se una moto è sfigata è sfigata :tongue: 
p.s. nico la ricerca continua .....:laugh2:
simone pd
05/04/2007, 16:47
evan
mi dispiace per i tuoi problemi....se vuoi venderla....cerca un altro acquirente...dopo la tua descrizione io la tua moto non la vorrei neanche regalata, senza offesa, se una moto è sfigata è sfigata :tongue: 
p.s. nico la ricerca continua .....:laugh2:
non voglio illuderti ma il 14 vado a provare la tiger e se mi viene un colpo di matto...
ma è praticamente impossibile:dry:
dott_speed
05/04/2007, 17:05
non voglio illuderti ma il 14 vado a provare la tiger e se mi viene un colpo di matto...
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: 
attento ti potrebbe piacere ......
sprintoso
05/04/2007, 17:09
Forse a quella centralina non piace essere messa "sotto sforzo" per molto tempo. La mia si è ripresa bene dall'incidente si è anche auto resettata.Ma forse l'utilizzo che se ne fa incide sul rendiemento, il che è molto strano vsto che come si diceva prima per un sport/tourer dorvrebbe essere l'ultimo problema.
simone pd
06/04/2007, 08:21
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: 
attento ti potrebbe piacere ......
dici? sinceramente gia la sella non è alla mia portata, quando ci sono salito al bike expo era troppo alta, ma vediamo provandola che impressione mi da:coool:
io sul tiger ci son salito...non è la mia moto....dopo anni sul transalp ed il passaggio alla guida a busto inclinato, di ritornar a prender colpi sulla colonna vertebrale non ci penso proprio....
...e fu così che si prese il gs :tongue:
aggiornamenti......... la triumph inghilterra storce il naso e fa di  tutto  per  non  darmi la centralina in garanzia....... la  triumph italia china la testa.... e io rimango  senza moto pure a pasqua..... e son 3 settimane che è  dal concessionario... ora dicono che provano a resettarla e fare prove per fare ripartire la mia, tra poco  scade la garanzia.....  se è un modo per farmela pagare a me, oltre a venderla  faccio una denuncia con tanto  di  avvocato!!!
poi vedrò di passare ad altre marche.....  ma non voglio fasciarmi la testa prima di  essermela rotta....  stiamo  avede.....
ps la centralina mi è morta in garages, mentre l'accendevo  per uscire e fare un giro
evan...fai subito un bel fax e poi un telegramma in concessionaria , in modo che ci sia la data certa del danno, in questo modo non potranno dire che la garanzia è scaduta :wink_:
ok martedì  se non ottengo  novità lo faccio subito grassie :) :)
evan per curiosità di dove sei e che numero di telaio ha la tua sprint?
ne sto per comprare una e non vorrei che si ritrovasse con i tuoi stessi problemi
a quanti km si è verificato l'"incidente"?
tutte quello che sto trattando hanno circa 10000 km in due anni, che poi è la media giusta di chi usa quel tipo di moto, secondo me
simone pd
06/04/2007, 14:31
tutte quello che sto trattando hanno circa 10000 km in due anni, che poi è la media giusta di chi usa quel tipo di moto, secondo me
riguardo al chilometraggio 10000km in 2 anni sono pochi per il tipo di moto, comunque...meglio
ciao allora  sono  della prov di  modena, la moto  ha 17000 km  il primo intervento del  motorino  di  avviamento è  successo circa a 8000km e altri  su  questo  forum hanno avuto lo stesso problema...... per il numero  di  serie dovrò aggiornartelo quando me la ridanno..... ma  qui si  complica la cosa....
mi hanno telefonato  e le cose peggiorano mi hanno detto che la moto  ha perso  compressione cioè nessuno dei  3 cilindri ha piu compressione "perde" da qualche parte, l'esempio che mi hanno fatto è : i cilindri  comprimono circa a 12, i  tuoi invece il piu potente comprime a 7....... ora devono tirare giù il motore e aprite tutto teste, coppa cilindri ecc ecc e così almeno altre 2 settimane.... mi posso fidare di una moto del genere?? che mi lascia a piedi  casomai quando  sono  all'estero?? probabilmente appena  la riavrò vedrò  di guardarmi intorno.......forse cambiarla con BMW che come assistenza mi spiace dirlo ma ho  visto che sono  molto piu seri.......
fantanico
06/04/2007, 20:03
caro evan mi spieghi come mai le autostrade sono piene di bmw ferme sul ciglio della strada in attesa del carroattrezzi?
se passi da bari ti facio parlare con un santo che ha dato in permuta la sua bmw st - nuovo modello - per disperazione perchè era troppo avanti per la rete di assistenza bmw e non sapevano metterci mano. ( gli hanno cambiato 4 - dico 4 - volte la centralina e non hanno mai risolto niente )
poi basta leggere i forum bmw per rendersi conto che le bmw odierne ormai hanno perso tanto rispetto a prima.
ciao, bè diciamo  che allora  le situazioni sono  medesime, ma  io di una moto che mi aprono il motore e mi dicono non sappiamo che problema ha  non mi fido  più, in norvegia e finlandia quando  sono rimasto  a piedi per il motorino di avviamento  ho patito per la pochissima capillarità dei centri assistenza, oltre che alle risposte di triumph italia che mi faceva penare ( ricordo che ho  fatto 7000 km con la moto che si  accendeva a spinta) ora mi si "rompe" il motore.... come  pensi  che ora posso andare in giro?? volevo andare in irlanda ma ci rinuncio, e poi come ho  detto prima una volta aperto completamente il motore come posso firarmi? sarà  che in norvegia con me  c'erano un sacco  di  bmw e nessuno ha avuto  problemi ( a parte la perdita di una tappo olio) (sostituito in un'centro  assistenza  bmw gratis oltre al fatto che è molto piu capillare) comunque non è  che bmw sia la migliore attenzione, posso andare a scegliere anche altre marche, ma per  me triumph ha deluso sia coem assistenza che come tempi visto  che la moto è  da quasi  15 gg in officina ma ancora non so  niente e probabilmente  neache questo  week  riuscirò ad averla a casa
rieccomi, non so  se qualcuno lo leggerà ma io lo scrivo lo stesso, ancora adesso non ho  la mia moto.........  non sanno capire cosa è successo, dicono che il motore ha perso  compressione e lo stanno smontando pezzo a pezzo, con l'aiuto della casa madre, io intanto sono arrivato al punto di costringerli a darmi una moto e loro mi hanno prestato una tiger  nuova, ma della mia ancora nulla e per di piu  mi dicono che non sanno come mai i cilindri non hanno compressione...... ( sebra che perdono tutti e 3 da qualche parte) bè io non so  piu cosa fare.........  sono demoralizzato
simone pd
28/04/2007, 09:52
rieccomi, non so  se qualcuno lo leggerà ma io lo scrivo lo stesso, ancora adesso non ho  la mia moto.........  non sanno capire cosa è successo, dicono che il motore ha perso  compressione e lo stanno smontando pezzo a pezzo, con l'aiuto della casa madre, io intanto sono arrivato al punto di costringerli a darmi una moto e loro mi hanno prestato una tiger  nuova, ma della mia ancora nulla e per di piu  mi dicono che non sanno come mai i cilindri non hanno compressione...... ( sebra che perdono tutti e 3 da qualche parte) bè io non so  piu cosa fare.........  sono demoralizzato
cazzarola ma sostituire il motore competo no?
comunque goditi la tiger per il momento