Visualizza Versione Completa : PASTIGLIE BREMBO ROSSE O BLU?
pierlu.leoni
09/03/2013, 19:41
salve ragazzi...devo cambiare le pastiglie anteriori...sono meglio le brembo blu oppure quelle rosse?
io uso la moto solo in città.
Angelik57
09/03/2013, 19:46
Rosse per l'anteriore, blu per posteriore .
Juste1911
09/03/2013, 19:47
http://www.expoweekly.com/site/wp-content/uploads/2010/03/Morpheus-Red-or-Blue-Pill-the-matrix-1957140-500-568.jpg
pierlu.leoni
09/03/2013, 19:55
http://www.expoweekly.com/site/wp-content/uploads/2010/03/Morpheus-Red-or-Blue-Pill-the-matrix-1957140-500-568.jpg
ahahahah...ti sei superato...
dai dai voglio sapere la differenza tra i due colori
io ti consiglio le argento, le ho io è sono spettacolari.. unico neo si consumano veloce e poi costano un bel po..
metti quelle che costano meno....
winter1969
09/03/2013, 21:01
metti quelle che costano meno....
:oook:
thehobbit
09/03/2013, 21:21
Io ho le rosse, usate sia in strada che in pista, nessun problema.
C'è voluto un pò di rodaggio, però poi frenano alla grande.
in città le brembo manco ti si scaldano e nel frattempo si mangiano i dischi
metti qlcosa di meno rEcing
gixxer73
09/03/2013, 22:22
Metti SBS street Excel.. ;)
Thor #17
10/03/2013, 05:54
Ma le Nissin di serie non vanno bene??
street 675 RR
10/03/2013, 13:30
quoto occhio che le rosse rovinano i dischi!!!nn montarle le sbs sono ottime
fedecoco
10/03/2013, 21:52
Serve a qualcosa cambiare le pasticche anche se non è ora? (10k km)
Juste1911
10/03/2013, 21:59
Serve a qualcosa cambiare le pasticche anche se non è ora? (10k km)
A sprecar soldi! :biggrin3:
Io ho letto che le Rosse, sinterizzate rigano i dischi solo se sono di ghisa, quella della street sono di acciaio, non dovrebbero esserci problemi.........
confermo, se la usi solo in città vanno benissimo ;)
Io ho comprato le rosse.......non le ho ancora montate.....dite che le devo buttare????Uso della moto prevalente sui passi e poca città..........
2877paolo
20/03/2013, 14:33
zcoo anteriori e brembo blu al posteriore... :oook:
le anteriori fanno il loro dovere, ed anche troppo bene :oook:
le posteriori fischiano come un'usignolo in calore e non c'è stato verso anche carteggiando, graffiando, raschiando, togliendo, smussando... mi è rimasto solo da metterci il WD40 e poi ho finito tutte le opzioni. :cry:
:risate2::risate2::risate2:
a, si, la conclusione è che già lo usavo poco il posteriore ora il disco si è quasi arruginito!!! :biggrin3:
scherzavo quando dicevo di volerci mettere il WD40... :lingua:
Ma le Nissin di serie non vanno bene??
A Misano no! ;)
Per uso misto strada/pista ti consiglio le sbs RS (racing sinter) o le DC (dual carbon) più performanti, ma più lente a scaldarsi per strada
http://uk.sbs.dk/media/8240/sbs_016809996_2010.pdf
Il Franky
20/03/2013, 17:32
Le brembo rosse le ho avute.. e non le ho rimontate.. come ti han consigliato andrei su altro (sbs-carbone lorraine-zcoo) ;)
A Misano no! ;)
Per uso misto strada/pista ti consiglio le sbs RS (racing sinter) o le DC (dual carbon) più performanti, ma più lente a scaldarsi per strada
http://uk.sbs.dk/media/8240/sbs_016809996_2010.pdf
ciao Ale, ti ho appena segnalato :oook:
saluti
:D
Le brembo rosse le ho avute.. e non le ho rimontate.. come ti han consigliato andrei su altro (sbs-carbone lorraine-zcoo) ;)
ciao Ale, ti ho appena segnalato :oook:
saluti
:D
ahahahahhahaha cazzaro!! :lingua:
pure io......
109704
:ph34r:
Il Franky
20/03/2013, 17:55
ahahahahhahaha cazzaro!! :lingua:
pure io......
109704
:ph34r:
:D:D:D:D
ahuahuuahuhauhauha.. hai ragione!!! ho le zcoo.. frenano troppo, per questo perdo tempo e piglio paga :w00t::wacko::ph34r::(
n realtà li stavo dando dietro a wit col 636.. e più che le DC stavo chiedendo a PM se mi tirava fuori da qualche parte una quindicina di cavalli :D
gixxer73
20/03/2013, 17:56
e mollali quei freni .. :w00t:
:cool:
:oook:
Il Franky
20/03/2013, 18:05
è una deformazione della guida su strada.. e pensare che alle prime pistate non ce le tenevo le dita sull leve :wacko:
gixxer73
20/03/2013, 18:07
è una deformazione della guida su strada.. e pensare che alle prime pistate non ce le tenevo le dita sull leve :wacko:
:madoo:
:biggrin3:
triplejonny
23/03/2013, 17:03
Guido Daytona 675 con ZCoo all'anteriore e mi ci trovo da dio.
Quando avevo il monster620 avevo montato le brembo rosse e avevo sentito da subito la differenza con le pastiglie originali.
Quindi Molto meglio!!
A freddo funzionavano come le originali, mentre in pista (1 volta) e quando forzavo di più per le strade di montagna la differenza si sentiva, una potenza frenante superiore, in certi frangenti la forcella anteriore si comprimeva di piu' rispetto a quando frenavo con le pastiglie originali.
Il discorso dei dischi consumati non è la prima volta che lo sento, ma da parte mia ti posso dire che non ho visto segni di usura sul disco o strisci...
Guido Daytona 675 con ZCoo all'anteriore e mi ci trovo da dio.
Quando avevo il monster620 avevo montato le brembo rosse e avevo sentito da subito la differenza con le pastiglie originali.
Quindi Molto meglio!!
A freddo funzionavano come le originali, mentre in pista (1 volta) e quando forzavo di più per le strade di montagna la differenza si sentiva, una potenza frenante superiore, in certi frangenti la forcella anteriore si comprimeva di piu' rispetto a quando frenavo con le pastiglie originali.
Il discorso dei dischi consumati non è la prima volta che lo sento, ma da parte mia ti posso dire che non ho visto segni di usura sul disco o strisci...
Io ormai le ho comprate e penso che le monterò, vediamo che succede....non penso di fare danni irreparabili con un set di pastiglie solo........
Oggi ho smontato le vecchie e ho visto che un pochino di spessore c'era ancora, allora le ho rimontate, ma mi sono accorto che la leva del freno era diversa....sembrava più spompata.......... Allego foto per favi vedere come erano messe.......
110151110152110153
Io ormai le ho comprate e penso che le monterò, vediamo che succede....non penso di fare danni irreparabili con un set di pastiglie solo........
Oggi ho smontato le vecchie e ho visto che un pochino di spessore c'era ancora, allora le ho rimontate, ma mi sono accorto che la leva del freno era diversa....sembrava più spompata.......... Allego foto per favi vedere come erano messe.......
110151110152110153
di pasticca ce n'è ancora, pompa bene con la leva del freno ;)
di pasticca ce n'è ancora, pompa bene con la leva del freno ;)
Dici di pompare bene per fare tornare la leva come prima? ho notato che da una parte sono più consumate e dall'altro meno....è normale che siano messe così?
Dici di pompare bene per fare tornare la leva come prima? ho notato che da una parte sono più consumate e dall'altro meno....è normale che siano messe così?
Si, è normale.
Esatto, dopo che smonti e rimonti le pasticche devi pompare un po' di volte sulla leva in modo da far tornare tutto come prima.
Se hai smontato le pinze dai una pulita ai pistoncini spruzzando del wd40 cosi scorrono meglio.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/154446-cambio-pasticche-street-r-guida.html
Si, è normale.
Esatto, dopo che smonti e rimonti le pasticche devi pompare un po' di volte sulla leva in modo da far tornare tutto come prima.
Se hai smontato le pinze dai una pulita ai pistoncini spruzzando del wd40 cosi scorrono meglio.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/154446-cambio-pasticche-street-r-guida.html
Per ora mi sono solo limitato a levare le pasticche, ho visto che ancora potevano lavorare e le ho rimontate, ma fra un migliaio di km al massimo, quando le cambierò, darò sicuramente una pulita anche dentro ai pistoncini. Ho visto che oltre al wd40 ci sono dei prodotti appositi per la pulizia delle pinze......penso che proverò direttamente con quelli così vado sul sicuro.......... Grazie 1000 cmq