PDA

Visualizza Versione Completa : Spia avaria Motore

Crug
10/03/2013, 01:51
Ciao a tutti, ho già letto in vari post che la centralina è abbastanza suscettibile, e spesso anche solo per un calo di tensione la spia di avaria si accende, per poi andare via da sola dopo x km o dopo x accensioni.

La cosa interessante è che mi si è accesa dopo aver ravanato sotto il serbatoio, per far fare un giro diverso ai cavi dell acceleratore (Docerri Docet)... a qualcuno viene in mene cosa potrei aver toccato li sotto per aver provocato l'accensione della spia?

Grazie.
Francesco

Lisander
10/03/2013, 08:13
Mi auguro principalmente che sia una situazione saltuaria e non analoga alla mia e soprattutto possa risolversi "velocemente ed in maniera non cruenta/dispendiosa". Per un eventuale raffronto Ti allego il mio riscontro. A tua disposizione per eventuali chiarimenti/particolari.
Lisander
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226933-richiesta-collaborazione-consigli-problema-elettrico.html

Crug
10/03/2013, 10:48
Letto.... ma sai di che filo si trattava?

Lisander
10/03/2013, 11:30
Con esattezza no (mi sembrava di color marrone), ma apparteneva all'intreccio di innumerevoli altri che passano appunto accanto/sotto il serbatoio e nella fattispecie dava alimentazione/dati ai due "cruscotti" .....quello che mi ha colpito era l'affermazione di Emanuele (il meccanico) è che altre volte erano accaduti casi analoghi essenzialmente riconducibili alla scarsa lunghezza/gioco dei cavi ed alla loro giunzione di facile interruzione!!!

ets23
10/03/2013, 13:02
a me era successo che ravanando sotto avevo spostato dei fili che venivano schiacciati dalla sella quando andavo col passeggero e di conseguenza uno di questi fili si era tagliato e quindi rimaneva accesa la spia e mi impazziva il contakm e contagiri.. controlla bene i fili sotto che non si siano tagliati