PDA

Visualizza Versione Completa : Da "Poste italiane"?



Kerik
10/03/2013, 08:39
Stamattina ho ricevuto questa mail,e tra l'altro non ho neanche il conto alle Poste:

Gentile cliente,

Ricevuto questa e-mail perchй il vostro conto ha avuto accesso da indirizzi IP diversi e noi crediamo che un terzo potrebbe utilizzarli. Al fine di tutelare la sicurezza dell'account, abbiamo temporaneamente bloccato l'accesso al tuo account online.

Per ripristinare l'accesso al tuo account online, si prega di confermare la tua identitа, cliccando sul link sottostante:

link sicuro per accedere alla pagina di verifica
http://menloo365.com:9090/admin



Posteitaliane


Guardate poi che razza di "link sicuro"!!!!!
Ma ci sarà qualche cogl...e che risponderà a queste mail.Certo che se uno risponde,merita veramente di essere inc...to!

roberto70
10/03/2013, 08:44
arrivate anche a me.....cestinare...

tbb800
10/03/2013, 08:50
anche a me è arrivato. e non ho nessun conto e niente di niente a che spartire con p:i:

sarà il signore della costa d'avorio che diversifica il proprio lavoro :biggrin3:

roberto70
10/03/2013, 08:52
anche a me è arrivato. e non ho nessun conto e niente di niente a che spartire con p:i:

sarà il signore della costa d'avorio che diversifica il proprio lavoro :biggrin3:

l'altro giorno ha scritto ad un mio amico che vendeva la sua golf! ma secondo me c'è una vera organizzazione dietro...come cazz fa a scrivere a tutti quelli che mettono un annuncio?????:cool:

tbb800
10/03/2013, 08:57
l'altro giorno ha scritto ad un mio amico che vendeva la sua golf! ma secondo me c'è una vera organizzazione dietro...come cazz fa a scrivere a tutti quelli che mettono un annuncio?????:cool:

considera che a me è anche arrivata questa cosa di p.i. all'indirizzo di posta elettronica che utilizzo esclusivamente per questioni di lavoro. ha molti filtri e non arriva niente che riguardi spam, pubblicità e schifezze varie. eppure questa roba è arrivata.

sicuramente è un'organizzazione molto bene attrezzata tecnologicamente. quello che ancora non capisco è come sia possibile che ci sia gente che abbocca. perché se circola questa spazzatura significa che c'è "mercato". Un mercato di allocchi, purtroppo.

roberto70
10/03/2013, 08:59
considera che a me è anche arrivata questa cosa di p.i. all'indirizzo di posta elettronica che utilizzo esclusivamente per questioni di lavoro. ha molti filtri e non arriva niente che riguardi spam, pubblicità e schifezze varie. eppure questa roba è arrivata.

sicuramente è un'organizzazione molto bene attrezzata tecnologicamente. quello che ancora non capisco è come sia possibile che ci sia gente che abbocca. perché se circola questa spazzatura significa che c'è "mercato". Un mercato di allocchi, purtroppo.

anche a me è arrivata sulla mail dell'ufficio!
beh questo è spam........ma il tipo della costa d'avorio risponde proprio agli annunci.....e ne risponde a tantissimi.....

tbb800
10/03/2013, 09:06
anche a me è arrivata sulla mail dell'ufficio!
beh questo è spam........ma il tipo della costa d'avorio risponde proprio agli annunci.....e ne risponde a tantissimi.....

perché lì sono stakanovisti, bisogna pur portare la pagnotta a casa :biggrin3:

njko63
10/03/2013, 09:09
quello che a me fa girare i marroni è che poste italiane non faccia assolutamente nulla x bloccare, a monte, l'arrivo di queste mail e di tutte le altre che arrivano!!! poste italiane è solo capace di rispondere:" cestinate tutto e sappiate che poste italiane NON scrive mail a nessuno!".... io lo trovo molto riduttivo e molto poco consono!!!

winter1969
10/03/2013, 09:10
......ma il tipo della costa d'avorio risponde proprio agli annunci.....e ne risponde a tantissimi.....

Sarà il suo lavoro :ph34r:

roberto70
10/03/2013, 09:18
Sarà il suo lavoro :ph34r:

del resto con tutti i fessi che ci sono in giro......secondo me finisce che alle prossime elezioni ce lo troviamo candidato!:ph34r:

Venanzio
10/03/2013, 09:59
Quest'e-mail è arrivata anche a me, ma l'ho cestinata senza nemmeno aprirla, il conto alle PT non l'ho mai avuto, quindi che guardavo a fare?
Basta ignorare e mettere l'indirizzo che rompe in blocco ed è fatto.

diegoz
10/03/2013, 10:58
Le solite truffette!

urasch
10/03/2013, 11:10
madò

rookie
10/03/2013, 11:25
la mia cartella spam è piena di mail da Poste Italiane e Bancoposta e non ho nemmeno il conto

...evidentemente qualcuno ci casca

macheamico6
10/03/2013, 11:25
Io ho sempre fiducia nel prossimo, quindi anche se il conto alle Poste non ce l'ho mai avuto sono entrato nel link e ho risposto a tutte le info richieste.
Sono rimasto un po' perplesso soltanto innanzi alla richiesta dei PIN delle mie carte.
Mah....

emz
10/03/2013, 11:45
quello che a me fa girare i marroni è che poste italiane non faccia assolutamente nulla x bloccare, a monte, l'arrivo di queste mail e di tutte le altre che arrivano!!! poste italiane è solo capace di rispondere:" cestinate tutto e sappiate che poste italiane NON scrive mail a nessuno!".... io lo trovo molto riduttivo e molto poco consono!!!

É impossibile bloccare una cosa cosi,é talmente semplice come cosa,che domani mattina possiamo iniziare a farla tutti.

Comunque arriva per poste italiane,paypal,facebook,twitter e per gli account mail.

É inarrestabile e bisogna solo starci attenti.

Antonio66
10/03/2013, 12:37
Io eliminerei anche il link in prima pagina, o eventualmente inserirlo come semplice testo e non come link diretto.

ALE72
10/03/2013, 12:44
Anche a me continuano ad arrivare,le cestino regolarmente.

Norik
10/03/2013, 15:55
io il conto con le poste c' è l' ho , ma di sicuro non faccio niente via email
banca posta e tutto co che riguarda i soldi lo faccio di persona e negli sportelli
dove ho aperto i conti e i libretti , sennò spam
sapessi quante me ne arrivano di queste almeno 1 al giorno da anni ( ho un email solo per lo spam praticamente :biggrin3: )

Jojo
10/03/2013, 16:12
Il link è stato bloccato dalla polizia postale

drfelix
11/03/2013, 08:19
Anche io, benchè non abbia alcun rapporto intranetuto con Poste Italiane, ne ho ben 5 nella cartella Spam...:dry:
All'inizio le segnalavo anche alla Polizia Postale, ma continuano lo stesso ad arrivare...:incaz:

oldbonnie
11/03/2013, 10:31
la mia cartella spam è piena di mail da Poste Italiane e Bancoposta e non ho nemmeno il conto

...evidentemente qualcuno ci casca

Quando si tende la rete, lo si fa perchè sicuri di prendere qualche pesce. :oook:

http://www.europarl.es/www.europarl.es/ressource/static/images/20111006pht28469_original.jpg

pippopoppi
11/03/2013, 14:44
Cestinare. Vi rubano i dati se rispondete con i vs dati personali. Truffetta stupida che va avanti da qualche anno. Evidentemente qualcuno ci casca. Poverino :biggrin3: Ovviamente loro continuano a provarci.