PDA

Visualizza Versione Completa : mezza scimmia GTC



Ary675
11/03/2013, 23:10
brutta scimmia

Auto usate: Opel, Astra, GTC 1.7 CDTI 110CV 3 porte Cosmo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227092885&cd=634948126880000000&asrc=st|as)

l'annuncio è puramente indicativo...tanto per dire che se ne trovano
al momento è ancora in uno stadio embrionale (ed è meglio per lei che non si evolva)...però ho sempre avuto un debole per lei :wub:
diciamo che al momento la necessità non c'è, e spero mai ci sarà, però l'idea di andare avanti con una corsa 1.2 a benza :sick:
fortuna che a breve si torna in moto...e le scimmie saranno altro :dubbio:

e pensare che vendevano una cosmo S giusto a 5 minuti da casa :cipenso:

a voi v'è mai garbata?

albizo74
11/03/2013, 23:43
Io sto facendo un penserino alla serie precedente, tra l'altro da un bel po'.
Per la cronaca, anche io ho una Corsa 1.2, e credo mi converra' venderla prima della prossima revisione :ph34r:

manu for rent
12/03/2013, 01:54
al momento è ancora in uno stadio embrionale (ed è meglio per lei che non si evolva)

:oook:

edit:ok guardata meglio, bianca è terribile
linee un poì troppo affilate per i miei gusti, ma te la approvo

evita i colori vivi, un bel grigio topo per spegnerla un po' è l'ideale
non troppo scuro per evitare che tutte quelle linee si perdano

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=108492&stc=1

Ary675
12/03/2013, 06:15
:oook:

edit:ok guardata meglio, bianca è terribile
linee un poì troppo affilate per i miei gusti, ma te la approvo

evita i colori vivi, un bel grigio topo per spegnerla un po' è l'ideale
non troppo scuro per evitare che tutte quelle linee si perdano

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=108492&stc=1

hi hi bianca mi piace proprio tanto :senzaundente:
sono proprio quelle linee affilate che mi piacciono proprio, quelle tonde non mi son mai garbate :D

108494

108495

108496

108497


Io sto facendo un penserino alla serie precedente, tra l'altro da un bel po'.
Per la cronaca, anche io ho una Corsa 1.2, e credo mi converra' venderla prima della prossima revisione :ph34r:

perchè dici? io l'ho appena fatta :dry:

roberto70
12/03/2013, 06:27
io ho la versione 5 porte con lo stesso motore! vale quel che costa, ha un'ottima tenuta di strada, pesa un pò troppo, i consumi da computer di bordo sono 5,6 lt per 100 km (altro che 4,4 :biggrin3:)! gli interni sono gradevoli, non scricchiolano ma non sono solidi come quelli di una golf per intenderci (ma del resto la diffrenza di prezzo c'è)! questa praticamente credo vada uguale come la cinque porte ma con una linea un pò più filante!

jamex
12/03/2013, 06:45
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!

se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).

Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..

qualunque altra informazione chiedi pure

Ary675
12/03/2013, 07:12
io ho la versione 5 porte con lo stesso motore! vale quel che costa, ha un'ottima tenuta di strada, pesa un pò troppo, i consumi da computer di bordo sono 5,6 lt per 100 km (altro che 4,4 :biggrin3:)! gli interni sono gradevoli, non scricchiolano ma non sono solidi come quelli di una golf per intenderci (ma del resto la diffrenza di prezzo c'è)! questa praticamente credo vada uguale come la cinque porte ma con una linea un pò più filante!

magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)


io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!

se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).

Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..

qualunque altra informazione chiedi pure

madò rude pure sulle 4 ruote! :w00t:
beh non cerco la prestazione pura, mi piace tenere un ritmo di marcia gradevole, godermi l'auto e non vedere la lancetta del carburante scendere solo guardandola, che è quello che accade con l'attuale corsa 1.2 che nonostante la guidi con i guanti stando attentissimo con l'acceleratore mi fa venire il mal di pancia ogni volta che vado dal benzinaio.
se voglio correre e divertirmi prendo la moto e non bado di certo ai consumi.
ovvio che se la prendessi per andare a sciare e mi trovassi sotto un monte da scalare magari la potrei anche metterla un po' alla frusta.

diciamo che la prenderei solo perchè mi piace un botto, pure la scirocco mi garba ma non penso valga quei 6 7 k euro in più...inoltre si trova solo 2.0 diesel o 1.4 tsi blue motion (2.0 tsi mi sa da fucilata alla tempia :ph34r:) senza contare che è più vecchia, anche come interni magari più solidi e fatti meglio ma mi pare più sobria.

insomma devo ancora prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche, insomma la scimma è ancora in stato embrionale (e lasciatela li per giove :ph34r: )

Dennis
12/03/2013, 07:25
affogala sta scimmia va là

roberto70
12/03/2013, 07:26
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)




scusa forse ti ho detto una fesseria non è 5,6 ma il consumo per 100 km che mi segnala dovrebbe essere 6,5, oggi pomeriggio ti so dire meglio!:oook:
son rimasto deluso dai consumi :wink_:

jamex
12/03/2013, 07:26
magari la 3p è un po' più leggera?
ci avrei contato proprio di andare sopra i 20km/lt :)



madò rude pure sulle 4 ruote! :w00t:
beh non cerco la prestazione pura, mi piace tenere un ritmo di marcia gradevole, godermi l'auto e non vedere la lancetta del carburante scendere solo guardandola, che è quello che accade con l'attuale corsa 1.2 che nonostante la guidi con i guanti stando attentissimo con l'acceleratore mi fa venire il mal di pancia ogni volta che vado dal benzinaio.
se voglio correre e divertirmi prendo la moto e non bado di certo ai consumi.
ovvio che se la prendessi per andare a sciare e mi trovassi sotto un monte da scalare magari la potrei anche metterla un po' alla frusta.

diciamo che la prenderei solo perchè mi piace un botto, pure la scirocco mi garba ma non penso valga quei 6 7 k euro in più...inoltre si trova solo 2.0 diesel o 1.4 tsi blue motion (2.0 tsi mi sa da fucilata alla tempia :ph34r:) senza contare che è più vecchia, anche come interni magari più solidi e fatti meglio ma mi pare più sobria.

insomma devo ancora prendere in considerazione tutte le caratteristiche tecniche, insomma la scimma è ancora in stato embrionale (e lasciatela li per giove :ph34r: )

Sopra i 20 km/l scordatelo, non li fa nemmeno da spenta (sia per il peso spropositato della vettura, è la più pesante in circolazione che per il tipo di motore)....molti l'hanno venduta per colpa dei consumi, specialmente il 110 e il 125, altra cosa è il 1.700 130 cv; non per quei 5 cv, che di per sè non dicono niente ma proprio perchè è più elastico, più pronto ai bassi e con consumi minori e prestazioni più brillanti!

A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.

Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)


affogala sta scimmia va là

così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?

roberto70
12/03/2013, 07:32
A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.

Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)



così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?

gli interni sono discreti......non ottimi, la tenuta di strada è eccellente, la guidabilità buona..... imho!

lascia stare warsteiner...ha una opel tigra!:cool:

Dennis
12/03/2013, 07:33
Sopra i 20 km/l scordatelo, non li fa nemmeno da spenta (sia per il peso spropositato della vettura, è la più pesante in circolazione che per il tipo di motore)....molti l'hanno venduta per colpa dei consumi, specialmente il 110 e il 125, altra cosa è il 1.700 130 cv; non per quei 5 cv, che di per sè non dicono niente ma proprio perchè è più elastico, più pronto ai bassi e con consumi minori e prestazioni più brillanti!

A favore hai ottimi interni,silenziosità, eccellente guidabilità e tenuta di strada.

Però se prendi il 110 o 125 cv e ci metti una Steinbauer o la porti a Bergamo allora potrai ottenere tutto ciò che vuoi :wink_: (lasciando inalterata l'affidabilità)



così per partito preso oppure ci sono delle basi per cui lo dici?

Parte della risposta l'hai già scritta tu Jamie...

jamex
12/03/2013, 07:41
Parte della risposta l'hai già scritta tu Jamie...

basta prendere il motore giusto :wink_: o portarla a chi di dovere

Ary675
12/03/2013, 07:42
e della cosmo S che mi dici?

jamex
12/03/2013, 07:48
e della cosmo S che mi dici?

la cosmo S dovrebbe essere solo sul 2.0, giusto???? (ma non vorrei sbagliarmi)

Motore eccezionale e dai consumi inferiori, e non di poco, al 1.700...con prestazioni ed elisticità di funzionamento al top :oook:

Dennis
12/03/2013, 07:49
gli interni sono discreti......non ottimi, la tenuta di strada è eccellente, la guidabilità buona..... imho!

lascia stare warsteiner...ha una opel tigra!:cool:

di macchine ne ho anche altre.. ma la tigra per me è l'utilitaria perfetta

Ary675
12/03/2013, 07:53
si 2.0 da 165 Cv...consumi addirittura inferiori? ok che gira più basso e quindi sforza di meno...ma ha una bella cavalleria

jamex
12/03/2013, 07:56
si 2.0 da 165 Cv...consumi addirittura inferiori? ok che gira più basso e quindi sforza di meno...ma ha una bella cavalleria

prova a farti un giro su astraclubitalia (di cui sono socio tesserato) oppure astraclub j e vedrai che con il 2.000 D 165 cv stanno tranquillamente sui 15-16 hm di media....con il 1.700 molti stanno sotto; la sua elasticità fa davvero la differenza

Ary675
12/03/2013, 08:08
15-16 con 1 lt? siamo già fuori range...mi sa che opto per la opel di VR :D

jamex
12/03/2013, 08:09
15-16 con 1 lt? siamo già fuori range...mi sa che opto per la opel di VR :D

con l'ultima Astra non arriverai mai, in un utilizzo misto, a consumi migliori....e già quelli sono ottimi per quell'auto

albizo74
12/03/2013, 08:13
prova a farti un giro su astraclubitalia (di cui sono socio tesserato) oppure astraclub j e vedrai che con il 2.000 D 165 cv stanno tranquillamente sui 15-16 hm di media....con il 1.700 molti stanno sotto; la sua elasticità fa davvero la differenza

Della vecchia 1.7 DTi, questa per intenderci, cosa mi puoi dire? Preferirei la 1.9, ma da queste parti ha costi assicurativi inumani.

http://lifeonshow.vo.loscdn.net/1126/motordepot/imageSequences/VAUXHALL__ASTRA__DESIGN__3_DOOR_HATCHBACK__PETROL__ALUMINIUM_SILVER__2009__MJ59MXG-16.jpg

Ary675
12/03/2013, 08:18
con misto con la mia 1.2 faccio 16-17 ..com'è sta storia?
un mio amico con la peugeot 1.6 hdi da non so quanti kv, penso 105, fa dai 22 ai 25/lt...visti col computer di bordo...tipo più di 1kkm con un pieno

altra cosa...mio padre ha il modello vecchio SW, 1700 ecoflex da 110 cv...fa 19/lt...si può migliorare?

urasch
12/03/2013, 08:20
carina dai

jamex
12/03/2013, 08:28
Della vecchia 1.7 DTi, questa per intenderci, cosa mi puoi dire? Preferirei la 1.9, ma da queste parti ha costi assicurativi inumani.

http://lifeonshow.vo.loscdn.net/1126/motordepot/imageSequences/VAUXHALL__ASTRA__DESIGN__3_DOOR_HATCHBACK__PETROL__ALUMINIUM_SILVER__2009__MJ59MXG-16.jpg

io ho la versione 5 porte (volevo prendere la 3 porte ma detti retta alla XXXXXYYYYXXXXXXXXX della mia ex che mi disse che in caso di famiglia ecc ecc, sono stato un demente a darle retta); il 1.900 D soffre del problema cronico dei collettori, il 1.700 è lo stesso dell'Astra j ma con l'EGR tradizionale ed è Euro 4.

Sull'Astra h lavora un pò meglio grazie alla maggior leggerezza della vettura....però soffre del problema del vuoto in basso, è bastastato installare una centralina,completamente configurabile, all'acceleratore ed è cambiata completamente, sia come guidabilità che come consumi, sono sui 6 lt per 100 km!

Se vuoi consumare meno devi trovare la versione 1.700 110 cv Ecoflex (li sui 20km/l ci puoi anche arrivare) però ha marce molto lunghe e si trovava solo con l'allestimente base enjoy.....molto meno curato.

Ci sono anche versioni 1.300 diesel (motore multijet Fiat,consuma quanto una panda...ma anche prestazioni da panda) e 1.700 101 cv...molto più rumoroso (specialmete con l'aumentare dei km, nel forum lo chiamano il trattorino), abbastanza elastico ma un pò spompato.


L'auto da guidare è fantastica, tenuta di strada spettacolare (ha lo sterzo elettro-idraulico a differenza di quella cacata di sterzo elettrico che montano le nuove auto, Astra J compresa) e freni che non ti puoi neanche immaginare nè per la categoria ne per molte categorie sopra

Ary675
12/03/2013, 08:46
ok scimmia passata...tanto la uso da ottobre a marzo

roberto.to
12/03/2013, 08:59
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..

jamex
12/03/2013, 09:02
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..

è un tuo punto di vista...per te sportivo fa rima con prestazioni e basta e motore a benzina; per altri, me compreso, un bel diesel pieno di coppia va benissimo per divertirsi..

wailingmongi
12/03/2013, 09:03
con meno della metà della metà ti fai una vera macchina http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228780638&cd=634978518470000000&asrc=st

:laugh2::laugh2:

jamex
12/03/2013, 09:06
con meno della metà della metà ti fai una vera macchina http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228780638&cd=634978518470000000&asrc=st

:laugh2::laugh2:

prova a guidare una Astra H gtc e vedrai che è una vera auto :wink_:...se poi provi una OPC ci rimani male....

roberto.to
12/03/2013, 09:11
è un tuo punto di vista...per te sportivo fa rima con prestazioni e basta e motore a benzina; per altri, me compreso, un bel diesel pieno di coppia va benissimo per divertirsi..

si è vero che è un mio punto di vista......ma definire un motore sportivo un motore diesel pieno di coppia non è un punto di vista....e na c@gata :biggrin3::biggrin3:
e comunque è vero BMW M5 M3 M6 AUDI S4 S6 r8 ..porsche e quant'altro saranno presto tutte convertite a gasoli per avere tanta coppia :w00t:

Ary675
12/03/2013, 09:18
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..

hai ragione, infatti a me piace un look sportivo ma senza esagerare con la cavalleria, alterimenti farei come il mio futuro genero, punto abarth 1.x (non so quant'è) turbo benzina con circa 200cv...solo che farà tipo 11 al litro boh.

tornando all'astra c'è la versione turbo benzina anche della gtc eh, 1.4 da 140CV o 1.6 T da 180CV , quindi oltre al look c'è la possibilità di avere anche le prestazioni...ricordando cmq che anche la gtc cosmo s 2.0 D da 165 CV non penso che scherzi.

se non ti basta vai sulla OPC...e non penso che sbagli
Auto usate: Opel, Astra, GTC 2.0 T 240CV 3 porte OPC AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227542312&cd=634956646740000000&asrc=st|as)
anche se, se dovessi prendermi una OPC andrei di "Corsa"
Auto usate: Opel, Corsa, 1.6 turbo opc 192 cv. AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223044539&cd=634870147060000000&asrc=st|fs)
soprattutto se ci stanno quei due bei travioni nel prezzo :w00t:

:ph34r:

jamex
12/03/2013, 09:19
si è vero che è un mio punto di vista......ma definire un motore sportivo un motore diesel pieno di coppia non è un punto di vista....e na c@gata :biggrin3::biggrin3:
e comunque è vero BMW M5 M3 M6 AUDI S4 S6 r8 ..porsche e quant'altro saranno presto tutte convertite a gasoli per avere tanta coppia :w00t:

.

è il solo commento che posso fare :wacko:

Dennis
12/03/2013, 09:20
ma per carità

roberto70
12/03/2013, 09:21
hai ragione, infatti a me piace un look sportivo ma senza esagerare con la cavalleria, alterimenti farei come il mio futuro genero, punto abarth 1.x (non so quant'è) turbo benzina con circa 200cv...solo che farà tipo 11 al litro boh.

tornando all'astra c'è la versione turbo benzina anche della gtc eh, 1.4 da 140CV o 1.6 T da 180CV , quindi oltre al look c'è la possibilità di avere anche le prestazioni...ricordando cmq che anche la gtc cosmo s 2.0 D da 165 CV non penso che scherzi.

se non ti basta vai sulla OPC...e non penso che sbagli
Auto usate: Opel, Astra, GTC 2.0 T 240CV 3 porte OPC AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227542312&cd=634956646740000000&asrc=st|as)
anche se, se dovessi prendermi una OPC andrei di "Corsa"
Auto usate: Opel, Corsa, 1.6 turbo opc 192 cv. AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223044539&cd=634870147060000000&asrc=st|fs)
soprattutto se ci stanno quei due bei travioni nel prezzo :w00t:

:ph34r:

io mi vergognerei a girare con le due auto che hai postato.....sono di un tamarro inenarrabile!
con quelle due invece un giro me lo farei!:cool:

albizo74
12/03/2013, 09:29
Ragazzi, cerchiamo di non finirla a colpi di borsetta :D

Ary675
12/03/2013, 09:42
perchè la renault5 non era tamarra? diobò! :w00t:

wailingmongi
12/03/2013, 10:31
prova a guidare una Astra H gtc e vedrai che è una vera auto :wink_:...se poi provi una OPC ci rimani male....

Lo so J quelle sono belle macchine è che io sono rapito dall'importazione lo sai :)

jamex
12/03/2013, 10:34
Lo so J quelle sono belle macchine è che io sono rapito dall'importazione lo sai :)

ricordati la fiera del Tuning a Rimini ad inizio Aprile :D

NEMO
12/03/2013, 10:39
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!

se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).

Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..

qualunque altra informazione chiedi pure

Sei iscritto all'astraclub dabò?!?!?! Ma esiste un club dell'astra? No dai, dimmi che è uno scherzo!!!!!

@ndre@
12/03/2013, 10:56
io ho la versione 5 porte dell'Astra H con il 1.700 CDTI 110 cv (più centralina all'acceleratore), essendo iscritto all'Astraclub da anni e masticando Astra tutti i giorni chiedi pure cosa vuoi sapere sui pregi e difetti!!!

se cerchi prestrazioni da quel motore scordatele a meno di non andare di Steinbauer (costa una follia ma riduce consumi e cambia completamente motore senza intaccare minimamente l'affidabilità) o Marino Carburatori Bergamo (il miglior mappatore su quel tipo di motore).

Difetto cronico di questo motore (Euro 4 a differenza di quello dell'Astra J che è Euro 5 ed Egr elettronica) è avere la coppia veramente in alto (oltre i 2.000 giri) e quindi essere vuoto sotto quella soglia di giri...ed è per questo che ho montato la centra Di.PA all'acceleratore..

qualunque altra informazione chiedi pure


ma dai.......:w00t:

io sono iscritto da anni a questo Forum che lo trovo divino e che amici che si trovano li....

..... www.dunacheppasione.it

:oook:

Dennis
12/03/2013, 10:59
perchè la renault5 non era tamarra? diobò! :w00t:

la 5 turbo era una bellissima macchina, altro che tamarra

wailingmongi
12/03/2013, 11:03
ricordati la fiera del Tuning a Rimini ad inizio Aprile :D

Ci vediamo li man mandami una whatsappata con giorno e ora e ci becchiamo :oook:

Ary675
12/03/2013, 11:13
la 5 turbo era una bellissima macchina, altro che tamarra

io preferisco le auto che volano davvero ;)

http://static.guide.supereva.it/guide/automobilismo/ford-focus-rs-wrc/big_3.jpg

Dennis
12/03/2013, 11:18
io preferisco le auto che volano davvero ;)


se così fosse dovresti considerare la 5 turbo tutt'altro che tamarra invece di farti le seghe con le opel

Ary675
12/03/2013, 11:19
Auto usate: Ford, Focus, 2.5T (305CV) 3p. RS ANCHE 4X4 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214283112&cd=634720587160000000&asrc=st|as)

;)

Dennis
12/03/2013, 11:26
Auto usate: Ford, Focus, 2.5T (305CV) 3p. RS ANCHE 4X4 AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214283112&cd=634720587160000000&asrc=st|as)

;)

già ragioniamo un po' meglio rispetto alle varie opc cippeciop

diegoz
12/03/2013, 11:31
Bella è bella...

jamex
12/03/2013, 11:32
Sei iscritto all'astraclub dabò?!?!?! Ma esiste un club dell'astra? No dai, dimmi che è uno scherzo!!!!!

:wacko:

NEMO
12/03/2013, 11:39
ma dai.......:w00t:

io sono iscritto da anni a questo Forum che lo trovo divino e che amici che si trovano li....

..... www.dunacheppasione.it

:oook:

Figa ora mi ribalto!!!!! Ahahahahahaahahah

alessio90
12/03/2013, 21:28
Mio padre ha una astra j sport tourer 2.0 da 160 cv..cosmo s..il motore merita davvero, pastoso e coppioso anche se con un allungo non incredibile..consumi più che onesti, andando tranquilli si vedono i 16-17 km/l..bella la cosa del flexride, che davvero cambia abbastanza il comportamento dell'auto..anche il rapporto qualita prezzo è molto buono..unico neo, pesa parecchio..ma come anche le concorrenti del resto..

Odysseo
12/03/2013, 21:32
brutta scimmia

Auto usate: Opel, Astra, GTC 1.7 CDTI 110CV 3 porte Cosmo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227092885&cd=634948126880000000&asrc=st|as)

l'annuncio è puramente indicativo...tanto per dire che se ne trovano
al momento è ancora in uno stadio embrionale (ed è meglio per lei che non si evolva)...però ho sempre avuto un debole per lei :wub:
diciamo che al momento la necessità non c'è, e spero mai ci sarà, però l'idea di andare avanti con una corsa 1.2 a benza :sick:
fortuna che a breve si torna in moto...e le scimmie saranno altro :dubbio:

e pensare che vendevano una cosmo S giusto a 5 minuti da casa :cipenso:

a voi v'è mai garbata?



di Opel, a me mi garbava la Manta 400 rally...

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcStAtIHC0lWpDqJxmczx1yR8WI1vKSEORANEhp_0qnU7VCajnvThttp://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTT6CMWAr2igQbDb5vf9ZFOA63FM6TYuy4Zsw3vcvXdTe6aJN-C
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQCJ2R78DRK3cABL_6qUm5i2jgFU6nYIguwU4dY5kjG5dUQGOopvQhttp://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRD2KyLxLKj5-oNkpLwmqiq3Ft6l7yWhT46tKej6GTIM-RqaJ6C

Ary675
12/03/2013, 21:42
Eh Vabbe anche a me garbava l'alfa 75 2.0 evoluzione...però ora siamo nel 2013 :D

tixi
14/03/2013, 08:38
Opel astra la migliore per qualità prezzo...non cambio il mio 125 CV neanche se mi pagano....anzi probabile che tra non molto passa oltre i 150 CV...i consumi non sono tra i migliori....ma sono dettagli :ph34r:

jamex
14/03/2013, 08:44
Opel astra la migliore per qualità prezzo...non cambio il mio 125 CV neanche se mi pagano....anzi probabile che tra non molto passa oltre i 150 CV...i consumi non sono tra i migliori....ma sono dettagli :ph34r:

hai deciso come fare l'aumento di cavalli???? Steinbauer o Marino?

ciskospeed
14/03/2013, 09:01
BHO....Sarà l'eta ...ma sinceramente a me queste auto..se pur belle esteticamente.....diesel....mi smontano tutti....quando ero giovane io
la macchina sportiva era una vera proprio auto sportiva, parlo dal punto di vista prestazionale....r5turbo uno turbo fiesta xr2 205 gti...
Cioe la sportività stava nel motore......ora le fanno sportive esteticamente e dal punto di vista motoristico lasciano il tempo che trovano anche se i diesel di ora non sono certo i diesel di 20 anni fa.....bho...non so...son perplesso..

Ciao Roberto.to
quanto sostieni è vero....il segno della sportività te lo da più un motore a benzina che uno diesel per una serie di motivi uno tra i quali il numero di giri massimo che puoi sfruttare con un motore a benzina mentre il diesel dopo i 3500/4000 giri minuto devi cambiar marcia
I tempi della r 5 gt turbo della fiesta xr2, 205 gti 1.9 ecc ecc erano bei tempi "anche xchè la benzina costava forse 1/3 di quanto costa oggi"
ecco perchè la scelta ricade sempre più su motorizzazioni diesel ma...se poi prendi un diesel molto compresso e inizi a guidarlo come un benzina.....non so quanto risparmi sul carburante...
Bha resto perplesso anch'io
comunque la Opel Astra GTC sia la precedente che l'attuale sono belle auto....
ho posseduto la versione 1700 dti 16v modello credo "g" motore di m..... ho avuto una caterva di guai e poi l'ho ceduta per disperazione

Ary675
14/03/2013, 09:18
è ufficiale...scimmia killata ;)


:w00t:

Muttley
14/03/2013, 09:24
esteticamente da fuori mi piace ...peccato che il cruscotto sembri un quadro comandi di una navicella spaziale , un sacco di pulsanti inutili e messi in posizioni alla caxxo !!

Ary675
14/03/2013, 09:33
no beh gli interni sono belli, giusto il cruscotto lo cambierei...è paro paro uguale a quello della mia corsa, rossastro e sempliciotto :(

tixi
14/03/2013, 23:06
hai deciso come fare l'aumento di cavalli???? Steinbauer o Marino?

Sono indeciso...il prezzo è di 550 da marino quindi simile...il problema sarebbe portargliela visto che la deve tenere una giornata...

jamex
15/03/2013, 06:40
Sono indeciso...il prezzo è di 550 da marino quindi simile...il problema sarebbe portargliela visto che la deve tenere una giornata...

si almeno una giornata, per quelle centraline bisogna usare l'attrezzatura della Piasini (che è costosissima e che in pochissimi hanno in Italia) e ci vuole tanto tempo! però il lavoro sarà fatto ad hoc anche se un paio di volte per regolare la mappa c'è il rischio che tu ci debba tornare.

Anche la Stenibauer costa uguale, di contro hai che non è perfettamente personalizzabile come una mappa....è più un compromesso (anche se eccellente) però ha il vantaggio che,essendo la più ricercata sul mercato, quando cambi auto la rivendi un secondo riprendendoci metà della spesa :wink_:

brontolo955
15/03/2013, 19:41
la gtc sia la nuova che la precedente sono molto belle...io volevo comprarla poi alla fine per motivi di allargamento famiglia ho preso la meriva 1.7 cdti 125 cv. il difetto più grande di sti motori e il fap di merda che si ritrovano... la mia ne ha sempre una.

Brandhauer
15/03/2013, 21:14
ma basta con 'sti trattori a nafta!

coppia in basso? un pò di coraggio e facciamoci qualche "cavallo americano"
questa coppia ne ha sicuro: Auto usate: Dodge, Challenger, 6.1 SRT HEMI BEST PRICE INCLUSO IVA AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227597889&cd=634957500340000000&asrc=st)

Ary675
15/03/2013, 23:07
se costasse anche da noi la benzina 1 dollaro e spiccioli al gallone...non avrei alcun problema, anzi rilancerei con questa ;)
pure un prezzo onesto :oook:
Auto usate: Chevrolet, Camaro, Coupé SS 6.2 V8 (XENO, BLUETOOTH) AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225969586&cd=634927279680000000&asrc=st|fs)

o con giusto qualche spicciolo in più... :dubbio:
Auto usate: Dodge, Viper, srt 10 600cv AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182803414&cd=634200436480000000&asrc=st|as)

Dennis
15/03/2013, 23:33
sì camaro

Auto usate: Alfa Romeo, RZ AutoScout24 pagina di dettaglio (http://annunci.autoscout24.it/Alfa%20Romeo-RZ-Benzina-Rosso-198633246)

ciao

Ary675
16/03/2013, 01:19
eh vabbe...vai sul vintage?

eccoti una MC che ho guidato pure io...non questa versione ma vabbe

questa è un'alfa! :oook:

Auto usate: Alfa Romeo, 75, alfa 75 1.8 turbo ie quadrifoglio verde AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228375619&cd=634971316910000000&asrc=st|fs)

albizo74
26/03/2013, 10:28
io ho la versione 5 porte (volevo prendere la 3 porte ma detti retta alla XXXXXYYYYXXXXXXXXX della mia ex che mi disse che in caso di famiglia ecc ecc, sono stato un demente a darle retta); il 1.900 D soffre del problema cronico dei collettori, il 1.700 è lo stesso dell'Astra j ma con l'EGR tradizionale ed è Euro 4.

Sull'Astra h lavora un pò meglio grazie alla maggior leggerezza della vettura....però soffre del problema del vuoto in basso, è bastastato installare una centralina,completamente configurabile, all'acceleratore ed è cambiata completamente, sia come guidabilità che come consumi, sono sui 6 lt per 100 km!

Se vuoi consumare meno devi trovare la versione 1.700 110 cv Ecoflex (li sui 20km/l ci puoi anche arrivare) però ha marce molto lunghe e si trovava solo con l'allestimente base enjoy.....molto meno curato.

Ci sono anche versioni 1.300 diesel (motore multijet Fiat,consuma quanto una panda...ma anche prestazioni da panda) e 1.700 101 cv...molto più rumoroso (specialmete con l'aumentare dei km, nel forum lo chiamano il trattorino), abbastanza elastico ma un pò spompato.


L'auto da guidare è fantastica, tenuta di strada spettacolare (ha lo sterzo elettro-idraulico a differenza di quella cacata di sterzo elettrico che montano le nuove auto, Astra J compresa) e freni che non ti puoi neanche immaginare nè per la categoria ne per molte categorie sopra

Per curiosita', quanto e' loffio questo problema dei collettori?
(cazzarola, in questo periodo sono peggio di una banderuola :D)

Dennis
26/03/2013, 13:24
basta vauxhall :biggrin3:

albizo74
26/03/2013, 15:07
basta vauxhall :biggrin3:

:D

Il problema e' che, adesso che mi sono quasi deciso a vendere la Corsa finche' vale ancora qualcosa, non riesco a decidere se fare un acquisto ragionevole (leggi: fare una minchiata a meta') e prendere un'altra hatchback a tre porte, ovvero l'Astra, oppure fare un acquisto un tantino meno ragionevole (leggi: fare una minchiata completa) e cercarmi una MX-5 come prospettato nell'altro thread :biggrin3:

Dennis
26/03/2013, 15:24
una minchiata sarebbe una delle varie spyder inglesi d'annata che erano già bucate dalla ruggine prima di uscir dalla fabbrica, una mx-5 è una macchina ben usabile tutti i giorni se non si hanno da portare grossi carichi o troppi passeggeri.

ed in ogni caso, per portarsi a casa i mobili dall'ikea c'è sempre l'opzione del carrello appendice :biggrin3:

albizo74
26/03/2013, 15:49
una minchiata sarebbe una delle varie spyder inglesi d'annata che erano già bucate dalla ruggine prima di uscir dalla fabbrica, una mx-5 è una macchina ben usabile tutti i giorni se non si hanno da portare grossi carichi o troppi passeggeri.

ed in ogni caso, per portarsi a casa i mobili dall'ikea c'è sempre l'opzione del carrello appendice :biggrin3:

Dieci anni fa stavo per fare anche di peggio. Ero li' li' per comprare una Lancia Montecarlo del '77 :ph34r: