PDA

Visualizza Versione Completa : Le Iene ...... non sono tutte " cattive "



nikita67
12/03/2013, 05:11
Una buona notizia !
Forse ci voleva il servizio delle Iene , del bravo Golia , per convincere chi di dovere .
Per la piccola Sophia riparte la speranza ,ma purtroppo per altri no , grazie alla ottusa solerzia di un altro giudice .
Non ho parole ! La legge a volte dovrebbe essere accompagnata dal buon senso .

mi pare ci sia anche un art. del Codice Civile che esorta ad usare appunto la diligenza del buon padre di famiglia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085568/staminali-riparte-la-terapia-per-la-piccola-sofia.shtml (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085568/staminali-riparte-la-terapia-per-la-piccola-sofia.shtml)

oscar diamante
12/03/2013, 05:17
Era ora che si svegliassero. Tanti auguri alla piccola Sophia

niconino
12/03/2013, 06:16
spero di cuore che si riesca a fare qualcosa,per me se la piccola sofia non dovesse farcela accuserei il giudice di omicidio ,in quanto lui ha vietato di farla curare ,cose che succedono solo in italia ,con giudici che danno ragione a ladri ,truffatori eccc.....
:ph34r:

PowerRoss
12/03/2013, 06:19
Una buona notizia !
Forse ci voleva il servizio delle Iene , del bravo Golia , per convincere chi di dovere .
Per la piccola Sophia riparte la speranza ,ma purtroppo per altri no , grazie alla ottusa solerzia di un altro giudice .
Non ho parole ! La legge a volte dovrebbe essere accompagnata dal buon senso .

mi pare ci sia anche un art. del Codice Civile che esorta ad usare appunto la diligenza del buon padre di famiglia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085568/staminali-riparte-la-terapia-per-la-piccola-sofia.shtml (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085568/staminali-riparte-la-terapia-per-la-piccola-sofia.shtml)

Tanto per evitare i facili isterismi da servizio "strappalacrime", ecco come stanno veramente le cose:

Cure con staminali: l'Italia dei pifferai. (http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-con-staminali-litalia-dei-pifferai.html)

E' ora di piantarla con la disinformazione sensazionalistica...

Lo scrofo
12/03/2013, 06:41
Purtroppo quando si parla di salute e di questo ambito in genere, non e' proprio il caso di generalizzare: mi ha dato un gran fastidio il tam tam nei social network in merito .

Tanto piu' che stiamo parlando non di una cura , ma di una sperimentazione, che sembra peraltro un palliativo.

jamex
12/03/2013, 06:47
Forza Sofia!

D@lyn
12/03/2013, 06:57
Tanto per evitare i facili isterismi da servizio "strappalacrime", ecco come stanno veramente le cose:

Cure con staminali: l'Italia dei pifferai. (http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-con-staminali-litalia-dei-pifferai.html)

E' ora di piantarla con la disinformazione sensazionalistica...

direi che l'autore è obbiettivo come il medico che ha diagnosticato la temporanea cecità di Berlusconi
Quello che è scandaloso è come un giudice possa decidere di far proseguire una terapia seppur contestabile ad un paziente e ad altri no..soprattutto in un caso come questo dove non esistono cure e l'unica soluzione auspicabile per il giudice è lasciar morire una bambina

maurino
12/03/2013, 07:14
Tanto per evitare i facili isterismi da servizio "strappalacrime", ecco come stanno veramente le cose:

Cure con staminali: l'Italia dei pifferai. (http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-con-staminali-litalia-dei-pifferai.html)

E' ora di piantarla con la disinformazione sensazionalistica...

a me fa solo specie il passaggio che inizia così:


n realtà tutto si risolverebbe rispondendo ad una semplice domanda: quella cura funziona o no?

sinceramente fotte sega se Vannoni è laureato in lettere o non ha mai fatto pubblicazioni, ed è intrinseco nelle cure compassionevoli che non ci siano risultati certi o studi a dimostrare l'efficacia della cura stessa (si tratta pur sempre di cure "sperimentali") altrimenti per definizione non ptorebbero essere "compassionevoli", ma è un fatto che tutti i bambini che utilizzano questa terapia hanno riportato notevoli progressi, a meno che tutti i medici che li abbiano visitati siano collusi in un non si sa bene quale complotto per far passare le staminali quelle che non sono.

Odysseo
12/03/2013, 07:27
Aggiornamento 12/03/13 ore 08:20: Il ministro della salute Balduzzi ha diramato un comunicato nel quale annuncia di aver acconsentito il trattamento urgente di Sofia con il "metodo Vannoni" nella struttura di Brescia. Dietro front del ministero quindi e famiglia della piccola accontentata.


delle due l'una: o è criminale il ministro, che autorizza una cura potenzialmente pericolosa, o è incompetente il sistema giudiziario italiano.
anzi, ne aggiungo una terza: per motivi svariati, sono incompetenti entrambi. sulla pelle nostra.

peppe80
12/03/2013, 07:29
In Italia per risolvere i problemi (o almeno per conoscerli) bisogna chiamare le Iene o Striscia la notizia.

nikita67
12/03/2013, 07:32
Tanto per evitare i facili isterismi da servizio "strappalacrime", ecco come stanno veramente le cose:

Cure con staminali: l'Italia dei pifferai. (http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-con-staminali-litalia-dei-pifferai.html)

E' ora di piantarla con la disinformazione sensazionalistica...

ho letto per intero l'articolo e ho notato innanzitutto che in calce dopo un simpatico saluto.............. Alla prossima.
non c'è nessuna firma .
Chi ha scritto è medico ? giornalista ? divulgatore ?
Mi risulta difficile pensare che il Ministro della Salute si lasci influenzare SOLO da un pressante intervento mediatico , inoltre non capisco perchè si debba togliere l'unica cosa che rimane a quei genitori ossia ......... la speranza .

PowerRoss
12/03/2013, 07:54
ho letto per intero l'articolo e ho notato innanzitutto che in calce dopo un simpatico saluto.............. Alla prossima.
non c'è nessuna firma .


Blogger: User Profile: Salvo Di Grazia (http://www.blogger.com/profile/14818538577647614522)

Il blog è suo come ogni articolo che c'è dentro... se scrive qualcun'altro c'è la firma in calce...

Per tutti:

Dare speranza è una cosa.. illudere è meschino...

Far pagare dai 20.000 ai 50.000 un palliativo, che ha effetto per un breve periodo (con miglioramenti marginali), spacciandolo come "cura" è da criminali...

Ho una zia malata di cancro che entra ed esce dalla chemio e abbiamo parlato a volte di queste cosiddette "cure alternative" che si diffondono su internet...
Lei mi ha detto che piuttosto che piuttosto che vivere su una falsa speranza vuole lottare guardando in faccia alla realtà...

nikita67
12/03/2013, 08:11
Blogger: User Profile: Salvo Di Grazia (http://www.blogger.com/profile/14818538577647614522)

Il blog è suo come ogni articolo che c'è dentro... se scrive qualcun'altro c'è la firma in calce...

Per tutti:

Dare speranza è una cosa.. illudere è meschino...

Far pagare dai 20.000 ai 50.000 un palliativo, che ha effetto per un breve periodo (con miglioramenti marginali), spacciandolo come "cura" è da criminali...

Ho una zia malata di cancro che entra ed esce dalla chemio e abbiamo parlato a volte di queste cosiddette "cure alternative" che si diffondono su internet...
Lei mi ha detto che piuttosto che piuttosto che vivere su una falsa speranza vuole lottare guardando in faccia alla realtà...
Mi spiace per tua zia e anche per te ovviamente che le stai vicino , ma io ho due figli ( la più piccola 5 anni è affetta da sindrome Down ) e sinceramente credo che se uno dei due fosse nelle condizioni di Sophia mi dicessero che per farla guarire o stare meglio dovrei ( scusa ) mangiare mer@a , credo che lo farei , ma parlo con il cuore e con la pancia di una mamma , e non con la ragione .
Forse sono situazioni in cui bisogna trovarcisi .
Quello che però volevo dire è che se non ci fosse stato il " richiamo " mediatico delle Iene o di chiunque altro , tutto ciò sarebbe passato nel silenzio più assoluto .
A volte alle persone , per andare avanti , serve anche l'incoraggiamento e l' abbraccio virtuale di qualche sconosciuto , ti fa sentire meno solo nella tua disperazione .
Un sincero augurio per tua zia , che possa finire presto il suo " calvario " con un buon esito naturalmente .

Lo scrofo
12/03/2013, 08:22
In Italia per risolvere i problemi (o almeno per conoscerli) bisogna chiamare le Iene o Striscia la notizia.

ECCO COME SIAMO RIDOTTI: in realta' sarei proprio curioso di sapere come vanno le cose quando non ci sono piu' i riflettori puntati.

urasch
12/03/2013, 08:25
mi si stringe lo stomaco quando peenso a quella vicenda....

wailingmongi
12/03/2013, 09:06
le Iene dominano :oook:

urasch
12/03/2013, 09:10
per fotuna ci sono loro

maurino
12/03/2013, 09:13
Far pagare dai 20.000 ai 50.000 un palliativo, che ha effetto per un breve periodo (con miglioramenti marginali), spacciandolo come "cura" è da criminali...


mi sembra che nessuno abbia spacciato tale cosa come CURA, ma come CURA COMPASSIONEVOLE, cosa ben diversa, in quanto è una cura sperimentale senza nessuna garanzia di risultato e senza nessuno studio precedente effettuato. L'unica cosa richiesta è che le aspettative siano positive per il malato e non negative (quindi un effetto benefico).
Tale cura di solito viene data soltanto quando non esiste altra cura, è l'ultima spiaggia per tentare di far qualcosa anzichè aspettare inermi la morte. Dire poi che un bambino affetto da atrofia spinale torna a muoversi è un miglioramento marginale....mah....mi interesserebbe sapere una qualunque altra terapia che ci sia riuscita.

vorrei avere più criminali così

armageddon
12/03/2013, 09:18
mi sembra che nessuno abbia spacciato tale cosa come CURA, ma come CURA COMPASSIONEVOLE, cosa ben diversa, in quanto è una cura sperimentale senza nessuna garanzia di risultato e senza nessuno studio precedente effettuato. L'unica cosa richiesta è che le aspettative siano positive per il malato e non negative (quindi un effetto benefico).
Tale cura di solito viene data soltanto quando non esiste altra cura, è l'ultima spiaggia per tentare di far qualcosa anzichè aspettare inermi la morte. Dire poi che un bambino affetto da atrofia spinale torna a muoversi è un miglioramento marginale....mah....mi interesserebbe sapere una qualunque altra terapia che ci sia riuscita.

vorrei avere più criminali così

e costa meno che curare una micidiale e invalidante uveite

Segy
12/03/2013, 09:31
non ho avuto modo di seguire.... in tutti i casi, forza Sofia!

PowerRoss
12/03/2013, 09:49
mi sembra che nessuno abbia spacciato tale cosa come CURA, ma come CURA COMPASSIONEVOLE, cosa ben diversa, in quanto è una cura sperimentale senza nessuna garanzia di risultato e senza nessuno studio precedente effettuato. L'unica cosa richiesta è che le aspettative siano positive per il malato e non negative (quindi un effetto benefico).
Tale cura di solito viene data soltanto quando non esiste altra cura, è l'ultima spiaggia per tentare di far qualcosa anzichè aspettare inermi la morte. Dire poi che un bambino affetto da atrofia spinale torna a muoversi è un miglioramento marginale....mah....mi interesserebbe sapere una qualunque altra terapia che ci sia riuscita.

vorrei avere più criminali così

Maurino...

Cura compassionevole è un termine improprio... "cura" significa guarire... queste sono "terapie"... ma aldilà della semantica da salotto i fatti sono:
- Il Ministero della Salute ha bloccato l'attività della Stamina presso l'Ospedale di Brescia perchè, a seguito dei controlli dei NAS è emerso che il centro era in pratica una topaia, dove non seguivano protocolli, non tracciavano l'origine delle cellule e molte altre irregolarità gravi (non solo amministrative)
- Sempre il Ministro e la Magistratura ha autorizzato a proseguire con altre terapie, ma in altri centri italiani riconosciuti e controllati; a questo molti genitori (tra cui quelli intervistati dalle Iene) hanno rifiutato; il Ministrio ha quindi concesso di proseguire la stessa terapia della Stamina ma sempre presso altri centri "a norma"; a questo altro sonoro rifiuto.

Viene da chiedersi perchè allora, questi genitori vogliano continuare ad affidarsi a questi "signori" della Stamina senza coinvolgimenti di altri; che ci sia qualcosa di torbido sembra solo a me? Sarà che negli altri centri non danno false speranze, chiedendo oltrettutto quattrini sonanti???
Lo stesso PM Guariniello ha accertato che quella che pare essere una ONLUS in realtà non si comporta come tale, pretendendo "donazioni" e "consigliando" di non parlare con nessuno delle "terapie"...

I miglioramenti accertati sui pazienti sono marginali e soprattutto temporanei, legati al transitorio effetto antiinfiammatorio delle staminali, tanto che senza le periodiche iniezioni le condizioni cliniche tornano al punto di partenza... E' una sperimentazione, perlatro mancante di qualsiasi documentazione e metodo (come accertato dai magistrati) per cui non si dovrebbe chiedere alcunchè, nè per la legge, nè per la morale...

Osservare ed intervenire con occhio critico (e anche cinico) su queste situazioni è doveroso, sia da parte delle istituzioni che da parte degli staff medici, che non possono farsi coinvolgere emotivamente, promettendo miracoli...

PS... Maurino, continuo a ritenere dei "criminali" chi si fa pagare tali cifre per somministrare una "terapia compassionevole" che per sua stessa natura (e come specifichi tu) non ha garanzia di efficacia ma deve comunque essere documentata e controllata (e questa non lo è, tanto che altri pazienti li hanno denunciati per truffa)...

D@lyn
12/03/2013, 10:41
Il legale della famiglia ha centrato in pieno la discussione:


Soddisfazione è stata espressa anche dal legale della famiglia, Giuseppe Conte. "Questo risultato costituisce l'affermazione di un principio di civiltà giuridica: il diritto di Sofia, e di chiunque si trovi nella sua stessa condizione, di proseguire nel trattamento terapeutico concordato con i responsabili sanitari e per il quale è stato prestato specifico consenso informato".

Tutto il resto è fuffa...
non si sta illudendo nessuno credo che i genitori in primis ne siano consapevoli..
ciò non toglie che se esiste una piccola possibilità di migliorare quel poco di vita e di dignità che gli rimane nessuno dovrebbe sognarsi di toglierla..

marco.bus
12/03/2013, 10:43
sono proprio felice!!

Pelledorso
12/03/2013, 10:59
Blogger: User Profile: Salvo Di Grazia (http://www.blogger.com/profile/14818538577647614522)

Il blog è suo come ogni articolo che c'è dentro... se scrive qualcun'altro c'è la firma in calce...

Per tutti:

Dare speranza è una cosa.. illudere è meschino...

Far pagare dai 20.000 ai 50.000 un palliativo, che ha effetto per un breve periodo (con miglioramenti marginali), spacciandolo come "cura" è da criminali...

Ho una zia malata di cancro che entra ed esce dalla chemio e abbiamo parlato a volte di queste cosiddette "cure alternative" che si diffondono su internet...
Lei mi ha detto che piuttosto che piuttosto che vivere su una falsa speranza vuole lottare guardando in faccia alla realtà...



Sicuramente avrai visto il servizio delle iene (io li ho visti entrambi anche quello di domenica 10)!
Si parla di tutto e di + si conferma che è una cura sperimentale e bla e bla e bla.

L'unica cosa che pochi hanno notato è lo straordinaria Dignità che hanno quei SFORTUNATI Genitori e soprattutto la loro assoluta consapevolezza che la loro meravigliosa Sofia oramai è spacciata!

Io ho una bambina di 14 mesi e non so propio se sarei forte come loro! Non dico altro :dry:!

Anzi dico un'altra cosa: fanculo la chiesa con le sue fottute ottusità! Chi ha orecchie per intendere intenda :dry:!

maurino
12/03/2013, 11:49
Maurino...

Cura compassionevole è un termine improprio... "cura" significa guarire... queste sono "terapie"... ma aldilà della semantica da salotto i fatti sono:


non è questione di semantica, ma di leggi e definizioni date da un decreto ministeriale del 2003. Attenzione però che c'è differenza tra terapia con farmaco o senza...


Viene da chiedersi perchè allora, questi genitori vogliano continuare ad affidarsi a questi "signori" della Stamina senza coinvolgimenti di altri; che ci sia qualcosa di torbido sembra solo a me? Sarà che negli altri centri non danno false speranze, chiedendo oltrettutto quattrini sonanti???

....senza parole, posso anche smettere di discutere...ma ti rendi conto di quanto hai scritto? mah

diegoz
12/03/2013, 11:55
Sperimentale o no,se la persona in cura ha goduto di miglioramenti non deve esistere giudice chè si permette si interrompere una cura.

PowerRoss
12/03/2013, 12:17
Sperimentale o no,se la persona in cura ha goduto di miglioramenti non deve esistere giudice chè si permette si interrompere una cura.

Il punto è che i signori della "Stamina" non hanno fornito la documentazione medica che attesti questi "miglioramenti", di cui sappiamo solo attraverso le interviste ai genitori, che, per quanto in buona fede, non mi sembrano i testimoni più obiettivi...

Nei dettagli della storia emerge inoltre che questi "miglioramenti", il muovere una mano o altri piccoli movimenti fatti dai bambini, sono previsti nel naturale decorso della malattia in soggetti in fase di crescita, le cui capacità motorie si evolvono, pur se malati...

Infatti in pazienti adulti non è documentato alcun "miglioramento"...

In definitiva non è provato niente, né l'efficacia di questa "terapia" né i presunti miglioramenti...

Fate vobis...


non è questione di semantica, ma di leggi e definizioni date da un decreto ministeriale del 2003. Attenzione però che c'è differenza tra terapia con farmaco o senza...

....senza parole, posso anche smettere di discutere...ma ti rendi conto di quanto hai scritto? mah

Cioè tu ritieni giusto e moralmente accettabile sottoporre delle persone a terapie sperimentali i cui benefici non sono provati, peraltro soggetti non terminali, facendosi pagare profumatamente, in strutture inadeguate, senza documentazione e protocolli controllati ???

Se si, allora sono io che rinuncio a capire...

RISPO
12/03/2013, 12:49
Penso che persone che non siano i genitori in questione possono evitare di creare polemiche su cosa è legale, cosa non lo è, cosa sia una cura e cosa sia una terapia. Un genitore si attacca a tutto e sinceramente quali effetti collaterali potrebbero avere delle staminali su di un bambino che non si muove, non riesce a mangiare e non vede? potrebbero ucciderlo? I genitori sono perfettamente consapevoli delle condizioni del figlio e piuttosto che farlo morire come un cane cercano di donargli il massimo. Se io ho un bimbo in queste condizioni e decido di provare un percorso non vedo come tu stato possa decidere della vita di mio figlio.
Può anche darsi che siano terapie palliative ma ognuno deve avere il diritto di poter scegliere.
Balduzzi poi.....meglio lasciar perdere.....giusto il ministro della salute di sto paese può fare!

diegoz
12/03/2013, 12:52
Penso che persone che non siano i genitori in questione possono evitare di creare polemiche su cosa è legale, cosa non lo è, cosa sia una cura e cosa sia una terapia. Un genitore si attacca a tutto e sinceramente quali effetti collaterali potrebbero avere delle staminali su di un bambino che non si muove, non riesce a mangiare e non vede? potrebbero ucciderlo? I genitori sono perfettamente consapevoli delle condizioni del figlio e piuttosto che farlo morire come un cane cercano di donargli il massimo. Se io ho un bimbo in queste condizioni e decido di provare un percorso non vedo come tu stato possa decidere della vita di mio figlio.
Può anche darsi che siano terapie palliative ma ognuno deve avere il diritto di poter scegliere.
Balduzzi poi.....meglio lasciar perdere.....giusto il ministro della salute di sto paese può fare!

Quoto tutto.

maurino
12/03/2013, 12:54
Il punto è che i signori della "Stamina" non hanno fornito la documentazione medica che attesti questi "miglioramenti", di cui sappiamo solo attraverso le interviste ai genitori, che, per quanto in buona fede, non mi sembrano i testimoni più obiettivi...

i medici che li hanno visitati non sono testimoni obiettivi? non ti basta la prova visiva che un bambino affetto da atrofia spinale dall'essere completamente paralizzato inizi a muoversi? o che si passa dalla cecità assoluta all'avere un'attività pupillare se esposti alla luce? dai su....
magari non torneranno a correre, magari non avranno 11/10, ma passare da morte certa a queste "piccole" cose è una differenza enorme e nessuno può dire se avranno esito positivo o meno.

tranne che...

http://www.medicinaepersona.org/resources/articolo/N11a5e3ec938d2a8aa24/N11a5e3ec938d2a8aa24/38-sole_staminali.pdf

11 bambini sono guariti completamente, e non si parla di raffreddori....


Nei dettagli della storia emerge inoltre che questi "miglioramenti", il muovere una mano o altri piccoli movimenti fatti dai bambini, sono previsti nel naturale decorso della malattia in soggetti in fase di crescita, le cui capacità motorie si evolvono, pur se malati...

ma se sono regrediti dal camminare al non potersi più muovere ora scopriamo invece che crescendo torneranno a muoversi...
sempre peggio...


In definitiva non è provato niente, né l'efficacia di questa "terapia" né i presunti miglioramenti...
Fate vobis...

...i medici che li hanno visitati saranno fannulloni visionari....



Cioè tu ritieni giusto e moralmente accettabile sottoporre delle persone a terapie sperimentali i cui benefici non sono provati, peraltro soggetti non terminali, facendosi pagare profumatamente, in strutture inadeguate, senza documentazione e protocolli controllati ???

quello che ritengo giusto o meno non ha importanza, i genitori hanno accettato dopo essere stati debitamente informati (altrimenti non si spiega come abbiano fatto a vincere tutte quelle cause se non lo fossero stati), e questo è quello che conta.


Se si, allora sono io che rinuncio a capire...
secondo me stai invece facendo di tutto per screditare le staminali od una possibile terapia per non si sa bene quale motivo...a pensare come fai tu dovrei pensare che ci sia qualcosa di torbido sotto....

PowerRoss
12/03/2013, 12:57
Penso che persone che non siano i genitori in questione possono evitare di creare polemiche su cosa è legale, cosa non lo è, cosa sia una cura e cosa sia una terapia. Un genitore si attacca a tutto e sinceramente quali effetti collaterali potrebbero avere delle staminali su di un bambino che non si muove, non riesce a mangiare e non vede? potrebbero ucciderlo? I genitori sono perfettamente consapevoli delle condizioni del figlio e piuttosto che farlo morire come un cane cercano di donargli il massimo. Se io ho un bimbo in queste condizioni e decido di provare un percorso non vedo come tu stato possa decidere della vita di mio figlio.
Può anche darsi che siano terapie palliative ma ognuno deve avere il diritto di poter scegliere.
Balduzzi poi.....meglio lasciar perdere.....giusto il ministro della salute di sto paese può fare!

Si...somministrare cellule staminali non controllate e di origine ignota, in laboratori non "a norma" come in questa vicenda, può uccidere il paziente in quanto potrebbero essere portate infezioni o altre patologie aggravanti...

Per questo fondato motivo il Ministero aveva bloccato la terapia...

Ma zio chen ma leggete i fatti o no?


i medici che li hanno visitati non sono testimoni obiettivi? non ti basta la prova visiva che un bambino affetto da atrofia spinale dall'essere completamente paralizzato sia tornato a muoversi? dai su....

ma se sono regrediti dal camminare al non potersi più muovere ora scopriamo invece che crescendo torneranno a muoversi...
sempre peggio...

lol...i medici che li hanno visitati saranno fannulloni visionari....


quello che ritengo giusto o meno non ha importanza, i genitori hanno accettato dopo essere stati debitamente informati, e questo è quello che conta.

secondo me stai invece facendo di tutto per screditare le staminali od una possibile terapia per non si sa bene quale motivo...a pensare come fai tu dovrei pensare che ci sia qualcosa di torbido sotto....

I medici sono quelli dello staff di Stamina... vedi te...

Per i miglioramenti il concetto è semplice... i bambini nascono senza sintomi... primi mesi si muovono... ancora senza sintomi...
la malattia avanza e i pochi movimenti spariscono... con la crescita parte dei movimenti viene recuperata (in parte anche grazie al temporaneo effetto antiinfiammatorio delle staminali CHE E' COMUNQUE TEMPORANEO)... la malattia avanzerà e anche quei pochi movimenti verranno persi...

In merito alla tua ultima frase...

Non sono affatto contro le staminali, anzi... le ritengo una speranza per il futuro di molti malati... come nel link che hai messo... fa riferimento ad un centro serio, controllato e che non "pretende" donazioni" per sperimentare i propri farmaci... e la notizia riporta pure che stanno ottenendo giustamente tutte le necessarie autorizzazioni, come dovrebbe sempre essere...

Sono decisamente contro i ciarlatani e gli imbonitori che lucrano sulla speranza della gente come sembrano essere quelli di Stamina...

maurino
12/03/2013, 13:53
Per i miglioramenti il concetto è semplice... i bambini nascono senza sintomi... primi mesi si muovono... ancora senza sintomi...
la malattia avanza e i pochi movimenti spariscono... con la crescita parte dei movimenti viene recuperata (in parte anche grazie al temporaneo effetto antiinfiammatorio delle staminali CHE E' COMUNQUE TEMPORANEO)... la malattia avanzerà e anche quei pochi movimenti verranno persi...

non parlavo di Sofia, ma di quell'altro bambino paralizzato dalla nascita....come mai lui con le staminali si muove? eppure è cresciuto per un anno senza fare movimenti...ripeto, dai su....

Sono decisamente contro i ciarlatani e gli imbonitori che lucrano sulla speranza della gente come sembrano essere quelli di Stamina...
ne vorrei avere di più di ciarlatani così...quelli che lucrano sulla speranza della gente non sono loro, ma i vari maghi che ci sono in giro...

Lo scrofo
12/03/2013, 14:00
Si...somministrare cellule staminali non controllate e di origine ignota, in laboratori non "a norma" come in questa vicenda, può uccidere il paziente in quanto potrebbero essere portate infezioni o altre patologie aggravanti...

Per questo fondato motivo il Ministero aveva bloccato la terapia...

Ma zio chen ma leggete i fatti o no?

I medici sono quelli dello staff di Stamina... vedi te...

Per i miglioramenti il concetto è semplice... i bambini nascono senza sintomi... primi mesi si muovono... ancora senza sintomi...
la malattia avanza e i pochi movimenti spariscono... con la crescita parte dei movimenti viene recuperata (in parte anche grazie al temporaneo effetto antiinfiammatorio delle staminali CHE E' COMUNQUE TEMPORANEO)... la malattia avanzerà e anche quei pochi movimenti verranno persi...

In merito alla tua ultima frase...

Non sono affatto contro le staminali, anzi... le ritengo una speranza per il futuro di molti malati... come nel link che hai messo... fa riferimento ad un centro serio, controllato e che non "pretende" donazioni" per sperimentare i propri farmaci... e la notizia riporta pure che stanno ottenendo giustamente tutte le necessarie autorizzazioni, come dovrebbe sempre essere...

Sono decisamente contro i ciarlatani e gli imbonitori che lucrano sulla speranza della gente come sembrano essere quelli di Stamina...

Innazitutto chiedo a qualcuno di moderare i termini, il tema e' importante e nessuno ha la verita' in tasca .

Per quanto mi riguarda, se c'e' una cosa che sappiamo tutti benissimo, e' cosa riesca a fare la disperazione:
se qualcuno ha un figlio che ha dei seri problemi, bisogna stare assolutamente attenti a cio' che si puo' ( o che si deve ) fare per salvare il proprio bambino.

Se poi vogliamo denigrare o essere irrispettosi per un punto di vista diverso allora non sono d'accordo, perche' come Power Ross afferma E' GIUSTO COMUNQUE PORSI DELLE DOMANDE, che sono comunque alla base del rigore scientifico dei ragionamenti.

Se i Genitori credono che la bambina stia meglio, si puo' anche pensare di proseguire con la "cura": ma chi mi assicura che non stia facendo altri danni, in quanto ancora sperimentale?
Noi non abbiamo sufficienti dati per affermare che questa benedetta cura faccia bene o meno...

A me viene in mente tutta la questione Di Bella e la sua cura contro il cancro, ma c'e' una leggera differenza: lui era un medico con le contropalle.

Inoltre, sulla questione IENE: personalmente ritengo davvero ORRIBILE che una famiglia si debba appellare ad un programma televisivo squallido per dover parlare e discutere di faccende personali: vuoi perche' non hanno ricevuto segnali dai medici che li hanno seguiti, vuoi per altro... Lo ritengo assolutamente fuoriluogo.

subzer0
12/03/2013, 14:01
Tanto per evitare i facili isterismi da servizio "strappalacrime", ecco come stanno veramente le cose:

Cure con staminali: l'Italia dei pifferai. (http://medbunker.blogspot.it/2013/03/cure-con-staminali-litalia-dei-pifferai.html)

E' ora di piantarla con la disinformazione sensazionalistica...


guarda, se ho un figlio nelle condizioni di Sofia, faccio di tutto per farla stare meglio, fosse anche le cure staminali di uno laureato in lettere...
come diceva la madre, peggio di così, c'è solo la morte e visto che la bimba ci arriva velocemente, meglio le staminali del laureato in lettere, che lasciarla morire giorno dopo giorno.

Pelledorso
12/03/2013, 14:17
Innazitutto chiedo a qualcuno di moderare i termini, il tema e' importante e nessuno ha la verita' in tasca .

Per quanto mi riguarda, se c'e' una cosa che sappiamo tutti benissimo, e' cosa riesca a fare la disperazione:
se qualcuno ha un figlio che ha dei seri problemi, bisogna stare assolutamente attenti a cio' che si puo' ( o che si deve ) fare per salvare il proprio bambino.

Se poi vogliamo denigrare o essere irrispettosi per un punto di vista diverso allora non sono d'accordo, perche' come Power Ross afferma E' GIUSTO COMUNQUE PORSI DELLE DOMANDE, che sono comunque alla base del rigore scientifico dei ragionamenti.

Se i Genitori credono che la bambina stia meglio, si puo' anche pensare di proseguire con la "cura": ma chi mi assicura che non stia facendo altri danni, in quanto ancora sperimentale?
Noi non abbiamo sufficienti dati per affermare che questa benedetta cura faccia bene o meno...

A me viene in mente tutta la questione Di Bella e la sua cura contro il cancro, ma c'e' una leggera differenza: lui era un medico con le contropalle.

Inoltre, sulla questione IENE: personalmente ritengo davvero ORRIBILE che una famiglia si debba appellare ad un programma televisivo squallido per dover parlare e discutere di faccende personali: vuoi perche' non hanno ricevuto segnali dai medici che li hanno seguiti, vuoi per altro... Lo ritengo assolutamente fuoriluogo.

Ma che domande ci sono da porsi?!?!?
La bambina è senza scampo tutto il resto è fuffa; quei poveri genitori in questo tipo di diagnosi devono avere il sacrosanto diritto di poter provare qualsiasi cura :dry:

Poi...... su che basi dici che Di Bella aveva i controcoglioni :cipenso:?!?! Il suo protocollo mi pare non sia stato approvato dal ministero...... quindi può essere paragonato tranquillamente ai ciarlatani di stamina :dry:!

MiTch SpeeD
12/03/2013, 14:44
Ho avuto un caro che è mancato in giro di pochissimo tempo... non voglio entrare nello specifico... penso che sia difficile giudicare situazioni come queste.

Il mio pensiero, con quello che ho vissuto, è che farei di tutto e di più ancora... come stanno facendo i stupendi genitori di Sofia !!!


L'unica cosa che pochi hanno notato è lo straordinaria Dignità che hanno quei SFORTUNATI Genitori


Quoto :oook:



io ho due figli ( la più piccola 5 anni è affetta da sindrome Down ) e sinceramente credo che se uno dei due fosse nelle condizioni di Sophia mi dicessero che per farla guarire o stare meglio dovrei ( scusa ) mangiare mer@a , credo che lo farei , ma parlo con il cuore e con la pancia di una mamma , e non con la ragione .
Forse sono situazioni in cui bisogna trovarcisi .


Quoto :oook:
Io parlo da papà... mangiare merda sarebbe il minimo... sarei disposto a dare e donare tutto di me per il bene di mio figlio.

Lo scrofo
12/03/2013, 14:50
Ma che domande ci sono da porsi?!?!?
La bambina è senza scampo tutto il resto è fuffa; quei poveri genitori in questo tipo di diagnosi devono avere il sacrosanto diritto di poter provare qualsiasi cura :dry:

Poi...... su che basi dici che Di Bella aveva i controcoglioni :cipenso:?!?! Il suo protocollo mi pare non sia stato approvato dal ministero...... quindi può essere paragonato tranquillamente ai ciarlatani di stamina :dry:!

Non vedo perche' agitarti, io sono tranquillissimo.

Quando parlo di Di Bella, parlavo del MEDICO DI BELLA, che , a differenza di uno psicologo ( o laureato in lettere ) , forse qualcosa in piu' ne sa... O forse anche no, ma di sicuro mi sembrava meno ciarlatano di Stamina ( posso avere il diritto di dire la mia in merito, non credi? )

Una famiglia ha il diritto di curarsi anche con il rosmarino, ma, come dicevo io, se c'e' un fondo scientifico non e' male: di sicuro delle impressioni da parte dei genitori non sono delle rigorose basi scientifiche su cui basarsi.

maurino
12/03/2013, 14:53
Se i Genitori credono che la bambina stia meglio, si puo' anche pensare di proseguire con la "cura": ma chi mi assicura che non stia facendo altri danni, in quanto ancora sperimentale?
Noi non abbiamo sufficienti dati per affermare che questa benedetta cura faccia bene o meno...

proprio per questo è una terapia sperimentale (chiamata cura compassionevole). Se vuoi aspettare gli studi allora non legiferare neanche in tal senso...no? si vietano ed amen...non si sta nemmeno a discutere.
invece no, hanno dato la possibilità comunque di provarci, ma soltanto quando non rimane altro da fare e soltanto se si hanno più benefici che complicazioni...
d'altraparte senza provarci sai già quale sarà il risultato a cui si va incontro, e se ci sono già stati altri casi per ora positivi, perchè non provare?

attenzione forse potrebbero avere controindicazioni, ma non si sa.....ma quando l'alternativa è la morte, wow eh.... che te ne fai di forse evitare tali complicazioni che manco si conoscono?

se i genitori ne sono stati informati a loro spetta la scelta.


delle impressioni da parte dei genitori non sono delle rigorose basi scientifiche su cui basarsi.
non hai capito il concetto, o cosa siano, quelle cose chiamate "cure compassionevoli"

Lo scrofo
12/03/2013, 14:56
gia' il fatto che si chiami cura compassionevole non da molte certezze ...

Ripeto: non posso sicuramente sapere come si sentono quei genitori , e concordo con voi che la disperazione fa fare di tutto: ma ricordiamoci che avere un filo di ragione e' sempre meglio che seguire una chimera...

Pelledorso
12/03/2013, 15:07
gia' il fatto che si chiami cura compassionevole non da molte certezze ...

Ripeto: non posso sicuramente sapere come si sentono quei genitori , e concordo con voi che la disperazione fa fare di tutto: ma ricordiamoci che avere un filo di ragione e' sempre meglio che seguire una chimera...

Premettendo che io sono calmissimo................
Qui nessuno (quelli di stamina) promette niente, le "cure" sono sperimentali, tutti ne sono coscenti e il destino di questa bambina è già scritto; quindi che chimere si inseguono :cipenso:?!?

Evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :madoo:

maurino
12/03/2013, 15:09
gia' il fatto che si chiami cura compassionevole non da molte certezze ...

si chiama così e si tratta di terapia sperimentale dove nemmeno i medici hanno le "rigorose basi scientifiche su cui basarsi per affermare che questa cura faccia bene o male"...altrimenti non sarebbe una cura compassionevole, ma sarebbe già stato definito (e concluso) tutto l'iter sperimentale (che se ben ricordo riguarda i farmaci, ma vado a memoria...in questo caso si può parlare di farmaci?)


Ripeto: non posso sicuramente sapere come si sentono quei genitori , e concordo con voi che la disperazione fa fare di tutto: ma ricordiamoci che avere un filo di ragione e' sempre meglio che seguire una chimera...
sinceramente mi pare che abbiano ben più di un filo di ragione per andare davanti al giudice e vincere

RISPO
12/03/2013, 15:11
Come già detto da molti in precedenza le condizioni di questi malati sono gravissime e la loro strada è purtroppo tremendamente segnata, perchè non provare? Ogni terapia porta a rischi, anche in soggetti meno disperati che potrebbero quindi avere una vita più gratificante di quella di Sofia. Allora perchè non bloccare i trapianti visto che un rigetto può uccidere?
Sulla questione del programma televisivo il monito andrebbe fatto alle istituzioni che continuano su questa ed altre vicende a fare orecchie da mercante, non ai genitori che provano tutto il possibile.
Vi racconto la mia esperienza in poche righe: Talassemico, dipendente da trasfusioni dalla nascita infettato negli anni 80 dal sangue infetto che in teoria doveva aiutarmi a sopravvivere, contratto epatite c, responsabilità accertata dello stato italiano per omissione di controlli su emoderivati provenienti dall'estero, trascorsi trent'anni dall'accaduto, 100000 infettati, 5000 decessi per hcv ed hiv, nessuna condanna penale per i responsabili, nessun risarcimento alle vittime......ora vi chiedo: Avete mai sentito parlare di questa vicenda ai telegiornali? Difendono mai le vite distrutte di chi si è beccato questi virus? Probabilmente questa infezione ucciderà altri e lo stato e le istituzioni se ne lavano le mani, censurano i servizi televisivi e minacciano la libertà di informazione. Nel momento in cui diventiamo personaggi scomodi per le istituzioni veniamo abbandonati.
Se esiste un modo per smascherare quei buoni a nulla ben venga, che siano le iene, striscia, report o chi per loro.....rendiamoci conto che ci sono centinaia di situazioni che non conosciamo ed ai telegiornali non fanno altro che parlare dei diritti degli animali...sono un amante degli animali ma ci stanno fondendo i neuroni....sveglia!

nikita67
12/03/2013, 15:33
Come già detto da molti in precedenza le condizioni di questi malati sono gravissime e la loro strada è purtroppo tremendamente segnata, perchè non provare? Ogni terapia porta a rischi, anche in soggetti meno disperati che potrebbero quindi avere una vita più gratificante di quella di Sofia. Allora perchè non bloccare i trapianti visto che un rigetto può uccidere?
Sulla questione del programma televisivo il monito andrebbe fatto alle istituzioni che continuano su questa ed altre vicende a fare orecchie da mercante, non ai genitori che provano tutto il possibile.
Vi racconto la mia esperienza in poche righe: Talassemico, dipendente da trasfusioni dalla nascita infettato negli anni 80 dal sangue infetto che in teoria doveva aiutarmi a sopravvivere, contratto epatite c, responsabilità accertata dello stato italiano per omissione di controlli su emoderivati provenienti dall'estero, trascorsi trent'anni dall'accaduto, 100000 infettati, 5000 decessi per hcv ed hiv, nessuna condanna penale per i responsabili, nessun risarcimento alle vittime......ora vi chiedo: Avete mai sentito parlare di questa vicenda ai telegiornali? Difendono mai le vite distrutte di chi si è beccato questi virus? Probabilmente questa infezione ucciderà altri e lo stato e le istituzioni se ne lavano le mani, censurano i servizi televisivi e minacciano la libertà di informazione. Nel momento in cui diventiamo personaggi scomodi per le istituzioni veniamo abbandonati.
Se esiste un modo per smascherare quei buoni a nulla ben venga, che siano le iene, striscia, report o chi per loro.....rendiamoci conto che ci sono centinaia di situazioni che non conosciamo ed ai telegiornali non fanno altro che parlare dei diritti degli animali...sono un amante degli animali ma ci stanno fondendo i neuroni....sveglia!
quoto ogni singola sillaba ............. mentre la ..... ops pardon l'Onorevole Brambilla si sta battendo perchè i cavalli vengano considerati animali da compagnia ..........:dubbio: ........ o mentre tutte le tv ci stano mostrando quanti passi fanno i Card. verso la Cappella Sistina ........
Non ho nulla contro i cavalli e gli animali in genere , contro i Cardinali ....bhè qualcosina si ...... ma come dici giustamente tu quante situazioni atroci sono e restano sconosciute con i poveri protagonisti lasciati soli completamente nella loro disperata solitudine ........

Pelledorso
12/03/2013, 17:12
quoto ogni singola sillaba ............. mentre la ..... ops pardon l'Onorevole Brambilla si sta battendo perchè i cavalli vengano considerati animali da compagnia ..........:dubbio: ........ o mentre tutte le tv ci stano mostrando quanti passi fanno i Card. verso la Cappella Sistina ........
Non ho nulla contro i cavalli e gli animali in genere , contro i Cardinali ....bhè qualcosina si ...... ma come dici giustamente tu quante situazioni atroci sono e restano sconosciute con i poveri protagonisti lasciati soli completamente nella loro disperata solitudine ........

Io il primo servizio l'ho visto dopo aver messo a letto la mia bimba di 14 mesi!
La mia compagna è andata in cucina in lacrime io a fatica ho continuato a guardare!
Oggi è toccato a Sofia domani................... non dico altro :dry:

marco61
16/03/2013, 14:43
Una e-mail per Sofia....


Uffici diretta collaborazione DEL MINISTRO
balduzzi : Gabinetto Capo di Gabinetto
Cons. Guido Carpani
Telefono: 06 5994 5107
E-mail: segr.capogabinetto@sanita.it
Vice capo di Gabinetto Vicario
Dott. Giovanni Leonardi
Telefono: 06 5994 5303
E-mail: g.leonardi@sanita.it
Vice capo di Gabinetto
Dott.ssa Anna Camera
Telefono: 06 5994 3430
E-mail: a.camera@sanita.it

maurino
21/03/2013, 08:56
GOLIA: Salvare la vita con le staminali? - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/379039/golia-salvare-la-vita-con-le-staminali.html)

ultime news....come può essere che un laboratorio chiuso anche per poca igiene sia in realtà ancora aperto e funzionante per fare altro?? mi sembra sempre più che gli interessi che ci stanno dietro siano a dir poco $$$$ milionari.

PowerRoss
21/03/2013, 10:08
Tanto per chiarire un po' la questione "se le staminali funzionano per la SMA1 oppure no":

ADUC - Staminali - Notizia - ITALIA - Staminali. Pubblicati i primi dati sui trattamenti contro atrofia muscolare spinale (http://salute.aduc.it/staminali/notizia/staminali+pubblicati+primi+dati+sui+trattamenti_127054.php)

Riassunto:
i bambini erano 6
la somministrazione non è stata interrotta, era previsto che durasse sei mesi e sei mesi è durata.
un bimbo è morto poco dopo la seconda iniezione
un'altra famiglia ha chiesto di interrompere le somministrazioni dopo la quinta

Posto che nel caso di Sofia non ci sono dati medici verificabili (non le "sensazioni" dei genitori o dello staff parlo di dati CLINICI) perchè la Stamina non ha voluto/potuto rilasciarli, direi che prima di gridare allo scandalo bisognerebbe pensare e non cliccare "mi piace" su FB alla membro di segugio...

Eh già... ma chi non è "geeennnnitore" non può arrivarci....

@Maurino... che il posto ed i metodi fossero "inadeguati" non lo dico io...lo hanno detto i NAS e l'AIFA... ma se è sempre tutto un "gombloddo" di che parliamo a fà...

Pelledorso
21/03/2013, 10:15
Tanto per chiarire un po' la questione "se le staminali funzionano per la SMA1 oppure no":

ADUC - Staminali - Notizia - ITALIA - Staminali. Pubblicati i primi dati sui trattamenti contro atrofia muscolare spinale (http://salute.aduc.it/staminali/notizia/staminali+pubblicati+primi+dati+sui+trattamenti_127054.php)

Riassunto:
i bambini erano 6
la somministrazione non è stata interrotta, era previsto che durasse sei mesi e sei mesi è durata.
un bimbo è morto poco dopo la seconda iniezione
un'altra famiglia ha chiesto di interrompere le somministrazioni dopo la quinta

Posto che nel caso di Sofia non ci sono dati medici verificabili (non le "sensazioni" dei genitori o dello staff parlo di dati CLINICI) perchè la Stamina non ha voluto/potuto rilasciarli, direi che prima di gridare allo scandalo bisognerebbe pensare e non cliccare "mi piace" su FB alla membro di segugio...

Eh già... ma chi non è "geeennnnitore" non può arrivarci....

@Maurino... che il posto ed i metodi fossero "inadeguati" non lo dico io...lo hanno detto i NAS e l'AIFA... ma se è sempre tutto un "gombloddo" di che parliamo a fà...



Dopo questo ennesimo messaggio senza senso sarebbe il caso che qualcuno chiudesse la discussione :dry:

PS mi viene dal profondo del cuore ugurare a PowerRoss che la vita gli riservi solo ed esclusivamente tanta salute e momenti felici :oook:!

PowerRoss
21/03/2013, 10:23
Dopo questo ennesimo messaggio senza senso sarebbe il caso che qualcuno chiudesse la discussione :dry:

PS mi viene dal profondo del cuore ugurare a PowerRoss che la vita gli riservi solo ed esclusivamente tanta salute e momenti felici :oook:!

Dopo questa ennesima risposta del razzo ad una mia argomentazione sulla questione direi che è chiaro come mai questo paese è allo sbando...

Liberissimo di abbandonare il thread...

Ps... Grazie caro... pure a te...:dubbio:

Zakka
21/03/2013, 10:28
Dopo questa ennesima risposta del razzo ad una mia argomentazione sulla questione direi che è chiaro come mai questo paese è allo sbando...

Liberissimo di abbandonare il thread...

Ps... Grazie caro... pure a te...:dubbio:

Io capisco perfettamente la tua argomentazione Powerross! e la condivido.

Vorrei proporre una riflessione...
pongo quindi una domanda: se ora pubblicassi una immagine su FB con la foto di una bambina malata in stadio terminale e scrivessi "nuovo dott. Mengele inietta abusivamente ad una bambina di 5 anni un composto sperimentale... si difende dicendo che salverà delle vite, ma intanto incassa donazioni senza investire in misure di sicurezza..."
quanti commenti contro lo sperimentatore riceverei secondo voi?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Pelledorso
21/03/2013, 10:32
Dopo questa ennesima risposta del razzo ad una mia argomentazione sulla questione direi che è chiaro come mai questo paese è allo sbando...

Liberissimo di abbandonare il thread...

Ps... Grazie caro... pure a te...:dubbio:


Io capisco perfettamente la tua argomentazione Powerross! e la condivido.

Vorrei proporre una riflessione...
pongo quindi una domanda: se ora pubblicassi una immagine su FB con la foto di una bambina malata in stadio terminale e scrivessi "nuovo dott. Mengele inietta abusivamente ad una bambina di 5 anni un composto sperimentale... si difende dicendo che salverà delle vite, ma intanto incassa donazioni senza investire in misure di sicurezza..."
quanti commenti contro lo sperimentatore riceverei secondo voi?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

:sick:

nikita67
21/03/2013, 10:33
Ho iniziato la discussione 8 gg. fa , non certo con l'intento di stimolare polemiche o di elargire sapienza .
Il servizio delle Iene mi era sembrato benfatto e , mi hanno riferito , seguiva un servizio mandato in onda precedentemente in un'edizione del tg5 .

Non volevo suscitare compassione nè critica alcuna fine a se stessa , nè tanto meno promuovere un sondaggio sulla utilità dell'uso delle staminali e sul loro esito terapeutico proficuo o meno , non ne ho la competenza .

Spero che per Sofia e per i suoi genitori il " destino " abbia in serbo ancora qualcosa di buono .

Per me si può chiudere , grazie

PowerRoss
21/03/2013, 10:42
Ho iniziato la discussione 8 gg. fa , non certo con l'intento di stimolare polemiche o di elargire sapienza .
Il servizio delle Iene mi era sembrato benfatto e , mi hanno riferito , seguiva un servizio mandato in onda precedentemente in un'edizione del tg5 .

Non volevo suscitare compassione nè critica alcuna fine a se stessa , nè tanto meno promuovere un sondaggio sulla utilità dell'uso delle staminali e sul loro esito terapeutico proficuo o meno , non ne ho la competenza .

Spero che per Sofia e per i suoi genitori il " destino " abbia in serbo ancora qualcosa di buono .

Per me si può chiudere , grazie

Ho iniziato a informarmi sulla questione proprio vedendo il servizio delle Iene, ma siccome mi sorsero parecchi dubbi (era troppo evidente il taglio "strappalacrime" del servizio) ho continuato a voler capire come stavano le cose...

Quello che fa incazzare è come vengono veicolate le notizie oggi... senza un filtro o una riflessione critica... basta l'auditel o un like su FB...

Questo è da vomito...

PS... siccome c'è qualche individuo che utilizza i sillogismi da 5^ elementare al posto del cervello, chiarisco che "chiarire la situazione delle staminali" non vuole dire "augurare a Sofia (o altri malati) di non guarire mai e poi mai nei secoli dei secoli...

ABCDEF
21/03/2013, 10:51
Penso che persone che non siano i genitori in questione possono evitare di creare polemiche su cosa è legale, cosa non lo è, cosa sia una cura e cosa sia una terapia. Un genitore si attacca a tutto e sinceramente quali effetti collaterali potrebbero avere delle staminali su di un bambino che non si muove, non riesce a mangiare e non vede? potrebbero ucciderlo? I genitori sono perfettamente consapevoli delle condizioni del figlio e piuttosto che farlo morire come un cane cercano di donargli il massimo. Se io ho un bimbo in queste condizioni e decido di provare un percorso non vedo come tu stato possa decidere della vita di mio figlio.
Può anche darsi che siano terapie palliative ma ognuno deve avere il diritto di poter scegliere.
Balduzzi poi.....meglio lasciar perdere.....giusto il ministro della salute di sto paese può fare!

perche'?

puoi spiegarmi i motivi di tanto disprezzo?

maurino
21/03/2013, 11:02
@Maurino... che il posto ed i metodi fossero "inadeguati" non lo dico io...lo hanno detto i NAS e l'AIFA... ma se è sempre tutto un "gombloddo" di che parliamo a fà...

talmente inadeguato che lo spedale stesso lo sta usando per i trapianti di midollo osseo...hai visto la trasmissione prima di rispondere alla membro di segugio? :oook:
hai visto chi è uno dei medici intervistati? un altro laureato in letteratura...


Io capisco perfettamente la tua argomentazione Powerross! e la condivido.

Vorrei proporre una riflessione...
pongo quindi una domanda: se ora pubblicassi una immagine su FB con la foto di una bambina malata in stadio terminale e scrivessi "nuovo dott. Mengele inietta abusivamente ad una bambina di 5 anni un composto sperimentale... si difende dicendo che salverà delle vite, ma intanto incassa donazioni senza investire in misure di sicurezza..."
quanti commenti contro lo sperimentatore riceverei secondo voi?

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
peccato che alle spalle c'è un intero spedale, che 31 famiglie hanno iniziato la terapia e che ben 27 di esse hanno vinto in tribunale davanti ad un giudice, mica facendo gli smargiassi su fb. :dubbio:

sarà tutto un complotto giudaico-massonico che coinvolge dottori, infermieri, famiglie, genitori...
...
...
...
tutti i $$$ che ci girano dietro non c'entreranno nulla :dubbio:

D@v1d3
21/03/2013, 12:14
Chiudo su richiesta dell'autrice.