Visualizza Versione Completa : EXPLORER CON PASSEGGERO...
Volevo sentire le vostre sensazioni per quanto riguarda il passeggero
Quando avevo il gs la mia signora mi sembrava che pesasse addirittura il doppio (pesa 55Kg)
Con l'Explorer mi sembra di non avere dietro nessuno...eppure lei è sempre lei e io sono sempre io, cambia solo la moto
Voi???:dubbio:
mototopo67
12/03/2013, 16:59
Io, ci sono andato fino a Capo Nord con la morosa e i bagagli...precarico al massimo e nessuna preoccupazione (aumenta solo la sensibilità al vento laterale). Certo, il passo era quello turistico...ad ogni modo difficilmente mi faccio prendere la mano, men che meno quando ho una persona seduta dietro di me!
Oltretutto lei è entusiasta della comodità di questa moto!
bob modz
12/03/2013, 17:57
con la 1050 mi trovavo bene con l'explorer benissimo. :oook:
Lilliput
12/03/2013, 18:20
con la 1050 mi trovavo bene con l'explorer benissimo. :oook:
Idem!!! :yess:
Con mio figlio, pesa 70 kg ca, non lo sento nemmeno, pare di esser solo
Bandito78
12/03/2013, 22:55
Mi associo a Bob Modz 😃
pippo167
13/03/2013, 07:04
Ecco,argomento molto interessante....all'uscita degli avvallamenti il mono "pompa"?
cioè, il posteriore va su e giù per un po' oppure viene frenato bene ?
leom1050
13/03/2013, 07:32
SPLENDIDAMENTE..........mai portato nessuno!!! Per quanto mi rigurda le moto potrebbero farle monoposto!
salvoilsiculo
13/03/2013, 07:46
SPLENDIDAMENTE..........mai portato nessuno!!! Per quanto mi rigurda le moto potrebbero farle monoposto!
Azzz. questa è pura misogenia motociclistica! :dubbio: Però di questi tempi è anche dura darti torto.
Nessun problema.
Rispetto alla moto precedente (Yamaha FJR1300) la passeggera si trova molto meglio con le gambe, mentre il casco è più esposto all'aria. Ma stiamo facendo varie prove con il cupolino per trovare la regolazione migliore (o al più la meno peggio!!). Precaricando bene il mono nessun problema con le sospensioni.
micione70
14/03/2013, 09:09
con il passeggero mi sembra addirittura piu' equilibrata. promossa a pieni voti!!
pikkolomondano
14/03/2013, 09:32
Estate.... paesi baschi con morosa con valigie ed ovviamente Phone (che a quanto pare è accessorio indispensabile per qualsivoglia viaggio con morosa) ... l'unico accorgimento fatto è stato abbassare i fari con l'apposita leva (altrimenti abbronzavo chi mi veniva di fronte)
Furio.71
25/03/2013, 12:14
Mia moglie porta in dotazione scarpe con tacco e porta trucchi rigido.
Praticamente un bilico ....
Lilliput
25/03/2013, 18:02
Mia moglie porta in dotazione scarpe con tacco e porta trucchi rigido.
Praticamente un bilico ....
:laugh2: siamo tutti nella stessa barca ... per loro è un adattarsi ad una situazione contro natura ... tuttavia x amore ci seguono (non sempre x fortuna:wink_:)... quindi pazienza e opera certosina di stivaggio ... e in ogni caso la tigrona aiuta ... il passeggero sta da re ...
Volevo sentire le vostre sensazioni per quanto riguarda il passeggero
Quando avevo il gs la mia signora mi sembrava che pesasse addirittura il doppio (pesa 55Kg)
Con l'Explorer mi sembra di non avere dietro nessuno...eppure lei è sempre lei e io sono sempre io, cambia solo la moto
Voi???:dubbio:
Ciao, il mio passeggero non si lamenta mai, solo con la moto precedente BMW R1100S e dopo 5 anni di strada, ma è un altro argomento. Ora è molto contenta, ieri primo giro 333 km. non siamo particolarmente stanchi.
Della tua GS che modello era? qua si sta parlando di 130cv un 3 cilindri ed un'erogazione sempre pronta, conto 110cv o meno a seconda dell'anno di produzione del GS, e alcuni vuoti specie ai bassi, e una seduta intorno a 5000giri, (parlando di originale)..
Provengo da una street triple. Inizialmente volevo passare alla tiger 800stradale e convinsi mia moglie ad una prova su strada: un disastro. Il sellino posteriore della 800 non è il massimo della comodità e tende a far scivolare il passeggero in avanti.
Al fianco della 800 in prova indovinate un po' chi c'era......la tigrona. Provai a salire e, per curiosità, feci un test drive anche con lei......AMORE A PRIMA VISTA!!!! A quel punto riprovai la moto con mia moglie......una settimana dopo firmai l'acquisto.
Da allora mia moglie non osa lamentarsi del comfort. Ovvio, dopo 5 ore in sella non c'è deretano che tenga, ma la tigrona è una vera poltrona per il passeggero. E' molto importante precaricare il mono almeno di 5 click dalla taratura che si utilizza quando si viaggia in solitario. In caso contrario la moto risulta poco precisa all'anteriore e piuttosto seduta al posteriore. In ogni caso non vi è alcuna tendenza al fastidioso "pompaggio" del mono, anche con i bagagli. In ogni caso, per rendere più soft le reazioni del mono maggiormente precaricato, basta agire con un paio di click aggiuntivi di freno in estensione.
Oggi un giro con passeggero, anche bello pesantuccio, mio figlio, 180 cm per 82 kg, ho precaricato il mono di 9 click rispetto allo standard, poi via per strade conosciute belle curvose, è molto neutra, non si sente, anzi io mi sono sempre trovato stranamente meglio in due che solo e la Tigerona non si smentisce, un'unico problema...............se non appoggio le punte sulle pedane rischio di tornare a casa senza stivali :wacko::oook: