Visualizza Versione Completa : Consiglio / 30'000 km che faccio ?
Ciao ragazzi , sono arrivato a 30'000 km ma voglio tenerla ancora un anno, pensavo di farci un po di manutenzione specifica oltre alla classica olio e filtro ovviamente .. vorrei chiedere a voi qualche consiglio su che pezzi comprare:
Candele NGK classiche?
Filtro Aria ( da cambiare o basta pulirlo ? )
Kit Trasmissione , corona pignone e catena: Ho visto kit della DID o cmq roba abb alla portata , 100 euro no?
Gioco valvole:
Gruppo farfallato:
grazie dell aiuto..
NOT NORMAL
12/03/2013, 18:41
Sul librettto dei tagliandi c'e scritto tutto quello che va fatto ai 30000 km.....:oook:
Sul librettto dei tagliandi c'e scritto tutto quello che va fatto ai 30000 km.....:oook:
Forse non mi sono spiegato bene.. io avrei bisogno di consigli sui pezzi da comprare rispetto ad altri , non cosa dovrei fare nel tagliando dei 30000 :)
Come candele metti le CR9EK originali, dai ricambisti si trovano a poco.
Olio e filtro olio, puoi usare l'accoppiata classica Bardhal+Hiflo che trovi su Ebay se non hai particolari pretese.
Filtro aria prendilo originale che costa poco, non si pulisce, si butta.
Per il controllo valvole, anche lì prendi le guarnizioni originali e le pastigliette di regolazione nel caso servissero. Per fare un lavoro fatto bene occorre come minimo la guarnizione in carta del coperchio laterale distribuzione e le sei rondelle gommate di spessore per le viti del coperchio testa, io a quei chilometraggi preferisco cambiare anche la guarnizione del coperchio, che potrebbe pure essere riusata.
KIT trasmissione: il DID "normale" con pignone-corona Sunstar e catena 525 VM va più che bene, se vuoi qualcosa di più duraturo e scorrevole puoi comprarti separatamente una catena migliore e le ruote dentate.
Se può interessarti:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-daytona/225922-vendo-catena-did-525-zvm-pignone.html
Grazie Warsteiner , si olio e filtro come sempre compro su ebay compreso spray catena.
quindi DID va bene
Controllo valvole sn un po perplesso .. :\
NOT NORMAL
12/03/2013, 22:45
Non avevo inteso le marche, beh come dice Warst pari pari, ma le valvole se non sei piu che pratico le lasciarei a un buon meccanico,anche perchè c'è da rifare la fase è non è cosi semplice come sembra.
Non avevo inteso le marche, beh come dice Warst pari pari, ma le valvole se non sei piu che pratico le lasciarei a un buon meccanico,anche perchè c'è da rifare la fase è non è cosi semplice come sembra.
quoto
:dubbio::dubbio::dubbio:
Olio e filtro olio, puoi usare l'accoppiata classica Bardhal+Hiflo che trovi su Ebay se non hai particolari pretese.
piccolo ot:
come mai il bardahl? xtc c60 10w40? semisintetico? ma una cosa che non ho mai capito, l'xtc c60 10w50 è 100%sintetico? in giro se ne sentono di tutti i colori e stranamente, ora che è uscito xts, non appare nemmeno tra i prodotti del sito della bardahl :ph34r:
:dubbio::dubbio::dubbio:
te le sei fatte da solo? io vermanete penso di non esserne in grado...o di non voler nemmeno provarci.
alla fine ognuno fa quello che si sente di fare in base alle proprie abilità/capacità/possibilità/conosciiiienze...per quanto mi riguarda mi limito a fare il mio tagliandino standard alla motina
sì, e per qualche km ho girato con 2 denti fuori fase :winner_1:
niente di compromettente, sbagliavo un riferimento, ora l'ho sistemata :sick:
comunque per fare si fa... certo è più impegnativo di un cambio olio...se hai qualcuno che ti da un occhio e l'ha già fatto è meglio...
poi esatto, ognuno fa quello che si sente
piccolo ot:
come mai il bardahl? xtc c60 10w40? semisintetico? ma una cosa che non ho mai capito, l'xtc c60 10w50 è 100%sintetico? in giro se ne sentono di tutti i colori e stranamente, ora che è uscito xts, non appare nemmeno tra i prodotti del sito della bardahl :ph34r:
perché a comprarlo su internet col filtro si risparmia un po', io uso Putoline
per quanto riguarda il semisintetico/sintetico, se ti riferisci ai bardahl la qualità dell'olio è la stessa, il 10w50 è 100% sintetico perché per ottenere un range di viscosità più ampio senza far scadere altre caratteristiche ci vogliono basi sintetiche
infatti sono i due che se la giocano per essere il prossimo olio della mia bestiola
dopo aver fatto delle ricerce sul castrol che ho messo per ben due volte :ph34r: (a proposito...le prove col frizionometro sono attendibili e si possono rispecchiare per quanto riguarda "l'ambiente motore"?) mi vien voglia di cambiarlo anche prima della canonica scadenza, e pensavo proprio a quei due, visto che li troverei quasi allo stesso prezzo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/321033508941?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/330828539771?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)
Vai di Putoline, e lascia perdere in ogni caso quella cacata di test che trovi su youtube.
ho visto quel test, erano simpatici dai :D ...ma non mi riferivo a quello, bensì ad un test documentato fatto da un ente che non ricordo, senza video, dove ne hanno provati veramente tanti di olii (erano per le auto) dove il pennzoil, royal purple e un altro che non ricordo, avevo ricevuto i migliori risultati in seguito a molteplici sollecitazioni stupri ecc...
edit: ah ora ricordo...era il valvoline
ho visto quel test, erano simpatici dai :D ...ma non mi riferivo a quello, bensì ad un test documentato fatto da un ente che non ricordo, senza video, dove ne hanno provati veramente tanti di olii (erano per le auto) dove il pennzoil, royal purple e un altro che non ricordo, avevo ricevuto i migliori risultati in seguito a molteplici sollecitazioni stupri ecc...
vai di putoline in ogni caso, ha anche un bel colore azzurrino che fa scena, mica pizza e fichi
meglio cambiarlo subito (ha 4-5kkm) ? :ph34r: ho paura che possa capitare qualcosa di indesiderato? :ph34r:
maledetto castrol :sick:
:senzaundente:
dai guarda qua, sei un mod e hai riempito di spam sto 3D :madoo:
:senzaundente:
dai guarda qua, sei un mod e hai riempito di spam sto 3D :madoo:
ho dato buoni consigli, soprattutto l'ultimo a te rivolto!!
meglio cambiarlo subito (ha 4-5kkm) ? :ph34r: ho paura che possa capitare qualcosa di indesiderato? :ph34r:
maledetto castrol :sick:
io con quella cacca del castrol c'ho fatto 63.000 km....
grazie mille per tutto !! :)
invece la pastiglie signori ?
TRIUMPH DAYTONA 675 STREET TRIPLE R KIT PASTIGLIE FRENO ANT POST BREMBO PADS | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-DAYTONA-675-STREET-TRIPLE-R-KIT-PASTIGLIE-FRENO-ANT-POST-BREMBO-PADS-/230753003652?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35b9f36884) ?
brembo rosse davanti , blu dietro 84 euro .. possono andare bene secondo voi ?
dischi? non ne ho la piu pallide idea...
No, le brembo SA no dai.. almeno le SC
ok queste ? PASTIGLIE ANTERIORI BREMBO SC SINTER TRIUMPH 675 DAYTONA mod. 2006 > 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANTERIORI-BREMBO-SC-SINTER-TRIUMPH-675-DAYTONA-mod-2006-2008-/360618962175?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f690acff)
dietro cmq sempre le blu no ? PASTIGLIE POST. BREMBO BLU TRIUMPH DAYTONA 675 06-08 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-POST-BREMBO-BLU-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-08-/280743524542?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415d9e38be)
ok queste ? PASTIGLIE ANTERIORI BREMBO SC SINTER TRIUMPH 675 DAYTONA mod. 2006 > 2008 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANTERIORI-BREMBO-SC-SINTER-TRIUMPH-675-DAYTONA-mod-2006-2008-/360618962175?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item53f690acff)
dietro cmq sempre le blu no ? PASTIGLIE POST. BREMBO BLU TRIUMPH DAYTONA 675 06-08 | eBay (http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-POST-BREMBO-BLU-TRIUMPH-DAYTONA-675-06-08-/280743524542?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item415d9e38be)
Esattamente.
Le ZCOO son discretamente migliori ma costano anche 25 euro in più.
ok grazie , penso che andrò sulle brembo perchè tra tutto quest anno devo tirare fuori troppi cash .. :/ tenghiu !!
Olio volevo provare il motulv300 ma prendo il bardhal che è cmq ottimo e costa una 20 ina di eur in meno pure quello su 4 litri ..