Visualizza Versione Completa : Casco e testone
bobbersoul
12/03/2013, 18:49
Buongiorno a tutti. Non sono riuscito a trovare nessuna discussione che parli proprio delle dimensioni del casco quindi...Mi domando: ho sempre avuto caschi jet, per HD. Adesso che sono passato alla speed triple, quale può essere un buon casco integrale che non faccia il classico testone? Come jet mi ero trovato benissimo con il project...
Grazie a tutti:oook:
Non guardare se fa il testone o cosa,guarda che sia il piu funzionale e sicuro possibile
enrico57
12/03/2013, 19:34
Io uso Nolan integrale dal 1985.Non ho una testa piccola(circonferenza testa cm 62)Non mi interessa testa piccola o grande,ma la sicurezza e la comodita' di calzata:grazie Nolan Enrico57
bobbersoul
12/03/2013, 20:07
Certamente la sicurezza prima di tutto. Oggi però il motociclista può permettersi sicurezza + proporzioni accettabili. Ho letto per esempio che gli Arai - che sono certamente ottimi - sono anche presentabili. Alcuni caschi ti fanno sembrare una specie di caricatura...
ci sono dei caschi, arai mi sembra sia uno di questi, che hanno varie misure della calotta esterna oltre che di quella interna!
Hardtechno
13/03/2013, 20:20
Quasi tutte le marche serie fann più numeri di calotta.
Il mio consiglio è il solito: prova piu caschi possibili di buona fattura e varie marche; trova il più comodo e informati che sia il più sicuro, fatto questo scegli la grafica.
vai in un negozio e prova vari modelli, scegli quello che più ti aggrada
Quasi tutte le marche serie fann più numeri di calotta.
Il mio consiglio è il solito: prova piu caschi possibili di buona fattura e varie marche; trova il più comodo e informati che sia il più sicuro, fatto questo scegli la grafica.
Consiglio perfetto!