Visualizza Versione Completa : Sondaggio... quanti di voi hanno il collettore sx ammaccato?
designer
13/03/2013, 09:18
Il sondaggio è rivolto a tutti i possessori di Bonneville Se e Thruxton... Premesso che io ho una Bonnie carbs 07 :ph34r: ma ho avuto sia i collettori della Se che quelli Truzza tuttora in sella :) entrambi i colle sono ammaccati lato cavalletto laterale sx se metti la mano si evince che è il cavalletto la causa del bozzo. Ora mi domando ma come si fa progettare una cosa simile? Oppure il cavalletto della Se e della Thruxton è diverso? Da una minore inclinazione alla moto? Spero la seconda
La mano l'hai messa a motore caldo?
:biggrin3:
uno dei collettori thruxton ha una rientranza fatta apposta. però a memoria non ricordo da che parte sia; all'inizio anch'io pensavo fosse un'ammaccatura, invece è proprio così di fabbrica.
designer
13/03/2013, 10:52
uno dei collettori thruxton ha una rientranza fatta apposta. però a memoria non ricordo da che parte sia; all'inizio anch'io pensavo fosse un'ammaccatura, invece è proprio così di fabbrica.
Dici... di fabbrica bah mi sembra strano fatto sta che non si vede ci devi mettere la mano per sentire l'ammaccatura. Mi raccomando non a caldo cit. :)
E' di fabbrica!
Mo finisce che tutti lo sapevate :dry: sono sempre ultimo a sapere le cose :)
oggi pomeriggio controllo e ti faccio sapere con certezza :oook:
controllato.
confermo, accanto all'attacco del cavalletto c'è una zona del collettore che sembra ammaccata MA è così di fabbrica :wink_:
Non ci credo, pure i miei sono ammaccati:ph34r:
La mia moto sta più sdraiata che in piedi quindi pensavo fisse colpa mia :laugh2:
marco_bonnie
14/03/2013, 06:56
non ho nessun collettore sul lato sinistro della moto :D
designer
14/03/2013, 09:18
Che fascino il due in uno :) e poi non hai il problema della ammaccatura. :)
Io me ne sono accorto perché li ho appesi in garage :lingua:
la mia non aveva bozzi. preso dalla gelosia, ho usato il martello.
iamlegend
14/03/2013, 22:02
Il sondaggio è rivolto a tutti i possessori di Bonneville Se e Thruxton... Premesso che io ho una Bonnie carbs 07 :ph34r: ma ho avuto sia i collettori della Se che quelli Truzza tuttora in sella :) entrambi i colle sono ammaccati lato cavalletto laterale sx se metti la mano si evince che è il cavalletto la causa del bozzo. Ora mi domando ma come si fa progettare una cosa simile? Oppure il cavalletto della Se e della Thruxton è diverso? Da una minore inclinazione alla moto? Spero la seconda
i collettori te li ho venduti io, se ricordi bene uno era bozzato, ma per colpa mia che lo avevo conservato male, non per il cavalletto, infatti era nuovo mai montato...forse stai facendo confusione?
designer
15/03/2013, 13:53
i collettori te li ho venduti io, se ricordi bene uno era bozzato, ma per colpa mia che lo avevo conservato male, non per il cavalletto, infatti era nuovo mai montato...forse stai facendo confusione?
Carissimo Legend lo so perchè me l'hai detto ma io precedentemente avevo i collettori Se stesso bozzo stesso posto secondo me non c'entra nulla con averli conservati male a meno che tu non li avevi conservati sotto una pressa ...e non credo no :)? Comunque fatto sta che se metto la mano sotto tra cavalletto e collettore abbozzato non c'è spazio nemmeno per un mignolo quindi deduco che sia il cavalletto + la moto che pesa quintali risultato :(
iamlegend
15/03/2013, 14:25
beh forse il cavalletto bonneville è diverso allora?
comunque quello bozzato, non ricordo se il sinistro o il destro, l'ho ammaccato io. Mai montato sulla moto, l'avevo preso qualche mese prima di venderlo a te da magnoni moto, nuovo di pacca. Quindi se ti riferisci a quello l'ammaccatura non è dovuta al cavalletto, ma ad averlo conservato male durante il trasloco :biggrin3:
Io chiederei a chi ha una thruxton se si trova con lo stesso problema :ph34r: