Visualizza Versione Completa : conclave
facevo una riflessione sul conclave, è bello vedere come resti tutto come centinaia di anni fa, e l'elezione di un papa sia fatta di gesti ed azioni che non tengono conto della tecnologia, e si avvisi i fedeli ancora con una fumata, e non via web.
marco.bus
13/03/2013, 14:27
chissà che puzza di pesce quando riaprono la porta...
streetTux
13/03/2013, 14:33
Sì.. per certi aspetti è affascinante.. a volte le tradizioni sono una bella cosa..
Questa cosa della Chiesa mi garba anche.. come ho detto è affascinante.. poi su altre cose sarebbe meglio si modernizzassero un attimino.. ma non è affar mio ;)
Lo scrofo
13/03/2013, 14:38
la religione senza tradizione morirebbe ...
nikita67
13/03/2013, 14:59
Molto .......... " scenografico " .............
ieri ho visto le immagini dell'entrata dei cardinali nella Cappella Sistina ............ non ho potuto fare a meno di calcolare che ognuno di loro tra abbigliamento e accessori aveva addosso una cifra notevole , che di questi tempi sarebbe vitale per chi ad es. è cassaintegrato con famiglia a carico ........
La Cappella Sistina è comunque un capolavoro che lascia senza fiato .................... come la " Chiesa " del resto ........ ma per altri motivi :dubbio:
marco.bus
13/03/2013, 15:32
Molto .......... " scenografico " .............
ieri ho visto le immagini dell'entrata dei cardinali nella Cappella Sistina ............ non ho potuto fare a meno di calcolare che ognuno di loro tra abbigliamento e accessori aveva addosso una cifra notevole , che di questi tempi sarebbe vitale per chi ad es. è cassaintegrato con famiglia a carico ........
La Cappella Sistina è comunque un capolavoro che lascia senza fiato .................... come la " Chiesa " del resto ........ ma per altri motivi :dubbio:
fossero solo i vestiti la loro ricchezza...
sti qui non lavorano!!!
oscar diamante
13/03/2013, 15:34
....Tutto cm una volta...coltellate x il potere...
nikita67
13/03/2013, 15:37
....Tutto cm una volta...coltellate x il potere...
roba per ......... stomaci forti ............ infatti Benedetto XVI Emerito ha dovuto abbandonare ..........
Tutto molto, come dire, omertoso...
marky tv
14/03/2013, 06:28
finalmente un Papa!! ora ci manca il governo e poi i soldi
Fabio Pal
14/03/2013, 08:42
facevo una riflessione sul conclave, è bello vedere come resti tutto come centinaia di anni fa, e l'elezione di un papa sia fatta di gesti ed azioni che non tengono conto della tecnologia, e si avvisi i fedeli ancora con una fumata, e non via web.
A me sembra anacronistico che per rispettare la tradizione in un mondo dove gli affamati crescono, si spendano 8 milioni di Euro (così ho sentito ma se non son 8 saranno 4) per tutta la messa in scena: il tubo per la fumata in rame da montare, i controlli per ripulire da eventuali microspie, i viaggi aerei di tutti i cardinali, le guardie svizzere, la banda e chi più ne ha più ne metta.
SAn Francesco avrebbe fatto le elezioni on line come si usa adesso (...) e avrebbe dato ai poveri i soldi risparmiati.