Visualizza Versione Completa : Non sprecate la vita a lavorare
oldbonnie
13/03/2013, 15:46
Ho rinunciato ai weekend con gli amici e con i propri cari, ho pranzato e cenato tantissime volte davanti al computer e spesso ho passato i miei compleanni in ufficio.
I pochi giorni liberi li ho trascorsi a dormire, per ricaricare le batterie ed essere pronta per una nuova settimana di lavoro senza sosta: «Come tutte le persone - scrive - avevo relazioni, un marito, gli amici, i parenti, ma a causa del lavoro non ho dato a nessuno il meglio di me. Si sono dovuti accontentare delle briciole».....
Ma questo non è equilibrio.
Non lo auguro a nessuno.
Fino a poco tempo fa, pensavo che focalizzarmi sulla carriera fosse la cosa più importante per avere successo.
Ma adesso sto cominciando a capire che ho sprecato il meglio della mia vita.....
Avevo talento, ero intelligente e piena di energia. Non avrei dovuto essere così estrema».
Ho sacrificato troppo, tutta la mia vita... alla carriera.
Oggi ho 47 anni e già sono parecchi anni che con mio marito cerchiamo di aver un bambino con la fecondazione in vitro.....
Oggi a 47 anni mi fa compagnia il rimpianto di una vita sprecata e la flebile speranza di avere ancora un figlio....
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01480/callan_1480819c.jpg
La ex manager (pentita) alle donne «Non sprecate la vita a lavorare» - Corriere.it (http://www.corriere.it/economia/13_marzo_12/ex-manager-di-lehman-brothers-alle-donne-non-sprecate-la-vostra-vita-a-lavorare_d164fec8-8b3d-11e2-b7df-bc394f2fb2ae.shtml)
stipendio mensile percepito?
Meno male non sono stato io ad intervistarla...
Non avrei resistito a dirle:
"Brava cretina! Adesso te ne accorgi? C@zzi tuoi!"
Lo scrofo
13/03/2013, 15:57
SICURAMENTE 4 soldi ...
oldbonnie
13/03/2013, 15:59
Il denaro non rende felici....
Se la gente cercasse l'amore, l'amicizia e la salute con lo stesso impegno con cui cerca di fare soldi, allora probabilmente in giro ci sarebbe molta più felicità.
si ma io con il mio lavoro NON riesco a pensare a una famiglia e a una casa, che faccio resto a casa fino a 40 anni con mamma e papà?
Il denaro non rende felici ma un minimo uno si deve sacrificare... A me non serve il macchinone ne tutto Gucci nell'armadio, però se non stò a lavorare come prenderò una casa e manterrò i miei figli?
Non mi piacciono le persone che parlando dei loro fallimenti pretendono di insegnarti qualcosa....
wailingmongi
13/03/2013, 16:08
E l'ha capito adesso..flipparsi troppo col lavoro fa rimanerci sotto.
Lo scrofo
13/03/2013, 16:10
Non mi piacciono le persone che parlando dei loro fallimenti pretendono di insegnarti qualcosa....
soprattutto se hanno pochi soldi ..................
Deluxe81
13/03/2013, 16:11
si ma io con il mio lavoro NON riesco a pensare a una famiglia e a una casa, che faccio resto a casa fino a 40 anni con mamma e papà?
Il denaro non rende felici ma un minimo uno si deve sacrificare... A me non serve il macchinone ne tutto Gucci nell'armadio, però se non stò a lavorare come prenderò una casa e manterrò i miei figli?
Sono d'accordo... a me questi manager pentiti mi fanno un po' ridere.
Vogliono essere di insegnamento ma a chi?
Al momento le persone che stentano ad arrivare a fine mese magari lavorando come somari per una paga da fame, rinunciando a qualsiasi cosa superflua, a tutti i piccoli piaceri della vita sono decisamente di più dei manager rampanti che aspirano a diventare milionari.
Quindi queste "lezioni di vita" non le trovo affatto istruttive...
Meno male non sono stato io ad intervistarla...
Non avrei resistito a dirle:
"Brava cretina! Adesso te ne accorgi? C@zzi tuoi!"
Se la gente cercasse l'amore, l'amicizia e la salute con lo stesso impegno con cui cerca di fare soldi, allora probabilmente in giro ci sarebbe molta più felicità.
q8
lavorare è importante......è il carrierista che sacrifica tutto per quello che non riesco a concepire! Noi gente normale ci facciamo un mazzo e un fegato immane sul posto di lavoro per arrivare a fine mese.....ma chi sacrifica tutto, specialmente i sentimenti, per la carriera e i soldi lo considero di una pochezza inaudita.....
la prima riga della mia firma non è casuale......
certamente purtroppo con la crisi che stiamo vivendo moltissimi piccoli imprenditori sono prigionieri del proprio lavoro..e non hanno via d'uscita o rincorrere la crisi per tirare avanti o mollare tutto e ricominciare da zero..non so se sia ot comunque e' il mio pensiero
certamente purtroppo con la crisi che stiamo vivendo moltissimi piccoli imprenditori sono prigionieri del proprio lavoro..e non hanno via d'uscita o rincorrere la crisi per tirare avanti o mollare tutto e ricominciare da zero..non so se sia ot comunque e' il mio pensiero
vero ma è off topic....la persona dell'articolo è la classica carrierista che sacrifica tutto per soldi e successo...quando avrebbe potuto avere anche una vita fuori dal lavoro....è ben diverso
Non sprecare la vita a levorare in quel modo, sacrificando tutto e tutti (ed in fondo se stessi) !!! E' senz' altro deprecabile.
Non fare un @@@@ con la scusa di godersi la vita e' altrettanto insensato !!!
ognuno pianga il suo male..
andrellino
13/03/2013, 17:35
Bla bla bla bla
Facile parlare con la pancia piena.
Nella vita é inevitabile dover fare delle scelte che di conseguenza escludono altre possibilità.
Il brutto è che la vita è una sola e non si può sapere come sarebbe stato se si fosse scelta un'altra strada
malacapa
13/03/2013, 17:38
:sick: Mi sembra di quelle della sQuola: "...perché non mangiano le brioches..."
http://www.youtube.com/watch?v=3wOy8sPK72s
batman61
13/03/2013, 17:46
Il problema non è questo ora!
Ora la gente non sa cosa mettere nel piatto!
sai quanti ne conosco di questi...
...e non lo fanno certo per fame
E'n facile per una che ha fatto i soldi fino ad oggi e chissa quanti dire una puttanata simile
io abbraccio la filosofia del lavorare il giusto gia da tanto
winter1969
13/03/2013, 18:40
Ma andasse a cagare..........molti lavorano e "muoiono di fame" comunque
Quoto,non rende felici....
ma senza denaro non vivi...
oscar diamante
13/03/2013, 19:27
la stupidità non ha età.....ma se ce l'hanno fatta Gianna Nannini e Carmen Russo ad avere un figlio, forse ce la può fare anche lei.
Così, la sua prima parola sarà....NONNA!!
Dovrebbe essere un mondo dove a posto del PIL regna il FIL (felicità interna lorda) :cool:
Piú si sale e piú ci si fa male quando si cade...!
"l'obbligo del produrre, aliena la capacità del creare"
triplexperience
13/03/2013, 21:34
Si può dare il massimo di se stessi in tutto. Ovviamente non si deve pretendere di poter dare tutto a tutti. Forse quel che manca è l'equilibrio. Si può cercare amore amicizia e salute anche in un lavoro. Oppure cercare solo prestazioni, confronti, battaglie, vittorie. Senza il mio lavoro io sarei certamente una persona peggiore anche per chi mi è vicino. L'equilibrio è la cosa più difficile da trovare.
come la Falchi alle ragazzine: non fate come me, non rifatevi le tette che poi vi pentite............
di questi tempi il denaro ti rende felici e basta
Fermissimo
14/03/2013, 05:11
nulla è più insopportabile di dire: non fate così!...beninteso, io concordo con quello che dice la tipa ma "in medio stat virtus"...se ci si ammazza di lavoro per una vita di alto livello retributivo è un conto ma a volte bisogna farlo solo per una vita decente se non di sopravvivenza
Venanzio
14/03/2013, 05:24
Il lavoro nobilita, ma quando è troppo rovina la vita e gli affetti. Questa poveretta ora desidera dare sfogo all'instinto materno che è dentro di lei, ma avrebbe dovuto pensarci prima e nell'età giusta; sul conto del marito che dire, che almeno ci abbia pensato di suo, magari creandosi una famiglia segreta, altrimenti anche lui ha perso il treno di trasmettere qualcosa di suo nel futuro.
marky tv
14/03/2013, 06:33
ogni uno e' libero di fare cio' che vuole della propia vita. se a 47 anni cerchi un figlio, forse la colpa e' tua.
D'accordissimo, ma è il mondo che ci hanno creato attorno... Se ne volessimo uscire, bisognerebbe andarsene quasi da eremiti
vittotriple
14/03/2013, 06:58
"l'obbligo del produrre, aliena la capacità del creare"
Tapatalk del Vitto
Ho rinunciato ai weekend con gli amici e con i propri cari, ho pranzato e cenato tantissime volte davanti al computer e spesso ho passato i miei compleanni in ufficio.
OLD dalle prime parole mi sembrava che parlassi in prima persona .........:lingua: