Visualizza Versione Completa : Protezioni motore R&G
rikka_22
14/03/2013, 13:53
Ciao, ho cercato qui e la sul forum qualche parere, ma non ho trovato molto in merito, anzi quasi nulla.
Volevo mettere qualche protezione alla mia bella, prima che l'inesperienza, la sfortuna o altro mi facciano cascare...
I copri carter della GB racing sono molto carini, ma anche abbastanza costosi.
In rete ho trovato questi della R&G che mi sembrano simile (anche se un po' meno belli dei GB) ad un prezzo molto inferiore, 129 euro spediti.
Secondo voi come sono? Sono utili?
Ci sarebbe anche la protezione slider lato destro.
In aggiunta vorrei mettere dei tamponi Evotec ad attacco singolo.
Esteticamente meglio le GB, ma comunque l'importante è che facciano il loro lavoro. Mi sembra che ci siano differenza tra i materiali: nylon (GB) e polipropilene (R&G).
Quel tampone sotto il carter non lo monterei
Ho le GB racing, ma non le ho mai testate, il carter l'ho limato prima di montarle... :D
rikka_22
14/03/2013, 15:02
Vero, son più brutti del GB, ma non mi sembran poi così terribili, e costano anche 50 euro di meno,quindi con la differenza ci escono i tamponi a singolo attacco... no?
Come mai dici di no al tampone?
Vero, son più brutti del GB, ma non mi sembran poi così terribili, e costano anche 50 euro di meno,quindi con la differenza ci escono i tamponi a singolo attacco... no?
Come mai dici di no al tampone?
Quello che si vede nella terza foto, messo sotto al carter, boh mi da l'idea che potrebbe impuntarsi li in caso di scivolata
Per i tamponi motore consiglio quelli a due attacchi, i rizoma li ho testati, e mi hanno salvato per bene serbatoio e radiatore
rikka_22
14/03/2013, 15:11
Cavolo, lo dicon tutti che quelli a due attacchi son meglio, ma costano uno sfracello...
L'alternativa è il kit copleto della GB, così per la modica cifra di 500 euro si ha la moto corazzata...
C'è da capire senza protezioni in caso di scivolata a quanto possono ammontare i danni...
Molti montano solo i tamponi doppio attacco, ma in caso di caduta salvano il serbatoio ma ci lasci giu i carter
Cavolo, lo dicon tutti che quelli a due attacchi son meglio, ma costano uno sfracello...
L'alternativa è il kit copleto della GB, così per la modica cifra di 500 euro si ha la moto corazzata...
C'è da capire senza protezioni in caso di scivolata a quanto possono ammontare i danni...
Molti montano solo i tamponi doppio attacco, ma in caso di caduta salvano il serbatoio ma ci lasci giu i carter
esatto, è quello che è successo a me a Varano con i tamponi montati ho solo rotto leva frizione, limato pedane sx (quella passeggero m'ha salvato scarichi, ecc), e soprattutto limato carter un bel po 108893
senza protezioni: 108892 oltre a fianchetto, pedana passeggero, manubrio, ecc....
Poi va anche a culo come si cade ;)
2877paolo
14/03/2013, 15:24
posso dire la mia senza offese per nessuno? :dubbio:
allora, se tutti ti dicono che sono meglio le protezioni a due attacchi, un motivo ci sarà... e, poi, queste protezioni sono inguardabili... :incaz:
cerca di pensare positivo, ma ti stai costruendo un blindato? non devi per forza cadere... magari, lo spero vivamente, non cadrai mai!!! :oook:
il prezzo è alto per i pezzi rizoma o gb? invece di comprare tutto oggi compra solo quello che ritireni indispensabile e vedrai che sarai anche molto più soddisfatto (esteticamente parlando...) :biggrin3:
rikka_22
14/03/2013, 15:34
Non offendi nessuno, chiedevo pareri visto l'inesperienza...Spero di non cadere mai, ma prevenire è meglio che curare, da quando ho 14 anni di voli col 50ino, col 125 e con lo scooterone ne ho fatti, e quasi sempre non per colpa mia, ma del solito imbecille che ti taglia la strada o altro...
Quindi morale della favola meglio che dimentico gli R&G e in ordine di priorità meglio che metto:
- tampone doppio attacco rizoma (salva quasi tutto escluso i carter mi pare di aver capito)
- copri carter GB che son più bellini
2877paolo
14/03/2013, 15:38
Non offendi nessuno, chiedevo pareri visto l'inesperienza...Spero di non cadere mai, ma prevenire è meglio che curare, da quando ho 14 anni di voli col 50ino, col 125 e con lo scooterone ne ho fatti, e quasi sempre non per colpa mia, ma del solito imbecille che ti taglia la strada o altro...
quoto, ma prevenire ed essere contento anche del proprio mezzo "è molto meglio assai dipppiù" :oook:
Quindi morale della favola meglio che dimentico gli R&G e in ordine di priorità meglio che metto:
- tampone doppio attacco rizoma (salva quasi tutto escluso i carter mi pare di aver capito)
- copri carter GB che son più bellini
:biggrin3:
rikka_22
14/03/2013, 15:39
Come convincere un indeciso in due mosse... grazie ragazzi! :oook:
già che siam in vena di protezioni, quelle della forcella servono a qualcosa?
2877paolo
14/03/2013, 15:41
Come convincere un indeciso in due mosse... grazie ragazzi! :oook:
bene, anche questa è fatta, si può chiudere!!!
:risate2::risate2::risate2:
:oook:
figurati, i tamponi è la prima cosa che monto sulle moto, poi viene il resto, se ti fai serbatoio e radiatore sono caxxi
rikka_22
14/03/2013, 15:47
Quanti problemi con ste moto stradali, col crf ci son volato miliardi di volte e non si è mai fatto nulla :lingua: ...
2877paolo
14/03/2013, 15:51
Quanti problemi con ste moto stradali, col crf ci son volato miliardi di volte e non si è mai fatto nulla :lingua: ...
l'importante è che non ti fai nulla tu, :papa::papa::papa: la moto si ricompra!!! :oook:
rikka_22
14/03/2013, 15:57
Non mi son mai fatto nulla manco io, nemmeno quando un mona ha fatto inversione a U e mi ha centrato in pieno con lo scooterone di mio papà...
[toccatina di palle :dubbio:]
quoto tutto!
tamponi vai di doppio attacco! :wink_:
Col singolo attacco rischi di fare anche ulteriori danni oltre alla strisciata: tutta la forza dell'impatto si scarica solo su un punto e ho visto moto con il motore aperto per colpa del paratelaio.... :ph34r:
Tra i due io darei la precedenza al paratelaio, poi ai paracarter (io ho entrambi)! Quindi sono d'accordo come gli altri di fare un pezzo per volta senza scendere a troppi compromessi per la fretta, così sarai costantemente felice della tua bimba! :wub:
PS: io i gb li ho acquistati qui, era il miglior prezzo che ho trovato:
Kit Protezioni Carter - CP675-SET-GBR - Coperchi Carter - Parti telaio - da GBRacing - KIT PROTEZIONI (http://www.omniaracing.net/product_info.php/kit-protezioni-carter-triumph-street-triple-p-42)
PS: ho visto ora...ma sei di brescia???? :w00t:
Juste1911
14/03/2013, 19:25
Le protezioni motore R&G sono pericolosissime!!!
R&G sta per Riga e Graffia, quando cadi un loro meccanismo brevettato entra in azione, il polimero che inizialmente sembra protettivo poi si riorganizza e trasmette tutta la potenza/energia cinetica dell'impatto in pochi punti assicurandosi di bucare per bene tutti i carter, anche quelli del lato che non va a toccare l'asfalto.
:demon:
Compra GBRacing, o ancora meglio Rizoma che costano ancora dippiù!! Spendi spendi spendiiii :moneyyy:
Le protezioni motore R&G sono pericolosissime!!!
R&G sta per Riga e Graffia, quando cadi un loro meccanismo brevettato entra in azione, il polimero che inizialmente sembra protettivo poi si riorganizza e trasmette tutta la potenza/energia cinetica dell'impatto in pochi punti assicurandosi di bucare per bene tutti i carter, anche quelli del lato che non va a toccare l'asfalto.
:demon:
Compra GBRacing, o ancora meglio Rizoma che costano ancora dippiù!! Spendi spendi spendiiii :moneyyy:
:blink:
rikka_22
14/03/2013, 23:40
quoto tutto!
tamponi vai di doppio attacco! :wink_:
Col singolo attacco rischi di fare anche ulteriori danni oltre alla strisciata: tutta la forza dell'impatto si scarica solo su un punto e ho visto moto con il motore aperto per colpa del paratelaio.... :ph34r:
Tra i due io darei la precedenza al paratelaio, poi ai paracarter (io ho entrambi)! Quindi sono d'accordo come gli altri di fare un pezzo per volta senza scendere a troppi compromessi per la fretta, così sarai costantemente felice della tua bimba! :wub:
PS: io i gb li ho acquistati qui, era il miglior prezzo che ho trovato:
Kit Protezioni Carter - CP675-SET-GBR - Coperchi Carter - Parti telaio - da GBRacing - KIT PROTEZIONI (http://www.omniaracing.net/product_info.php/kit-protezioni-carter-triumph-street-triple-p-42)
PS: ho visto ora...ma sei di brescia???? :w00t:
Sono di Brescia... Franciacorta per l'esattezza... :oook: Tu da dove? Ma fai ingegneria a Brescia? No perché l'anno scorso ho visto una Street simile alla tua nel parcheggio...
fedecoco
15/03/2013, 00:22
Io con una caduta piuttosto stupida l'estate scorsa ho fatto leva freno, pedana destra e pedana passeggero, manubrio, carter completo (350 euro) e angolo destro del serbatoio bello cartato!
Il serbatoio me l'ha sistemato il carrozziere ma solo perchè son stato fortunato e non è arrivato a bucarsi altrimenti son caxxi amari!
Proteggete, proteggete, proteggete...
Io con una caduta piuttosto stupida l'estate scorsa ho fatto leva freno, pedana destra e pedana passeggero, manubrio, carter completo (350 euro) e angolo destro del serbatoio bello cartato!
Il serbatoio me l'ha sistemato il carrozziere ma solo perchè son stato fortunato e non è arrivato a bucarsi altrimenti son caxxi amari!
Proteggete, proteggete, proteggete...
Giàggià! le cadute stupide spesso sono le più bastarde!
Un mio amico utente del tcp è caduto in rotonda a 20 all'ora e ha fatto quasi 2k€ di danni...... :oook: