Visualizza Versione Completa : Gomme? Consigli per gli acquisti...
Ho letto tutte le varie recensioni delle gomme alternative da montare sulla Stradale (omologazione 110 ovviamente) e avrei bisogno di un consiglio finale per il prossimo treno che andrà a sostituire le Pirelli, in base alle vostre esperienze su strada.
Premesso che a parte le solite scivolatine inaspettate con le Scorpion non mi sono trovato poi così male (ci ho guadato pure i fiumi in due quest'estate!), ora vorrei delle gomme più performanti e adatte al mio stile di guida più smanettone di una volta.
Uso: 30% autostrada, 65% statali 5% OFF leggero (stradine di sabbia in Sardegna...)
Vorrei una gomma divertente sui tornanti, stabile alle velocità sostenute, che non si spiattelli alla prima vacanza estiva carico come un mulo (sempre in 2), e con una resa chilometrica umana: esiste?
Grazie.
hardbeppe
14/03/2013, 15:26
ANAKEE 2
Visto che mi piace sperimentare le novità e mi sembrano più stradali... che ne dite delle Anakee 3?
poi890098
14/03/2013, 16:31
Visto che mi piace sperimentare le novità e mi sembrano più stradali... che ne dite delle Anakee 3?
Sembrano più stradali, ma le recensioni le reputano buone anche per l'off leggero.
Le monterò anch'io :oook:
ticuromeglio
14/03/2013, 17:13
dunlop trailmax tr91, comprate su consiglio del mio gommista e del concessionario Triumph. Ho fatto circa 200 Km misto, anche sterrato con pozzanghere varie. beh un altro pianeta rispetto alle scorpion. Prima in piega mi assaliva la paura di perderla, ora va come un treno sui binari.
ANAKEE 2
Q8 :yess::yess::supremo:
Io l'anno scorso ho montato le Dunlop RS2 ,te le consiglio solo se vuoi una gomma puramente stradale,bel profilo,ottima resa sull'asciutto,buona sul bagnato e con un ottima resa,non adatta nell'off anche leggero,io l'ho tagliuzzata un po' sulle carrareccie dell'Elba....
ticuromeglio
14/03/2013, 21:05
A conferma della qualita' delle dunlop trailmax tr91, girovagando sul web ho trovato questo link . E' in tedesco ma si capisce che le dunlop risultano le migliori.
Reise-Enduro-Reifen-Test 2011 « gibgummi24-NEWS (http://news.gibgummi24.de/reise-enduroreifen-test-2011/545/)
dunlop trailmax tr91, comprate su consiglio del mio gommista e del concessionario Triumph. Ho fatto circa 200 Km misto, anche sterrato con pozzanghere varie. beh un altro pianeta rispetto alle scorpion. Prima in piega mi assaliva la paura di perderla, ora va come un treno sui binari.
quoto. e sono anche belle.
Oltre a Pirelli 100/90 cosa c'è...
a vederle in foto penso che le Anakee 3 siano più adatte alla stradale, per la XC Anakee 2 a vita!
Montate le Anakee 3... Disegno un po' strano ma sicuramente appoggio molto più granitico delle Scorpion! La sensazione è paragonabile a quando si passa da una Fiat ad un'Audi a livello di stabilità, ovvero un po' meno bicicletta e un po' più treno.
Certo che con il 110 davanti cambia tutta la dinamica della moto... ci devo prendere la mano perché in piega va giù da sola.
adesso devo cominciare la trafila x l'aggiornamento del libretto,leggendo qua e là,penso che le anakee 3 siano dei buoni pneumatici
pultroppo
22/03/2013, 06:49
Ma per la Xc che tipo di gomme consigliate????
Ma per la Xc che tipo di gomme consigliate????
Michelin anakee 2 Fidati vanno da dio :oook: Un pochino rumorose rispetto alle originali però ovviamente sono più tassellate Io sterrati non ne faccio solo strade asfaltate di m...... piene di buchi Cmq anche in autostrada vanno benissimo :w00t: :oook:
Io montero le anakee 3 La prossima settimana.... vi faro sapere come vanno
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
[QUOTE=brubo;6194092]Io montero le anakee 3 La prossima settimana.... vi faro sapere come vanno
<sicuramente x la stradale sono ottime!!!!
Io ho la stradale, e ho sostituito le tourance exp con molta titubanza verso le roadsmart 2 ( perché le prime mi avevano soddisfatto ) . Bene, ora dopo 1000 km posso dirvi che quest'ultime sono fantastiche, anche con asfalto freddo ti fanno prendere la mano... Approvate! ;)