PDA

Visualizza Versione Completa : Come si comporta la nuova A3 Sportback?



Sunny
14/03/2013, 17:43
Questa settimana sono riuscito a provare un'auto che vanta un altissimo grado di apprezzamento nel segmento delle compatte premium: la nuovissima Audi A3 Sportback

Ecco il link:
Nuova Audi A3 Sportback: non c (http://www.napolivillage.com/Auto/nuova-audi-a3-sportback-non-ce-mai-fine-almeglio-foto.html)

buona lettura

Come sempre per seguirmi potete trovarmi sul gruppo Facebook (http://www.facebook.com/groups/181061425351095/) o su Twitter (https://twitter.com/ClaudioDriver)

Medoro
14/03/2013, 17:43
ti prosciuga il portafoglio:biggrin3:

manu for rent
14/03/2013, 18:02
Questa settimana sono riuscito a provare un'auto che vanta un altissimo grado di apprezzamento nel segmento delle compatte premium: la nuovissima Audi A3 Sportback

fuori i nomi :biggrin3:

http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000045856/img/984x554/audi-a3-sportback-2013-e1f3cb01fd4248e907286f6df67f3238.jpg

il posteriore è terribile

Sunny
14/03/2013, 18:12
Il posteriore ha guadagnato lontanamente la linea della A4, mentre l'anteriore quella della A1

Brandhauer
14/03/2013, 18:22
effettivamente è il retro di un furgone...
cmq Audi belle non ce n'è, le qualità sono altre.

non si capisce come mai, nel 3° millennio, macchine belle non ne facciano.
tocca prendersi un rudere di 40 anni fa e farselo rifare con le specifiche di oggi, oppure... Panda:
una condanna!

Sunny
14/03/2013, 18:25
Beh dai, se parli da un punto di vista puramente estetico direi che ognuno ha la sua insindacabile opinione (condivisa o no, ma non c'è una verità oggettiva in quanto a gusti estetici).

jamex
14/03/2013, 19:22
Costa uno sproposito..accessiorata bene..una misera 1.6 TDI 105 cv con ponte torcente al posteriore :sick: supera anche i 30.000 €, follia! mi prenderei più volentieri una Leon..che è bella.......... e meno della A3 ha qualche rifinitura; e se non fa figo il marchio pazienza, mene frego

alessio90
14/03/2013, 19:38
Costa uno sproposito..accessiorata bene..una misera 1.6 TDI 105 cv con ponte torcente al posteriore :sick: supera anche i 30.000 €, follia! mi prenderei più volentieri una Leon..che è bella.......... e meno della A3 ha qualche rifinitura; e se non fa figo il marchio pazienza, mene frego

Esattamente...

Pelledorso
15/03/2013, 07:08
Costa uno sproposito..accessiorata bene..una misera 1.6 TDI 105 cv con ponte torcente al posteriore :sick: supera anche i 30.000 €, follia! mi prenderei più volentieri una Leon..che è bella.......... e meno della A3 ha qualche rifinitura; e se non fa figo il marchio pazienza, mene frego

Cos'ha che nn va il ponte torcente :cipenso:?!?

urasch
15/03/2013, 07:13
davero molto bella....

jamex
15/03/2013, 07:18
Cos'ha che nn va il ponte torcente :cipenso:?!?

a livello di confort e adattabilità ai vari fondi stradali il multilink è di un'altro pianeta, il ponte torcente (soluzione abbastanza econimica) una volta installato viene tarato in un modo e li rimane;

sulle precedenti versioni di Golf,A3 ecc ecc il multilink (soluzione anni luce avanti rispetto al ponte torcente come confort perchè si adatta al fondo stradale)era installata anche sulla 1.2 :wink_: ora solo sulle versioni più potenti

ma tanto la gente compra il marchio...fanno bene

marco.bus
15/03/2013, 07:31
BELLA!!

Muttley
15/03/2013, 07:37
preferisco nettamente la nuova Golf

roberto.to
15/03/2013, 07:37
Sono sceso da un AUDI per salire su una BMW................come vorrei poter tornare indietro..:cry:

Pelledorso
15/03/2013, 07:49
a livello di confort e adattabilità ai vari fondi stradali il multilink è di un'altro pianeta, il ponte torcente (soluzione abbastanza econimica) una volta installato viene tarato in un modo e li rimane;

sulle precedenti versioni di Golf,A3 ecc ecc il multilink (soluzione anni luce avanti rispetto al ponte torcente come confort perchè si adatta al fondo stradale)era installata anche sulla 1.2 :wink_: ora solo sulle versioni più potenti

ma tanto la gente compra il marchio...fanno bene

E la leon ha il multilink :cipenso:?!?

jamex
15/03/2013, 07:55
E la leon ha il multilink :cipenso:?!?

no ma la Leon costa il prezzo che vale quell'auto, ovvero 3-4.000 euro meno della Golf e uno sproposito meno dell'A3...essendo la stessa auto!!!

ma gli Italiani compreranno l'A3....

Pelledorso
15/03/2013, 07:58
no ma la Leon costa il prezzo che vale quell'auto, ovvero 3-4.000 euro meno della Golf e uno sproposito meno dell'A3...essendo la stessa auto!!!

ma gli Italiani compreranno l'A3....

mhà......... una volta forse! in questo periodo non so

jamex
15/03/2013, 08:02
mhà......... una volta forse! in questo periodo non so

all'Italiano piace troppo avere il marchio che fa figo....bastano 4 anelli e un paio di rifiniture in più e si posso spendere anche 8-10.000 in più per la solita auto

Dennis
15/03/2013, 09:01
sì bella, ben equipaggiata, rifinita, ottimi materiali, tanta tecnologia... ma di questo segmento non c'è una macchina che riesca a farmi dimenticare la 147

marco.bus
15/03/2013, 09:35
ancora sti discorsi che la leon è come la A3 non si possono sentire dai....
come chi dice che ormai la ferrari fa cagare perchè è fiat... Quando salgo su una grande punto o croma a me non pare proprio di essere su una ferrari..


sì bella, ben equipaggiata, rifinita, ottimi materiali, tanta tecnologia... ma di questo segmento non c'è una macchina che riesca a farmi dimenticare la 147

io ho un sacco di amici che l'avrebbero bruciata già a 60.000km con frizione da rifare o 25000km con iniettori da cambiare.
poi hanno tirato i 100.000km e l'hanno dovuta regalare per prendere una tedesca.
ps. io ho avuto una A3 presa nel 2003 con 17000€, l'ho venduta nel 2011 con 220.000km senza mai avergli fatto nulla (nelleno la frizione) a 4000€. miei amici con grande punto pagate 18000€ del 2005/2006 ora beccano ad andar bene 1000/1500 se le danno dentro per un'altra auto.

marky tv
15/03/2013, 11:49
io ho unA3 "vecchia" serie e non posso certo lamentarmi, in 6 anni mai cambiato neanche una lampadina

Lo zar
15/03/2013, 12:29
Sicuramente avrà 1000 pregi,ma ha sempre la stessa linea triste!

vulcano
15/03/2013, 12:54
come tutte le auto tedesche (MAI UN MODELLO NUOVO) ma solamente restiling di modelli già sul mercato da lustri (vedere porche 911 golf ) ecc ecc .


molto più facile ed economicamente molto meno dispendioso fare restiling piuttosto che fare un modello nuovo

jamex
15/03/2013, 12:58
come tutte le auto tedesche (MAI UN MODELLO NUOVO) ma solamente restiling di modelli già sul mercato da lustri (vedere porche 911 golf ) ecc ecc .


molto più facile ed economicamente molto meno dispendioso fare restiling piuttosto che fare un modello nuovo

il pianale è nuovo e molta meccanica è nuova...peccato più al risparmio della precedente (specialmente le sospensioni); ci sono 3 macchine (esclusi interni) praticamente uguali:Leon,Golf,A3 e molti compreranno la A3 solo perchè fa figo e che saranno disposti a giustificare l'immensa differenza di prezzo con gli interni un pò più rifiniti

manu for rent
15/03/2013, 13:58
http://www.madgene.com/data/media/1/a3.jpg

bella lei, leon e golf possono puppare la phava :biggrin3:

Gianlunapoli
15/03/2013, 14:31
Io sono sempre stato affascinato dall A3, tutte le serie, questa volta mi ha deluso, diciamo che esternamente è uguale alla precedente,quindi molto bella a mio parere, ma la plancia ahimè, Audi ha toppato. Estremamente misera, troppo stile giulietta.

Io resto comunque fedele all'AUTO (a buon intenditor poche parole)

Lo zar
15/03/2013, 14:34
Io sono sempre stato affascinato dall A3, tutte le serie, questa volta mi ha deluso, diciamo che esternamente è uguale alla precedente,quindi molto bella a mio parere, ma la plancia ahimè, Audi ha toppato. Estremamente misera, troppo stile giulietta.

Io resto comunque fedele all'AUTO (a buon intenditor poche parole)
Perchè la Giulietta esternamente è misera?

Gianlunapoli
15/03/2013, 14:37
parlo della plancia.
esternamente la reputo orribile:biggrin3:

Lo zar
15/03/2013, 14:48
parlo della plancia.
esternamente la reputo orribile:biggrin3:

L'interno non piace neanche a me,fuori la reputo molto bella invece,frontale escluso!:oook:

Dentro la A3 mi piace,ma fuori proprio no,la trovo moooooolto anonima,è appena uscita e già sembra vecchia!

Gianlunapoli
15/03/2013, 15:00
Lo stesso per me per la Giulietta,il posteriore molto accattivante,il frontale e una cosa disgustosa. Le cugine delta e bravo poi sono da vomito da qualsiasi angolazione.
Riguardo la a3 fuori resta carina perché molto simile ala vecchia.internamente invece non mi convince.ripeto troppo misera la plancia rispetto alla mole del marchio.cosa che invece Leon e golf hanno migliorato.Leon molto ben fatta e accogliente. Golf 7 poi..... Suprema
Io ho la 6 e mi fa impazzire,ma questa 7 internamente è un qualcosa di unico

Lo zar
15/03/2013, 15:18
Lo stesso per me per la Giulietta,il posteriore molto accattivante,il frontale e una cosa disgustosa. Le cugine delta e bravo poi sono da vomito da qualsiasi angolazione.
Riguardo la a3 fuori resta carina perché molto simile ala vecchia.internamente invece non mi convince.ripeto troppo misera la plancia rispetto alla mole del marchio.cosa che invece Leon e golf hanno migliorato.Leon molto ben fatta e accogliente. Golf 7 poi..... Suprema
Io ho la 6 e mi fa impazzire,ma questa 7 internamente è un qualcosa di unico
E' vero,la golf 7 dentro è uno spettacolo,aspetto di vederla dal vivo!
Comunque in questo segmento la mia favorita è nettamente la Volvo V40!Mi fa impazzire sia fuori che dentro!

Schultz
15/03/2013, 15:20
Sono sceso da un AUDI per salire su una BMW................come vorrei poter tornare indietro..:cry:

Come mai? Che Audi e che Bmw?

Gianlunapoli
15/03/2013, 15:27
E' vero,la golf 7 dentro è uno spettacolo,aspetto di vederla dal vivo!
Comunque in questo segmento la mia favorita è nettamente la Volvo V40!Mi fa impazzire sia fuori che dentro!
Si la v40 è molto interessante,hanno Fatto anche un restyling se non sbaglio.
ottima.auto veramente, peccato che le volvo restano incomprese da molti (qui in italia)

Sunny
15/03/2013, 15:29
Vero per la V40, incuriosisce anche me. Non sono riuscito ancora a trovare accordi con la Volvo per riuscire a provarla, cosa che invece ho già fatto in passato per la nuova Golf 7 (trovare l'articolo stesso sul sito)

Lo zar
15/03/2013, 15:39
Si la v40 è molto interessante,hanno Fatto anche un restyling se non sbaglio.
ottima.auto veramente, peccato che le volvo restano incomprese da molti (qui in italia)

Qui in Italia abbiamo un mercato un pò ''strano'',comunque a detta di chi ha posseduto una Volvo,sembra essere una macchina affidabile,comodissima e ben fatta!

vulcano
15/03/2013, 16:24
Come mai? Che Audi e che Bmw?


.........bmw auto internamente costruita (per quello che costa) poco bene rigida (altrimenti non sta in strada e anche per le gomme run flat) audi qualitativemente la migliore auto ,confort se non si oprta per gli assetti sportivi,nettamente superiore:dubbio:

wailingmongi
15/03/2013, 17:41
sì bella, ben equipaggiata, rifinita, ottimi materiali, tanta tecnologia... ma di questo segmento non c'è una macchina che riesca a farmi dimenticare la 147

Quella si che divertiva..E diverte ancora egregiamente

ciskospeed
15/03/2013, 17:47
bella la A3....ma preferisco la Golf 7 o la nuova Leon

marky tv
16/03/2013, 05:39
E' vero,la golf 7 dentro è uno spettacolo,aspetto di vederla dal vivo!
Comunque in questo segmento la mia favorita è nettamente la Volvo V40!Mi fa impazzire sia fuori che dentro!
sono convinto che la Golf dopo un po' stanca, e passato qualche anno sembra invecchiare molto in fretta. la mia Audi ha 6 anni, e ancora trovo gente che mi chiede se e' in vendita

Lo zar
16/03/2013, 12:04
sono convinto che la Golf dopo un po' stanca, e passato qualche anno sembra invecchiare molto in fretta. la mia Audi ha 6 anni, e ancora trovo gente che mi chiede se e' in vendita

Non sò,la golf non l'ho ancora vista dal vivo,non posso giudicare,ma le vecchie serie facevano proprio quell'effetto!:senzaundente:

drfelix
16/03/2013, 13:36
come tutte le auto tedesche (MAI UN MODELLO NUOVO) ma solamente restiling di modelli già sul mercato da lustri (vedere porche 911 golf ) ecc ecc .


molto più facile ed economicamente molto meno dispendioso fare restiling piuttosto che fare un modello nuovo

Beh, questo, oltre ad essere uno dei motivi per cui le tedesche tengono molto meglio il mercato, è anche, a mio modesto modo di vedere, un gran pregio: per chi acquista un'auto nuova non è certo piacevole vedere che dopo manco un anno è già fuori produzione perchè ti han tirato fuori il "nuovo modello" che con il precedente non ha più nulla in comune (con conseguente crollo del valore del bene)....

marco.bus
16/03/2013, 15:51
Beh, questo, oltre ad essere uno dei motivi per cui le tedesche tengono molto meglio il mercato, è anche, a mio modesto modo di vedere, un gran pregio: per chi acquista un'auto nuova non è certo piacevole vedere che dopo manco un anno è già fuori produzione perchè ti han tirato fuori il "nuovo modello" che con il precedente non ha più nulla in comune (con conseguente crollo del valore del bene)....

Mentre fiat e alfa fanno modelli per lasciarli morire... Bravo brava barchetta palio marea coupè brera gt ecc...
Ma che ne facciano tre fatti bene piuttosto che cento porcate, spenderebbero meno curando piu la qualità, marketing e design

Lo zar
16/03/2013, 15:59
Mentre fiat e alfa fanno modelli per lasciarli morire... Bravo brava barchetta palio marea coupè brera gt ecc...
Ma che ne facciano tre fatti bene piuttosto che cento porcate, spenderebbero meno curando piu la qualità, marketing e design

Se posso permettermi la Gt tutto è tranne che una porcata,ce l'ho da 9 anni e 180mila km,è ancora nuova e non mi ha mai dato un problema,x non parlare delle eccellenti doti stradal!
Neanche la Coupè era una porcata,anzi,la 2.0 20v turbo era un mostro!
La Marea,la Palio,la Brava,quelle anche secondo me sono delle porcate!Orride porcate!

Kriz
16/03/2013, 16:19
Cristo, come fate a dire che è brutta? ...che il posteriore sembra quello di un furgone? Dai...!

http://www.dieselstation.com/wallpapers/albums/Audi/A3-2013/Audi-A3-2013-widescreen-14.jpg

Classico stile Audi...
Elegante ma sportivo allo stesso tempo...
Non sono un grande amante delle Audi, ma questo nuovo modello è tanta roba!

Lo zar
16/03/2013, 16:43
Cristo, come fate a dire che è brutta? ...che il posteriore sembra quello di un furgone? Dai...!

http://www.dieselstation.com/wallpapers/albums/Audi/A3-2013/Audi-A3-2013-widescreen-14.jpg

Classico stile Audi...
Elegante ma sportivo allo stesso tempo...
Non sono un grande amante delle Audi, ma questo nuovo modello è tanta roba!
Che sia tanta roba nessuno lo mette in dubbio,sull'estetica è una cosa moooooolto soggettiva!

marco.bus
16/03/2013, 16:57
Se posso permettermi la Gt tutto è tranne che una porcata,ce l'ho da 9 anni e 180mila km,è ancora nuova e non mi ha mai dato un problema,x non parlare delle eccellenti doti stradal!
Neanche la Coupè era una porcata,anzi,la 2.0 20v turbo era un mostro!
La Marea,la Palio,la Brava,quelle anche secondo me sono delle porcate!Orride porcate!

Era un elenco dei modelli che hanno lasciato e lasceranno morire.
La gt è molto carina... Peccato che dovrai tenerla alla morte o regalarla se deciderai di cambiarla..

Lo zar
16/03/2013, 17:02
Era un elenco dei modelli che hanno lasciato e lasceranno morire.
La gt è molto carina... Peccato che dovrai tenerla alla morte o regalarla se deciderai di cambiarla..
Su quali basi dici ciò?Non mi sembra che le Alfa siano così invendibili o si svalutino + del normale!Anzi!Prova a dare uno sguardo su autoscout alle tedesche,si svalutano un bel pò anche loro!

Cmq credi che se avessi avuto un'Audi o una Bmw,dopo 9 anni e tutti quei km l'avrei venduta facilmente ricavandoci tanto di +??Io non credo!

X la Palio e la Marea x fortuna che le hanno lasciate morire,almeno non si vedono + in giro certi cessi!:biggrin3:

Kriz
17/03/2013, 13:13
Che sia tanta roba nessuno lo mette in dubbio,sull'estetica è una cosa moooooolto soggettiva!

E' vero, hai ragione... ma chi afferma che il posteriore assomiglia ad un furgone... che vada a farsi una visita oculistica :biggrin3: