Visualizza Versione Completa : 6 km percorsi e non riparte: spia motore accesa!
fedecoco
14/03/2013, 21:59
Ritiro la moto dall'officina tutta bella sistemata, percorro 6 km fino al mio carrozziere che deve farmi dei piccoli ritocchi.
Spengo e dopo 5 minuti provo a riavviare: spia arancione accesa e la moto che non parte, aspetto qualche minuto e riprovo, niente di niente, tutto bloccato!
Che "sintomi" da il regolatore di tensione? Dovevo proprio andare a farlo, la mia moto è tra i telai interessati (è una N del 2008, 10005 km).
Che diavolo succede?
non sò che problemi avesse prima ma se l'hai ritirata dal conce e ti ha fatto questo scherzo minimo è riportagliela! :)
fedecoco
14/03/2013, 22:52
Ho corretto, si trattava di un'officina e non del concessionario, comunque il succo della cosa è lo stesso!
Domattina andranno a prenderla ma non essendo Triumph ho un pò paura, chissà che diamine è successo!
Ho corretto, si trattava di un'officina e non del concessionario, comunque il succo della cosa è lo stesso!
Domattina andranno a prenderla ma non essendo Triumph ho un pò paura, chissà che diamine è successo!
cosa hanno sistemato in officina? potrebbero non aver riattaccato qlcosa...
fedecoco
15/03/2013, 00:45
Hanno solo smontato e rimontato la carrozzeria e messo su una batteria nuova.
Potrebbe essere la batteria il problema? Ho controllato i morsetti e sembravano ok, anche perchè quadro e luci vanno e la moto fa il check normalmente....
Gianlunapoli
15/03/2013, 07:57
Avranno attaccato male pompa o tubo benza?
infoasci
15/03/2013, 08:39
Questo è il classico problema che un'officina specializzata risolve collegando la centralina ad un computer tramite l'apposito software di analisi degli errori.
GIANFINITO
15/03/2013, 08:45
Questo è il classico problema che un'officina specializzata risolve collegando la centralina ad un computer tramite l'apposito software di analisi degli errori.
Se hai il cavo(che costa 10€) ed un pc, lo puoi fare anche da solo!!:oook:
Se hai il cavo(che costa 10€) ed un pc, lo puoi fare anche da solo!!:oook:
aggiungo se sai come usare anche il programma
fedecoco
15/03/2013, 09:58
La spia non c'entrava nulla, assurdo!
Mi hanno montato delle leve regolabili che avevo comprato e quando mi sono fermato ho regolato la leva della frizione, che ha smesso di "attaccare", in pratica non si accendeva per questo stupido motivo!
Ora dicono di aver aggiunto una boccola e che è tutto ok, mah!
IlNibbio
15/03/2013, 10:27
Mi hanno montato delle leve regolabili che avevo comprato e quando mi sono fermato ho regolato la leva della frizione, che ha smesso di "attaccare", in pratica non si accendeva per questo stupido motivo!
Se così è, ti è andata bene....in giro ultimamente se ne sentono di tutti i colori.......
che il contatto frizione fosse un pò ossidato ci può stare, sarebbe bastato un pò di lubrificante per contatti
ma la spia per cosa si è accesa?? :dry:
e soprattutto... che boccola hanno aggiunto? :blink:
Thor #17
15/03/2013, 11:09
Boccola???
2877paolo
15/03/2013, 11:32
Boccola???
quoto... di che boccola parli? :blink:
Boccola???
Quoto!!
Se l'eran dimenticata???
;-)
Strana motivazione..... Fatti dire bene cosa hanno fatto..... Al99% , avevano fatto una Castroneria .....
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
La cosa interessa anche me: mi sono trovato nella stessa situazione montando la leva frizione corta (cinese). Regolata in un certo modo (mi pare di ricordare alla massima distanza dalla manopola) faceva contatto e mi consentiva di accendere la moto. Diversamente regolata la Street si ammutoliva. Non ne ho mai capita la ragione...
fedecoco
15/03/2013, 18:28
La cosa interessa anche me: mi sono trovato nella stessa situazione montando la leva frizione corta (cinese). Regolata in un certo modo (mi pare di ricordare alla massima distanza dalla manopola) faceva contatto e mi consentiva di accendere la moto. Diversamente regolata la Street si ammutoliva. Non ne ho mai capita la ragione...
Ahahah, ecco spiegato!
Anche le mie erano le leve cinesi!
In pratica me le avevano montate, ed erano in posizione estesa (numero 6, la più lontana dalla mano). Dato che ho la mano piccola alla prima sosta le ho spostate sulla posizione 2, e da li la moto non avviava.
Il meccanico mi ha semplicemente detto che hanno "aggiunto" una boccoletta ma non ho capito se avessero sbagliato loro la prima volta o se magari questa leva mancava proprio di qualche pezzo per l'installazione.
Bel dilemma...
Davvero! Se riesci a scoprire che boccola ti è stata aggiunta fammi sapere!
fedecoco
15/03/2013, 22:02
Lunedi la riprendo dal carrozziere sperando sia l'ultimo "intervento" e do un'occhiata da vicino, poi magari posso anche mandarti delle foto se vuoi...
Davvero! Se riesci a scoprire che boccola ti è stata aggiunta fammi sapere!
sarà semplicemente la boccola che tiene il fermo del cavo frizione alla sede della leve frizione! controlla sulle leve originali il cavo frizione e dentro a questa boccola, quando cambi le leve devi riportare questo pezzettino sulle nuove leve!!quando le avevo cambiate avevo fatto lo stesso errore...
Fedecoco: volenteieri, aspetto le foto!
Denis: grazie, verifico sicuramente!
fedecoco
20/03/2013, 12:48
Schultz, ero li che davo un occhio prima, sinceramente non saprei cosa fotografare, sembra tutto normale così com'è.
Dimmi cosa ti interessa in particolare così ti mando due scatti e vediamo.
Francamente non ne ho idea: hai parlato di una boccola aggiunta per far funzionare il sensore, ma non saprei dove possa essere stata posizionata...
fedecoco
20/03/2013, 18:32
Ah, ok, avevo capito male io allora.
Credevo intendessi "vedere" come era montata la leva per confrontarla con la tua, non avevo capito ti riferissi alla teorica "boccola" in più....
Che tra l'altro nemmeno io non ho capito dove sia...